Random quote: Giovanni 61 a Kekko: Una nota pubblicità dice: Dove c'è Barilla c'è casa, io direi dove c'è Kekko c'è Tavola!!!!
- (Added by: kekko)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Multiecuscan [was:diagnosi fai da te (solo per diesel)]

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Matley
Inserito 13/5/2012 11:20 PM (#415988 - in reply to #415955)


Alfista in prova
Posts: 95
111,13 ore

252525

Rimini ( Emilia Romagna)

geppito - 13/5/2012 8:19 PM
Roberto, fai attenzione a cliccare una sola volta su sbmit, altrimenti ci riempi di post doppi .

L'adattatore 1 serve solo per entrare in ABS.

Riguardo ad AlfaDiag, sembra piuttosto valido, però mi pare fosse in inglese e non so quanto sia più intuitivo rispetto a FES. Fa comunque più o meno le stesse cose di FES

In controllo motore ci dovresti entrare comunque, che il cavo abbia o meno bisogno della modifica.
Se non riesci ad entrare nelle altre centraline (a parte l'ABS per cui serve l'adattatore) c'è bisogno della modifica, ma in controllo motore dovresti entrarci comunque

 

Ho provato 15 minuti fa  a connettermi in controllo motore ma niente da fare !

Che soluzione mi consigli ???

 





Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
geppito
Inserito 13/5/2012 11:58 PM (#415998 - in reply to #415988)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Matley - 13/5/2012 11:20 PM

Ho provato 15 minuti fa  a connettermi in controllo motore ma niente da fare !

Che soluzione mi consigli ???

 



Ripetiamo i passaggi, forse ti è sfuggito qualcosa.

Dato per scontato che hai impostato tutto come suggerito da pnstefano, le operazioni da fare sono:

1 collegamento dell'elm alla porta OBD nel vano fusibili (appena attaccata si accendono i vari led e poi, mi pare, resta acceso solo il rosso);

2 collegamento dell'elm al computer e avvio di FES;

3 accensione del quadro (o anche del motore nel caso, una volta entrato in controllo motore, volessi dare un'occhiata, ad esempio, agli iniettori o altri valori);

4 nella schermata che hai allegato qui sopra clicca su connetti (in basso a destra) o premi F10 sul computer.

A questo punto dovrebbe collegarsi alla centralina motore, o darti qualche messaggio di errore. Come si comporta?
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
Matley
Inserito 14/5/2012 9:35 AM (#416022 - in reply to #415998)


Alfista in prova
Posts: 95
111,13 ore

252525

Rimini ( Emilia Romagna)
geppito - 13/5/2012 11:58 PM
Matley - 13/5/2012 11:20 PM

Ho provato 15 minuti fa  a connettermi in controllo motore ma niente da fare !

Che soluzione mi consigli ???

 



Ripetiamo i passaggi, forse ti è sfuggito qualcosa.

Dato per scontato che hai impostato tutto come suggerito da pnstefano, le operazioni da fare sono:

1 collegamento dell'elm alla porta OBD nel vano fusibili (appena attaccata si accendono i vari led e poi, mi pare, resta acceso solo il rosso);

2 collegamento dell'elm al computer e avvio di FES;

3 accensione del quadro (o anche del motore nel caso, una volta entrato in controllo motore, volessi dare un'occhiata, ad esempio, agli iniettori o altri valori);

4 nella schermata che hai allegato qui sopra clicca su connetti (in basso a destra) o premi F10 sul computer.

A questo punto dovrebbe collegarsi alla centralina motore, o darti qualche messaggio di errore. Come si comporta?

Quindi non è un problema di cavo dovrebbe connettersi !!!

Adesso vado a provare subito poi ti faccio sapere.

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
Matley
Inserito 14/5/2012 9:55 AM (#416027 - in reply to #415998)


Alfista in prova
Posts: 95
111,13 ore

252525

Rimini ( Emilia Romagna)
geppito - 13/5/2012 11:58 PM
Matley - 13/5/2012 11:20 PM

Ho provato 15 minuti fa  a connettermi in controllo motore ma niente da fare !

Che soluzione mi consigli ???

 



Ripetiamo i passaggi, forse ti è sfuggito qualcosa.

Dato per scontato che hai impostato tutto come suggerito da pnstefano, le operazioni da fare sono:

1 collegamento dell'elm alla porta OBD nel vano fusibili (appena attaccata si accendono i vari led e poi, mi pare, resta acceso solo il rosso);

2 collegamento dell'elm al computer e avvio di FES;

3 accensione del quadro (o anche del motore nel caso, una volta entrato in controllo motore, volessi dare un'occhiata, ad esempio, agli iniettori o altri valori);

4 nella schermata che hai allegato qui sopra clicca su connetti (in basso a destra) o premi F10 sul computer.

