|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| gasperino - 23/1/2012 2:04 PM - quelle 2 programmazioni non sono aggiornamenti, ma . PS. il gatto l'ho preso usato a 75000 km.
sicuro... che non sia stata disabilitata.. da... ..... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 108 101,62 ore

roma
| bullone - 23/1/2012 6:32 PM sicuro... che non sia stata disabilitata.. da... ..... è quello che vorrei capire. dovrei addentrarmi nella lettura delle mappe, cosa al momento mai fatta. mi sa che devo mettermi a studiare da gallettaro. Però qualcos'altro non mi convince: stasera ho fatto un giro con FES attaccato è ho visto che anche l'elettrovalvola a farfalla è sempre chiusa al 5% e questo non può proprio essere. Comincio a pensare che può esserci qualche problema con FES o col cavo e quindi anche l'egr sempre chiusa al 4% è un dato falso.
Edited by gasperino 23/1/2012 9:20 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa 325,20 ore

Stadano (Aulla)
| bullone - 23/1/2012 6:42 PM akiminem - 23/1/2012 4:48 PM Ragazzi se possibile mi potreste indicare le modalità di settaggio elm per connettervi all'auto? purtroppo quando faccio il test del cavo mi da come risposta timeout operazione;le ho provate tutte ma c'è qualcosa che non va. anche perchè con altri programmi l'interfaccia funziona. ho un elm v 1.4 thanks
ciao... un altro utente.. si e trovato nella tua situazione.. devi collegarla come odbkey 1.4 e devi deselezionare.. il nodo latenza... come indicato nella foto che allego..
Ottimo domani provo e vi tengo informati.....speriamo bene che sia quello il problema.....
cmq ho una licenza acquistata.....  | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| akiminem - 23/1/2012 9:14 PM bullone - 23/1/2012 6:42 PM akiminem - 23/1/2012 4:48 PM Ragazzi se possibile mi potreste indicare le modalità di settaggio elm per connettervi all'auto? purtroppo quando faccio il test del cavo mi da come risposta timeout operazione;le ho provate tutte ma c'è qualcosa che non va. anche perchè con altri programmi l'interfaccia funziona. ho un elm v 1.4 thanks
ciao... un altro utente.. si e trovato nella tua situazione.. devi collegarla come odbkey 1.4 e devi deselezionare.. il nodo latenza... come indicato nella foto che allego..
Ottimo domani provo e vi tengo informati.....speriamo bene che sia quello il problema.....
cmq ho una licenza acquistata..... 
comunque... tutta la discussione.. la trovi.. in .... aprire elm senza sfasciarla... qualche pagina indietro.. all ultima..
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 973 348,63 ore

Brescia
| ciao a tutti... una domanda al volo ... ho collegato il cavo OBDII alla macchina ... va tutto bene ... ovvero riesco a leggere tutti i parametri e creare grafici ed esportare i dati ( FES 3.3 Registered ) ... non riesco però ad entrare negli altri menu ( oltre a quello sopra che è mi sembra "gestione motore" ) ... quando seleziono uno degli altri ( non ABS o AIRBAG , so che dovrei fare la modifica ) ma bensì tipo elettronica avanzata, oppure fare l'allineamento proxy... e poi clicco "connetti F11" , mi dice che devo utilizzare il cavo OBDII per connettermi .... sbaglio qualcosa oppure devo fare comunque la modifica ? volevo solo attivare la videata dei sensori retromarcia ....  un'altra cortesia , non mi appare nei parametri motore l'odometro.. o meglio , appare ma non mi da nessun valore .... ... volevo controllare che non fossero stati scaricati i km ... ( la mia è usata ) ... in compenso mi appare km da ultima sostituzione DPF e sono 86.100, contro gli 87.500 che appaiono sul CDB .... dovrebbe essere corretto , penso ... ma mi dicevano che sotto il menu' "elettronica avanzata" si può avere qualche info in più .... help , please ! ...
| |
|

