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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| toretto - 10/7/2013 8:33 AM Grazie... non esiste qualcosa con licenza free? se leggi sul sito ufficiale, trovi chiaramente la versione free. C'è anche la tabella con le funzioni abilitate. Ovviamente, le versioni con licenza hanno funzioni aggiuntive. Per il resto, basta leggere un pò anche questo thread.  | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| toretto - 10/7/2013 8:46 AM ok grazie... E' che sono arrivato a leggere pagina 7 di 98... non hai idea di quante pagine mi leggo ogni volta che cerco qualcosa. Di quelle 98 pagine, al netto delle domande/risposte ripetute, ne rimarrebbe un decimo. Poi...se i thread sono "ricchi" significa che quasi sicuramente c'è già tutto ciò che cerchiamo. Comunque il sito ufficiale del software è molto esaustivo (inglese a parte)...per il resto c'è . | |
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Utente Posts: 27 130,80 ore

Lodi
| Ciao ragazzi. Ho preso l'elm327 usb per smanettare un pò con la mia 156 e devo dire che è assolutamente una gran cosa potere fare diagnosi in proprio e quindi risparmiare un po di soldini. Se tutto va bene tra qualche giorni passo a 159 2,4 TI Q-Tronic e mi piacerebbe sapere se un elm327 bluethoot riesco a tenerla SEMPRE collegata alla presa diagnosi e controllare i parametri del motore semplicemente avviando l'applicazione sul telefono. Qualcuno ci ha provato? | |
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1.9 JTDMSW Owner Grigio titanio Posts: 55 64,43 ore
 
Napoli
| Salve a tutti, ho provato ieri a fare una diagnosi per verificare un errore dell'egr, e mi da anche un'altro errore che è sempre presente , l'errore è U1601 C-Can LINE BUS , forse può essere dovuto a problemi di comunicazione tra centralina e cavo elm 327, o almeno così dicono su qualche forum inglese...mi date un aiuto per favore...grazie a tutti voi..
Edited by Antonio_81 3/9/2013 12:55 PM
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PR - Nord ovest 1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Ottobre 2013
Posts: 1272 686,25 ore
    
Milano
| come scrive diego a pagina 97 (non mi funziona il quote) prova a consultare il sito obdspecialist.it spero di esserti stato d'aiuto | |
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1.9 JTDMSW Owner Grigio titanio Posts: 55 64,43 ore
 
Napoli
| La mia mi pare essere una versione 1,4 e sicuro nn l'ho modificata, devo meglio controllare in garage però se per caso nn fosse la 1.3....ma la modifica in che consiste.? | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1220 576,32 ore
  
Adria (RO)
| Ragasuoli avrei bisogno di una mano, un amico con una panterona si è preso il cavo ELM 327 versione 1.5 gli ho passato FES (registrato) installandolo sul suo portatile con installato windows 7, gli ho installato i driver per l'interfaccia e fin qui tutto ok quando vado a configurare FES nella lista delle com disponibili non ne vedo nessuna. Ho controllato nella gestione dell'hardware se l'interfaccia vie vista e c'è, da cosa può dipendere il fatto che non sia visibile nessuna COM? | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| Ciao Raga,
qualcuno col q-tronic ha mai provato la funzione dell'azzeramento delle funzioni autoapprese su multiecuscan relativamente al nostro cambio automatico?
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Utente Posts: 27 130,80 ore

Lodi
| azzis77 - 8/10/2013 1:58 PM Ciao Raga,
qualcuno col q-tronic ha mai provato la funzione dell'azzeramento delle funzioni autoapprese su multiecuscan relativamente al nostro cambio automatico?
io no... a cosa servirebbe? | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| Boh...effettivamente ci vorrebbe una cavia..... :-) | |
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Utente Posts: 27 130,80 ore

Lodi
| La quantità d'aria misurata e desiderata mi sembrano quasi uguali quindi dovrebbero andare bene. Questi valori sono stati registrati al regime minimo? | |
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Utente Posts: 27 130,80 ore

