|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| ahahahah...comunque infiniti facci sapere sono curioso di sapere che valore ha dopo rigenerato...altra domanda, magari qualcuno di voi lo sa, intorno a che % rigenera?non arriva mica a 100? | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| capito...grazie mille stefano... gentilissimo come sempre...appena posso dobbiamo fare quel fatto... | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 432 254,12 ore

Parma (PR) - Sava (TA)
| Ecco... ha rigenerato appena ieri, rigenerazione fatta bene in superstrada, perchè ho creato io le condizioni per farla partire:
Odometer at last regeneration: 36,7 km Particle filter obstruction: 12,18 % Average distance last 5 regenerations: 1.340 km Last 5 regenerations average duration: 408 sec Average temperature of last 5 regenerations: 627,26°
Ed anche la voce che diceva che non scendeva oltre il 30% è stata smentita... boooh
Edited by infinitedestiny 17/8/2010 9:20 PM
| |
|

sacco (sa)
| mmm....grazie mille dei dati...ovviamente "verba volant scripta manent"...nulla togliere a stefano...credo che dovremmo fare altri test e confrontarli...io venerdì scendo faccio altri 750 km...faccio una dignosi prima e dopo il viaggio e vediamo un pò che succede...dovrebbe rigenerare in teoria...vedremo... | |
|

PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4714 2.041,58 ore

Pescara
| infinitedestiny - 17/8/2010 8:44 PM pnstefano - 17/8/2010 7:09 PM
Se le condizioni lo permettono anche al 70 - 80%.... se invece le condizioni non sono le ideali arriva anche più in là... considera che già intorno al 90% segna errore di mancata rigenerazione e se arriva al 100% si accende la spia No no... dai miei test non mi risulta. A me il minimo valore per rigenerare è stato di 87%, mentre il massimo, proprio ieri quasi 96%... e non si era accesa alcuna spia. A volte ho creato le condizioni per rigenerare su valori minori di 85% ma la rigenerazione non è partita, mentre per valori superiori a 85/86 è sempre partita quando l'ho creata io... ormai sono 6/7 rigenerazioni che effettuo in maniera controllata. Solo una volta è capitato che mi partisse senza saper che sarebbe successo... quando non avevo ancora il cavo ELM. Inoltre ho notato che facendo rigenerare in ottime condizioni (tipo autostradali ) e magari facendo variare il numero di giri da 2000 a 3000... rigenera meglio... e la seguente avviene dopo più km... l'ultima rigenerazione l'ha fatta dopo più di 1400km... mentre quando rigenera in città, non dura più di 900. Ora scendo in cantina per controllare la percentuale... LA SPIA SI ACCENDE SE ARRIVI AL 100% E NN RIESCE A RIGENERARE! PER IL RESTO, QUELLO CHE AVEVO DESCRITTO ERA IL COMPORTAMENTO DELLA MIA...E LA PANTERA CHE PRESE L'ERRORE NN RIUSCENDO A RIGENERARE ERA QUELLA DI ZIOPIPPO (CHE STAVA AL 94% ED AVEVA L'ERRORE DI MANCATA RIGENERAZIONE SENZA SPIE ACCESE!)! INFINE PROBABILMENTE GRAZIE AD INA BUONA RIGENERAZUONE, COME NOTAVI TU LA DIFFERENZA TRA AUTOSTRADALE E CITTADINA, RIESCI A SCENDERE A VALORI BASSI!!;) | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 432 254,12 ore

Parma (PR) - Sava (TA)
| pnstefano - 18/8/2010 6:51 AM ]LA SPIA SI ACCENDE SE ARRIVI AL 100% E NN RIESCE A RIGENERARE! PER IL RESTO, QUELLO CHE AVEVO DESCRITTO ERA IL COMPORTAMENTO DELLA MIA...E LA PANTERA CHE PRESE L'ERRORE NN RIUSCENDO A RIGENERARE ERA QUELLA DI ZIOPIPPO (CHE STAVA AL 94% ED AVEVA L'ERRORE DI MANCATA RIGENERAZIONE SENZA SPIE ACCESE!)! INFINE PROBABILMENTE GRAZIE AD INA BUONA RIGENERAZUONE, COME NOTAVI TU LA DIFFERENZA TRA AUTOSTRADALE E CITTADINA, RIESCI A SCENDERE A VALORI BASSI!!;)
Hei hei non urliamo eheheh! L'accensione della spia al 100% per mancate condizioni per rigenerare, credo proprio sia giusto. Per quanto riguarda la pantera di ziopippo... ok era con la spia accesa al 94%, ma probabilmente lo Status non era "Normal clogging", magari lui tenta una rigenerazione di emergenza (sotto condizioni non proprio ottimali) solo per far una leggera pulizia, in attesa delle condizioni ottimali per eseguire la pulizia normale. Immagino che se effettua più volte la pulizia di emergenza e/o non trova le condizioni per effettuare quella completa, oltre la spia, l'auto va in recovery. Sulla percentuale di rigenerazione, farò sapere alla prossima, la farò far in città e vediamo su che valore scende.
| |
|

PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4714 2.041,58 ore

Pescara
| infinitedestiny - 18/8/2010 11:29 AM pnstefano - 18/8/2010 6:51 AM ]LA SPIA SI ACCENDE SE ARRIVI AL 100% E NN RIESCE A RIGENERARE! PER IL RESTO, QUELLO CHE AVEVO DESCRITTO ERA IL COMPORTAMENTO DELLA MIA...E LA PANTERA CHE PRESE L'ERRORE NN RIUSCENDO A RIGENERARE ERA QUELLA DI ZIOPIPPO (CHE STAVA AL 94% ED AVEVA L'ERRORE DI MANCATA RIGENERAZIONE SENZA SPIE ACCESE!)! INFINE PROBABILMENTE GRAZIE AD INA BUONA RIGENERAZUONE, COME NOTAVI TU LA DIFFERENZA TRA AUTOSTRADALE E CITTADINA, RIESCI A SCENDERE A VALORI BASSI!!;) N Hei hei non urliamo  eheheh! L'accensione della spia al 100% per mancate condizioni per rigenerare, credo proprio sia giusto. Per quanto riguarda la pantera di ziopippo... ok era con la spia accesa al 94%, ma probabilmente lo Status non era "Normal clogging", magari lui tenta una rigenerazione di emergenza (sotto condizioni non proprio ottimali ) solo per far una leggera pulizia, in attesa delle condizioni ottimali per eseguire la pulizia normale. Immagino che se effettua più volte la pulizia di emergenza e/o non trova le condizioni per effettuare quella completa, oltre la spia, l'auto va in recovery. Sulla percentuale di rigenerazione, farò sapere alla prossima, la farò far in città e vediamo su che valore scende. NON URLO, É COLPA DELLO SMARTPHONE A CUI STA POCO SIMPATICO IL SITO... ;) | |
|

Utente Posts: 31 26,20 ore

Perugia
| Ho seguito con attenzione e crredo di aver letto tutto però il mio problema è che non ci capisco assolutamente nulla di queste cose e non vorrei fare danni ma vedo che voi lo usate regolarmente questo programma. a questo punto vorrei chiedere se ci fosse qualcuno che bazzica nelle mie zone (Perugia-Terni-Rieti) per controllare la mia panterona e spiegarmi dal vivo come funziona il tutto. | |
|

Utente Posts: 31 26,20 ore

Perugia
| Io sono a Rieti tutti i giovedì pomeriggio se riuscissimo ad organizzarci te ne sarei molto grato | |
|

1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 234 228,75 ore

Melfi
| Ciao ragazzi, ho letto tutti i post (quasi tutti), ma qualcuno mi può riassumere i passaggi che devo fare per avere anchio questo fiatecuscan?, - mi riferisco alla versione da scaricare, - al cavo da comprare (Kl,elm.....) - e che cosa posso e non posso fare con questo programma sulla mia leonessa?  | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore

POTENZA
|
Che se ti leggi i post precedenti vedrai che non esiste nessuna versione 1.4... 
Edited by geppito 24/8/2010 2:30 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| Non è vero che non esiste la 1.4 , è la 1.5 che non esiste!
La 1.4 però è molto recente, e non sembra essere perfettamente funzionante come la 1.3a su vetture gruppo Fiat. La fonte dell'affermazione è Yani , lo sviluppatore di fiatecuscan.
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 234 228,75 ore

Melfi
| Il venditore mi ha detto che ha un firmware più aggiornato quindi + compatibile con le ultimissime auto. Ma nn mi fido molto. Ragazzi se mi dite che con la versione 1.3 a su può fare tutto quello che è possibile fare con il fiatecuscan lo compro subito. | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore

POTENZA
| ... scusate, ero in confusione post-pranzo... | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa 544,37 ore

- Reggio Emila - (RE)
| desmopower - 31/7/2010 9:07 PM Questo è quello che ho preso io, vai tranquillo, è la versione 1.3a e arriva dall'inghilterra...in soli 4 giorni!!! Costa 31 euro con cd driver anche per win7. Appena ordinato!! | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| Io con un elm 1.3a ci stò facendo le peggio cose !!
Quindi non preoccuparti, andrà benissimo anche a te.
Invece terrei molto in considerazione l'affermazione di Yani sulla scarsa funzionalità dei 1.4
| |
|