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Topic: Multiecuscan [was:diagnosi fai da te (solo per diesel)]

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Gas
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Adria (RO)
Se possibile vi chiedo qualche dritta sulla seguente questione:
mi son collegato con il FES ad una Fiat Stilo 1.6 16V ovviamente benzina di una mia collega e nella sezione errori ho trovato questi 2 messaggi:
P0110 - Segnale temperatura aria debimetro - segnale basso
P0105 - Segnale pressione atmosferica - segnale non valido
Da cosa possono dipendere questi due errori?
geppito
Inserito 5/2/2012 5:30 PM (#396295 - in reply to #396291)


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POTENZA
Gas - 5/2/2012 5:20 PM
Se possibile vi chiedo qualche dritta sulla seguente questione:
mi son collegato con il FES ad una Fiat Stilo 1.6 16V ovviamente benzina di una mia collega e nella sezione errori ho trovato questi 2 messaggi:
P0110 - Segnale temperatura aria debimetro - segnale basso
P0105 - Segnale pressione atmosferica - segnale non valido
Da cosa possono dipendere questi due errori?


Te li segnava come errori presenti o nello stroico?
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Gas
Inserito 5/2/2012 6:11 PM (#396303 - in reply to #257515)


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Adria (RO)
Ecco l'immagine considera che la mia collega 2 giorni prima è stata dal meccanico che gli ha azzerato lo storico ma sono riapparsi il mecca le ha detto che il problema sta nello scarico senza dire altro ma dagli errori direi proprio che ha detto una cata. Potrebbe essere il debimetro? La macchina perde colpi e potenza da quello che mi ha detto.



pnstefano
Inserito 5/2/2012 7:03 PM (#396317 - in reply to #396303)


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Pescara

Gas - 5/2/2012 6:11 PM
Ecco l'immagine considera che la mia collega 2 giorni prima è stata dal meccanico che gli ha azzerato lo storico ma sono riapparsi il mecca le ha detto che il problema sta nello scarico senza dire altro ma dagli errori direi proprio che ha detto una cata. Potrebbe essere il debimetro? La macchina perde colpi e potenza da quello che mi ha detto.

E' il debimetro da sostituire, quei due sensori sono integrati sul debimetro!!

 

Però per risparmiare non le far cabiare tutto il blocco, ma solo la parte funzionale che si trova come ricambio bosch, il resto del debimetro è solo la carcassa

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costagian
Inserito 5/2/2012 7:12 PM (#396319 - in reply to #396317)

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pnstefano - 5/2/2012 7:03 PM

E' il debimetro da sostituire, quei due sensori sono integrati sul debimetro!!

 

Però per risparmiare non le far cabiare tutto il blocco, ma solo la parte funzionale che si trova come ricambio bosch, il resto del debimetro è solo la carcassa


Strano che si trova! Però meglio così, qualche volta evitiamo di comprare il pezzo completo! . Gas informaci sui prezzi
Gas
Inserito 6/2/2012 9:11 AM (#396404 - in reply to #257515)


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Adria (RO)
Ottimo grazie ragazzi riferisco alla mia collega e sopratutto le consiglio di cambiare meccanico!
stefanotbi
Inserito 13/2/2012 8:46 AM (#397994 - in reply to #257515)


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brugherio (mb)

Ciao ragazzi,

una domanda, ho letto quasi tutto  ho cercato anche sul sito fiatecuscan nella versione 3.4.. ma non riesco a capire se questa elm327 va bene anche per la mia 159 tbi.

nell'elenco delle alfa compatibili c'e' la 159 1.8 jts tb 16v e cosi' anche per brera e giulietta ma questo motore è il mio oppure no?

se compro il cavo elm riesco anche io a fare le cose che fate voi?

inoltre quale cavo mi consigliate ver. 1.2-1.3-1.4?



Edited by stefanotbi 13/2/2012 8:47 AM
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geppito
Inserito 13/2/2012 9:57 AM (#398005 - in reply to #397994)


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POTENZA
stefanotbi - 13/2/2012 8:46 AM

Ciao ragazzi,

una domanda, ho letto quasi tutto  ho cercato anche sul sito fiatecuscan nella versione 3.4.. ma non riesco a capire se questa elm327 va bene anche per la mia 159 tbi.

nell'elenco delle alfa compatibili c'e' la 159 1.8 jts tb 16v e cosi' anche per brera e giulietta ma questo motore è il mio oppure no?

se compro il cavo elm riesco anche io a fare le cose che fate voi?

inoltre quale cavo mi consigliate ver. 1.2-1.3-1.4?


