Random quote: Mia figlia alla vista della 159 " Papà hai comprato la macchina di Batman"
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Topic: Multiecuscan [was:diagnosi fai da te (solo per diesel)]

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bullone
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se la elm e la versione 1.4
devi inserire nelle impostazioni.. odbkey 1.4 e non elm 1.3a... stesso problema capitato ad un mio amico... togli come ti e stato detto.. la latenza (ora non ricordo il termine giusto).. e lascia a 38.000 la velocita di connessione..
poi entra (nelle impostazioni di windows [gestione periferiche]) e guarda se la elm la riconosce come com 3... visto che altre persone l'anno trovata in altre porte com... se la riconosce in qualche altra porta dovrai modificare le impostazioni della elm..
e per ultima cosa... hai installato i drivers della elm??
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pnstefano
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bullone - 11/5/2012 11:28 AM
se la elm e la versione 1.4
devi inserire nelle impostazioni.. odbkey 1.4 e non elm 1.3a... stesso problema capitato ad un mio amico... togli come ti e stato detto.. la latenza (ora non ricordo il termine giusto).. e lascia a 38.000 la velocita di connessione..
poi entra (nelle impostazioni di windows [gestione periferiche]) e guarda se la elm la riconosce come com 3... visto che altre persone l'anno trovata in altre porte com... se la riconosce in qualche altra porta dovrai modificare le impostazioni della elm..
e per ultima cosa... hai installato i drivers della elm??

con questa impostazione l'interfaccia non funziona come ti ha già detto!

E non tutte le elm 1.4 clone sono viste come OBDKEY, io ho uan elm 1.4 e funziona come elm!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Matley
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geppito - 11/5/2012 11:01 AM
Anche senza modifica, dovresti comunque riuscire almeno ad entrare in gestione motore.

Hai provato a connetterti alla gestione motore? Se non ti fa entrare neanche lì, prima che un problema di modifica, ci dev'essere qualche problema software o hardware di altro genere

Forse sbaglio ad entrare nella gestione motore ?

Mi guidi passo a passo per entrare ?

Devo essere connesso a internet per entrare ?

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bullone - 11/5/2012 11:28 AM
se la elm e la versione 1.4
devi inserire nelle impostazioni.. odbkey 1.4 e non elm 1.3a... stesso problema capitato ad un mio amico... togli come ti e stato detto.. la latenza (ora non ricordo il termine giusto).. e lascia a 38.000 la velocita di connessione..
poi entra (nelle impostazioni di windows [gestione periferiche]) e guarda se la elm la riconosce come com 3... visto che altre persone l'anno trovata in altre porte com... se la riconosce in qualche altra porta dovrai modificare le impostazioni della elm..
e per ultima cosa... hai installato i drivers della elm??

Ho prvato a mettere le tue inpostazioni ma non funzuina.

Grazie

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pnstefano
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Matley - 11/5/2012 2:54 PM

geppito - 11/5/2012 11:01 AM
Anche senza modifica, dovresti comunque riuscire almeno ad entrare in gestione motore.

Hai provato a connetterti alla gestione motore? Se non ti fa entrare neanche lì, prima che un problema di modifica, ci dev'essere qualche problema software o hardware di altro genere

Forse sbaglio ad entrare nella gestione motore ?

Mi guidi passo a passo per entrare ?

Devo essere connesso a internet per entrare ?

Non serve internet! Imposti l'interfaccia, la corretta porta com, l'autoveicolo corretto ed in fine dopo aver connesso la macchina ed acceso il quadro, ti connetti!
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pnstefano - 11/5/2012 9:27 PM
Matley - 11/5/2012 2:54 PM

geppito - 11/5/2012 11:01 AM
Anche senza modifica, dovresti comunque riuscire almeno ad entrare in gestione motore.

Hai provato a connetterti alla gestione motore? Se non ti fa entrare neanche lì, prima che un problema di modifica, ci dev'essere qualche problema software o hardware di altro genere

Forse sbaglio ad entrare nella gestione motore ?

Mi guidi passo a passo per entrare ?

Devo essere connesso a internet per entrare ?

Non serve internet! Imposti l'interfaccia, la corretta porta com, l'autoveicolo corretto ed in fine dopo aver connesso la macchina ed acceso il quadro, ti connetti!

Forse lo sbaglio è mio perchè mi connettevo senza inserire la chiave !!!

è possibile ???

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bullone
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e' quello il problema.... deve essere acceso il quadro...
una volta acceso.. poi vedi se va come elm o come odbkey
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pnstefano - 11/5/2012 9:27 PM
geppito - 11/5/2012 11:01 AM
Anche senza modifica, dovresti comunque riuscire almeno ad entrare in gestione motore.