A questo punto dovrebbe collegarsi alla centralina motore, o darti qualche messaggio di errore. Come si comporta?

Senza modificare il cavo ne esiste uno gia pronto per evitare perdite di tempo ???

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
Matley
Inserito 14/5/2012 10:19 AM (#416032 - in reply to #416022)


Alfista in prova
Posts: 95
111,13 ore

252525

Rimini ( Emilia Romagna)
Matley - 14/5/2012 9:35 AM
geppito - 13/5/2012 11:58 PM
Matley - 13/5/2012 11:20 PM

Ho provato 15 minuti fa  a connettermi in controllo motore ma niente da fare !

Che soluzione mi consigli ???

 



Ripetiamo i passaggi, forse ti è sfuggito qualcosa.

Dato per scontato che hai impostato tutto come suggerito da pnstefano, le operazioni da fare sono:

1 collegamento dell'elm alla porta OBD nel vano fusibili (appena attaccata si accendono i vari led e poi, mi pare, resta acceso solo il rosso);

2 collegamento dell'elm al computer e avvio di FES;

3 accensione del quadro (o anche del motore nel caso, una volta entrato in controllo motore, volessi dare un'occhiata, ad esempio, agli iniettori o altri valori);

4 nella schermata che hai allegato qui sopra clicca su connetti (in basso a destra) o premi F10 sul computer.

A questo punto dovrebbe collegarsi alla centralina motore, o darti qualche messaggio di errore. Come si comporta?

Quindi non è un problema di cavo dovrebbe connettersi !!!

Adesso vado a provare subito poi ti faccio sapere.

Ho eseguito le tue indicazioni su come procedere, anche a motore acceso non mi fa entrare !

Ti allego la schermata seguente.





Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
geppito
Inserito 14/5/2012 10:37 AM (#416037 - in reply to #416027)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Scusami Roberto, ma se non ti faccio un attimo da tutor, tra poco questa già lunghissima discussione diventerà di 100 pagine

Non sempre è necessario quotare tutti i messaggi a cui rispondi. Se, ad esempio, il messaggio a cui rispondi è l'ultimo, puoi rispondere direttamente senza quotare .

Inoltre, per favore, quando puoi, usa il tastino Edit per aggiungere qualcosa o modificare i tuoi messaggi entro 30 minuti dall'invio degli stessi (lo trovi in alto a destra di ogni tuo messaggio), così si evita di intasare inutilmente le discussioni con messaggi consecutivi e si rende la lettura più lineare.

Ora torniamo ai tuoi problemi:

Matley - 14/5/2012 9:55 AM

Senza modificare il cavo ne esiste uno gia pronto per evitare perdite di tempo ???



Per andare quasi sul sicuro dovresti trovare un cavo Elm versione 1.3. Come più volte detto nelle pagine precedenti, per quelli 1.4 va a , ti può capitare il cavo già perfetto come quello che necessita della modifica, purtroppo non puoi saperlo prima

Matley - 14/5/2012 10:19 AM

Ho eseguito le tue indicazioni su come procedere, anche a motore acceso non mi fa entrare !

Ti allego la schermata seguente.



Se le impostazioni del cavo sono quelle corrette che ti ha indicato pnstefano e il test di FES ti da l'ok è molto strano che non si connetta, o il cavo è proprio difettoso, oppure ci potrebbe essere un problema legato al fatto che mi pare di aver capito che il tuo Windows è a 64bit, non so se questo possa creare problemi alla gestione dell'elm. Magari aspettiamo di vedere se qualcuno che ha il tuo stesso sistema operativo ha incontrato problemi.
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
pnstefano
Inserito 14/5/2012 7:14 PM (#416186 - in reply to #257515)


PR - Centro Sud
1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Partecipazione ai raduni
Utente del mese Aprile 2010

Utente del mese Settembre 2010

Utente del mese Luglio 2014

Posts: 4706
2.039,23 ore

20002000500100100

Pescara

Matley, levami una curiosità, ma la licenza di FES dove l'hai acquistata????

Programmi non originali non permettono la connessione e questo è già stato riscontrato da qualche utente che aveva provato la scorciatoia!