provincia di cremona
| Roby - 26/1/2012 1:57 PM ciao a tutti... una domanda al volo ... ho collegato il cavo OBDII alla macchina ... va tutto bene ... ovvero riesco a leggere tutti i parametri e creare grafici ed esportare i dati ( FES 3.3 Registered ) ... non riesco però ad entrare negli altri menu ( oltre a quello sopra che è mi sembra "gestione motore" ) ... quando seleziono uno degli altri ( non ABS o AIRBAG , so che dovrei fare la modifica ) ma bensì tipo elettronica avanzata, oppure fare l'allineamento proxy... e poi clicco "connetti F11" , mi dice che devo utilizzare il cavo OBDII per connettermi .... sbaglio qualcosa oppure devo fare comunque la modifica ? volevo solo attivare la videata dei sensori retromarcia ....  un'altra cortesia , non mi appare nei parametri motore l'odometro.. o meglio , appare ma non mi da nessun valore .... ... volevo controllare che non fossero stati scaricati i km ... ( la mia è usata ) ... in compenso mi appare km da ultima sostituzione DPF e sono 86.100, contro gli 87.500 che appaiono sul CDB .... dovrebbe essere corretto , penso ... ma mi dicevano che sotto il menu' "elettronica avanzata" si può avere qualche info in più .... help , please ! ...
sicuramente anche la tua elm.. necessita di modifica...
| |
|

Brescia
| elm 327 1.4 .... 
cosa intendi per modifica, bullone ... togliere la resistenza o creare i ponticelli ?
scusa per l'ignoranza .... neh ...

| |
|

Brescia
| bene adesso vado a studiare la modifica ...
sempre puntuale geppito !!!!

ps.: un'altra cosa scusate ... quando leggevo i dati con FES, in basso a sinistra mi appariva il messaggio "latenza troppo alta" o qualcosa di simile, in rosso .... è grave ? ho sbagliato qualcosa oppure è corretto ?

Edited by Roby 26/1/2012 9:26 PM
| |
|

Brescia
| Roby - 26/1/2012 9:22 PM ... ps.: un'altra cosa scusate ... quando leggevo i dati con FES, in basso a sinistra mi appariva il messaggio "latenza troppo alta" o qualcosa di simile, in rosso .... è grave ? ho sbagliato qualcosa oppure è corretto ?  ...

| |
|

Brescia
| faccio un altro post ... per non fare confusione ... allora ... ho studiato ed ho modificato la mia elm327 1.4a clone .... l'ho aperta e non ci crederete, non l'ho sfasciata .... ho tolto la resistenza R04 ed ho rimontato il tutto , tra l'altro girandola .... così quando inserisco il cavo , riesco a vedere anche le luci che si accendono .... ... adesso riesco a "leggere" anche gli altri menù, tranne quelli che necessitano di adattatore ... ho solo un problema ( e te pareva che andasse tutto bene .... ) ma ve lo spiego dopo... adesso devo scappare .... 
| |
|

provincia di cremona
| Roby - 27/1/2012 1:40 PM Roby - 26/1/2012 9:22 PM ... ps.: un'altra cosa scusate ... quando leggevo i dati con FES, in basso a sinistra mi appariva il messaggio "latenza troppo alta" o qualcosa di simile, in rosso .... è grave ? ho sbagliato qualcosa oppure è corretto ?  ...

riguardo la latenza alta... guarda in alto a questa pagina.. il 2 post... il mio... dalle impostazioni devi deselezionare (togliere l'opzione) nodo latenza... come e indicato nell allegato (nell allegato e selezionata.. la devi deselezionare)
la trovi nelle impostazioni ....
| |
|

Brescia
| bullone - 27/1/2012 2:10 PM Roby - 27/1/2012 1:40 PM Roby - 26/1/2012 9:22 PM ... ps.: un'altra cosa scusate ... quando leggevo i dati con FES, in basso a sinistra mi appariva il messaggio "latenza troppo alta" o qualcosa di simile, in rosso .... è grave ? ho sbagliato qualcosa oppure è corretto ?  ...

riguardo la latenza alta... guarda in alto a questa pagina.. il 2 post... il mio... dalle impostazioni devi deselezionare (togliere l'opzione) nodo latenza... come e indicato nell allegato (nell allegato e selezionata.. la devi deselezionare)
la trovi nelle impostazioni ....
ciao ... ma tecnicamente ... cosa è questa latenza ?
| |
|

provincia di cremona
| se non sbaglio.. e il tempo di risposta.. fra centralina e computer.. o vicecersa... comunque.. e qualcosa inerente alla trasmissione dati... hai provato a deselezzionare.. quello che ti ho indicato??
| |
|

