Random quote: Non ho creduto al 3.0 VM su fiat finchè non lo provato, e ora credo, e sono felice. Non crederò in un suv Alfa finchè non lo vedrò in salone...allora crederò e sarò felice!! (matbosh)
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Topic: Multiecuscan [was:diagnosi fai da te (solo per diesel)]

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pnstefano
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Pescara

costagian - 17/11/2011 1:26 PM
costagian - 15/11/2011 11:12 AM
alfa-159-ti - 15/11/2011 9:13 AM
Ah beh io per far funzionare il mio ho tolto prima la r04 e niente, poi la r14 e niente, disperato ho tolto a caso la r13 e adesso va, questione di culo almeno per me che non ne capisco molto.

Aspetta il consiglio di qualcuno più tecnico.

P.s. Io con fes 2.6 ...cut... non funzionava ancora, ma con altri prog. si, poi ho installato fes 3.3 originale e andato tutto ok.

Ma in pratica le hai tolte tutte e tre?! Io penso di aver trovato la soluzione, la mia è come la foto allegata e come si vede è stata tolta anzi distrutta la R04, speriamo bene

Tolta la R04 e funziona alla grande!
Però mi chiedo, ma perchè ce la mettono quella resistenza?!

Perchè quello che hai comperato è un clone e chi copia non so esattamente quello che fa!!!!!

Album: ~ Varie - allegati a 3D ~ 159 1.9 JTDm 150cv Progression - Xenon - Assetto TI - Barra Duomi - etc....
xzab9
Inserito 17/11/2011 6:15 PM (#379605 - in reply to #257515)

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mirano (ve)
ciao, scusate ma sono interessato anch io all acquisto del cavetto x farmi la autodiagnosi visto che quelli suggeriti da voi hanno un prezzo accettabile. Vorrei solo capire se vengono forniti con il software da installare nel pc e come faccio a sapere quale è compatibile con la mia auto. 
Francesco91
Inserito 17/11/2011 6:28 PM (#379613 - in reply to #257515)


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in attesa che mi arrivi il cavetto, come faccio ad aprire lo sportellino alla sinistra del volante? svito la vite poi? ho provato a togliere la vite, ma c'è la pulsantiera sopra e avevo paura di fare danni, cosi ho desistito...
gianfrylive
Inserito 17/11/2011 6:40 PM (#379617 - in reply to #379613)


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GINOSA (Taranto)
Francesco91 - 17/11/2011 6:28 PM
in attesa che mi arrivi il cavetto, come faccio ad aprire lo sportellino alla sinistra del volante? svito la vite poi? ho provato a togliere la vite, ma c'è la pulsantiera sopra e avevo paura di fare danni, cosi ho desistito...
Allenti la leva per regolare il volante in altezza, e alzi di poco il volante, questo ti faciliterà l'apertura dello sportello. Una volta fatto, tiri con delicatezza ma non troppo.
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
xzab9
Inserito 17/11/2011 6:42 PM (#379619 - in reply to #257515)

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mirano (ve)
una volta svitata la vite, ha l incastro dalla parte sinistra (vicino la portiera) e devi fare un pò di forza e viene via. capisco che spaventa un poco ma altro non c'è fare!!
renic72
Inserito 17/11/2011 6:51 PM (#379622 - in reply to #257515)


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roma
Francesco91

dopo aver tolto le viti devi tirare delicatamente dalla parte superiore verso di te facendo attenzione alla scatoletta del regolatore fari. tieni presente che apre a portafoglio e la parte inferiore è fissa. vedi allegato




Attachments sportello fusibili.image (34KB - 33 downloads)
Francesco91
Inserito 17/11/2011 6:58 PM (#379624 - in reply to #257515)


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Castenaso (BO)
quindi la pulsantiera rimane fissa li. appena mi arriverà il cavo ci provero
renic72
Inserito 17/11/2011 7:05 PM (#379626 - in reply to #257515)


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a limite se non riesci usa i vecchi metodi.......



costagian
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pnstefano - 17/11/2011 1:34 PM
Perchè quello che hai comperato è un clone e chi copia non so esattamente quello che fa!!!!!

Beh di sicuro è migliore di quello originale, se si considera solo il fatto che sono tanto scrupolosi da mettere i pezzi in più

Francesco91 - 17/11/2011 6:28 PM
in attesa che mi arrivi il cavetto, come faccio ad aprire lo sportellino alla sinistra del volante? svito la vite poi? ho provato a togliere la vite, ma c'è la pulsantiera sopra e avevo paura di fare danni, cosi ho desistito...


Avete dimenticato di dire che la vita non si toglie, perchè ha un fermo, una volta svitata del tutto (te ne accorgi perchè gira liberamente) si tira lo sportellino, la pulsantiera resta fissa
Roby
Inserito 18/11/2011 9:07 PM (#379964 - in reply to #257515)


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ciao ragazzi, volevo chiederVi una info ... su questo sito qui .. c'è il cavo adattatore ( penso ) ...

quello che volevo capire, vista la unica foto , se questo cavo è completo .. ovvero fa sia da switch , e sembra fatto anche in modo carino e pulito , che da cavo di collegamento da utilizzare con FES per collegare PC e macchina ...

oppure, giocano sul fatto che si vede solo un adattatore e non tutto il resto e quindi comunque deve essere preso a parte un cavo classico ???
inoltre viene richiamato più volte il termine kkl e non can ... ci sono controindicazioni o va bene lo stesso ?

grazie in anticipo per il chiarimento ....
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bullone
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ciao roby...
quello che hai posato.. e il cavo kll... serve per la 147 pre restyling...
per la 159 serve la elm... e l'unica modifica da fare (dipende dalla elm) e eliminare la resistenza...ed al massimo ti serve il cavo adattatore 1 per entrare nell abs....
ciao
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Roby
Inserito 18/11/2011 9:16 PM (#379968 - in reply to #379966)


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bullone - 18/11/2011 9:10 PM
ciao roby...
quello che hai posato.. e il cavo kll... serve per la 147 pre restyling...
per la 159 serve la elm... e l'unica modifica da fare (dipende dalla elm) e eliminare la resistenza...ed al massimo ti serve il cavo adattatore 1 per entrare nell abs....
ciao


ciao bullone...dai una mano ad un povero ed eretico di elettronica ....

dammi un link sulla baia del cavo giusto ed al giusto prezzo ... quello che mi blocca nella scelta è quando mi dici " modifica da fare ( dipende dalla elm ) ... "



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renic72
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questo switch dovrebbe essere un cavetto aggiuntivo che ti permette di utilizzare il vecchio cavetto ELM 327 OBD2 senza doverlo modificare. se devi fare la spesa conviene comprare l'ultima versione di ELM 327 OBD2 già modificata e ti eviti lo switch.
comunque aspettiamo i più esperti in merito e vediamo cosa consigliano
vins1478
Inserito 18/11/2011 10:22 PM (#379984 - in reply to #379968)


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Roby - 18/11/2011 9:16 PM
bullone - 18/11/2011 9:10 PM
ciao roby...
quello che hai posato.. e il cavo kll... serve per la 147 pre restyling...
per la 159 serve la elm... e l'unica modifica da fare (dipende dalla elm) e eliminare la resistenza...ed al massimo ti serve il cavo adattatore 1 per entrare nell abs....
ciao


ciao bullone...dai una mano ad un povero ed eretico di elettronica ....

dammi un link sulla baia del cavo giusto ed al giusto prezzo ... quello che mi blocca nella scelta è quando mi dici " modifica da fare ( dipende dalla elm ) ... "




http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPLETO-AUTO-DIAGNOSI-FIAT-ALFA-LANCIA-/250896032929?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a6a91a4a1#ht_11231wt_1398

roby prendi questo che non ti serve fare nessuna modifica 


Edited by vins1478 18/11/2011 10:22 PM
bullone
Inserito 18/11/2011 10:34 PM (#379990 - in reply to #257515)


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roby.. ti a gia risposto vins..
fai tutto tranne abs... per quello ci vuole il cavo adattatore n 1
mentre il cavo che hai posato e il cavo kll non compatibile con la centralina..
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costagian
Inserito 18/11/2011 10:39 PM (#379992 - in reply to #257515)

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Scusate ma la diagnosi ABS a che serve? Cosa fa vedere?
vins1478
Inserito 18/11/2011 10:45 PM (#379994 - in reply to #379990)


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bullone - 18/11/2011 10:34 PM
roby.. ti a gia risposto vins..
fai tutto tranne abs... per quello ci vuole il cavo adattatore n 1
no davide il kit che gli ho postato e gia compreso di adattatori 
vins1478
Inserito 18/11/2011 10:47 PM (#379995 - in reply to #379992)


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costagian - 18/11/2011 10:39 PM
Scusate ma la diagnosi ABS a che serve? Cosa fa vedere?

 per fare la diagnosi all'ABS forse? 

si sa mai che un sensore o altro no funzioni....beh con la diagnosi magari (senza magari) te lo segna......
bullone
Inserito 18/11/2011 11:37 PM (#379999 - in reply to #257515)


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ciao..
ho visto ora la foto.... pero nel kit.. c'e' dentro anche il cavo kll.. e sicuramente mille software free...
di solito si entra in centralina abs.... per azzerare la spia airbag... e eventualmente vedere qual e' l'airbag che da problemi..
su 147 3 porte... lo spinotto sotto il sedile si rompeva... e bisognava rifare i faston... e poi azzerare la spia con fiatecuscan..
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renic72
Inserito 22/11/2011 9:29 PM (#381014 - in reply to #379995)


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vins1478 - 18/11/2011 10:47 PM
costagian - 18/11/2011 10:39 PM
Scusate ma la diagnosi ABS a che serve? Cosa fa vedere?

 per fare la diagnosi all'ABS forse? 

si sa mai che un sensore o altro no funzioni....beh con la diagnosi magari (senza magari) te lo segna......
con la versione free di fiatecuscan però non puoi fare quello che vuoi perchè è molto più restrittiva della versione a pagamento.
Francesco91
Inserito 23/11/2011 5:20 PM (#381240 - in reply to #257515)


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finalmente mi è arrivato il cavo, peccato che il cd con i driver è spaccato in 2 
posso reperire i driver su internet?
la mia è una versione 1.4, magari qualcuno gli ha già...


Edited by Francesco91 23/11/2011 5:25 PM
vins1478
Inserito 23/11/2011 6:25 PM (#381271 - in reply to #381014)


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renic72 - 22/11/2011 9:29 PM
con la versione free di fiatecuscan però non puoi fare quello che vuoi perchè è molto più restrittiva della versione a pagamento.
esatto.......chi ha detto il contrario?????
bullone
Inserito 23/11/2011 6:35 PM (#381281 - in reply to #381240)


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Francesco91 - 23/11/2011 5:20 PM
finalmente mi è arrivato il cavo, peccato che il cd con i driver è spaccato in 2 
posso reperire i driver su internet?
la mia è una versione 1.4, magari qualcuno gli ha già...

si.. riesci a trovarli online... peccato che io ho la versione 1.3 a.... altrimenti te li mandavo per posta...
ciao...
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renic72
Inserito 23/11/2011 7:06 PM (#381310 - in reply to #381271)


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vins1478 - 23/11/2011 6:25 PM
renic72 - 22/11/2011 9:29 PM
con la versione free di fiatecuscan però non puoi fare quello che vuoi perchè è molto più restrittiva della versione a pagamento.
esatto.......chi ha detto il contrario?????
era solo una mia riflessione come per dire.........co c'è sempre da pagà.....!
hyrosym
Inserito 23/11/2011 7:17 PM (#381319 - in reply to #381310)


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Ostia Lido (RM)
renic72 - 23/11/2011 7:06 PM

era solo una mia riflessione come per dire.........co c'è sempre da pagà.....!

Se capiti dalle mie parti possiamo fare una diagnosi completa, ho il FES licenziato 
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