E' più o meno un anno che ho messo il cruise attivando la spia e la segnalazione con il vecchio toy di niki. Non ho mai fatto nessun allineamento proxy e tutto è perfetto! L'elm la collego alla presa obd della macchina a quadro spento, la collego poi alla presa usb del pc e il led rosso dell'elm si accende. Dopodichè apro fes e accendo la macchina (o accendo solo il quadro in base a quello che devo fare). Dopo queste fasi mi connetto alla centralina con fes e il resto dei led della elm inizia a lampeggiare (segno che la comunicazione tra interfaccia e centralina c'è). Poi l'elm non la tocco più e posso fare tranquillamente tutte le operazioni che voglio e mi riferisco a: Spegnere il motore e riaccenderlo chiudere ed aprire fes disconnettere e riconnettermi mai mi è successo un problema di spie impazzite o altro. Fes si disconnette in automatico, come è ovvio, quando spegni il motore e viene spento il quadro. Uso Win XP ed ELM 327 1.3a Un appunto per 59: se provi l'elm collegato solo alla usb del pc ti darà sempre time out connessione ed errore porta. Se hai tutto collegato e provi a cliccare su ricerca ecu ti dovrebbe dare tutte le centraline. A me le da tutte. Domanda stupida: Hai provato da pannello di controllo a verificare che la com assegnata all'elm sia quella che hai configurato su fes? Se si, penso anche io che sia l'elm andata. uno strano caso che può succedere e da come descrivi ciò che succede penso che sia proprio così. Ieri ho controllato un pò di cosette tramite diagnosi: la pantera gode di ottima salute a 62mila Km  Iniettori a caldo pressochè perfetti (+0.31, +0.0, -0.31, +0.0) Massa aria obiettivo e reale quasi identica pressione gasolio obiettivo e reale idem Buon Natale a tutti! |