Quello indicato come 1.8 jts tb 16v dovrebbe essere il tuo motore, l'altro 1.8 è indicato semplicemente come 16v e non ha il turbo .
In base alle esperienze passate, se riesci a trovare una elm ver. 1.3, è quella che presenta la maggiore compatibilità, altrimenti la 1.4 (a meno di eventuali modifiche, non sempre necessarie però) va comunque benissimo.

P.S. è stata già rilasciata la versione 3.4.2 di FES
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stefanotbi
Inserito 13/2/2012 11:22 AM (#398028 - in reply to #257515)


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mimpara
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Bincavilla CT

la settima scorsa ho acquista un cavetto elm327 1.4 nella baya e non ho dovuto fare nessuna modifica, la mia pantera però e un jtdm

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stefanotbi
Inserito 13/2/2012 2:09 PM (#398054 - in reply to #257515)


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brugherio (mb)

Bene pero' ora ho un altro dubbietto  ho visto che esistono anche elm327 bluthut la domanda è:

C'E' QUALCHE CONTROINDICAZIONE?

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perryplanet
Inserito 13/2/2012 2:16 PM (#398055 - in reply to #398054)


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Piacenza (Emilia_Romagna)
stefanotbi - 13/2/2012 2:09 PM

Bene pero' ora ho un altro dubbietto  ho visto che esistono anche elm327 bluthut la domanda è:

C'E' QUALCHE CONTROINDICAZIONE?


Pare che  siano comodissime. A me ne hanno parlato solo bene
Album: ~ 159 SW Qtronic Exclusive Verde muschio ~ Raduno Mantovano - 14/12/2008
mimpara
Inserito 13/2/2012 2:44 PM (#398056 - in reply to #257515)

Utente
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Bincavilla CT
secondo me  dipende di quello che devi fare possono perdere la connessione es. allinamento del proxy poi mi posso sbagliare
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stefanotbi
Inserito 13/2/2012 3:52 PM (#398071 - in reply to #257515)


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brugherio (mb)

Mi hanno detto che con la bluthut puoi monitorare dall'iphone mentre vai  parametri del motore che sicuramente sono cavolate ma visto che costa uguale e non c'e' il cavo di mezzo mi domandavo se gia' che dovo spendere compro quella bluthut e prendo due piccioni con una fava

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bullone
Inserito 13/2/2012 8:00 PM (#398129 - in reply to #257515)


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provincia di cremona
c'e' sempre il rischio che la elm  bluetoot 1.4 sia da modificare...
consiglio vivamente di prendere la 1.3..
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MemoTI
Inserito 15/2/2012 6:49 PM (#398720 - in reply to #257515)


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Mantova
io ho preso la BT e ora funziona benissimo, ho faticato solo per configurare correttamente la porta su FES, poi tutto bene, non ho dovuto modificare nulla. leggere i dati in movimento però è un problema perché la elm inserita sporge troppo e non si chiude lo sportello fusibili. 
ps. FES è compatibile anche con il nostro tbi, in elenco è proprio quello che dicevate sopra. 
stefanotbi
Inserito 15/2/2012 9:20 PM (#398749 - in reply to #257515)


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brugherio (mb)

benissimo grazie ragazzi per le informazioni ho appena ordinato la bt

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loi21
Inserito 17/2/2012 8:26 AM (#399106 - in reply to #257515)

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Saltara (PU)
Chi mi può aiutare????
Ho il cavo ELM con il FES originale ma si collega sola alla centralina motore..............
Chiaramente ho fatto la modifica togliendo prima la R04 poi R14 stesso risultato. 
bullone
Inserito 17/2/2012 6:56 PM (#399244 - in reply to #257515)


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provincia di cremona
ciao..
o provi.. ad aggiungere la resistenza.. che riporta sul sito di fes..
o ti conviene cercare una elm 1.3a... che non ha problemi di comunicazione..
edit..
nelle pagine indietro.. c'e' riportato il tuo stesso problema.. e c'e' la soluzione... ora non ricordo.. pero.. cosa era..


