Random quote: Grimmio certo che a luglio brucherài, se no la prossima cinghia che vedrai strapparsi sarà quella dei pantaloni e poi ti ci frusto... (Bruco multijet riferito a Grimmio per l'elezione ad utente del mese)
- (Added by: Zagor)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Multiecuscan [was:diagnosi fai da te (solo per diesel)]

Moderatori: Amministratori, Moderatori
pnstefano
Inserito 24/12/2011 10:54 PM (#388681 - in reply to #388669)

PR - Centro Sud
1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Partecipazione ai raduni
Utente del mese Aprile 2010

Utente del mese Settembre 2010

Utente del mese Luglio 2014

2.039,32 ore

20002000500100100

Pescara
'59 owners - 24/12/2011 8:54 PM
bullone - 24/12/2011 8:35 PM
l'allineamento.. lo puoi fare anche in un bosh service.. o in un officina dotata di examiner.. se il nodo e gia aperto.. non ci sono problemi..
riguardo la elm... buttala.. o fattela sostituire da quello che te lha venduta.. hai sempre 7 giorni per il soddisfatto o rimborsato..

Grazie per la dritta bullone 

ma cosa succederebbe se non viene allineato?sai il 22 avrei l incontro in puglia organizzato dal mio amico PATO 
allora pensavo di portare tutto l occorrente lì sotto gli occhi di grandi esperti...
magari faccio metter mani a loro che queste cose le sanno meglio di me 
PER IL CRUISE NON SERVE NESSUN ALLINEAMENTO IN QUANTO NON É UN NODO CAN!!!! IL 22 TI SPIEGO QUALCOSINA VA.....
Album: ~ Varie - allegati a 3D ~ 159 1.9 JTDm 150cv Progression - Xenon - Assetto TI - Barra Duomi - etc....
costagian
Inserito 25/12/2011 2:12 AM (#388684 - in reply to #388483)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
315,62 ore

1001001002525

Benevento - Parma
'59 owners - 23/12/2011 11:20 PM
Ragazzi mi date una mano???
allora,oggi mi è arrivato l ELM327 v.1.4...e installandolo sul pc è tutto ok...e con fiatecuscan è tutto a meraviglia(in italiano)
collegando il pc alla pantera ho attivato la spia cruise control con il "giocattolo" del grandissimo Niki...
passando di nuovo a fiatecuscan decido di metter in moto la pantera(con il cavo collegato,non so se ho fatto una ca) per leggere tutti i valori...e infatti li leggo tutti,ma dopo circa 2 minuti fiatecuscan esce dalla centralina e decide di non connettersi più(COM4 inaccessibile)  la pantera non da piu segnali al quadro strumenti ma solo illuminazione(i giri motore tornano a zero,e qualsiasi pulsante non funziona)
cosi decido di staccare il cavo e la pantera ritorna normalissima...(mi dava qualche errore falso "abs,airbag,hill holder")
ho letto quasi tutte le pagine del topic,non so se ho saltato qualche informazione in merito..
qualcuno sa darmi spiegazioni o soluzioni al caso?

Scusami una domanda stupida ma non hai mai provato a cambiare porta usb? Buon Natale
'59 owners
Inserito 25/12/2011 3:26 AM (#388685 - in reply to #388672)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
424,63 ore

5002525

Brindisi
bullone - 24/12/2011 9:20 PM
grazie a te..
se ti arriva.. la seconda elm... segui la procedura.. per collegarla.. e accendre l'auto.. altrimenti.. ne fai fuori un altra..
e' che ci sono di mezzo le feste.. penso che prima di gennaio.. non ti arriva.. pero ... mai dire mai....

Speriamo di non rovinare anche l altra  
@pnstefano:non so...ora faccio un pò di confusione...c e chi mi consiglia di far l allineamento e c è chi dice che non serve farlo...da che parte devo mettermi?
dai non fatemi preoccupare che già quand ho visto per la prima volta "l albero di natale" .....
spero di imparare molto da te il 22 

P.S.:approfitto in questo post per fare i migliori auguri di Buon Natale a tutti! 

