Random quote: "Il cuore ha sempre ragione... ma anche lo stomaco reclama la sua parte!!!" By A.A.A. Alfista Anonimo Affamato
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Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Multiecuscan [was:diagnosi fai da te (solo per diesel)]

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costagian
Inserito 3/3/2012 12:59 PM (#402402 - in reply to #402398)

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mastino.ciro - 3/3/2012 12:33 PM
Sinceramente sto andando in gran confusione. La mia piastra dell'elm è diversa da quelle segnalate nel forum di FES, dove tra l'altro dice di togliere la r14 mentre nel forum si parla di r4. Si può sapere quale devo togliere??????A me la r4 la porta sul lato dove ci sono i led, mentre la r14 dietro. Scusate le foto, fanno skifo ma meglio di così non riesco!!!!!!!!!!!!!
Aiutttttttttttooooooooooooo...........

Non hai guardato bene mastino perchè la foto che ho postato io l'ho presa da lì, devi togliere la r04 da lato dei led come descritto nel rettangolo rosso



loi21
Inserito 3/3/2012 1:06 PM (#402403 - in reply to #402257)

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poliarca - 2/3/2012 4:55 PM
loi21 - 20/2/2012 10:34 PM
Posto le foto.All'esterno c'era scritto V1.5


Collegandomi sul sito di FES ho fatto vedere il tuo circuito e hanno confermato che eliminado la R4 dovresti entrare in Can. In effetti, in storico del sito,però, non ho trovato un circuito uguale al tuo.
Non capisco se hai rimosso una resistenza di alimentazione led, la foto non è chiara. Il led è un diodo quindi se riesci a rimetterla, nel caso in cui l'hai rimossa,  sarebbe buona cosa. Io ho comprato due elm 327 e al primo circuito, diverso dal tuo, avevo rimosso r4 e r14 e non mi funzionave. Ne ho comprato in seguito un altro e ho rimosso come consigliato la r4 e con questa modifica ha funzionato tutto. Aggiornammi!!

Ciao, con il tuo consiglio sono riuscito a farlo funzionare
Ho risaldato la r14 e tolto la r4 ora funziona tutto, non so perchè la prima volta che ho dissaldato la r04 non funzionava booooo..........
Comunque grazie ancora per il supporto.
mastino.ciro
Inserito 3/3/2012 1:11 PM (#402404 - in reply to #402402)


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Legnano (MI) - cuore ad Ercolano (NA)
costagian - 3/3/2012 12:59 PM
mastino.ciro - 3/3/2012 12:33 PM
Sinceramente sto andando in gran confusione. La mia piastra dell'elm è diversa da quelle segnalate nel forum di FES, dove tra l'altro dice di togliere la r14 mentre nel forum si parla di r4. Si può sapere quale devo togliere??????A me la r4 la porta sul lato dove ci sono i led, mentre la r14 dietro. Scusate le foto, fanno skifo ma meglio di così non riesco!!!!!!!!!!!!!
Aiutttttttttttooooooooooooo...........

Non hai guardato bene mastino perchè la foto che ho postato io l'ho presa da lì, devi togliere la r04 da lato dei led come descritto nel rettangolo rosso

Ok grazie, provo così allora.
Album: ~ 159 1.9 JtdM 150 cv Grigio Titanio
poliarca
Inserito 3/3/2012 1:56 PM (#402411 - in reply to #402403)


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loi21 - 3/3/2012 1:06 PM
poliarca - 2/3/2012 4:55 PM
loi21 - 20/2/2012 10:34 PM
Posto le foto.All'esterno c'era scritto V1.5


Collegandomi sul sito di FES ho fatto vedere il tuo circuito e hanno confermato che eliminado la R4 dovresti entrare in Can. In effetti, in storico del sito,però, non ho trovato un circuito uguale al tuo.
Non capisco se hai rimosso una resistenza di alimentazione led, la foto non è chiara. Il led è un diodo quindi se riesci a rimetterla, nel caso in cui l'hai rimossa,  sarebbe buona cosa. Io ho comprato due elm 327 e al primo circuito, diverso dal tuo, avevo rimosso r4 e r14 e non mi funzionave. Ne ho comprato in seguito un altro e ho rimosso come consigliato la r4 e con questa modifica ha funzionato tutto. Aggiornammi!!

