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2.0 JTDM Owner Nero pastello Posts: 132 150,43 ore
 
Udine
| MoNsTeRDarK - 6/11/2013 10:09 PM Grazie! Ho tolto il beep cinture ed attivato a schermo sensori parcheggio ma una cosa che non sono riuscito a cambiare sono i km al prossimo tagliando...ora ho un valore di 30103 ed io volevo impostare 22000 in modo da farlo combaciare a 60000km....cambiando in multiecuscan mi dice "failed". Perché? Vorrei attivre anche io la visualizzazione su schermo dei sensori posteriori, funziona bene il sistema oppure ci sono "effetti collaterali" dovuti all'attivazione della funzionalità senza sensori anteriori? | |
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PR - Centro Sud 2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Febbraio 2014 Posts: 664 674,85 ore
   
Roma
| ho installato la versione free di MES (ancora grazie azzis77… ) volevo un consiglio per l’acquisto del cavo ELM 327 e del sw MES con licenza. Ho letto le precedenti pagine e se non sbaglio, correggetemi se dico c e: il cavo ELM 327 vers. 1.4 è utilizzabile per lettura di tutte le centraline (tranne ABS, linea k): per quest’ultima (linea k) serve un cavo adattatore (ad es. adattatori tipo 1, 2 o 3 del sito MES), giusto? - Il cavo VAGCom KKL serve anch’esso per la linea k, ma fa le stesse funzioni del cavo ELM 327, ver. 1.4?
Cosa mi consigliate di acquistare?…quale opz (la 1 o la 2)? 1. Il cavo ELM 327 vers. 1.4 con interfaccia modificata per linea Can + licenza MES (Cod. OBD39 dal sito obdspecialist.it), al costo di €. 79.00,ecco il link qui
2. Oppure il Programma MES in italiano con licenza + Interfaccia VAG KKL USB + Interfaccia ELM 327 ver 1.4 + Adattatore Tipo 1 + Adattatore Tipo 2 + Adattatore Tipo 3 + Adattatore Vecchie Fiat a 3 pin (Cod. OBD21 dal sito obdspecialist.it) al costo di €. 169.00, ecco il link qui
cosa offre quest’ultima opz 2 in più rispetto alla precedente opz. 1? Io vorrei acquistare un cavo (o più cavi) che possa/no leggere tutto ed azzerare tutti gli eventuali errori possibili, così come gli intervalli service, etc…, insomma qualcosa il più generale possibile. for your help...
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Tutor 1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa "il Gianduia" Utente del mese Giugno 2013 Utente del mese Settembre 2014 Posts: 3494 2.369,60 ore
        
TORINO
| snowstorm - 11/11/2013 4:36 PM ho installato la versione free di MES (ancora grazie azzis77… ) volevo un consiglio per l’acquisto del cavo ELM 327 e del sw MES con licenza. Ho letto le precedenti pagine e se non sbaglio, correggetemi se dico c e: il cavo ELM 327 vers. 1.4 è utilizzabile per lettura di tutte le centraline (tranne ABS, linea k): per quest’ultima (linea k) serve un cavo adattatore (ad es. adattatori tipo 1, 2 o 3 del sito MES), giusto? - Il cavo VAGCom KKL serve anch’esso per la linea k, ma fa le stesse funzioni del cavo ELM 327, ver. 1.4?
Cosa mi consigliate di acquistare?…quale opz (la 1 o la 2)? 1. Il cavo ELM 327 vers. 1.4 con interfaccia modificata per linea Can + licenza MES (Cod. OBD39 dal sito obdspecialist.it), al costo di €. 79.00,ecco il link qui
2. Oppure il Programma MES in italiano con licenza + Interfaccia VAG KKL USB + Interfaccia ELM 327 ver 1.4 + Adattatore Tipo 1 + Adattatore Tipo 2 + Adattatore Tipo 3 + Adattatore Vecchie Fiat a 3 pin (Cod. OBD21 dal sito obdspecialist.it) al costo di €. 169.00, ecco il link qui cosa offre quest’ultima opz 2 in più rispetto alla precedente opz. 1? Io vorrei acquistare un cavo (o più cavi) che possa/no leggere tutto ed azzerare tutti gli eventuali errori possibili, così come gli intervalli service, etc…, insomma qualcosa il più generale possibile. for your help...
ciao,io posseggo il cavo VAGCom e mi ci trovo benissimo. L'unica cosa che devi sapere è che non si riesce ad azzerare il service km del tagliando. Infatti sono li li per acquistare il cavo ELM. Così con tutti e 2 riuscirò ad entrare in tutte le funzioni. | |
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Utente Posts: 48 42,25 ore

