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Utente Posts: 8 27,37 ore
Brugherio (Mb)
| Salve ragazzi, vi lurko molto ma scrivo poco. Dopo aver scollegato la batteria per un problema, mi è impazzito il blue&me... funziona la chiavetta usb ed i comandi al volante ma non la parte bluetooth (se schiaccio la cornetta esce "lingua italiana non disponibile), se provo ad aggiornare mi da "errore 10". Dite che è possibile risolvere con un riallineamento collegandomi con questo (http://www.ebay.it/itm/281264347937?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) cavo ed il multiecuscan free? Se avete altri cavi da consigliarmi dite pure, non l'ho ancora comprato
Scusate ma è la prima volta che mi cimento nell'elettronica
grazie mille | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| Prima di arrivare a soluzioni più drastiche, hai eseguito la procedura di stacco e riattacco della batteria come indicato nel manuale?
Ossia stacco della batteria, attendi almeno 5 minuti senza toccare nulla, neanche le portiere, poi riattacco della batteria e attesa ancora di almeno altri 5 minuti senza toccare nulla, nemmeno le portiere, in modo da consentire alle centraline di resettarsi senza falsi segnali.  | |
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Utente Posts: 8 27,37 ore
Brugherio (Mb)
| Innanzi tutto grazie per la velocissima risposta. Ho provato più volte a staccare la batteria ma mai con questa procedura dei 5min-5min. Appena posso provo, grazie ;)
Mi ero dimenticato di scrivere che in tutto ciò, ovviamente, l'odometro lampeggia fastidiosamente. | |
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Utente Posts: 8 27,37 ore
Brugherio (Mb)
| Niente, ho provato ma continua a lampeggiare ed a non andare :( Non vorrei che fosse saltata la centralina, ma mi sembra strano dato che l'USB và | |
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1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 33 57,78 ore

Ancona
| Ciao a tutti, stavo leggendo questo thread e facendo una scansione con MES ho notato che alla voce "Pressione sensore differenziale" ho un valore di 0 mBar a differenza di danieler78 che a pagina 62 ce l'ha a 7 mBar.
Se non ho capito male dovrebbe indicare la pressione all'interno del DPF, anche io come lui ho una media dei km rigenerazione abbastanza alta, le altre volte non avevo dato peso a questo valore, mi é sorto il dubbio ora confrontando le 2 scansioni, sapete dirmi qualcosa a riguardo?

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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| gabri.biro - Oggi 19:14 Niente, ho provato ma continua a lampeggiare ed a non andare :( Non vorrei che fosse saltata la centralina, ma mi sembra strano dato che l'USB và Il lampeggio dei km deriva dal fatto che il body computer non vede la centralina nella linea can, e sicuramente c'è qualcosa che non va nella centralina. A questo punto ti serve fare una diagnosi per vedere se la centralina funziona correttamente o se ha riportato errori. 
Bohr - Oggi 19:54 Ciao a tutti, stavo leggendo questo thread e facendo una scansione con MES ho notato che alla voce "Pressione sensore differenziale" ho un valore di 0 mBar a differenza di danieler78 che a pagina 62 ce l'ha a 7 mBar. Se non ho capito male dovrebbe indicare la pressione all'interno del DPF, anche io come lui ho una media dei km rigenerazione abbastanza alta, le altre volte non avevo dato peso a questo valore, mi é sorto il dubbio ora confrontando le 2 scansioni, sapete dirmi qualcosa a riguardo? Se la scansione l'hai fatta a motore spento, allora il valore è corretto, non è normale invece se eri a motore acceso. | |
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1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 33 57,78 ore

Ancona
| La scansione l'ho fatta a motore acceso.. | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| Allora direi delle due, una: o il sensore è rotto oppure la tua pantera è stata, diciamo, deflorata nell'intimo  | |
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1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 33 57,78 ore