Hai provato a connetterti alla gestione motore? Se non ti fa entrare neanche lì, prima che un problema di modifica, ci dev'essere qualche problema software o hardware di altro genere

Non serve internet! Imposti l'interfaccia, la corretta porta com, l'autoveicolo corretto ed in fine dopo aver connesso la macchina ed acceso il quadro, ti connetti!

Forse sbaglio ad entrare nella gestione motore ?

Mi guidi passo a passo per entrare ?

Devo essere connesso a internet per entrare ?

Finalmente sono riuscito grazie a tutti voi a connettermi tutto funziona a meraviglia,

mi sarebbe piaciuto vedere i veri km reali della Pantera x vedere quanti ne hanno scalati,

ma non ci sono riuscito !!!

Nel controllo motore non mi ha fatto entrare e non so il perchè ! ti è mai capitato anche a te ???

     

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per le altre voci.. va modificato l'elm.. dovresti posare una foto della elm aperta... le viti sono sotto l'adesivo...
ps... per curiosita.. lhai collegata come elm o odbkey??
dimenticavo.. per abs o airbag (ora non ricordo) occorre il cavo adattatore n1.. lo trovi su ebay... per le altre va modificato la elm..


Edited by bullone 11/5/2012 11:56 PM
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bullone - 11/5/2012 11:55 PM
per le altre voci.. va modificato l'elm.. dovresti posare una foto della elm aperta... le viti sono sotto l'adesivo...
ps... per curiosita.. lhai collegata come elm o odbkey??
dimenticavo.. per abs o airbag (ora non ricordo) occorre il cavo adattatore n1.. lo trovi su ebay... per le altre va modificato la elm..

 

Con ELM

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okk...
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bullone - 11/5/2012 11:55 PM
per le altre voci.. va modificato l'elm.. dovresti posare una foto della elm aperta... le viti sono sotto l'adesivo...
ps... per curiosita.. lhai collegata come elm o odbkey??
dimenticavo.. per abs o airbag (ora non ricordo) occorre il cavo adattatore n1.. lo trovi su ebay... per le altre va modificato la elm..

Sai sono curioso di sapere  i reali Km della Pantera.

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Inserito 12/5/2012 12:23 AM (#415744 - in reply to #257515)


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vai in gestione motore.. nella scermata che vedi ... in alto ci sono vare opzioni... (dati .. errori.. adeguamento.)..
ora non ricordo la dicitura giusta.. ma le terza schermata.. troverai la voce odometro.. cliccaci e vedi se ti da i km dell auto..
dovrebbe darteli..
e poi un altra sicurezza.. sempre in quella pagina.. dovresti trovarla sulla voce.. riprogrammazioni.. se il contatore e a 0 la macchina non e mai stata taroccata.. aggiornata... mappata..!!
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bullone - 12/5/2012 12:23 AM
vai in gestione motore.. nella scermata che vedi ... in alto ci sono vare opzioni... (dati .. errori.. adeguamento.)..
ora non ricordo la dicitura giusta.. ma le terza schermata.. troverai la voce odometro.. cliccaci e vedi se ti da i km dell auto..
dovrebbe darteli..
e poi un altra sicurezza.. sempre in quella pagina.. dovresti trovarla sulla voce.. riprogrammazioni.. se il contatore e a 0 la macchina non e mai stata taroccata.. aggiornata... mappata..!!

Non è esatto ma non posso essere preciso in questa sede...

comunque gli aggiornamenti ufficiali della casa fatti con Examiner aumentano il contatore e le mappe non è detto che lo facciano...

Quindi quest'ultima verifica non ti da nessuna sicurezza di nessun tipo!

L'odometro da ultima sostituzione DPF invece ti dice quanti km reali ha percorso la macchina dall'ultima volta che è stato sotituito il DPF ed a tutt'oggi non mi risulta che nessuna pantera abbia mai sostituito il DPF che è dato per circa 250 - 300 mila km, quindi ti segna i km reali!

 

Mattley non ti spaventare l'odometro ti dovesse segnare 0km in quanto è un bug di FES che a volte segna ed a volte no!

 

PS: se i km sono leggermente meno di quelli del quadro è normale in quanto in centralina sono segnati i reali, sul quadro sono i reali senza l'eliminazione dello scarto!

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bullone - 12/5/2012 12:23 AM
vai in gestione motore.. nella scermata che vedi ... in alto ci sono vare opzioni... (dati .. errori.. adeguamento.)..
ora non ricordo la dicitura giusta.. ma le terza schermata.. troverai la voce odometro.. cliccaci e vedi se ti da i km dell auto..
dovrebbe darteli..
e poi un altra sicurezza.. sempre in quella pagina.. dovresti trovarla sulla voce.. riprogrammazioni.. se il contatore e a 0 la macchina non e mai stata taroccata.. aggiornata... mappata..!!