EDIT:@costagian:si si,ci ho provato...ma niente 

Edited by '59 owners 25/12/2011 3:28 AM
pnstefano
Inserito 25/12/2011 9:26 AM (#388688 - in reply to #388685)

PR - Centro Sud
1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Partecipazione ai raduni

2.039,32 ore

20002000500100100

Pescara
'59 owners - 25/12/2011 3:26 AM
grazie a te..
se ti arriva.. la seconda elm... segui la procedura.. per collegarla.. e accendre l'auto.. altrimenti.. ne fai fuori un altra..
e' che ci sono di mezzo le feste.. penso che prima di gennaio.. non ti arriva.. pero ... mai dire mai....

@pnstefano:non so...ora faccio un pò di confusione...c e chi mi consiglia di far l allineamento e c è chi dice che non serve farlo...da che parte devo mettermi?
dai non fatemi preoccupare che già quand ho visto per la prima volta "l albero di natale" .....
spero di imparare molto da te il 22 

P.S.:approfitto in questo post per fare i migliori auguri di Buon Natale a tutti! 

EDIT:@costagian:si si,ci ho provato...ma niente 
AUGURI ANCHE A TE!   PER CHI FIDARTI, FA TU! MA PRIMA VA A VEDERE CHI HA AIUTATO NIKI A FARE IL PT..... CHI HA INSTALLATO DI TUTTO NELLA 159 APRENDO NODI CAN A NON FINIRE.... CHI É STATO TRA I PRIMI AD ATTIVARE LA SPIA CRUISE OLTEE A MONTARE IL CRUISE.... E CHIEDI A BRUNO SE GLI HO FATTO L'ALLINEAMENTO PROXY QUANDO GLI HO ATTIVATO LA SPIA CRUISE! ;) TI DEVI FIDARE SEMPRE E SOLO DI CHI SA QUEL CHE DICE, NON SEMPLICEMENTE DI CHI PARLA!
Album: ~ Varie - allegati a 3D ~ 159 1.9 JTDm 150cv Progression - Xenon - Assetto TI - Barra Duomi - etc....
pask7
Inserito 25/12/2011 9:40 AM (#388690 - in reply to #257515)
0 ore

pask7 - 24/12/2011 8:30 PM
da quello che descrivi sarebbe meglio seguire il consiglio di bullone...per quello che costa poi.
io ho i sensori di parcheggio solo posteriori...quando ho attivato la visualizzazione sul cdb ho fatto l'allineamento,ho acceso il quadro e non funzionava.....e mi sono apparse tutte le spie che descrivi tu......dopo ho rifatto l'allineamento e tutto è ritornato al posto suo,compreso la segnalazione sul cdb....IMHO sono operazioni complesse che passano un pò per tutte le centraline.....io parlo per me ovviamente poi ognuno fa come crede.....io qualsiasi cosa aggiungo riallineo 

p.s. quando ho aggiunto la visualizzazione sul cdb,fes mi diceva che per questa vettura non era necessario l'allineamento...ma cmq la segnalazione non me la dava se non facevo l'allineamento.....poi boohh.....visto che non risponde nessuno alla discussione vorrà dire che a loro è andata in funzione da subito
mi sembra di averlo già puntualizzato

pask7 - 24/12/2011 8:30 PM
da quello che descrivi sarebbe meglio seguire il consiglio di bullone...per quello che costa poi.
io ho i sensori di parcheggio solo posteriori...quando ho attivato la visualizzazione sul cdb ho fatto l'allineamento,ho acceso il quadro e non funzionava.....e mi sono apparse tutte le spie che descrivi tu......dopo ho rifatto l'allineamento e tutto è ritornato al posto suo,compreso la segnalazione sul cdb....IMHO sono operazioni complesse che passano un pò per tutte le centraline.....io parlo per me ovviamente poi ognuno fa come crede.....io qualsiasi cosa aggiungo riallineo 

p.s. quando ho aggiunto la visualizzazione sul cdb,fes mi diceva che per questa vettura non era necessario l'allineamento...ma cmq la segnalazione non me la dava se non facevo l'allineamento.....poi boohh.....visto che non risponde nessuno alla discussione vorrà dire che a loro è andata in funzione da subito
e anche più di una volta....visto che sai tutte queste cose potevi anche intervenire prima....c'è chi parla cercando una causa o cercando di aiutare e chi parla giusto il necessario per fare il professore punti di vista cmq