Ciao, con il tuo consiglio sono riuscito a farlo funzionare
Ho risaldato la r14 e tolto la r4 ora funziona tutto, non so perchè la prima volta che ho dissaldato la r04 non funzionava booooo..........
Comunque grazie ancora per il supporto.
Ok sono contento che il mio consiglio ti è servito. Se vuoi avere accesso alle centraline ABS devi ponticellare il pin 1 e 7. Se ti interessa ti mando lo schema con i vari numeri dei pin.... :-)
Album: ~ Matrimonio Claudio e Francesca 02 giugno 2012 ~ Alfa 159 1,9 Jtdm Nero Carbonio-cerchi 17"-interni Alfatex nero-progression
mastino.ciro
Inserito 7/3/2012 7:58 PM (#403136 - in reply to #257515)


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Legnano (MI) - cuore ad Ercolano (NA)
 ragazzi, r04 eliminata, problemi risolti!!!!!!!!!!!!!!!!!
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mimpara
Inserito 13/3/2012 6:36 PM (#404359 - in reply to #257515)

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Bincavilla CT

diagnosi effettuata con fiatecuscan nella sezione climatizzatore mi esce errore B1803 - Motore distribuzione SX mangata risposta del sensore, dove si trova questo sensore

Album: ~ 159 1.9 JTDm blu oltremare
poliarca
Inserito 27/3/2012 1:28 PM (#407288 - in reply to #404359)


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Roma
mimpara - 13/3/2012 6:36 PM

diagnosi effettuata con fiatecuscan nella sezione climatizzatore mi esce errore B1803 - Motore distribuzione SX mangata risposta del sensore, dove si trova questo sensore


problema simile al tuo ancora devo lasciare la macchina in alfa il mio è b1802
Album: ~ Matrimonio Claudio e Francesca 02 giugno 2012 ~ Alfa 159 1,9 Jtdm Nero Carbonio-cerchi 17"-interni Alfatex nero-progression
mimpara
Inserito 28/3/2012 9:05 PM (#407665 - in reply to #257515)

Utente
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Bincavilla CT

io ancora non l'ho risolto, non ho avuto il tempo di passare dal concessionari e verificare cosa sia questo errore.

 

Album: ~ 159 1.9 JTDm blu oltremare
raffa
Inserito 30/3/2012 12:25 PM (#407951 - in reply to #257515)


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bologna
ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma ci sono circa 70 pagine di argomento e non ne vengo fuori... se voglio fare le mie due tre cosine azzeramento service cambio olio ecc mi basta la versione FES 3.3?? devo prendere un interfaccia speciale o me ne basta una da ebay?? ultima domanda è complicato addentrarsi nei varì menù e svolgere le procedure sopra elencate??

grazie
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bullone
Inserito 30/3/2012 12:37 PM (#407958 - in reply to #407951)


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provincia di cremona
raffa - 30/3/2012 12:25 PM
ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma ci sono circa 70 pagine di argomento e non ne vengo fuori... se voglio fare le mie due tre cosine azzeramento service cambio olio ecc mi basta la versione FES 3.3?? devo prendere un interfaccia speciale o me ne basta una da ebay?? ultima domanda è complicato addentrarsi nei varì menù e svolgere le procedure sopra elencate??

grazie


basta anche la versione 2.6... e' una cosa che c'e' da tempo..
mentre sull utilizzo.. e molto intuitivo..!! non e difficile..
riguardo l'interfaccia.. ti consiglio la 1.3 a .. che non ha bisogno di modifiche.. altrimenti prendi quelle piu recenti... le trovi su e-bay... (la mia arriva da li)
Album: ~ 159 1.9 jtdm sw q- tronic.. nero carbonio blue&me nav ~ incontro agriturismo chieve 04/03/2012
maxgal
Inserito 2/4/2012 10:47 PM (#408613 - in reply to #257515)
0 ore