Ancona
| Forse il vecchio proprietario ha pensato a deflorarla.. Ora non so con quanta violenza l'abbia fatto.. Aaaargh. Comunque sia, raramente mi accorgo che l'auto rigenera e da MES il filtro si intasa.. Se la centralina legge il valore pressione a 0 mBar non dovrebbe avvenire la rigenerazione giusto? Poi ora é intasato al 90% quindi tra non moltro se ci stò attento dovrei accorgermi se rigenera. Il DPF é presente e non sembra sia stato manomesso.. | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| La percentuale di intasamento è una stima di calcolo che la centralina fa in base allo stile di guida. Di solito questa stima viene confrontata con il valore del sensore di pressione. Qualora, come nel tuo caso, la pressione fosse a 0, non dovrebbe rigenerare, non rilevando intasamento reale, ma la centralina è programmata per eseguire comunque una rigenerazione ogni 1000km circa.  | |
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1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 33 57,78 ore

Ancona
| Capito.. Ti ringrazio.. | |
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2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio Posts: 157 243,00 ore
  
Marche
| Scusate, il link nel primo post non è più attivo... ho trovato cmq via google l'indirizzo dal quale si può scaricare una versione prova gratuita. Ho visto che, tra le altre limitazioni, non ha il supporto multilingua. Qualcuno può aiutarmi a trovare una versione "gratuita" con la possibilità di selezionare l'italiano come lingua (e magari anche qualche altra cosuccia)?  | |
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1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 536 381,65 ore
 
Pietravairano (CE)
| drBo - 3/3/2014 5:08 PM Scusate, il link nel primo post non è più attivo... ho trovato cmq via google l'indirizzo dal quale si può scaricare una versione prova gratuita. Ho visto che, tra le altre limitazioni, non ha il supporto multilingua. Qualcuno può aiutarmi a trovare una versione "gratuita" con la possibilità di selezionare l'italiano come lingua (e magari anche qualche altra cosuccia )?  Ciao io ho una versione gratuita e completa su un cd te la potrei mandare via mail ma il cd lo prestato ad un mio amico quindi se puoi attendere appena posso provo a mandartelo | |
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2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio Posts: 157 243,00 ore
  
Marche
| lui93 - 3/3/2014 6:54 PM drBo - 3/3/2014 5:08 PM Scusate, il link nel primo post non è più attivo... ho trovato cmq via google l'indirizzo dal quale si può scaricare una versione prova gratuita. Ho visto che, tra le altre limitazioni, non ha il supporto multilingua. Qualcuno può aiutarmi a trovare una versione "gratuita" con la possibilità di selezionare l'italiano come lingua (e magari anche qualche altra cosuccia )?  Ciao io ho una versione gratuita e completa su un cd te la potrei mandare via mail ma il cd lo prestato ad un mio amico quindi se puoi attendere appena posso provo a mandartelo
grazie mille! Fammi sapere quando ti restituiscono il cd!
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1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 536 381,65 ore
 
Pietravairano (CE)
| drBo - 3/3/2014 7:33 PM lui93 - 3/3/2014 6:54 PM drBo - 3/3/2014 5:08 PM Scusate, il link nel primo post non è più attivo... ho trovato cmq via google l'indirizzo dal quale si può scaricare una versione prova gratuita. Ho visto che, tra le altre limitazioni, non ha il supporto multilingua. Qualcuno può aiutarmi a trovare una versione "gratuita" con la possibilità di selezionare l'italiano come lingua (e magari anche qualche altra cosuccia )?  Ciao io ho una versione gratuita e completa su un cd te la potrei mandare via mail ma il cd lo prestato ad un mio amico quindi se puoi attendere appena posso provo a mandartelo grazie mille! Fammi sapere quando ti restituiscono il cd! | |
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Utente Posts: 17 55,53 ore
Salerno
| Ciao riprendo questo post:Finalmente ho trovato un po' di tempo e mi sono connesso pure io !!
Ecco alcuni dati
MENU SERVICE Odometer 72054 KM (che corrispondono a quelli indicati dal computer di bordo) Distance after last service 62114 KM (che corrispinde alla data ultimo tagliando) Last Service Date 01/02/2004 (che mi sa che non è mai stata aggiornata) Number of services 7 (che non so interpretare) Service interval 30000 KM (ma sulla mia che è del 2006 non dovrebbero essere meno?? o sono state equiparate alle versioni più nuove?) Service period 365 days (che è ok) Days after last service 265 days (che è ok) Distance till next service 20600 (che per l'intervallo da 30000 è ok)+ Days till next service 100 days (che è ok)
MENU BOSCH EDC Odometer 18260,9 KM (Questo non so da dove arrivi!!!) Odometer at last DPF replacement 70620 KM (Con lo scarto ammesso può starci?) Odometer at last regeneration 439,9 KM (Distanza percorsa da ultima rigen FAP) Particle filter obstruction 64,36% (Nella media?) Average distance last 5 regener. 365 km (un po' pochi ... io faccio molta città) Last 5 regen average duration 547 sec (Nella media?) Average temperature 570°C Odometer at last Oil Change 8450,2 KM (??? Non capisco) Distance to next Oil change 34000 KM (??? Non capisco) Oil change counter 2 Oil deterioreation indicator 68% (direi ok per i km fatti) e vi chiedo ma cn FES si può modificare/riprogrammare questo "Number of services " su alfa 159 jtdm 120 cv. Sulla mia pure compare Number of services 7 da premettere che quanto l'ho comprata segnava 67.000 km adesso ne ha 108.000 e solo io ho cambiato l'olio ogni 10.000 km. Grazie. | |
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PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4709 2.040,60 ore
    
