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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 58 19,40 ore
 
Paternò
| ragazzi, molto interessante. al momento possiedo una 147 e una 159 entrambe da 150Cv, mi potreste linkare un cavo idoneo da comprare?? | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio
Posts: 72 44,78 ore
 
Portoscuso
| Ciao a tutti, scusate un attimo, ma è possibile che quando mi collego con FES e cavo elm alla centralina della mia 159 e ho il caricabatterie del pc collegato al 12v dell'auto mi dia errore di connessione? Mi dice: porta com3 non disponibile.
Allora stacco l'alimentazione provo e si collega . A chi altri è capitato?? 
Versione: fes 3.6 Cavo: elm327
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 241 786,27 ore
  
Frattamaggiore NA
| Chiedo a più esperti, qualcuno può dare un' occhiata al report del mio Fes? Vorrei un parere sui risultati. READING PARAMETERS: Tensione batteria: 13,978 Volt Odometro: 87294,1 km Odometro ultima programmazione: 0,0 km Numero di fuori giri: 0 Contatore tempo regime massimo: 0,00 sec Regime massimo motore: 0 giri Numero programmazioni: 0 Velocità veicolo: 0,0 km/h Giri motore: 800 giri Quantità totale gasolio: 14,871 mm³/i Correzione carburante cilindro 1: 2,19 mm³/i Correzione carburante cilindro 2: -0,63 mm³/i Correzione carburante cilindro 3: -1,24 mm³/i Correzione carburante cilindro 4: -0,31 mm³/i Correzione carburante cilindro 5: mm³/i Massa aria misurata: 446,0 mg/i Massa aria obiettivo: 530,5 mg/i Periodo segnale massa aria: 0,352 ms Temperatura aria (debimetro): 39,26 °C Temperatura aria (turbo): 58,66 °C Temperatura aria AD/C (turbo): 1729,9 mV Pressione atmosferica: 1014 mBar Pressione sovralimentazione misurata: 1059 mBar Pressione sovralimentazione obiettivo: 1063 mBar Pressione sovralimentazione AD/C: 1715,3 mV Chiusura valvola overboost: 74,96 % Apertura valvola EGR: 28,48 % Controllo EGR: Inserita Apertura elettrovalvola farfalla: 5,00 % Apertura valvola parzializzatrice flusso: 77,86 % Temperatura gasolio: 42,76 °C Temperatura gasolio AD/C: 2311,5 mV Pressione gasolio misurata: 272,50 bar Pressione gasolio obiettivo: 276,70 bar Pressione gasolio AD/C: 1094,6 mV Apertura regolatore di pressione (MPROP): 38,01 % Apertura regolatore di pressione (DRV): % Consumo carburante: 1,4400 l/h Indicatore livello carburante: 15,015 % Comando relè pompa carburante: Inserita Pressione olio motore: Normale Temperatura acqua: 83,06 °C Livello olio motore: % Pedale acceleratore: 0,00 % Posizione acceleratore 1 AD/C: 982,2 mV Posizione acceleratore 2 AD/C: 483,8 mV Pedale acceleratore: Potenziometro acceleratore pista 1 Stato pedale freno: Sbloccato Contatto freno 2: Disinserita Pedale frizione: Sbloccato Velocità ventola: Non attive Ventola raffreddamento 1: Disinserita Ventola raffreddamento 2: Disinserita Richiesta attivazione condizionatore: Inserita Pressione condizionatore: 18400 mBar Diagnosi centralina preriscaldo: Disinserita Lampada avaria: Disinserita Lampada temperatura acqua: Disinserita Lampada candelette: Disinserita Lampada acqua nel filtro carburante: Disinserita Codice universale: Disabilitato Centralina Iniezione: Programmato Avviamento motore: Consentito Allestimento vettura: Con DPF Tipo di cambio presente: Non appreso Marcia inserita: Nessuna/Neutrale Codice Iniettore cilindro 1: AZ1EFBCAA Codice Iniettore cilindro 2: AZ1K7X7AA Codice Iniettore cilindro 3: A1I5AT7AA Codice Iniettore cilindro 4: AH1V765AA Codice Iniettore cilindro 5: Interruttore Cruise: Disinserita Richiesta da leva cruise: Nessuna richiesta Tensione sonda lambda: Volt Concentrazione ossigeno lambda: % Temperatura precatalizzatore: 159,86 °C Temperatura filtro del particolato: 131,76 °C Pressione sensore differenziale: 10 mBar Stato filtro particolato: Non intasato Intasamento filtro del particolato: 19,49 % Tempo di rigenerazione percentuale: 0,000 % Stato rigenerazione forzata: Non attive Odometro da ultima sostituzione DPF: 87200 km Odometro da ultima rigenerazione: 26,6 km Distanza media dalle 5 ultima rigenerazione: 526 km Durata media delle 5 ultime rigenerazioni: 554 sec Temperatura media delle 5 ultime rigenerazioni: 620,06 °C Numero procedura sostituzione olio: 2 Indicatore degrado olio: 20,00 % Odometro ultima sostituzione olio: 67833,0 km Distanza prossima sostituzione olio: 10000 km Grazie....
Edited by MAXIGEPPO2 2/10/2012 10:19 PM
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio
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Portoscuso
| Risultati buoni, hai appena fatto una rigenerazione andata a buon fine e hai l'olio quasi da sostituire... | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 241 786,27 ore
  