Edited by pnstefano 14/5/2012 7:14 PM
Album: ~ Varie - allegati a 3D ~ 159 1.9 JTDm 150cv Progression - Xenon - Assetto TI - Barra Duomi - etc....
Matley
Inserito 14/5/2012 8:26 PM (#416211 - in reply to #416037)


Alfista in prova
Posts: 95
111,13 ore

252525

Rimini ( Emilia Romagna)

Ciao,  spero  di non disturbarti ! non mi resta che acquistare un nuovo cavo a questo punto,

ho contattato un rivenditore su internet per l'ultima versione 1.4B

ovviamente funzionante ma se tu mi dici che la versione 1.3 funziona

prendero quella, tu sai indicarmi dove posso  acquistare un

cavo funzionante ?

 

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
Matley
Inserito 15/5/2012 8:12 AM (#416301 - in reply to #416186)


Alfista in prova
Posts: 95
111,13 ore

252525

Rimini ( Emilia Romagna)

Il Software in mio possesso è regolare forse sono troppe le promesse che fanno questi Software

che non sempre fanno il loro dovere.

Ciao

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
Matley
Inserito 15/5/2012 4:06 PM (#416425 - in reply to #416186)


Alfista in prova
Posts: 95
111,13 ore

252525

Rimini ( Emilia Romagna)
pnstefano - 14/5/2012 7:14 PM

Matley, levami una curiosità, ma la licenza di FES dove l'hai acquistata????

Programmi non originali non permettono la connessione e questo è già stato riscontrato da qualche utente che aveva provato la scorciatoia!

Ciao  Stefano, oggi ho chiamato il Negoziante che mi ha venduto il Pc Portatile

riguardo il programma di Diagnosi che mi ha installato we le ho fatto presente che non riuscivo a Connettermi,

lui mi ha risposto che il Programma non aveva la Licenza, allora assieme a lui abbiamo Acquistato la Licenza Regolare D'uso

perchè io mi ritengo una  Persona Seria  quindi solo per la Legalità.

Ciao e Grazie di tutto !!!    

  

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
geppito
Inserito 15/5/2012 4:16 PM (#416427 - in reply to #416425)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
E ora con la licenza hai provato a connetterti, funziona?
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
Matley
Inserito 15/5/2012 8:16 PM (#416475 - in reply to #416427)


Alfista in prova
Posts: 95
111,13 ore

252525

Rimini ( Emilia Romagna)

Ciao,

appena smetto di lavorare lo  provo subito speriamo sia la volta buona !

poi ti faccio sapere.

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
Matley
Inserito 15/5/2012 10:50 PM (#416552 - in reply to #416427)


Alfista in prova
Posts: 95
111,13 ore

252525

Rimini ( Emilia Romagna)

Ciao, finalmente riesco a connettermi mi sembra un sogno

ho provato anche l'adattatore tipo 1 funziona pure quello funziona

ma dopo averlo staccato non mi faceva piu entrare in gestione motore

o dovuto aspettare 5 minuti prima di entrare ancora.

Ci ho provato ma non  sono riuscito a verificare se i km  della Pantera sono stati scalati !

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
geppito
Inserito 16/5/2012 10:51 AM (#416606 - in reply to #416552)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Le operazioni di attacco/stacco cavi devi farle sempre a quadro spento, altrimenti potrebbe essere pericoloso per l'elettronica della centralina
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
Matley
Inserito 16/5/2012 10:14 PM (#416747 - in reply to #416606)


Alfista in prova
Posts: 95
111,13 ore

252525

Rimini ( Emilia Romagna)

Prima di staccare il tutto ho tolto la chiave

ma me la fatto quando ho provato il cavo adattatore tipo 1 !

Come si fa a capire se il kilometraggio è originale della Pantera è stato mofidicato ?  

      

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
jawdb212
Inserito 16/5/2012 10:21 PM (#416751 - in reply to #257515)


1.9 JTDMQ Owner
Argento Alfa
Utente del mese Febbario 2013

Posts: 888
1.734,55 ore

500100100100252525

Torino
Dovrebbe essere in odometro............
Per il timore di sorprese io non vado a controllare..........anche perche' poi si puo' essere sicuri al 100% che quello segnato e' reale ?


Edited by jawdb212 16/5/2012 10:22 PM
Album: ~ Alfa 159 1.9 JTDm 16v 150cv Argento Alfa Q-Tronic Progression
Matley
Inserito 16/5/2012 11:19 PM (#416762 - in reply to #416751)


Alfista in prova
Posts: 95
111,13 ore

252525

Rimini ( Emilia Romagna)

Si in parte  hai ragione forse è meglio non sapere

è solamente per sapersi regolare.