Provo a spulciare come dici tu.

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Inserito 12/5/2012 11:59 AM (#415793 - in reply to #415744)


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bullone - 12/5/2012 12:23 AM
vai in gestione motore.. nella scermata che vedi ... in alto ci sono vare opzioni... (dati .. errori.. adeguamento.)..
ora non ricordo la dicitura giusta.. ma le terza schermata.. troverai la voce odometro.. cliccaci e vedi se ti da i km dell auto..
dovrebbe darteli..
e poi un altra sicurezza.. sempre in quella pagina.. dovresti trovarla sulla voce.. riprogrammazioni.. se il contatore e a 0 la macchina non e mai stata taroccata.. aggiornata... mappata..!!

La prima voce in alto Sistema controllo motore ho provato a connettermi ma non mi fa entrare a te fa la stessa cosa ?

Ti allego la schermata.

Per accedere devo accendere il motore oppure è sufficente inserire la chiave ???     

   ancora di tutta la tua Disponibiltà.





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Inserito 12/5/2012 12:56 PM (#415799 - in reply to #415778)


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bullone - 12/5/2012 12:23 AM
vai in gestione motore.. nella scermata che vedi ... in alto ci sono vare opzioni... (dati .. errori.. adeguamento.)..
ora non ricordo la dicitura giusta.. ma le terza schermata.. troverai la voce odometro.. cliccaci e vedi se ti da i km dell auto..
dovrebbe darteli..
e poi un altra sicurezza.. sempre in quella pagina.. dovresti trovarla sulla voce.. riprogrammazioni.. se il contatore e a 0 la macchina non e mai stata taroccata.. aggiornata... mappata..!!

Provo a spulciare come dici tu.

Per accedere devi avere il quadro acceso!
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Inserito 12/5/2012 1:18 PM (#415805 - in reply to #415793)


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bullone - 12/5/2012 12:23 AM
vai in gestione motore.. nella scermata che vedi ... in alto ci sono vare opzioni... (dati .. errori.. adeguamento.)..
ora non ricordo la dicitura giusta.. ma le terza schermata.. troverai la voce odometro.. cliccaci e vedi se ti da i km dell auto..
dovrebbe darteli..
e poi un altra sicurezza.. sempre in quella pagina.. dovresti trovarla sulla voce.. riprogrammazioni.. se il contatore e a 0 la macchina non e mai stata taroccata.. aggiornata... mappata..!!

La prima voce in alto Sistema controllo motore ho provato a connettermi ma non mi fa entrare a te fa la stessa cosa ?

Ti allego la schermata.

Per accedere devo accendere il motore oppure è sufficente inserire la chiave ???     

   ancora di tutta la tua Disponibiltà.




allora entri in gestione motore.. come c'e' scritto nell immagine da te posata...
devi inserire le chiavi.. ( ti si accendera il quadro..) e poi connetti con fiatecuscan...
ti si aprira una pagina con dei codici della tua centralina.. (ma a te non interessa)..
in alto dove vedi i codici ci sono varie sezioni.. (come quando apri tante schede di internet esplorer)e in quelle schede.. percisamente nella 3 ci sono tutti i parametri indicati da me e da stefano...
basta selezionarli... e ti appariranno i dati da te chiesti...

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vai in gestione motore.. nella scermata che vedi ... in alto ci sono vare opzioni... (dati .. errori.. adeguamento.)..
ora non ricordo la dicitura giusta.. ma le terza schermata.. troverai la voce odometro.. cliccaci e vedi se ti da i km dell auto..
dovrebbe darteli..
e poi un altra sicurezza.. sempre in quella pagina.. dovresti trovarla sulla voce.. riprogrammazioni.. se il contatore e a 0 la macchina non e mai stata taroccata.. aggiornata... mappata..!!

La prima voce in alto Sistema controllo motore ho provato a connettermi ma non mi fa entrare a te fa la stessa cosa ?

Ti allego la schermata.

Per accedere devo accendere il motore oppure è sufficente inserire la chiave ???     

   ancora di tutta la tua Disponibiltà.




allora entri in gestione motore.. come c'e' scritto nell immagine da te posata...
devi inserire le chiavi.. ( ti si accendera il quadro..) e poi connetti con fiatecuscan...
ti si aprira una pagina con dei codici della tua centralina.. (ma a te non interessa)..
in alto dove vedi i codici ci sono varie sezioni.. (come quando apri tante schede di internet esplorer)e in quelle schede.. percisamente nella 3 ci sono tutti i parametri indicati da me e da stefano...
basta selezionarli... e ti appariranno i dati da te chiesti...

Grazie appena ho un attimo procedo con le tue indicazioni.