Frattamaggiore NA
| ...grazie, per l'olio mi sa che ora che mi hanno dato la macchina non hanno azzerato i km.....
Edited by MAXIGEPPO2 3/10/2012 2:00 PM
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore
     
POTENZA
| Gli iniettori 1 e 3 correggono troppo (soprattutto l'1) seppure nei parametri di tolleranza.
L'EGR con motore al minimo dovrebbe risultare aperta al 4% e off, mi sa che la tua non chiude bene, hai vuoto di potenza sotto i 2000 giri?  | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 241 786,27 ore
  
Frattamaggiore NA
| si infatti avevo notato il provlema degli iniettori, e anche quello dell' EGR. userò un per in pò di volte il Bludiesel o equivalenti, poi vedrò se migliora la cosa. Per l' EGR forse serve una pulita....si sotto i 2000 a volte sento dei vuoti. Ma dove ci sono segnati i codici, avete visto?? Codice Iniettore cilindro 1: AZ1EFBCAA Codice Iniettore cilindro 2: AZ1K7X7AA Codice Iniettore cilindro 3: A1I5AT7AA Codice Iniettore cilindro 4: AH1V765AA Perchè porta numeri diversi?? 
Edited by MAXIGEPPO2 3/10/2012 2:12 PM
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore
     
POTENZA
| La pulita all'EGR gioverà sicuramente, poi magari la piastri pure e vedrai che andrà ancora meglio. 
Quelli sono i codici degli iniettori, è ovvio che siano diversi perchè non escono tutti uguali in produzione, quindi, in base a delle misurazioni, vengono assegnati questi codici e riportati in centralina motore così che la centralina, in base al codice dell'iniettore, possa gestirlo al meglio.
Anzi, vista la correzione non proprio ottimale, verifica che i codici corrispondano a quelli riportati fisicamente sugli iniettori, in passato è capitato qualche errore  | |
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 58 19,40 ore
 
Paternò
| qualcuno mi dice dove posso prendere l'elm?
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio
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Portoscuso
| Drimacus - 4/10/2012 9:47 AM qualcuno mi dice dove posso prendere l'elm?
su ebay cerca elm327
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 241 786,27 ore
  
Frattamaggiore NA
| geppito - 3/10/2012 2:19 PM La pulita all'EGR gioverà sicuramente, poi magari la piastri pure e vedrai che andrà ancora meglio.  Quelli sono i codici degli iniettori, è ovvio che siano diversi perchè non escono tutti uguali in produzione, quindi, in base a delle misurazioni, vengono assegnati questi codici e riportati in centralina motore così che la centralina, in base al codice dell'iniettore, possa gestirlo al meglio. Anzi, vista la correzione non proprio ottimale, verifica che i codici corrispondano a quelli riportati fisicamente sugli iniettori, in passato è capitato qualche errore  delle info......
Edited by MAXIGEPPO2 4/10/2012 10:44 AM
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2.4 JTDM SW Q-Owner Argento alfa Utente del mese Settembre 2013 Posts: 1069 773,18 ore
  