domanda...ho provato a fare dei cicli di rigenerazione dpf a una croma 1.9 8v 120cv ma i cicli durano poco rispetto all'examiner e soprattutto il risultato è sempre dpf intasato.oggi discutendo con un meccanico che ritengo ferrato ,mi ha detto che è improbabile che il dpf si intasi del tutto e che secondo lui è poco buono ecuscan...premesso che qualche dubbio mi sovviene sull'effettiva qualità del programma (non riesco ad accedere al doblò 2.0mjet e 1.3 multijet  -a modelli un po più vecchi si stilo,croma,brera,punto e panda sia diesel che benzina-e sono ancora in dubbio se è colpa dell'interfaccia o appunto del programma)vorrei sapere se qualcuno di voi si è cimentato con la rigenerazione e con quali risultati...ps ho letto che tanti di voi hanno concluso con successo l'allineamento proxi dopo aver messo il connect al posto dell'autoradio. ecco a me non fa neanche quello!comincia la scrittura dati del bc e mi dice errore del sistema, va avanti con la riscrittura della altre periferiche e alla fine mi da allineamento fallito per errore sistema.il tipo che mi ha risolto le grane con il connect mi ha detto che molto probabilmente il mio bc non è programmato per il connect e che ci vorrebbe il leonardo ...è possibile?dimenticavo,  la versione fes 3.4.2 registrata...


Edited by maxgal 2/4/2012 10:48 PM
stefanocorti
Inserito 4/4/2012 6:59 PM (#408985 - in reply to #257515)


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ciao,

ho trovato questa offerta su ebay. Ma funzione anche per il 1.8 benzina ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330624454025&ssPageName=STRK:MEAFB:IT

(magari lo avete gia' indicato in una delle varie pagine ... ma arrivato alla 20ma mi sono scoppiati gli occhiali  )

grazie e ciao

Album: ~ Stefano's cars
geppito
Inserito 4/4/2012 7:22 PM (#408988 - in reply to #408613)


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POTENZA
maxgal - 2/4/2012 10:47 PM
domanda...ho provato a fare dei cicli di rigenerazione dpf a una croma 1.9 8v 120cv ma i cicli durano poco rispetto all'examiner e soprattutto il risultato è sempre dpf intasato.oggi discutendo con un meccanico che ritengo ferrato ,mi ha detto che è improbabile che il dpf si intasi del tutto e che secondo lui è poco buono ecuscan...premesso che qualche dubbio mi sovviene sull'effettiva qualità del programma (non riesco ad accedere al doblò 2.0mjet e 1.3 multijet  -a modelli un po più vecchi si stilo,croma,brera,punto e panda sia diesel che benzina-e sono ancora in dubbio se è colpa dell'interfaccia o appunto del programma)vorrei sapere se qualcuno di voi si è cimentato con la rigenerazione e con quali risultati...ps ho letto che tanti di voi hanno concluso con successo l'allineamento proxi dopo aver messo il connect al posto dell'autoradio. ecco a me non fa neanche quello!comincia la scrittura dati del bc e mi dice errore del sistema, va avanti con la riscrittura della altre periferiche e alla fine mi da allineamento fallito per errore sistema.il tipo che mi ha risolto le grane con il connect mi ha detto che molto probabilmente il mio bc non è programmato per il connect e che ci vorrebbe il leonardo ...è possibile?dimenticavo,  la versione fes 3.4.2 registrata...


Credo proprio che il tuo problema sia l'interfaccia, FES riesce a fare anche di più di quello che fa l'examiner, e certamente fa quello che fa il leonardo.
La versione di fes 3.4.2 che hai, è registrata regolarmente? Perchè altrimenti potrebbe anche essere quello il problema

stefanocorti - 4/4/2012 6:59 PM

ciao,

ho trovato questa offerta su ebay. Ma funzione anche per il 1.8 benzina ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330624454025&ssPageName=STRK:MEAFB:IT

(magari lo avete gia' indicato in una delle varie pagine ... ma arrivato alla 20ma mi sono scoppiati gli occhiali  )

grazie e ciao


Si va bene anche per il 1.8 benzina, ma ti consiglio di leggertele tutte le pagine, a costo di diventare cieco , perchè altrimenti potrebbero sfuggirti informazioni importanti
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
s4senna916
Inserito 10/4/2012 4:02 PM (#409990 - in reply to #408985)
0 ore

stefanocorti - 4/4/2012 6:59 PM

ciao,

ho trovato questa offerta su ebay. Ma funzione anche per il 1.8 benzina ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330624454025&ssPageName=STRK:MEAFB:IT

(magari lo avete gia' indicato in una delle varie pagine ... ma arrivato alla 20ma mi sono scoppiati gli occhiali  )

grazie e ciao


Fatti forza, siamo in 2 ad avere gli occhi skoppiati..anch'io dopo la 20ma pagina non cè la stò facendo più..
penso che prenderò quel cavo del link che indicavi tu...grazie per il link..
ciao davide
panalex
Inserito 19/4/2012 3:28 PM (#411827 - in reply to #257515)