Grazie

 

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv
poliarca
Inserito 17/5/2012 11:03 AM (#416808 - in reply to #416606)


1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Posts: 540
418,30 ore

50025

Roma
geppito - 16/5/2012 10:51 AM
Le operazioni di attacco/stacco cavi devi farle sempre a quadro spento, altrimenti potrebbe essere pericoloso per l'elettronica della centralina

Verissimo!!!
Album: ~ Matrimonio Claudio e Francesca 02 giugno 2012 ~ Alfa 159 1,9 Jtdm Nero Carbonio-cerchi 17"-interni Alfatex nero-progression
james
Inserito 17/5/2012 2:14 PM (#416839 - in reply to #257515)

2.0 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Posts: 114
78,78 ore

100

Udine
Uffa ma non c'è un cerca solo per questo topic...

Vi posto la mia domanda in quanto è difficile leggersi 80 pagine di post (ho provato..)..
Ho acquistato il kit alfa-lancia-fiat comprendente anche del software con licenza dal rivenditore ufficiale...
Faccio i seguenti passi:
Installo il software, metto la licenza...
Attacco il cavo, accendo il quadro
vado sul software seleziono ALFA -- 159 2.0 JTD (e qui mi dico.. come fanno a scrivere JTD e non MJTD..???)
provo la connessione con la centralina motore e qui tutto a posto.. leggo tutti i valori..

faccio disconnetti..
provo ad accedere ad una delle altri moduli (centralina ABS e blue & me) risposta... connessione fallita..
Ho già scritto nel loro forum e contattato il supporto..

Però chiedo a voi guru dell'alfa..
Qualcuno è riuscito ad entrare con questo software in qualche altro modulo? (naturalmente che abbia l'alfa 159 2.0)

Grazie mille..
Ps. presto aggiornerò il mio diario con queste avventure..
Album: ~ 159 SW 2.0 JTDm 170CV - Nero - Interni Alfatex nero - Cerchi 17
jawdb212
Inserito 17/5/2012 5:03 PM (#416867 - in reply to #257515)


1.9 JTDMQ Owner
Argento Alfa
Utente del mese Febbario 2013

Posts: 888
1.734,55 ore

500100100100252525

Torino
Devi leggerti tutte  le pagine io non ho il cavo pero' mi pare che sia necessaria una modifica sul cavo per poter accedere a tutte le funzioni . 
Album: ~ Alfa 159 1.9 JTDm 16v 150cv Argento Alfa Q-Tronic Progression
zicari159
Inserito 17/5/2012 5:45 PM (#416879 - in reply to #416839)


1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Utente del mese Aprile 2012

Posts: 1015
1.228,70 ore

1000

FOGGIA

james - 17/5/2012 2:14 PM
Uffa ma non c'è un cerca solo per questo topic...

Vi posto la mia domanda in quanto è difficile leggersi 80 pagine di post (ho provato..)..
Ho acquistato il kit alfa-lancia-fiat comprendente anche del software con licenza dal rivenditore ufficiale...
Faccio i seguenti passi:
Installo il software, metto la licenza...
Attacco il cavo, accendo il quadro
vado sul software seleziono ALFA -- 159 2.0 JTD (e qui mi dico.. come fanno a scrivere JTD e non MJTD..???)
provo la connessione con la centralina motore e qui tutto a posto.. leggo tutti i valori..

faccio disconnetti..
provo ad accedere ad una delle altri moduli (centralina ABS e blue & me) risposta... connessione fallita..
Ho già scritto nel loro forum e contattato il supporto..

Però chiedo a voi guru dell'alfa..
Qualcuno è riuscito ad entrare con questo software in qualche altro modulo? (naturalmente che abbia l'alfa 159 2.0)

Grazie mille..
Ps. presto aggiornerò il mio diario con queste avventure..
Per accedere all'ABS hai bisogno di un adattatore o modificare il tuo cavo elm come riportato anche sul sito

fes..........

Album: ~ 159 1.9 JTDm grigio argento
pnstefano
Inserito 17/5/2012 6:55 PM (#416891 - in reply to #416839)


PR - Centro Sud
1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Partecipazione ai raduni
Utente del mese Aprile 2010

Utente del mese Settembre 2010

Utente del mese Luglio 2014

Posts: 4706
2.039,23 ore

20002000500100100

Pescara

james - 17/5/2012 2:14 PM
Uffa ma non c'è un cerca solo per questo topic...