Bassano del Grappa
| iannas78 - 4/10/2012 10:37 AM Drimacus - 4/10/2012 9:47 AM qualcuno mi dice dove posso prendere l'elm?
su ebay cerca elm327 ma scusate la domanda ste cose si trovano dai ricambisti? | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio
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Portoscuso
| lele7577 - 4/10/2012 11:23 AM ciao bella gente! Sto pensando di attrezzarmi anch'io con FES....... per il cavo ho trovato sulla baia un ELM 327 1.4b a circa 30 Euri, ho visto in giro che alcune versioni dopo la 1.3 possono dare problemi ma la release b dovrebbe averli risolti..... cosa ne pensate? Ultima domandina..... la il cavo esce già con un qualche sw di diagnosi in dotazione?
 a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Risposta ad entrambe le domande: io ho preso questo http://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-AUTO-OBD-ELM-327-V1-4-FIAT-ALFA-LANCIA-/130763240739?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e7218b523
e ti posso garantire che c'è tutto... ma proprio tutto
FES ver 3.6 e diversi software di diagnosi. Ti dico la verità mi sono un pò pentito di non aver preso quello bluetooth, da provare eventualmente con TORQUE (sw di android... ) che sarebbe stato una figata, ma ovviamente penso che torque non avrebbe avuto tutte le storie che ha FES... a tal proposito, qualcuno è informato sull'argomento??
Spero di averti risposto lele 
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio
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Portoscuso
| stormy30 - 4/10/2012 11:14 AM iannas78 - 4/10/2012 10:37 AM Drimacus - 4/10/2012 9:47 AM qualcuno mi dice dove posso prendere l'elm?
su ebay cerca elm327 ma scusate la domanda ste cose si trovano dai ricambisti?
Suppongo di si, ma che sensa ha mi chiedo?? Magari paghi il loro ricarico... cerca tranquillamente su ebay, il giorno dopo max due è a casa tua tranquillo
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2.4 JTDM SW Q-Owner Argento alfa Utente del mese Settembre 2013 Posts: 1069 773,18 ore
  
Bassano del Grappa
| grazie sei stato gentilissimo mi informeró poi decido | |
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 309 427,73 ore
  
Napoli
| iannas78 - 4/10/2012 12:27 PM lele7577 - 4/10/2012 11:23 AM ciao bella gente! Sto pensando di attrezzarmi anch'io con FES....... per il cavo ho trovato sulla baia un ELM 327 1.4b a circa 30 Euri, ho visto in giro che alcune versioni dopo la 1.3 possono dare problemi ma la release b dovrebbe averli risolti..... cosa ne pensate? Ultima domandina..... la il cavo esce già con un qualche sw di diagnosi in dotazione?
 a tutti quelli che mi vorranno aiutare. Risposta ad entrambe le domande: io ho preso questo http://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-AUTO-OBD-ELM-327-V1-4-FIAT-ALFA-LANCIA-/130763240739?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e7218b523 e ti posso garantire che c'è tutto... ma proprio tutto  FES ver 3.6 e diversi software di diagnosi. Ti dico la verità mi sono un pò pentito di non aver preso quello bluetooth, da provare eventualmente con TORQUE (sw di android...  ) che sarebbe stato una figata, ma ovviamente penso che torque non avrebbe avuto tutte le storie che ha FES... a tal proposito, qualcuno è informato sull'argomento?? Spero di averti risposto lele 
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 309 427,73 ore
  
Napoli
| iannas78 - 4/10/2012 12:27 PM lele7577 - 4/10/2012 11:23 AM ciao bella gente! Sto pensando di attrezzarmi anch'io con FES....... per il cavo ho trovato sulla baia un ELM 327 1.4b a circa 30 Euri, ho visto in giro che alcune versioni dopo la 1.3 possono dare problemi ma la release b dovrebbe averli risolti..... cosa ne pensate? Ultima domandina..... la il cavo esce già con un qualche sw di diagnosi in dotazione?
 a tutti quelli che mi vorranno aiutare. Risposta ad entrambe le domande: io ho preso questo http://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-AUTO-OBD-ELM-327-V1-4-FIAT-ALFA-LANCIA-/130763240739?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e7218b523 e ti posso garantire che c'è tutto... ma proprio tutto  FES ver 3.6 e diversi software di diagnosi. Ti dico la verità mi sono un pò pentito di non aver preso quello bluetooth, da provare eventualmente con TORQUE (sw di android...  ) che sarebbe stato una figata, ma ovviamente penso che torque non avrebbe avuto tutte le storie che ha FES... a tal proposito, qualcuno è informato sull'argomento?? Spero di averti risposto lele  ho appena effettuato anch'io l'acquisto dell'oggetto che mi hai segnalato .... non vedo l'ora che arrivi.... nel frattempo ho già scaricato FES (che adesso si chiama MultiEcuScan) | |
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Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011
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Piacenza (Emilia_Romagna)
| iannas78 - 4/10/2012 12:27 PM lele7577 - 4/10/2012 11:23 AM ciao bella gente! Sto pensando di attrezzarmi anch'io con FES....... per il cavo ho trovato sulla baia un ELM 327 1.4b a circa 30 Euri, ho visto in giro che alcune versioni dopo la 1.3 possono dare problemi ma la release b dovrebbe averli risolti..... cosa ne pensate? Ultima domandina..... la il cavo esce già con un qualche sw di diagnosi in dotazione?
 a tutti quelli che mi vorranno aiutare. Risposta ad entrambe le domande: io ho preso questo http://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-AUTO-OBD-ELM-327-V1-4-FIAT-ALFA-LANCIA-/130763240739?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e7218b523 e ti posso garantire che c'è tutto... ma proprio tutto  FES ver 3.6 e diversi software di diagnosi. Ti dico la verità mi sono un pò pentito di non aver preso quello bluetooth, da provare eventualmente con TORQUE (sw di android...  ) che sarebbe stato una figata, ma ovviamente penso che torque non avrebbe avuto tutte le storie che ha FES... a tal proposito, qualcuno è informato sull'argomento?? Spero di averti risposto lele  Io ho preso il bluetooth, ho provato con torque (free) per android: mi si collega ma non sono abilitati gli scambi con la centralina; in pratica non serve ad una cippa, dovrò prendere la versione a pagamento. Con Multiecuscan, invece, va benissimo anche la versione free. (per una lettura dei parametri, per il resto ci vuole quella licenziata)
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 309 427,73 ore
  
Napoli
| perry quali parametri riesci a leggere con la free di MES? A me interessa la correzione degli iniettori e i dati riguardanti le rigenerazioni..... ci sono? | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore
     
POTENZA
| I parametri puoi leggerli tutti, solo, mi sembra, quattro per volta, non tutti insieme come per la versione registrata. | |
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 309 427,73 ore
  
Napoli
| bene.... appena mi arriva il cavo inizio a vedere come va con la free e se mi sfagiola mi procuro la licenza..... grazie 1000 per l'aiuto | |
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 309 427,73 ore
  
Napoli
| mi sento come un bimbo ... non vedo l'ora che arrivi stò cavo ... credo comunque che prenderò la versione full.... ho visto che si possono fare tante cosette, ad esempio vorrei attivare la visualizzazione dei sensori sul display anche se ho solo quelli posteriori. | |
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Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011
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Piacenza (Emilia_Romagna)
| Ieri sera mi son messo dietro per fare una bella lettura di parametri. Una volta fatta riconoscere l'interfaccia al PC (ricordo, ho preso la versione bluetooth) e al programma, ho provato a fare il collegamento con la ECU della centralina motore e, sorpresa, non me la riconosce. Ho provato a fare la scansione di tutte le ECU che riusciva a vedere (con motore in moto) ed il risultato è quello in foto allegata. Le trova tutte tranne quella del motore.  Secondo voi, esperti del frum tutti, che cosa ho fatto di sbagliato per avere un risultato del genere ?
Edited by perryplanet 12/10/2012 9:08 AM

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