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San Francesco al Campo (TO)

ciaooooooooooo raga......

ma qualcuno mi sà dire dove si può trovare un manuale d'uso del FES o una tabella con i codici errori......

ho provato a curiosare sul web ........... nada.......

oppure se non cè già, non si potrebbe creare un topic con il codice e le soluzione da noi trovate........

ho scoperto forse l'acqua calda?!?!?!?!?!? ahahaha ahaha ahahah



Edited by panalex 19/4/2012 3:40 PM
Album: ~ i miei primi 18 ~ pastiglie anteriori pinza Brembo ~ vfr vtec
Pietro79
Inserito 19/4/2012 8:48 PM (#411894 - in reply to #411827)


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Calabria, Cosenza
panalex - 19/4/2012 3:28 PM

ciaooooooooooo raga......

ma qualcuno mi sà dire dove si può trovare un manuale d'uso del FES o una tabella con i codici errori......

ho provato a curiosare sul web ........... nada.......

oppure se non cè già, non si potrebbe creare un topic con il codice e le soluzione da noi trovate........

ho scoperto forse l'acqua calda?!?!?!?!?!? ahahaha ahaha ahahah

per i codici di errore obd ti allego questo





Attachments Codici OBD.pdf (205KB - 112 downloads)
Album: ~ dettagli e trasformazioni ~ battitacco ~ Cruise control aftermarket
panalex
Inserito 20/4/2012 7:35 AM (#411933 - in reply to #411894)


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500100

San Francesco al Campo (TO)
Pietro79 - 19/4/2012 8:48 PM
panalex - 19/4/2012 3:28 PM

ciaooooooooooo raga......

ma qualcuno mi sà dire dove si può trovare un manuale d'uso del FES o una tabella con i codici errori......

ho provato a curiosare sul web ........... nada.......

oppure se non cè già, non si potrebbe creare un topic con il codice e le soluzione da noi trovate........

ho scoperto forse l'acqua calda?!?!?!?!?!? ahahaha ahaha ahahah

per i codici di errore obd ti allego questo

uau spettacolare.....................

proprio quelli che intendevo io.................. ammazza 62 pagine.......

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panpa
Inserito 20/4/2012 10:35 AM (#411953 - in reply to #411894)

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Renazzo di Cento (Fe)
Pietro79 - 19/4/2012 8:48 PM
panalex - 19/4/2012 3:28 PM

per i codici di errore obd ti allego questo


Grande Pietro un grazie anche da parte mia
maxgal
Inserito 20/4/2012 6:46 PM (#412033 - in reply to #257515)
0 ore

@ geppito
scusa ma mi sono accorto solo ora della tua risposta più sopra.boh... che dire? io proverei anche a ricomprare l'interfaccia ma temo di ribeccarne un 'altra farlocca.su ebay c'è al momento solo l'inserzionista che mi ha venduto questa ...ho pensato anche di modificarla su suggerimento di eismann (prima che lo bannassero)ma non sono molto convinto...non può funzionare su alcuni modelli si e altri no.comunque grazie per la tua risposta     PS si è la versione fes registrata


Edited by maxgal 20/4/2012 6:48 PM
Matley
Inserito 21/4/2012 4:54 PM (#412168 - in reply to #280899)


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Rimini ( Emilia Romagna)

Ciao dove posso reperire tale Programma ?

Grazie a tutti

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KOKAL
Inserito 21/4/2012 5:35 PM (#412177 - in reply to #412168)


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Partecipazione ai raduni

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Chiavari (GE)
Matley - 21/4/2012 4:54 PM

Ciao dove posso reperire tale Programma ?

Grazie a tutti



guarda la prima pagina di questa discussione

P.s. Inserisci la tua città nel campo "location" del pannello di controllo utente.Grazie.
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
Matley
Inserito 21/4/2012 8:42 PM (#412211 - in reply to #286241)


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252525

Rimini ( Emilia Romagna)

Ciao è Giusto quello che Dici con le nostre cose Possiamo

fare quello che vogliamo senza chedere Permessi a nessuno !!!

A Presto 

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markuzio
Inserito 27/4/2012 12:54 PM (#413120 - in reply to #409990)
0 ore

Scusate,

mi accodo a queste risposte perchè ho letto fino alla pagina 13 oltre alle pagine 75-76-77

credo di aver capito che:

-la 1.3 fà praticamente tutto quello che per me è prioritario (controllo dati e rigenerazione DPF, controllo dati valvola egr etc)

-basta il cavo usb per interfacciarsi al pc

non sono sicuro se:

-l'interfaccia 1.4 esiste o meno

-se esiste è supportata dal programma fiatecuscan?