Edited by pask7 25/12/2011 9:42 AM
Dreammy
Inserito 25/12/2011 11:53 AM (#388694 - in reply to #257515)

1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
664,63 ore

1001001001002525

Talsano (TA)

E' più o meno un anno che ho messo il cruise attivando la spia e la segnalazione con il vecchio toy di niki.

Non ho mai fatto nessun allineamento proxy e tutto è perfetto!

L'elm la collego alla presa obd della macchina a quadro spento, la collego poi alla presa usb del pc e il led rosso dell'elm si accende.

Dopodichè apro fes e accendo la macchina (o accendo solo il quadro in base a quello che devo fare).

Dopo queste fasi mi connetto alla centralina con fes e il resto dei led della elm inizia a lampeggiare (segno che la comunicazione tra interfaccia e centralina c'è).

Poi l'elm non la tocco più e posso fare tranquillamente tutte le operazioni che voglio e mi riferisco a:

Spegnere il motore e riaccenderlo

chiudere ed aprire fes

disconnettere e riconnettermi

mai mi è successo un problema di spie impazzite o altro.

Fes si disconnette in automatico, come è ovvio, quando spegni il motore e viene spento il quadro.

Uso Win XP ed ELM 327 1.3a

Un appunto per 59: se provi l'elm collegato solo alla usb del pc ti darà sempre time out connessione ed errore porta.

Se hai tutto collegato e provi a cliccare su ricerca ecu ti dovrebbe dare tutte le centraline. A me le da tutte.

Domanda stupida: Hai provato da pannello di controllo a verificare che la com assegnata all'elm sia quella che hai configurato su fes?

Se si, penso anche io che sia l'elm andata.  uno strano caso che può succedere e da come descrivi ciò che succede penso che sia proprio così.

Ieri ho controllato un pò di cosette tramite diagnosi: la pantera gode di ottima salute a 62mila Km

Iniettori a caldo pressochè perfetti (+0.31, +0.0, -0.31, +0.0)

Massa aria obiettivo e reale quasi identica

pressione gasolio obiettivo e reale idem

Buon Natale a tutti!

Album: ~ Pizzata pre-natalizia Ginosa 10/12/2011 ~ 159 3.2 JTS Q4 ~ Due felini a confronto! Pantera vs Gatto
'59 owners
Inserito 25/12/2011 12:59 PM (#388697 - in reply to #257515)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
424,63 ore

5002525

Brindisi
Rispondo un pò a tutti...
@pnstefano:ora sono piu tranquillo e quindi decido di non far niente....era come pensavo io...è solo un nodo aperto....non è qualcosa di "nuovo" e avendo il connettore cruise sotto il volante è come se fosse uscita dalla casa già così 
@dreammy:ho provato di tutto e la porta com è la stessa di fes...ho mandato l e-mail al venditore accusando il malfunzionamento del cavo...attendo risposta e vi farò sapere...
bullone
Inserito 25/12/2011 4:53 PM (#388708 - in reply to #388688)

1.9 JTDM SW Q Owner
Nero carbonio
Utente del mese Gennaio 2012

1.533,83 ore

20005001001001002525

provincia di cremona
pnstefano - 25/12/2011 9:26 AM
grazie a te..