       

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vai in gestione motore.. nella scermata che vedi ... in alto ci sono vare opzioni... (dati .. errori.. adeguamento.)..
ora non ricordo la dicitura giusta.. ma le terza schermata.. troverai la voce odometro.. cliccaci e vedi se ti da i km dell auto..
dovrebbe darteli..
e poi un altra sicurezza.. sempre in quella pagina.. dovresti trovarla sulla voce.. riprogrammazioni.. se il contatore e a 0 la macchina non e mai stata taroccata.. aggiornata... mappata..!!

La prima voce in alto Sistema controllo motore ho provato a connettermi ma non mi fa entrare a te fa la stessa cosa ?

Ti allego la schermata.

Per accedere devo accendere il motore oppure è sufficente inserire la chiave ???     

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allora entri in gestione motore.. come c'e' scritto nell immagine da te posata...
devi inserire le chiavi.. ( ti si accendera il quadro..) e poi connetti con fiatecuscan...
ti si aprira una pagina con dei codici della tua centralina.. (ma a te non interessa)..
in alto dove vedi i codici ci sono varie sezioni.. (come quando apri tante schede di internet esplorer)e in quelle schede.. percisamente nella 3 ci sono tutti i parametri indicati da me e da stefano...
basta selezionarli... e ti appariranno i dati da te chiesti...

Per il Cavo adattatore di Tipo 1 cosa posso fare in piu ???

Avrei una mezza idea di acquistarlo.

  ancora

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bullone - 12/5/2012 1:18 PM
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bullone - 12/5/2012 12:23 AM
vai in gestione motore.. nella scermata che vedi ... in alto ci sono vare opzioni... (dati .. errori.. adeguamento.)..
ora non ricordo la dicitura giusta.. ma le terza schermata.. troverai la voce odometro.. cliccaci e vedi se ti da i km dell auto..
dovrebbe darteli..
e poi un altra sicurezza.. sempre in quella pagina.. dovresti trovarla sulla voce.. riprogrammazioni.. se il contatore e a 0 la macchina non e mai stata taroccata.. aggiornata... mappata..!!

La prima voce in alto Sistema controllo motore ho provato a connettermi ma non mi fa entrare a te fa la stessa cosa ?

Ti allego la schermata.

Per accedere devo accendere il motore oppure è sufficente inserire la chiave ???     

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allora entri in gestione motore.. come c'e' scritto nell immagine da te posata...
devi inserire le chiavi.. ( ti si accendera il quadro..) e poi connetti con fiatecuscan...
ti si aprira una pagina con dei codici della tua centralina.. (ma a te non interessa)..
in alto dove vedi i codici ci sono varie sezioni.. (come quando apri tante schede di internet esplorer)e in quelle schede.. percisamente nella 3 ci sono tutti i parametri indicati da me e da stefano...
basta selezionarli... e ti appariranno i dati da te chiesti...

In rete ho trovato anche un altro Software dal nome  AlfaDiag specifico per Alfa in italiano molto intuitivo cosi dicono... tu lo conosci ?



Edited by Matley 13/5/2012 8:12 PM
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bullone - 13/5/2012 8:03 PM
seve solo ad entrare in abs (o airbag ora non ricordo).. mentre se non ti fa entrare nelle altre voci.. serve modificare la elm..

Quindi se in controllo motore non  mi fa entrare devo modificare il cavo ???

è complicato poi modoficarlo ? l'elettronica non è il mio forte....

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POTENZA
Roberto, fai attenzione a cliccare una sola volta su sbmit, altrimenti ci riempi di post doppi .

L'adattatore 1 serve solo per entrare in ABS.

Riguardo ad AlfaDiag, sembra piuttosto valido, però mi pare fosse in inglese e non so quanto sia più intuitivo rispetto a FES. Fa comunque più o meno le stesse cose di FES

In controllo motore ci dovresti entrare comunque, che il cavo abbia o meno bisogno della modifica.
Se non riesci ad entrare nelle altre centraline (a parte l'ABS per cui serve l'adattatore) c'è bisogno della modifica, ma in controllo motore dovresti entrarci comunque

Edited by geppito 13/5/2012 8:22 PM
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
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geppito - 13/5/2012 8:19 PM
Roberto, fai attenzione a cliccare una sola volta su sbmit, altrimenti ci riempi di post doppi .

L'adattatore 1 serve solo per entrare in ABS.

Riguardo ad AlfaDiag, sembra piuttosto valido, però mi pare fosse in inglese e non so quanto sia più intuitivo rispetto a FES. Fa comunque più o meno le stesse cose di FES

In controllo motore ci dovresti entrare comunque, che il cavo abbia o meno bisogno della modifica.
Se non riesci ad entrare nelle altre centraline (a parte l'ABS per cui serve l'adattatore) c'è bisogno della modifica, ma in controllo motore dovresti entrarci comunque

Scusami per l'errore commesso.

 

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
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