Lodi
| Intanto puoi usare parole meno esplicite... io per esempio ho fatto un intervento abbastanza "radicale" all'egr e mi accingo a farlo anche al dpf. Ritornando al discorso mi pare che la percentuale di intasamento debba arrivare al 100% per partire la rigenerazione automatica. La flangia che hai messo all'egr è quella con i buchi? Quindi è chiusa solo parzialmente? Perché io al minimo ho valori molto distanti tra di loro per massa d'aria obiettivo e desiderata ma, ripeto, ho fatto un intervento diverso dal tuo sull'egr. | |
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1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 270 245,50 ore
   
cosenza (CS)
| mattarellox - 13/10/2013 11:39 AM Intanto puoi usare parole meno esplicite... io per esempio ho fatto un intervento abbastanza "radicale" all'egr e mi accingo a farlo anche al dpf. Ritornando al discorso mi pare che la percentuale di intasamento debba arrivare al 100% per partire la rigenerazione automatica. La flangia che hai messo all'egr è quella con i buchi? Quindi è chiusa solo parzialmente? Perché io al minimo ho valori molto distanti tra di loro per massa d'aria obiettivo e desiderata ma, ripeto, ho fatto un intervento diverso dal tuo sull'egr. ok per le parole esplicite  la flangia è quella con due buchi...ma ripeto ,e spero non sia un problema...[cut]  come mai sottolinei che tu hai valori diversi tra obiettivo e desiderata? cmq per il resto i valori vanno bene?
Edit geppito: censurato per violazione del punto 1.3 del regolamento | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore
    
Ostia Lido (RM)
| maxgen - 13/10/2013 11:08 AM riguardo i punti che sono stati eliminati dal mio post secondo regolamento è giusto che sia così ma mi viene spontaneo di dire una cosa.. nel momento in cui una persona non può accedere ai post dove vengono fatte relative modifiche e nel momento in cui un membro del sito,da poco registrato,ha problemi in merito,come fa ad esporli e a risolverli?  nel frattempo deve aspettare che venga ownerizzato e stare tipo oltre un mese con i problemi alla sua vettura?  non è una critica ma un'osservazione credo costruttiva per capire come risolvere problemi il prima possibile nei casi come il mio e dare la possibilità a noi comuni mortali di avere la propria ALFA al meglio... 
1. Se hai problemi alla tua 159 non è colpa nostra e non è tuo diritto contraddire le regole per un tuo vantaggio sopratutto perché: 2. Registrandoti al club hai accettato il regolamento del forum che come tale va rispettato.
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1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 270 245,50 ore
   
cosenza (CS)
| hyrosym - 13/10/2013 1:25 PM maxgen - 13/10/2013 11:08 AM riguardo i punti che sono stati eliminati dal mio post secondo regolamento è giusto che sia così ma mi viene spontaneo di dire una cosa.. nel momento in cui una persona non può accedere ai post dove vengono fatte relative modifiche e nel momento in cui un membro del sito,da poco registrato,ha problemi in merito,come fa ad esporli e a risolverli?  nel frattempo deve aspettare che venga ownerizzato e stare tipo oltre un mese con i problemi alla sua vettura?  non è una critica ma un'osservazione credo costruttiva per capire come risolvere problemi il prima possibile nei casi come il mio e dare la possibilità a noi comuni mortali di avere la propria ALFA al meglio... 
1. Se hai problemi alla tua 159 non è colpa nostra e non è tuo diritto contraddire le regole per un tuo vantaggio sopratutto perché: 2. Registrandoti al club hai accettato il regolamento del forum che come tale va rispettato.
1. Se hai problemi alla tua 159 non è colpa nostra e non è tuo diritto contraddire le regole per un tuo vantaggio non è colpa vostra sicuramente ma lo spirito del forum è quello di aiutarci a vicenda e infatti questo forum mi piace proprio per questo e quindi il mio problema esposto non è per trarre solo vantaggi personali ma per tutta la comunità!
2. Registrandoti al club hai accettato il regolamento del forum che come tale va rispettato. è giustissimo infatti chiedo scusa se ho violato il regolamento
3. Se hai osservazioni sei pregato di contattare lo staff all' indirizzo email staff@159ownersclub.it
non vedo perchè un'osservazione non possa essere resa pubblica anche perchè credo che possa aiutare a migliorare il forum e se per esempio su 100 membri 90 la pensano allo stesso modo molto probabilmente ci sarà qualcosa da ritoccora e parlo in generale e non per quello che ho detto io !
ora possiamo tornare sull'argomento della discussione perchè non voglio violare di nuovo il regolamento 
Edited by maxgen 13/10/2013 4:26 PM
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Utente Posts: 27 130,80 ore

Lodi
| maxgen - 13/10/2013 12:36 PM ok per le parole esplicite  la flangia è quella con due buchi...ma ripeto ,e spero non sia un problema... [cut]  come mai sottolinei che tu hai valori diversi tra obiettivo e desiderata? cmq per il resto i valori vanno bene? Edit geppito: censurato per violazione del punto 1.3 del regolamento
Perchè io al minimo ho 250 di massa aria desiderata e 500 di rilevata. Il valore rilevato è giusto per il regimo minimo ma non so perchè la centralina ne vorrebbe meno, forse è per il discorso egr che non fa passare niente | |
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