Solo alcuni valori non me li legge, ma credo poco male.
LETTURA PARAMETRI:
Tensione batteria: 13,959 Volt
Odometro: 0,0 km
Odometro ultima programmazione: 0,0 km
Numero di fuori giri: 0
Contatore tempo regime massimo: 0,00 sec
Regime massimo motore: 0 giri
Numero programmazioni: 0
Velocità veicolo: 0,0 km/h
Giri motore: 871 giri
Consumo carburante: 1,6200 l/h
Correzione carburante cilindro 1: -0,41 mm³/i
Correzione carburante cilindro 2: -0,58 mm³/i
Correzione carburante cilindro 3: -0,33 mm³/i
Correzione carburante cilindro 4: 1,33 mm³/i
Correzione carburante cilindro 5: mm³/i
Quantità totale gasolio: 15,396 mm³/i
Quantità gasolio richiesta: 15,597 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (pilota): 1,095 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (pre): 1,707 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (PRINCIPALE): 13,296 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (after): 0,000 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (post): 0,000 mm³/i
Anticipo iniezione (pilota): 9,408 deg.
Anticipo iniezione (pre): 6,448 deg.
Anticipo iniezione (PRINCIPALE): 0,384 deg.
Anticipo iniezione (after): 0,000 deg.
Anticipo iniezione (post): 0,000 deg.
Tempo iniezione (pilota): 0,283 ms
Tempo iniezione (pre): 0,348 ms
Tempo iniezione (PRINCIPALE): 0,769 ms
Tempo iniezione (after): 0,000 ms
Tempo iniezione (post): 0,000 ms
Massa aria misurata: 525,0 mg/i
Massa aria obiettivo: 514,0 mg/i
Periodo segnale massa aria: 0,418 ms
Temperatura aria (debimetro): 7,96 °C
Temperatura aria (turbo): 10,16 °C
Temperatura aria AD/C (turbo): 3777,6 mV
Pressione atmosferica: 983 mBar
Pressione sovralimentazione misurata: 981 mBar
Pressione sovralimentazione obiettivo: 1040 mBar
Pressione sovralimentazione AD/C: 1588,2 mV
Chiusura valvola overboost: 74,960 %
Apertura valvola EGR: 3,998 %
Controllo EGR: Disinserita
Apertura elettrovalvola farfalla: 4,997 %
Apertura valvola parzializzatrice flusso: 64,056 %
Temperatura gasolio: 11,06 °C
Temperatura gasolio AD/C: 3748,3 mV
Apertura regolatore di pressione (MPROP): 36,880 %
Apertura regolatore di pressione (DRV): 29,143 %
Pressione gasolio misurata: 371,40 bar
Pressione gasolio obiettivo: 374,40 bar
Pressione gasolio AD/C: 1324,3 mV
Indicatore livello carburante: 12,012 %
Relè pompa carburante: Inserita
Pressione olio motore: Normale
Temperatura acqua: 18,56 °C
Livello olio motore: %
Posizione acceleratore: 0,00 %
Posizione acceleratore 1 AD/C: 982,2 mV
Posizione acceleratore 2 AD/C: 488,6 mV
Pedale acceleratore: Potenziometro acceleratore pista 1
Stato pedale freno: Premuto
Contatto freno 2: Inserita
Pedale frizione: Sbloccato
Velocità ventola: Non attive
Ventola raffreddamento 1: Disinserita
Ventola raffreddamento 2: Disinserita
Richiesta attivazione condizionatore: Disinserita
Pressione condizionatore: 4650 mBar
Diagnosi centralina preriscaldo: Inserita
Lampada avaria: Disinserita
Lampada temperatura acqua: Disinserita
Lampada candelette: Disinserita
Lampada acqua nel filtro carburante: Disinserita
Codice universale: Disabilitato
Centralina Iniezione: Programmato
Avviamento motore: Consentito
Allestimento vettura: Con DPF
Tipo di cambio presente: Non appreso
Marcia inserita: Nessuna/Neutrale
Codice Iniettore cilindro 1: 8887BX7AA
Codice Iniettore cilindro 2: BH15E6CAA
Codice Iniettore cilindro 3: 8ZZX7X7AA
Codice Iniettore cilindro 4: 78H5AX7AA
Codice Iniettore cilindro 5:
Interruttore Cruise: Disinserita
Richiesta da leva cruise: Nessuna richiesta
Tensione sonda lambda: Volt
Concentrazione ossigeno lambda: %
Temperatura precatalizzatore: 99,96 °C
Temperatura filtro del particolato: 49,96 °C
Pressione sensore differenziale: 8 mBar
Stato filtro particolato: Intasamento normale
Intasamento filtro del particolato: 73,11 %
Tempo di rigenerazione percentuale: 0,000 %
Stato rigenerazione forzata: Non attive
Odometro da ultima sostituzione DPF: 151670 km
Distanza dalla ultima rigenerazione: 722,3 km
Distanza media dalle 5 ultima rigenerazione: 1008 km
Durata media delle 5 ultime rigenerazioni: 501 sec
Temperatura media delle 5 ultime rigenerazioni: 606,26 °C
Numero procedura sostituzione olio: 5
Indicatore degrado olio: 100,000 %
Odometro ultima sostituzione olio: 0,0 km
Distanza prossima sostituzione olio: 50000 km
I valori degli iniettori li prendo con le molle, dato che la macchina è freddissima, però anche da fredda correggono nella norma, e l cosa dovrebbe essere buona.
Non mi legge i valori dell'odometro dell'ECU, però distanza odometro da ultim sostituzione i km tornano (con i dovuti scarti dal cruscotto); siamo più o meno su un migliaio di km per la rigenerazione del DPF, quindi ottimo valore (facendo tantissima città); idem per i tempi di rigenerazione (c.ca 500 secondi) sono anch'essi ottimi; nessun fuorigiri, nessuna programmazione, strano solo che non mi legga i km da ultima programmazione (secondo me legata al fatto che non legge i dati dell'odometro).
PS: grazie a tutti voi, ho scoperto l'elm, quale versione comprare senza modifica, MES, come usarlo, ecc..