Edited by bullone 17/2/2012 6:57 PM
Album: ~ 159 1.9 jtdm sw q- tronic.. nero carbonio blue&me nav ~ incontro agriturismo chieve 04/03/2012
costagian
Inserito 17/2/2012 10:40 PM (#399304 - in reply to #399244)

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Benevento - Parma
bullone - 17/2/2012 6:56 PM
ciao..
o provi.. ad aggiungere la resistenza.. che riporta sul sito di fes..
o ti conviene cercare una elm 1.3a... che non ha problemi di comunicazione..
edit..
nelle pagine indietro.. c'e' riportato il tuo stesso problema.. e c'e' la soluzione... ora non ricordo.. pero.. cosa era..

Mica è na cosa facile! Io quando la tolsi andò a terra e non la trovai più, sono così piccole

loi21 - 17/2/2012 8:26 AM
Chi mi può aiutare????
Ho il cavo ELM con il FES originale ma si collega sola alla centralina motore..............
Chiaramente ho fatto la modifica togliendo prima la R04 poi R14 stesso risultato. 

Scusami perchè ne hai tolto due e non hai seguito le istruzioni descritte qualche pagina indietro?

poliarca
Inserito 18/2/2012 9:20 AM (#399339 - in reply to #399106)


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Roma
loi21 - 17/2/2012 8:26 AM
Chi mi può aiutare????
Ho il cavo ELM con il FES originale ma si collega sola alla centralina motore..............
Chiaramente ho fatto la modifica togliendo prima la R04 poi R14 stesso risultato. 

Avevo il tuo stesso problema. Posta le foto del tuo circuito prima di rimuovere le resistenze. 
Album: ~ Matrimonio Claudio e Francesca 02 giugno 2012 ~ Alfa 159 1,9 Jtdm Nero Carbonio-cerchi 17"-interni Alfatex nero-progression
loi21
Inserito 18/2/2012 6:52 PM (#399467 - in reply to #399304)

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Saltara (PU)
Ho fatto la prova :
prima ho tolto la R04 nessun risultato , risaldata e poi tolto la R14.... 
Al più presto inserisco le foto.


Edited by loi21 18/2/2012 6:54 PM
loi21
Inserito 18/2/2012 6:56 PM (#399471 - in reply to #399339)

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Saltara (PU)
poliarca - 18/2/2012 9:20 AM
loi21 - 17/2/2012 8:26 AM
Chi mi può aiutare????
Ho il cavo ELM con il FES originale ma si collega sola alla centralina motore..............
Chiaramente ho fatto la modifica togliendo prima la R04 poi R14 stesso risultato. 

Avevo il tuo stesso problema. Posta le foto del tuo circuito prima di rimuovere le resistenze. 
Come lo hai risolto???????
poliarca
Inserito 18/2/2012 11:27 PM (#399531 - in reply to #399471)


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Roma
loi21 - 18/2/2012 6:56 PM
poliarca - 18/2/2012 9:20 AM
loi21 - 17/2/2012 8:26 AM
Chi mi può aiutare????
Ho il cavo ELM con il FES originale ma si collega sola alla centralina motore..............
Chiaramente ho fatto la modifica togliendo prima la R04 poi R14 stesso risultato. 

Avevo il tuo stesso problema. Posta le foto del tuo circuito prima di rimuovere le resistenze. 
Come lo hai risolto???????

Ho postato le foto del circuito e grazie ai grandi consigli di Gianko, Pnstefano e Bullone ho risolto. Il mio è un elm 327 v1.4a. Il consiglio che ha dato mi sembra bullone di optare per la v1.3 è un grande consiglio, ma niente paura. Prima di fare danni posta però le foto e se puoi metti in evidenza le potenziali modifiche tramite magari il paint. 
Posta ripeto le foto...e poi vediamo!!!
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costagian
Inserito 19/2/2012 12:51 PM (#399611 - in reply to #399467)

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Benevento - Parma
loi21 - 18/2/2012 6:52 PM
Ho fatto la prova :
prima ho tolto la R04 nessun risultato , risaldata e poi tolto la R14.... 
Al più presto inserisco le foto.

Ops sorry loi pensavo le avessi tolte tutte e due , sei in gamba se sei riuscito a risaldarla , non ti resta come dice poliarca di allegare  le foto


Edited by costagian 19/2/2012 12:54 PM
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