Pescara
| 159 jtdm 8v - 4/3/2014 5:55 PM Ciao riprendo questo post: Finalmente ho trovato un po' di tempo e mi sono connesso pure io !!
Ecco alcuni dati
MENU SERVICE Odometer 72054 KM (che corrispondono a quelli indicati dal computer di bordo) Distance after last service 62114 KM (che corrispinde alla data ultimo tagliando) Last Service Date 01/02/2004 (che mi sa che non è mai stata aggiornata) Number of services 7 (che non so interpretare) Service interval 30000 KM (ma sulla mia che è del 2006 non dovrebbero essere meno?? o sono state equiparate alle versioni più nuove?) Service period 365 days (che è ok) Days after last service 265 days (che è ok) Distance till next service 20600 (che per l'intervallo da 30000 è ok)+ Days till next service 100 days (che è ok)
MENU BOSCH EDC Odometer 18260,9 KM (Questo non so da dove arrivi!!!) Odometer at last DPF replacement 70620 KM (Con lo scarto ammesso può starci?) Odometer at last regeneration 439,9 KM (Distanza percorsa da ultima rigen FAP) Particle filter obstruction 64,36% (Nella media?) Average distance last 5 regener. 365 km (un po' pochi ... io faccio molta città) Last 5 regen average duration 547 sec (Nella media?) Average temperature 570°C Odometer at last Oil Change 8450,2 KM (??? Non capisco) Distance to next Oil change 34000 KM (??? Non capisco) Oil change counter 2 Oil deterioreation indicator 68% (direi ok per i km fatti) e vi chiedo ma cn FES si può modificare/riprogrammare questo "Number of services " su alfa 159 jtdm 120 cv. Sulla mia pure compare Number of services 7 da premettere che quanto l'ho comprata segnava 67.000 km adesso ne ha 108.000 e solo io ho cambiato l'olio ogni 10.000 km. Grazie. sinteticamente ti rispondo le 159 fanno il tagliando ogni 30000km allungato a 35000 nel 2010 per tutto il gruppo Fiat la vita dell'olio stinata è di 50000km che però si accorcia ad ogni rigenerazione per la discrepanza di km sarebbe da vedere bene, comunque alcune volte fes legge male questo dato il numero dei service è modificabile! | |
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Utente Posts: 17 55,53 ore
Salerno
| Grazie se non chiedo troppo mi dici come fare con FES o meglio quale voce modificare. Sulla mia comunque non vi sono differenze di km letti sarebbe solo da modificare questo dato "number of service 7" portarlo magari 4/5. Ciao.
Edited by 159 jtdm 8v 5/3/2014 8:12 AM
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Giugno 2014 Posts: 2947 873,10 ore
      