Lecce
| Ragazzi qualcuno ho comprato questo:
Funziona con multiecuscan? Il venditore dice che non è un elm 327 e nemmeno un obd key e chi vende questo cavo dicendo il contrario sta imbrogliando. A me interessa sapere se qualcuno di voi ha lo stesso cavo senza scritta elm sopra e si connette con ecuscan grazie. In caso annullo l'ordine... | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| mesciumassy - 14/11/2013 7:41 AM Ragazzi qualcuno ho comprato questo:
Funziona con multiecuscan? Il venditore dice che non è un elm 327 e nemmeno un obd key e chi vende questo cavo dicendo il contrario sta imbrogliando. A me interessa sapere se qualcuno di voi ha lo stesso cavo senza scritta elm sopra e si connette con ecuscan grazie. In caso annullo l'ordine... dalla foto sembra come il mio | |
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Utente Posts: 45 47,35 ore

Cattolica (RN)
| Io c'è l'ho uguale e nessun problema! | |
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Utente Posts: 48 42,25 ore

Lecce
| Ragazzi per me che ho il fietecuscan per utilizzare elm devo farmi dare anche il programma di installazione del cavo o il fiatecuscan lo legge lo stesso il cavo? Praticamente mi è arrivato il cavo senza cd. Grazie | |
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1.9 JTDM SW Ti Owner Grigio Stromboli Posts: 60 44,52 ore
 
messina
| ciao ragazzuoli, ho letto un po di post circa 10 pagine....volevo sapere se era possibile reperire in rete il software multiecusan... mi sto attrezzando per una auto diagnosi fai da te (me )  ... qualcuno mi puo aiutare?da premettere che ho gia trovato in rete a pochi soldini l'elm 327...piu un bel manuale tecnico d'officina elearn softwarizzato(quest'ultimo gratis).. e questo mi piace tanto...in pratica anche la scimmia impara a manutenersi la sua pantera...
se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto...se questo si fà un cannone  | |
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PR - Centro Sud 2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Febbraio 2014 Posts: 664 674,85 ore
   
Roma
| Lionheart - 20/11/2013 10:57 AM ciao ragazzuoli, ho letto un po di post circa 10 pagine....volevo sapere se era possibile reperire in rete il software multiecusan... mi sto attrezzando per una auto diagnosi fai da te (me )  ... qualcuno mi puo aiutare?da premettere che ho gia trovato in rete a pochi soldini l'elm 327...piu un bel manuale tecnico d'officina elearn softwarizzato(quest'ultimo gratis).. e questo mi piace tanto...in pratica anche la scimmia impara a manutenersi la sua pantera...
se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto...se questo si fà un cannone 
il sw multiecuscan lo puoi scaricare dal seguente sito, da qui scarichi la versione free limitata 1.7, puoi anche acquistare la versione licenziata... anch'io ho ordinato il cavo che dovrebbe arrivarmi a giorni e successivamente farò l'autodiagnosi... 
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1.9 JTDM SW Ti Owner Grigio Stromboli Posts: 60 44,52 ore
 
messina
| snowstorm - 20/11/2013 11:48 AM Lionheart - 20/11/2013 11:41 AM grazie, che tu sappia il free quali limitazioni comporta? è tutto scritto sul sito (c'è una tabella comparativa ) ed anche nei post precedenti in questo topic...guardali... comunque principalmente la funzione free è limitata ad un periodo di attività di 20 min e puoi selezionare al max 4 parametri da visualizzare, oltra ad altre limitazioni... però ripeto, per completezza guarda il sito o i post precedenti...  se hai qualche altro problema specifico chiedi dopo...  problema risolto....adesso multiecuscan 1.7 REGISTERED....cut.... scusa geppy Edit Alpha: Direi che non è il caso di sottolineare certe cose, no? | |
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messina
| grazie gianfry....o mio salvatore..:-) | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2514 1.273,52 ore
 