Brescia
| no ancora no ... ma volevo solo sapere che cosa fosse ... ho capito come si toglie e per la prossima volta che collego il cavo , faccio questa modifichina sulle impostazioni ...
però adesso ho un altro problema ... ho fatto la modifica come sopra detto e ho tolto la r04 ... adesso però appena collego il cavo elm alla ecu ( mi sembra ancora prima che collego il cavo al pc ) girando la chiave su on ... iniziani gli allarmi ... ASR/VDC disinserito , airbag disinserito !!!!! mi sono cagato in mano pensando di aver fatto qualche danno .... ma la macchina si è accesa regolarmente ...
ho cancellato gli errori da apposito menu sempre con cavo elm ... ma poi quando ho chiuso fes, staccato la presa USB, il CDB ha rifatto lo stesso scherzo .. tre allarmi ... VDC , ASR e airbag disinseriti .... poi era tardi ho spento il quadro, staccato il cavo dalla ecu e chiuso tutto ... stamane la macchina andava bene ...
adesso però , secondo voi , sbaglio qualcosa oppure ho fatto una cappellata facendo la modifica ...
| |
|

provincia di cremona
| ma guarda.. non sei l'unico ad avere problemi con l'elm.. nelle pagine indietro a qualcuno capitava pure che non riusciva a mettere in moto l'auto... per me e solo ed escusivamente problema della elm... e non della resistenza.. ti va in conflitto.. ripeto il mio consiglio... prendete la versione 1.3a che non ha problemi.. e non necessita di modifiche..
| |
|

PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4709 2.040,60 ore

Pescara
| Roby - 27/1/2012 8:56 PM no ancora no ... ma volevo solo sapere che cosa fosse ... ho capito come si toglie e per la prossima volta che collego il cavo , faccio questa modifichina sulle impostazioni ...
però adesso ho un altro problema ... ho fatto la modifica come sopra detto e ho tolto la r04 ... adesso però appena collego il cavo elm alla ecu ( mi sembra ancora prima che collego il cavo al pc ) girando la chiave su on ... iniziani gli allarmi ... ASR/VDC disinserito , airbag disinserito !!!!! mi sono cagato in mano pensando di aver fatto qualche danno .... ma la macchina si è accesa regolarmente ...
ho cancellato gli errori da apposito menu sempre con cavo elm ... ma poi quando ho chiuso fes, staccato la presa USB, il CDB ha rifatto lo stesso scherzo .. tre allarmi ... VDC , ASR e airbag disinseriti .... poi era tardi ho spento il quadro, staccato il cavo dalla ecu e chiuso tutto ... stamane la macchina andava bene ...
adesso però , secondo voi , sbaglio qualcosa oppure ho fatto una cappellata facendo la modifica ...
roby, non devi mai accendere il quadro con l'elm collegata ma scollegata dal pc!!! è questo che ti crea il problema!!!!! | |
|

provincia di cremona
| Roby - 27/1/2012 9:56 PM pnstefano - 27/1/2012 9:33 PM Roby - 27/1/2012 8:56 PM ....
roby, non devi mai accendere il quadro con l'elm collegata ma scollegata dal pc!!! è questo che ti crea il problema!!!!! ma quindi la procedura corretta Stè, quale è ... 1 ) accendo il quadro ; no!!2 ) inserisco la elm nella "ecu" ; 3 ) inserisco il cavo usb nel pc ; 4 ) faccio partire FES ; 5 ) se serve, accendo il motore ; e quando chiudo ... faccio perfettamente i contrario ? 
inserisci la elm nella sede.. inserisci l'usb nel pc... apri il programma e non connetti... accendi il quadro... connetti il programma.. a spegnere.. scolleghi il programma.. spegni il quadro.. e scolleghi tutto..!!
| |
|

Brescia
| ok ! ... vi tengo aggiornati ...
per adesso ...  | |
|