-esistono anche interfacce bluetooth che eliminerebbero l'uso delle usb:

http://www.ebay.it/itm/OBDII-Bluetooth-ELM-327-diagnosi-auto-OBD-OBD2-FIAT-Alfa-Volkswagen-Audi-BMW-/200750379050?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ebda7b02a

questa può andar bene?

Per il dpf vorrei segnalare che da quando uso diesel con percentuali alte di cetanolo (vedi vpower, blu diesel etc) ho la sensazione che:

-la macchina si accende immediatamente e non fa più fumo nero

-i cicli di rigenerazione che prima accadevano ogni 270 km circa ora vengono fatti ogni 350 km

-la macchina è molto più reattiva (specialmernte ora che ho fatto un pieno con vpower)

Qualcuno può confermare o smentire?

Grazie !

geppito
Inserito 27/4/2012 1:02 PM (#413123 - in reply to #413120)


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POTENZA
markuzio - 27/4/2012 12:54 PM

Scusate,

mi accodo a queste risposte perchè ho letto fino alla pagina 13 oltre alle pagine 75-76-77

credo di aver capito che:

-la 1.3 fà praticamente tutto quello che per me è prioritario (controllo dati e rigenerazione DPF, controllo dati valvola egr etc)

-basta il cavo usb per interfacciarsi al pc

non sono sicuro se:

-l'interfaccia 1.4 esiste o meno

-se esiste è supportata dal programma fiatecuscan?

-esistono anche interfacce bluetooth che eliminerebbero l'uso delle usb:

http://www.ebay.it/itm/OBDII-Bluetooth-ELM-327-diagnosi-auto-OBD-OBD2-FIAT-Alfa-Volkswagen-Audi-BMW-/200750379050?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ebda7b02a

questa può andar bene?

Per il dpf vorrei segnalare che da quando uso diesel con percentuali alte di cetanolo (vedi vpower, blu diesel etc) ho la sensazione che:

-la macchina si accende immediatamente e non fa più fumo nero

-i cicli di rigenerazione che prima accadevano ogni 270 km circa ora vengono fatti ogni 350 km

-la macchina è molto più reattiva (specialmernte ora che ho fatto un pieno con vpower)

Qualcuno può confermare o smentire?

Grazie !



Ciao Marco,

come nuovo utente è necessario, ai sensi del regolamento (che è opportuno tu legga), che ti presenti nell'apposita sezione prima di interagire sul forum .

Attendiamo di conoscerti nell'area presentazioni,

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azzis77
Inserito 27/4/2012 1:24 PM (#413128 - in reply to #413120)

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Provincia di Mantova (MN)
markuzio - 27/4/2012 12:54 PM

Scusate,

mi accodo a queste risposte perchè ho letto fino alla pagina 13 oltre alle pagine 75-76-77

credo di aver capito che:

-la 1.3 fà praticamente tutto quello che per me è prioritario (controllo dati e rigenerazione DPF, controllo dati valvola egr etc)

-basta il cavo usb per interfacciarsi al pc

non sono sicuro se:

-l'interfaccia 1.4 esiste o meno

-se esiste è supportata dal programma fiatecuscan?

-esistono anche interfacce bluetooth che eliminerebbero l'uso delle usb:

http://www.ebay.it/itm/OBDII-Bluetooth-ELM-327-diagnosi-auto-OBD-OBD2-FIAT-Alfa-Volkswagen-Audi-BMW-/200750379050?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ebda7b02a

questa può andar bene?

Per il dpf vorrei segnalare che da quando uso diesel con percentuali alte di cetanolo (vedi vpower, blu diesel etc) ho la sensazione che:

-la macchina si accende immediatamente e non fa più fumo nero

-i cicli di rigenerazione che prima accadevano ogni 270 km circa ora vengono fatti ogni 350 km

-la macchina è molto più reattiva (specialmernte ora che ho fatto un pieno con vpower)

Qualcuno può confermare o smentire?

Grazie !

Sinceramente quando lo usavo notavo rigenerazioni meno frequenti niente più.....seghettava uguale.....quindi visto quello che costa un pieno di VPOWER o BLU DIESEL...preferisco smontarmi l'egr ogni 10.000km e pulirmela da me

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