In giro per il mondo
| Lionheart - 23/11/2013 12:57 AM ciao a tutti raga ho acquistato una interfaccia tipo elm 327 con le caratteristiche mensionate in foto....per poter apportare delle correzioni ad eventuali parametri sballati...o qualche modifica questo cavo basta o devo acquistarne un altro?
ho combinato un casino sono col cel... volevo allegare un'immagine ma nn ci riesco...porgo le mie scuse ai mod...
Edit gianfrylive: sistemato, non preoccuparti.  il cavo elm e MES non consentono la modifica di parametri sballati ( ci vuole un programma abilitato in scrittura ma l'utilizzo è roba da esperti del settore) ,ma esclusivamente per la lettura e diagnosi, quindi la fase precedente a quella da te richiesta. L'unica correzione consentita da MES è l'azzeramento del service e la cancellazione degli errori in centralina... A te cosa serviva di preciso?? quali parametri sono secondo te sballati??? | |
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1.9 JTDM SW Ti Owner Grigio Stromboli Posts: 60 44,52 ore
 
messina
| l'unica problematica di cui sono a conoscenza è un ticchettio che viene dal motore,zona lato passeggero, ho letto che potrebbe essere qualche iniettore(già successo ad un altro utente del forum)...volevo innanzitutto controllare questo tipo di parametri e vedere se necessitano di eventuali correzioni...e quindi se è una cosa che posso fare io(a costo 0) o andare all'alfa...chi mi dice punte chi mi dice iniettori... boh mo vedo io se posso...cmq il cavo è un elm 327 1.5... | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2514 1.273,52 ore
 
In giro per il mondo
| Lionheart - 23/11/2013 5:33 PM l'unica problematica di cui sono a conoscenza è un ticchettio che viene dal motore,zona lato passeggero, ho letto che potrebbe essere qualche iniettore(già successo ad un altro utente del forum)...volevo innanzitutto controllare questo tipo di parametri e vedere se necessitano di eventuali correzioni...e quindi se è una cosa che posso fare io(a costo 0) o andare all'alfa...chi mi dice punte chi mi dice iniettori... boh mo vedo io se posso...cmq il cavo è un elm 327 1.5... Se non ricordo male, in gestione motore, c'è qualche parametro che riguarda gli iniettori ma non ricordo esattamente che cosa... appena salgo in macchina collego tutto, verifico e posto appena possibile la schermata, in modo che tu possa confrontarli con i tuoi e capire meglio quale possa essere il problema che affligge la tua pantera... | |
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1.9 JTDM SW Ti Owner Grigio Stromboli Posts: 60 44,52 ore
 
messina
| troppo gentile ti ringrazio..... | |
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1.9 JTDM SW Ti Owner Grigio Stromboli Posts: 60 44,52 ore
 
messina
| Freccia d'argento - 23/11/2013 2:59 PM Lionheart - 23/11/2013 12:57 AM ciao a tutti raga ho acquistato una interfaccia tipo elm 327 con le caratteristiche mensionate in foto....per poter apportare delle correzioni ad eventuali parametri sballati...o qualche modifica questo cavo basta o devo acquistarne un altro?
ho combinato un casino sono col cel... volevo allegare un'immagine ma nn ci riesco...porgo le mie scuse ai mod...
Edit gianfrylive: sistemato, non preoccuparti.  il cavo elm e MES non consentono la modifica di parametri sballati ( ci vuole un programma abilitato in scrittura ma l'utilizzo è roba da esperti del settore) ,ma esclusivamente per la lettura e diagnosi, quindi la fase precedente a quella da te richiesta. L'unica correzione consentita da MES è l'azzeramento del service e la cancellazione degli errori in centralina... A te cosa serviva di preciso?? quali parametri sono secondo te sballati??? scusami visto che hai scatenato in me una notevole curiosità....quando parli di un "programma di scrittura" intendi dire qualcosa capace di Effettuare "particolari modifiche" alla centralina... tipo poter migliorare prestazioni?ci sono sw e hw capaci di questo da poter "eventualmente"acquistare in rete? | |
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1.9 JTDM SW Ti Owner Grigio Stromboli Posts: 60 44,52 ore
 
messina
| geppito - 23/11/2013 9:03 PM Lionheart - 23/11/2013 8:46 PM scusami visto che hai scatenato in me una notevole curiosità....quando parli di un "programma di scrittura" intendi dire qualcosa capace di Effettuare "particolari modifiche" alla centralina... tipo poter migliorare prestazioni?ci sono sw e hw capaci di questo da poter "eventualmente"acquistare in rete? Questo tipo di modifiche è illegale e per questo contrarie al punto 1.3 del regolamento del forum, quindi meglio chiudere qui il discorso a riguardo.  azz nn ce la faccio proprio a nn infrangere delle regole....:-( | |
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1.9 JTDM SW Ti Owner Grigio Stromboli Posts: 60 44,52 ore
 
messina
| grazie troppo gentile.... appena arriva il cavetto verifico e prima di mettere "mani"ti faccio sapere... grazie ancora ciao. | |
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