TI DEVI FIDARE SEMPRE E SOLO DI CHI SA QUEL CHE DICE, NON SEMPLICEMENTE DI CHI PARLA!

ciao pnstefano...
ma c'e' lhai con me... con la frase che ho quotato??
io non ho mai detto di fare allineamenti... ma solo di aspettare ad aprire il programma.. prima di avviare la macchina.. io la vedo giusta cosi... anzi ti diro di piu... io non mi sono mai fidato (ne su 147 ne su 159) di utilizzare la elm con auto accesa.. quindi non faccio testo... e che la mia procedura la trovo piu giusta... poi se dite che si puo accendere l'auto con il programma aperto.. fatelo...!!! l'auto e vostra... io la elm non la uso con l'auto accesa!!!
ti ho scritto perche nel quote che hai fatto a 59.. c'e' il mio nick... e penso che era rivolto a me!!!!
e come ultima cosa PERCHE GRIDI!!! IL MAIUSCOLO NON E VIETATO SUL FORUM!!! ED EQUIVALE AD URLARE...
questo e il mio pensiero... e non una critica!!!

edit:
io non dicevo che c'e' bisogno di un riallineamento... ma solo che se ne aveva bisogno... si poteva fare sia in un bosh service o tramite examiner (quindi non e un esclusiva solo dell elm) visto che l'utente.. ha la elm rotta... e cercava una soluzione....

Edited by bullone 25/12/2011 4:59 PM
Album: ~ 159 1.9 jtdm sw q- tronic.. nero carbonio blue&me nav ~ incontro agriturismo chieve 04/03/2012
bullone
Inserito 25/12/2011 5:18 PM (#388711 - in reply to #388670)

1.9 JTDM SW Q Owner
Nero carbonio

1.533,83 ore

20005001001001002525

provincia di cremona
bullone - 24/12/2011 9:01 PM
'59 owners - 24/12/2011 8:54 PM
bullone - 24/12/2011 8:35 PM
l'allineamento.. lo puoi fare anche in un bosh service.. o in un officina dotata di examiner.. se il nodo e gia aperto.. non ci sono problemi..
riguardo la elm... buttala.. o fattela sostituire da quello che te lha venduta.. hai sempre 7 giorni per il soddisfatto o rimborsato..

Grazie per la dritta bullone 

ma cosa succederebbe se non viene allineato?sai il 22 avrei l incontro in puglia organizzato dal mio amico PATO 
allora pensavo di portare tutto l occorrente lì sotto gli occhi di grandi esperti...
magari faccio metter mani a loro che queste cose le sanno meglio di me 

a dire la verita.. non so cosa comporta a non essere allineato... ma comunque.. penso solo che non funzioni quell optional e basta...

sempre per chiarire le idee.. di quel che ho scritto... visto che un pezzo e stato tagliato nel quote...
Album: ~ 159 1.9 jtdm sw q- tronic.. nero carbonio blue&me nav ~ incontro agriturismo chieve 04/03/2012
pnstefano
Inserito 26/12/2011 1:06 AM (#388773 - in reply to #388708)

PR - Centro Sud
1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Partecipazione ai raduni

2.039,32 ore

20002000500100100

Pescara
bullone - 25/12/2011 4:53 PM
pnstefano - 25/12/2011 9:26 AM
grazie a te..

TI DEVI FIDARE SEMPRE E SOLO DI CHI SA QUEL CHE DICE, NON SEMPLICEMENTE DI CHI PARLA!

ciao pnstefano...
ma c'e' lhai con me... con la frase che ho quotato??
io non ho mai detto di fare allineamenti... ma solo di aspettare ad aprire il programma.. prima di avviare la macchina.. io la vedo giusta cosi... anzi ti diro di piu... io non mi sono mai fidato (ne su 147 ne su 159) di utilizzare la elm con auto accesa.. quindi non faccio testo... e che la mia procedura la trovo piu giusta... poi se dite che si puo accendere l'auto con il programma aperto.. fatelo...!!! l'auto e vostra... io la elm non la uso con l'auto accesa!!!
ti ho scritto perche nel quote che hai fatto a 59.. c'e' il mio nick... e penso che era rivolto a me!!!!
e come ultima cosa PERCHE GRIDI!!! IL MAIUSCOLO NON E VIETATO SUL FORUM!!! ED EQUIVALE AD URLARE...
questo e il mio pensiero... e non una critica!!!