NAPOLI-TERRACINA
| Riguardante all'amico del blu & me credo che la centralina ti abbia abbandonato....Ad un amico gli è capitata medesima cosa ed ha risolto cambiando la centralina FORTUNATAMENTE usata. | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 86 144,70 ore
  
Renazzo di Cento (Fe)
| Salve ragazzi,ho una domanda da porvi,dopo ave sostituito l'olio è sufficiente resettare il service con MES o bisogna azzerare altri parametri ? Ho il dubbio che mi abbiano rifilato dell'olio contraffatto perchè dopo due giorni e circa 200 Km il degrado è al 16%  | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| Sono due gli azzeramenti da fare, uno in centralina motore (che è quello dove viene calcolato il degrado dell'olio in base alle rigenerazioni), l'altro nel service.  | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore
    
Ostia Lido (RM)
| Aggiungo al suggerimento risolutivo di Geppito, che non abbiamo installato nella 159 un laboratorio chimico che analizza l' olio e ne decreta lo stato: semplicemente il software tiene conto del numero delle rigenerazioni ed in base a quello stima l' usura del lubrificante. Per questo motivo bisogna procedere con gli azzeramenti di cui sopra.
Comunque di questo argomento già ne abbiamo parlato un centinaio di volte, probabilmente se giri le pagine indietro trovi i suggerimenti anche in questo 3D. In definitiva, usare il tasto CERCA please 
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 86 144,70 ore
  
Renazzo di Cento (Fe)
| hyrosym - 5/3/2014 2:31 PM In definitiva, usare il tasto CERCA please 
Hai perfettamente ragione Hyro avrei dovuto usare il tasto "CERCA" però, premettendo che non è assolutamente mia intenzione criticare il funzionamento di questo forum a dir poco eccezionale e avendo notato che quasi tutti gli Owners, me compreso, non vedono l'ora di poter dare una mano,non sarebbe meglio organizzare il thread in modo che ci sia domanda e risposta ?Anche perchè il fatto di rischiare di dover leggere circa 2500 post (105 pagg.X 25 post a pag.)potrebbe essere un deterrente per chi ha poco tempo a disposizone o poca dimestichezza con il pc. Ripeto, la mia è una semplice osservazione e lungi da me l'idea di creare il benchè minimo disturbo.  comunque per l'aiuto ricevuto.
Edited by panpa 5/3/2014 3:23 PM
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012
 Posts: 14720 7.311,42 ore
      
GINOSA (Taranto)
| panpa - 5/3/2014 3:21 PM hyrosym - 5/3/2014 2:31 PM In definitiva, usare il tasto CERCA please 
Hai perfettamente ragione Hyro avrei dovuto usare il tasto "CERCA" però, premettendo che non è assolutamente mia intenzione criticare il funzionamento di questo forum a dir poco eccezionale e avendo notato che quasi tutti gli Owners, me compreso, non vedono l'ora di poter dare una mano,non sarebbe meglio organizzare il thread in modo che ci sia domanda e risposta ?Anche perchè il fatto di rischiare di dover leggere circa 2500 post (105 pagg.X 25 post a pag.)potrebbe essere un deterrente per chi ha poco tempo a disposizone o poca dimestichezza con il pc. Ripeto, la mia è una semplice osservazione e lungi da me l'idea di creare il benchè minimo disturbo.  comunque per l'aiuto ricevuto. Purtroppo abbiamo notato negli ultimi tempi un aumento considerevole di post inutili e fuorvianti che portano le discussioni ad essere lunghe e di non facile leggibilità, infatti è nostro intento cercare di trovare una soluzione affinché la si finisca di postare solo per il gusto di postare, ma lo si faccia solo per eventuali e risolutivi aggiornamenti o per chiedere di un'informazione fino a quel momento non postata o sconosciuta. Inoltre siamo consapevoli che esistono discussioni troppo lunghe per permettere di individuare in un breve tempo la soluzione o l'informazione, tra l'altro il lavoro dei Tutors è anche quello di invogliare gli utenti ad utilizzare la funzione "cerca" proprio in virtù di quel problema...al di là di tutto, abbiamo preso atto anche della tua precisazione e cercheremo di porre rimedio. | |
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