|

1.8 SW Owner Nero pastello Posts: 133 124,47 ore

BRESCIA
| Forse ho risolto: il venditore mi ha mandato i link per scaricare drivers e software....  uc159 | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| E vai di banana oc159!!
Non ho capito bene perchè vi ostinate tutti a comprare sti elm327...
 Con una giusta interfaccina in linea kl si possono fare anche tante altre robbine interessanti....
Saluti.
| |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 118 204,73 ore

Roma
| .....che cosine interessanti niki???
Edited by 159ista 4/4/2010 12:02 AM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| Spiacente ma qui non posso dirti si più...
Ma ti lascio intuire....
Saluti.
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,68 ore

Salento, terra del fuoco
| le dite anche a me queste cosine? | |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,68 ore

Salento, terra del fuoco
| non riesco a scaricare fiatecuscan...mi da solo la versione a pagamento.... | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 118 204,73 ore

Roma
| a me lo scarica senza problemi, è un eseguibile .msi da circa 12MB. | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| Rendo noto che è disponibile FiatEcuScan 2.1 compatibile con l' ELM327 
La nuova versione azzera il service ma non sulla 159. Ho reperito questo video molto interessante
Edited by hyrosym 21/4/2010 9:58 AM
| |
|

Utente Posts: 77 36,18 ore

Pescara
| volevo comprare anche io questa interfaccia elm 327, solo che è uscita la 1.5a, conviene prendere questa ultima release (che costa quasi il doppio della precedente) oppure anche la 1.3 va bene, visto che comunque fa il suo sporco lavoro con examiner et similia?

| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| Io prenderei la 1.3 che è supportata da Fiatecuscan e la paghi 30 euro.
Scusa, ma hai detto Examiner?  Mi linki in PM please? | |
|

Macerata
| Sicuramente s'è sbagliato,
examiner funziona solo con le sue schede proprietarie!
A prescindere dal fatto che la 1.5 non esiste (leggi qui)
La differenza tra 1.3a e 1.4 per le pantere è ininfluente.
| |
|

Pescara
| nono non mi sono sbagliato, ho l'examiner 6.6.  Ti confermo che funziona solo su xp ma almeno funziona! Per l'interfaccia grazie per il consiglio, prenderò la 1.3a ! Ma sulla baia ci sono alcuni che la spacciano per 1.5 ( e c'è anche scritto sulla scatoletta del convertitore...) e la vendono pure ad un sacco di soldi...boh sarà una bufala!

| |
|

Macerata
| Presumo che il discorso dell'elm non sia una bufala,ma bensi 1.5 la versione dell'interfaccia vera e propria, non dell'elm che ci sta dentro.
Per l'examiner continuo a nutrire forti dubbi, non per il fatto che tu ce l'abbia, ma per il fatto che funzioni con quei cavi!
| |
|

Pescara
| beh quando installi l'elm su xp, devi installare delle porte che emulano la com per permettere la comunicazione usb! Un po come accade per gli adattatori seriali / usb! infatti aprendo un elm troviamo un adattatore seriale/usb e un linea di adattamento per collegare la seriale interna al can dell'alfa. Per cui installando correttamente i driver e impostando il programma sulla com virtuale appena installata, non vedo perchè non dovrebbe funzionare! L'examiner originale ha una porta com, per cui a noi nn resta altro che emularne una!

| |
|

Macerata
| Non ci siamo alfanera, stai molto lontano!!!
Un conto è aver provato una cosa e dire che funziona, un conto è presumere!
Prova, poi mi dici come è andata !!!
Edited by niki77 7/5/2010 9:21 AM
| |
|

Pescara
| beh niki, potrei dire la stessa cosa di te... che non hai capito niente di cosa stiamo parlando! sono "quasi" ingegnere elettronico, per cui fidati se ti dico che c'è compatibilità! Anche perchè se tu conoscessi l'examiner sapresti di certo che è un tool solo ed esclusivamente per la LETTURA dei parametri ecu e centralina Canbus! Quindi quel cavo è quasi certamente compatibile con eml327 o interfaccia obd semplice! L'examiner smart non è altro che un computer dalle quasi mediocri capacità di calcolo che usa lo stesso ed identico standard di quei cavi che troviamo sulla baia! PEr cui se invece mi dici che potrebbe essere protetto avere protezioni che ne inibiscono il funzionamento fuori dai centri autorizzati, questo è un altro discorso! Ma stai tranquillo che quel software funziona SICURAMENTE BENE sui pc dotati di porta seriale standard... il beneficio del dubbio te lo concedo per il convertitore seriale /usb... al limite solo per quell'aspetto li... ma ti posso assicurare che ho visto persone usarlo tranquillamente (anche la versione buggata 5.5)... e appena mi arriva il cavo lo proverò sulla mia pantera e ti farò sapere! | |
|

Pescara
| certo che lo faccio sapere a tutti! appena ordino e mi arriva il cavo lo provo subito!
  | |
|

Pescara
| provo e vi faccio sapere! poi se mi sbaglio punitemi!!!  | |
|

Macerata
| Se hai una rs232 sul pc e vuoi fare delle prove con un cavo kkl con 2 euro di pezzi(che si rimediano anche da vecchie schede) e lo schema che sta pochi post sopra puoi costruirti un cavo in pochi minuti. Garantito funzionante con fiatecuscan alfadiag e unidiag.
| |
|

Pescara
| il problema è che ho solo un fisso con le seriali a bordo! ma sarebbe impossibile comunque portarlo vicino all'alfa! Anche se mi hai dato una idea... potrei farmi tipo un "banco prova" con una vecchia scheda madre, 512 mega di ram, scheda video da 32 mega e xp SP 2 installato. Uno schermo anche crt da 17 pollici, il tutto montato su un carrello con rotelle con 5-7 metri di prolunga per la corrente! GRAZIE, bellissima idea! | |
|