edit:
io non dicevo che c'e' bisogno di un riallineamento... ma solo che se ne aveva bisogno... si poteva fare sia in un bosh service o tramite examiner (quindi non e un esclusiva solo dell elm) visto che l'utente.. ha la elm rotta... e cercava una soluzione....
CARO BULLONE, PURTROPPO ESSENDO TU NUOVO NON HAI AVUTO MODO DI SAPERE ALCUNE COSETTE, QUANDO SCRIVO DAL MIO 5800XM A CAUSA DI UNA INCOMPATIBILITÀ TRA IL BROWSER ED IL SITO NON POSSO SCRIVERE IN MINUSCOLO E ANCOR PEGGIO NON POSSO CANCELLARE NULLA! FECI TEMPO FA VEDERE LA COSA A SGATTO CHE MI DISSE CHE IL PROBLEMA SAREBBE STATO RISOLTO CON IL NUOVO SITO!! DETTO QUSTO IO NON MI RIFERIVO ASSOLUTAMENTE A TE, MA SEMPLICEMENTE RISPONDEVO A 59 CHE MI AVEVA FATTO UNA DOMANDA DRETTA DICEDOGLI DI FIDARSI DI CHI VOLEVA E DI CONSEGUENZA DI FARE CIÒ CHE RITENEVA PIÙ OPPORTUNO! PER IL RESTO NON SO CHE DIRTI.... IO NON ATTACCO NESSUNO, ANCHE SE ULTIMAMENTE SONO IN DIVERSI CHE SI SENTONO DI DOVERSI DIFENDERE, SARÀ IL MIO STATO D'ANIMO NON SERENO DI QUESTO ULTIMO PERIODO CHE FORSE TRASPARE.... DI FATTO BASTEREBBE LEGGERE SENZA INTERPRETARE INTENZIONI (COME CERCO DI FARE IO) PER NON AVERE PROBLEMI CHE DI FATTO NON CI SONO! ;)
bullone
Inserito 26/12/2011 1:44 AM (#388774 - in reply to #388773)

1.9 JTDM SW Q Owner
Nero carbonio

1.533,83 ore

20005001001001002525

provincia di cremona
pnstefano - 26/12/2011 1:06 AM
 DETTO QUSTO IO NON MI RIFERIVO ASSOLUTAMENTE A TE

ok.. io non volevo attacare nessuno... diciamo che ho visto il mio link nel quote.. e non ho interpretato bene la cosa
per il discorso del maiuscolo.. ora che me lo hai scitto... mi e venuto in mente che gia me l'avevi spiegato in un altro post.. quindi non e tua colpa.. solo che certe volte leggevo in minuscolo.. e certe volte in maiuscolo.. e quindi anche li ho interpretato male... e a quanto o capito... certe volte sei al pc.. e certe volte al telefono..
sul fatto di abilitare nodi can.. e riallineamenti... ti dico la verita non ne so nulla!!! so solo che certe funzioni le fa anche examiner.. e sulla mia auto.. non ho ancora fatto nulla del genere (sto ancora aspettando niki per i paddle.. e quella sara la prima volta)..
tornando in discussione.. io non mi sono mai fidato ad accendere l'auto... con l'elm..e fiatecuscan in funzione... anzi a dire il vero.. non mi sono mai fidato di accendere la macchina con il cavo collegato..
secondo me 59 owners... se l e' bruciata cosi la elm.. perche prima andava.. e dopo il fattaccio.. no... poi la colpa della rottura.. non so a cosa sia attribuita... tante elm cinesi... non sono il massimo.. e possono rompersi.. ma nel suo caso.. sebra propio stata l'accensione.. mentre era in comunicazione con la centralina... magari un calo di tensione.. l'ha rotta..
ti chiedo scusa per essermi girato male..visto che o frainteso... ammetto le mie colpe...
ripeto.. avevo capito che il quote.. era per il fatto del procedimento di collegamento elm.. e tu parlavi di nodi can e allineamenti...
quindi su questo discorso me ne tiro fuori.. visto che in materia.. non ne capisco (per ora spero)...
altra cosa.. mi e sembrato di essere stato sgridato.. visto che usavi il maiuscolo... e da li il piccolo appunto...