Vi posto la mia domanda in quanto è difficile leggersi 80 pagine di post (ho provato..)..
Ho acquistato il kit alfa-lancia-fiat comprendente anche del software con licenza dal rivenditore ufficiale...
Faccio i seguenti passi:
Installo il software, metto la licenza...
Attacco il cavo, accendo il quadro
vado sul software seleziono ALFA -- 159 2.0 JTD (e qui mi dico.. come fanno a scrivere JTD e non MJTD..???)
provo la connessione con la centralina motore e qui tutto a posto.. leggo tutti i valori..

faccio disconnetti..
provo ad accedere ad una delle altri moduli (centralina ABS e blue & me) risposta... connessione fallita..
Ho già scritto nel loro forum e contattato il supporto..

Però chiedo a voi guru dell'alfa..
Qualcuno è riuscito ad entrare con questo software in qualche altro modulo? (naturalmente che abbia l'alfa 159 2.0)

Grazie mille..
Ps. presto aggiornerò il mio diario con queste avventure..

Per le centraline in linea CAN che sono le stesse per tutte le versioni di alfa 159.... se la tua interfaccia non riesce a dialogare, la devi modificare eliminando la resistenza che sul circuito si trova tra i collegamenti verso i pin 6 e 14 (la linea CAN) su alcune interfaccie è la R04, su altre la R14 su altre ancora la R22..... buon lavoro, ma lasciatelo dire, se avessi letto già solo quest'ultima pagine avresti trovato la notizia da solo....

Album: ~ Varie - allegati a 3D ~ 159 1.9 JTDm 150cv Progression - Xenon - Assetto TI - Barra Duomi - etc....
poliarca
Inserito 17/5/2012 10:50 PM (#416924 - in reply to #257515)


1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Posts: 540
418,30 ore

50025

Roma
I pin da modificare sono 1-7-9 saldandoli dall'interno. Fatemi cercare lo schema che tra mille pensieri prematrimoniali non trovo...
Album: ~ Matrimonio Claudio e Francesca 02 giugno 2012 ~ Alfa 159 1,9 Jtdm Nero Carbonio-cerchi 17"-interni Alfatex nero-progression
james
Inserito 17/5/2012 11:51 PM (#416929 - in reply to #257515)

2.0 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Posts: 114
78,78 ore

100

Udine

In verità io ho trovato nel forum del fornitore del software che per la 159 1.9 è diverso rispetto alla 159 con motorizzazione 2.0

Avevo trovato varie indicazione ma nessuno che avesse la versione 159 2.0.

Giusto per riassumere le modifiche che voi suggerite vanno bene per entrambe le versioni?

1.9 e 2.0?

Grazie e scusatemi per l'ignoranza in materia...

Ps. Io ho già gli adattatori che ci sono sul sito.. Ho acquistato il kit completo..

Quindi suppongo che il problema stia nell'elm (le resistenze... giusto?)

Per l'ABS serve il cavo (adattatore A1 che ho) però per la connessione alla CAN non dovrebbe servire come pure per il blue & me o per i sensori di parcheggio (dove non riesco ad entrare con l'elm)

Nel kit è presente anke l'altro cavo kl ma in questo caso bisogna per forza utilizzare l'elm..



Edited by james 18/5/2012 12:12 AM
Album: ~ 159 SW 2.0 JTDm 170CV - Nero - Interni Alfatex nero - Cerchi 17
poliarca
Inserito 18/5/2012 9:49 AM (#416939 - in reply to #416929)


1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Posts: 540
418,30 ore

50025

Roma
james - 17/5/2012 11:51 PM

In verità io ho trovato nel forum del fornitore del software che per la 159 1.9 è diverso rispetto alla 159 con motorizzazione 2.0

Avevo trovato varie indicazione ma nessuno che avesse la versione 159 2.0.

Giusto per riassumere le modifiche che voi suggerite vanno bene per entrambe le versioni?

1.9 e 2.0?

Grazie e scusatemi per l'ignoranza in materia...

Ps. Io ho già gli adattatori che ci sono sul sito.. Ho acquistato il kit completo..

Quindi suppongo che il problema stia nell'elm (le resistenze... giusto?)

Per l'ABS serve il cavo (adattatore A1 che ho) però per la connessione alla CAN non dovrebbe servire come pure per il blue & me o per i sensori di parcheggio (dove non riesco ad entrare con l'elm)

Nel kit è presente anke l'altro cavo kl ma in questo caso bisogna per forza utilizzare l'elm..



Se stavamo vicini ti facevo provare il mio ELM, per togliere ogni dubbio.
Album: ~ Matrimonio Claudio e Francesca 02 giugno 2012 ~ Alfa 159 1,9 Jtdm Nero Carbonio-cerchi 17"-interni Alfatex nero-progression
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

109820766 clicks e 6939258 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox