|

1.9 JTDM SW Owner Nero pastello

roma
| hyrosym - 23/11/2011 7:17 PM renic72 - 23/11/2011 7:06 PM era solo una mia riflessione come per dire.........c  o c'è sempre da pagà.....!
Se capiti dalle mie parti possiamo fare una diagnosi completa, ho il FES licenziato  t'hanno licenziato il FES? eh sono tempi duri, c'è crisi......! appena possibile ti vengo a trovare ovviamente ti avviso prima, era già in previsione. | |
|
1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 367 315,78 ore

Benevento - Parma
| geppito - 23/11/2011 11:40 PM Francesco91 - 23/11/2011 5:20 PM finalmente mi è arrivato il cavo, peccato che il cd con i driver è spaccato in 2  posso reperire i driver su internet? la mia è una versione 1.4, magari qualcuno gli ha già... Arriva spesso rotto. Il mio era intero, ma non ricordo che fine gli ho fatto fare, perchè ho preferito prenderli comunque da internet più aggiornati. Se guardi nelle prime pagine di questa discussione ci dovrebbe essere anche qualche link per scaricarli  Abbiamo risolto  | |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 298 306,92 ore

Castenaso (BO)
| sono riuscito ad aprire lo sportellino, però ora mi sorge un dubbio: ma le interfacce el327 sono tutte grandi uguali? non tanto il connettore, ma lo scatolotto collegato al connettore, pero la mia sembra troppo grossa per infilarsi nel connettore.... forse mi sbaglio, riproverò domani con una lampadina per vedere meglio
edit come non detto, ho riprovato con una lampadina e va dentro, fa un po' fatica ma non va a sbattere da nessuna parte
Edited by Francesco91 24/11/2011 6:39 PM
| |
|

Castenaso (BO)
| oggi ho provato a fare la diagnosi con la versione free del programma. ho selazionato la mia auto 159 2.0 jtdm e poi fatto connetti. però mi da errore ISO code anche se c'è solo un modello di centralina selezionabile. come risolvo?
| |
|

Castenaso (BO)
| l'avevo letto, ma per la 2.0 jtd c'è solo una scelta di centralina. e tra l'altro se provo a connettremi a motore in moto appena stabilisce la connessione si disconnette automaticamente, invece facendo la connessio con solo il quadro acceso si connette ma con quell'errore li, e i paramentri sono tutti sballati | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| ho avuto anche io problemi con la spider di un mio amico... la spider non c'e' su la versione 3.3.. l'abbiamo collegata come brera... ma non mi dava tutto il menu.. ma solo parziale.. prova a vedere (ipotizzo) se selezionando qualche altra impostazione (auto) ti da l'accesso.. o errori simili..
edit... prova a vedere se su la 1.9 c'e' la tua centralina... magari un errore dell fes..
Edited by bullone 30/11/2011 6:44 PM
| |
|

Castenaso (BO)
| ho riprovato. cliccando sul bottone connetti si connette, pero essendo la mia versione free non posso usarlo in questa modalità. facendo ctrl+f10 da errore codice iso e i parametri sballano, pero mi fa vedere gli errori in centralina
| |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| ciao.... pero' l'errore codice iso.. non dipende... se e registrato o meno.... ci deve essere qualche bugs nel software.. sulla tua versione... sulla mia.. indipendentemente.. che sia free o registred... quell errore non me lha mai dato... hai provato con altri programmi... tipo scanmaster.. alfaodb... alfadiag.. ecc ecc.. a vedere se hai gli stessi problemi??
| |
|

Castenaso (BO)
| ho scaricato alfa obd, ma non so come funziona. facendo connect da subito errore | |
|

provincia di cremona
| ma che elm hai?? la mia e la 1.3a e non da problemi... mentre la 1.4 (come gia sritto nelle pagine precedenti di questo tread) necessita di una modifica.. togliendo la resistenza r14 nella discussione APRIRE ELM SENZA SFASCIARLA ci sono tutti i passaggi con rispettive foto... per me hai un problema di elm..
| |
|
1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 367 315,78 ore

Benevento - Parma
| bullone - 4/12/2011 8:48 PM costagian - 4/12/2011 8:45 PM bullone - 4/12/2011 8:19 PM ma che elm hai?? la mia e la 1.3a e non da problemi... mentre la 1.4 (come gia sritto nelle pagine precedenti di questo tread) necessita di una modifica.. togliendo la resistenza r14 nella discussione APRIRE ELM SENZA SFASCIARLA ci sono tutti i passaggi con rispettive foto... per me hai un problema di elm..
Scusa bullone ma non si toglie sempre la R14 la cosa più semplice è andare qui scorrere la discussione e quando trovi la foto interna del tuo elm togli la resistenza indicata  io stavo rispondendo a francesco..... la mia elm di problemi non ne ha....  .... leggi bene.... Ma infatti ho letto, ho risposto al tuo messaggio per completare l'informazione, però il consiglio era indirizzato a francesco 
Edited by costagian 4/12/2011 9:01 PM
| |
|

provincia di cremona
| ho letto.... la tua elm.... ed ho risposto... comunque... secondo me ha problemi con la elm... (ps.lo so anche io che non tutte vanno modificate).. ma quali??? e che elm ha francesco?? so che la mia fida 1.3a non mi ha mai deluso.. e non mi ha mai dato problemi... e consiglio questa a chi vuole comprarla nuova.. cosi non ha dubbi di resistenze.. ecc.. ec...

| |
|

Castenaso (BO)
| si ho la 1.4, quindi devo togliere la r14? | |
|

provincia di cremona
| ciao... non e detto... dovresti vedere se oltre alla gestione motore... riesci ad entrare nelle altre voci... quelle sotto... di solito la modifica.. va fatta.. per poter utilizzare queste voci... che in certe versioni della 1.4 non da accesso.. fino a quando non si elimina la resistenza... ora a memoria non ricordo come si chiamano... ma pero sono quelle che ti fanno azzerare il tagliando.. riallineamento proxy.. ecc.. ecc... tutte tranne aibag o abs (non ricordo) ... per queste voci ci vuole l'adattatore... anche per la mia versione..
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero Utente del mese Marzo 2013 Posts: 429 520,28 ore

Orvieto (TR)
| Ma qualcuno di voi ha provato mai la procedura di fes per cambiare sia i giorni rimanenti a fare il service sia i Km rimanenti???? Volevo impostare come intervallo dei service 10mila km al posto dei 30mila ma quando faccio l'adeguamento mi da esecuzione fallita! Avevo già notato questa cosa nelle versioni precedenti di fes sperando che gli aggiornamenti potessero risolvere questo bug, ma a quanto pare così non è stato. A qualcuno di voi funziona la procedura??? Ho provata sia a motore acceso che spento.
| |
|
2.4 JTDM Owner Nero Oceano Posts: 209 246,35 ore

GEMONA DEL FRIULI
| io ho impostato il service a 20000 ed e' andata a buon fine con fes 3.3 | |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 213 183,98 ore

Alessandria
| ragazzi scusate ma prima di spendere dei soldi avrei bisogno di una conferma.per la mia 159 1.9 jtdm 150 cv del 2007, questo cavo ELM (vers. 1.4 modificata) che alla fine se non sbaglio è lo stesso postato nel link di vins qui però senza gli altri cavi mi confermate che va bene senza effettuare nessuna modifica sull'ELM? grazie a tutti anticipatamente | |
|

Castenaso (BO)
| oggi a lavoro ho levato la R4, come avevo visto sul forum di fiat ecu scan. poi ho provato con un versione registrara prestata dall'amico costagian e sono riuscito a connettermi a: info rete can, o una cosa del genere. ho provato con un'altra voce ma compare sempre errore codice iso. peccato che in quella versione non ci fosse la gestione del motore. dopo ho installato l'ultima versione free, ma sempre errore codice iso...
| |
|

provincia di cremona
| ciao.. prova a domandare sul forum.. di fiatecuscan... magari ti sapranno rispondere.. per me e un bug del software..
| |
|