159150
Inserito 26/12/2011 11:36 AM (#388781 - in reply to #257515)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
226,07 ore

252525

Montalbano Jonico
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un informazione, siccome devo salire un po' di giorni da mio fratello a Pisa mi sapreste dire se c'e qualcuno del forum da quelle parti che ha il software FES perchè ho montato i comandi al volante e ho il lampeggio km altrimenti quando torno lo posso fare da geppito a potenza ok. 

grazie anticipate.
Album: ~ 159 150Cv
frangi99
Inserito 26/12/2011 11:26 PM (#388838 - in reply to #388773)

Moderatore
1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Utente del mese Novembre 2008

Partecipazione ai raduni
3.515,92 ore

5000252525

Tezze sul Brenta (VI)

I precedenti messaggi di Pask7 '59 owners e pnstefano sono stati spostati in area mods in quanto non ritenuti opportuni.

Io credo che sia il caso che, se c'è qualcosa da chiarire, lo si faccia in privato.

Vi prego di non dare seguito a certe polemiche e soprattutto di non alimentarle ulteriormente. Non sarà tollerato.emoticon

emoticon

Album: ~ Raduno Pugliese agosto 09 ~ Raduno Ligure 7/8 febbraio 09 ~ Raduno Mantovano 14 dicembre 08
gaetano159
Inserito 27/12/2011 12:43 AM (#388872 - in reply to #257515)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Utente del mese Aprile 2011

2.358,50 ore

2000500100

sacco (sa)
edit kokal: cancellato, inopportuno.

Album: ~ II raduno scalea gaetano 159 ~ le migliori foto della 159 ~ alfa 159 argento full optional
vins1478
Inserito 27/12/2011 12:45 AM (#388873 - in reply to #388872)

1.9 JTDM SW Owner
Nero Carbonio
Utente di Natale 2011

787,35 ore

2000100100100100

••• SICILY ••• Baranzate - (MI)
edit kokal: cancellato, inopportuno.
'59 owners
Inserito 27/12/2011 12:57 AM (#388875 - in reply to #388838)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
424,63 ore

5002525

Brindisi
frangi99 - 26/12/2011 11:26 PM

I precedenti messaggi di Pask7 '59 owners e pnstefano sono stati spostati in area mods in quanto non ritenuti opportuni.

Io credo che sia il caso che, se c'è qualcosa da chiarire, lo si faccia in privato.

Vi prego di non dare seguito a certe polemiche e soprattutto di non alimentarle ulteriormente. Non sarà tollerato.emoticon

emoticon

e io che c entro???mah vabbè...tornando al topic:
ho chiesto la sostituzione dell elm e mi è stata accettata,a breve dovrò avere un altra elm nuova...
vi farò sapere 

EDIT:vi ricordo che NON sono owner quindi sono stato spostato in area non accessibile...

Edited by '59 owners 27/12/2011 12:59 AM
bullone
Inserito 27/12/2011 1:26 AM (#388876 - in reply to #388875)

1.9 JTDM SW Q Owner
Nero carbonio

1.533,83 ore

20005001001001002525

provincia di cremona
'59 owners - 27/12/2011 12:57 AM

ho chiesto la sostituzione dell elm e mi è stata accettata,a breve dovrò avere un altra elm nuova...
vi farò sapere 

ottimo
KOKAL
Inserito 27/12/2011 10:17 AM (#388893 - in reply to #388875)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

4.679,77 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
'59 owners - 27/12/2011 12:57 AM

e io che c entro???mah vabbè...tornando al topic:

EDIT:vi ricordo che NON sono owner quindi sono stato spostato in area non accessibile...

tu non c'entri, è il quote degli altri utenti in questione e contenuto nel tuo post che era oggetto di spostamento perchè ritenuto inopportuno.
Il tuo post è stato spostato in area staff alla quale l'accesso è permesso solo ai membri, quindi lo status owner/non owner non c'entra nulla.
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
'59 owners
Inserito 27/12/2011 4:10 PM (#388968 - in reply to #257515)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
424,63 ore

5002525

Brindisi
Aggiorno...prima di re-inviarla al venditore l ho provata l ultima volta...
e tutto va a meraviglia    
dopo 10 minuti con auto in moto è ricomparso l "impallamento"
l ho staccata,e ri attaccata e di nuovo ok...
che faccio???
geppito
Inserito 27/12/2011 4:34 PM (#388974 - in reply to #388968)

Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
'59 owners - 27/12/2011 4:10 PM
e tutto va a meraviglia    
che faccio???

Secondo me è comunque difettosa. Io ci sono rimasto collegato fino a tre ore e non ha mai dato problemi.
Probabilmente qualche componente è difettoso e riscaldandosi va in tilt. Meglio se te la fai sostituire...
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
bullone
Inserito 27/12/2011 4:42 PM (#388977 - in reply to #388974)

1.9 JTDM SW Q Owner
Nero carbonio

1.533,83 ore

20005001001001002525

provincia di cremona
geppito - 27/12/2011 4:34 PM
e tutto va a meraviglia    
che faccio???

Secondo me è comunque difettosa. Io ci sono rimasto collegato fino a tre ore e non ha mai dato problemi.
Probabilmente qualche componente è difettoso e riscaldandosi va in tilt. Meglio se te la fai sostituire...

ed aggiungo di spiegare il problema al venditore..
ps... se la elm.. va in corto.. ti consiglio di non attaccarla piu alla macchina... se ti salta la centralina... sono piu di 1000 euro di danno...
'59 owners
Inserito 27/12/2011 4:53 PM (#388982 - in reply to #388977)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
424,63 ore

5002525

Brindisi
bullone - 27/12/2011 4:42 PM
geppito - 27/12/2011 4:34 PM
e tutto va a meraviglia    
che faccio???

ed aggiungo di spiegare il problema al venditore..
ps... se la elm.. va in corto.. ti consiglio di non attaccarla piu alla macchina... se ti salta la centralina... sono piu di 1000 euro di danno...

Però ho notato una cosa...l esecuzione giusta...
e cioe priama collego la elm e poi accendo il quadro e non il contrario....mmah
bullone
Inserito 27/12/2011 4:57 PM (#388984 - in reply to #257515)

1.9 JTDM SW Q Owner
Nero carbonio

1.533,83 ore

20005001001001002525

provincia di cremona
io ho sempre fatto cosi..

collego il cavo all auto (scollegato dal pc..) inserisco la presa usb nel pc.. apro il programma (senza connettere) accendo il quadro (non l'auto) connetto fiatecuscan...
a spegnere..
disconnetto fiatecuscan... spengo il quadro.. scollego l'usb.. e poi tolgo la spina dall auto..
'59 owners
Inserito 27/12/2011 7:19 PM (#389027 - in reply to #388984)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
424,63 ore

5002525

Brindisi
bullone - 27/12/2011 4:57 PM
io ho sempre fatto cosi..

collego il cavo all auto (scollegato dal pc..) inserisco la presa usb nel pc.. apro il programma (senza connettere) accendo il quadro (non l'auto) connetto fiatecuscan...
a spegnere..
disconnetto fiatecuscan... spengo il quadro.. scollego l'usb.. e poi tolgo la spina dall auto..

Infatti facendo il tuo procedimento non mi dà errori 
bullone
Inserito 28/12/2011 12:04 AM (#389098 - in reply to #257515)

1.9 JTDM SW Q Owner
Nero carbonio

1.533,83 ore

20005001001001002525

provincia di cremona
e' una pagina e mezza che lo sto dicendo!!!! 

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

113924887 clicks e 7231705 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox