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1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 536 381,65 ore
 
Pietravairano (CE)
| gianfrylive - 22/8/2014 10:54 AM ste904 - 21/8/2014 10:36 PM Visto che il topic che ho creato e sparito senza lasciar traccia, provo a postare qua che mi sembra una sezione piu idonea.... QUalcuno di voi è disposto a pubblicare o ad inviarmi i propri dati proxy (log di multiecuscan) della vostra alfa 159 / brera /spider ?? Non credo sia sparito...basta solo guardare nella discussione "più idonea".  Grazie Freccia non sapevo andasse fatto a motore spento ora tutto ok | |
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2.0 JTDM SW Owner Nero pastello Utente del mese Aprile 2014 Posts: 1309 630,70 ore
   
Udine
| Ragazzi ho ordinato anche io il necessario per usare il mes sulla pantera.
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2.4 JTDM Q Owner Nero carbonio Posts: 413 294,42 ore
   
ROMA
| Siamo in due :) Ora devo solo capire come usarlo....
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1209 569,93 ore
  
Adria (RO)
| Dopo la sostituzione dell'olio motore, come fatto altre volte, ho azzerato il service con MES ma sta volta mi è sparito dal menù della panterona la voce service che dava la distanza rimanente. Questa cosa è successa anche la settimana scorsa al pantera di un amico. Non mi ricordo se l'ultima volta che ho fatto l'azzeramento ho utilizzato MES oppure una vecchia versione di FES. Ho sistemato anche la distanza tra i service portandola a 15000, con le vecchie versioni di FES mi dava sempre errore ma non riesco a verificarla dato che non vedo più il service da menù... Ho provato con un riallineamento dei proxi ma nulla di fatto . Sta cosa è capitata a qualcuno? come faccio a ripristinare il service sul menù? Ho ultilizzato MES versione 1.7 registrata.
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Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2509 1.271,27 ore
 
In giro per il mondo
| lui93 - 23/8/2014 10:50 AM gianfrylive - 22/8/2014 10:54 AM ste904 - 21/8/2014 10:36 PM Visto che il topic che ho creato e sparito senza lasciar traccia, provo a postare qua che mi sembra una sezione piu idonea.... QUalcuno di voi è disposto a pubblicare o ad inviarmi i propri dati proxy (log di multiecuscan) della vostra alfa 159 / brera /spider ?? Non credo sia sparito...basta solo guardare nella discussione "più idonea".  Grazie Freccia non sapevo andasse fatto a motore spento ora tutto ok ma cosa ho fatto per ringraziarmi???  | |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 367 315,78 ore
    
Benevento - Parma
| Gas - 7/9/2014 7:06 PM Dopo la sostituzione dell'olio motore, come fatto altre volte, ho azzerato il service con MES ma sta volta mi è sparito dal menù della panterona la voce service che dava la distanza rimanente. Questa cosa è successa anche la settimana scorsa al pantera di un amico. Non mi ricordo se l'ultima volta che ho fatto l'azzeramento ho utilizzato MES oppure una vecchia versione di FES. Ho sistemato anche la distanza tra i service portandola a 15000, con le vecchie versioni di FES mi dava sempre errore ma non riesco a verificarla dato che non vedo più il service da menù... Ho provato con un riallineamento dei proxi ma nulla di fatto  . Sta cosa è capitata a qualcuno? come faccio a ripristinare il service sul menù? Ho ultilizzato MES versione 1.7 registrata.
Gas ci stavi vicino! Menu, service interval reset, adeguamento, numero tagliandi manutenzione. A questa voce hai zero, devi mettere un numero da 1 a 9, se metti 5 per esempio che mi pare sia il numero di fabbrica ti comparirà sul cdb per altri 5 tagliandi, ad ogni tagliando scala di un numero, a zero non compare più sul cdb, in pratica quello che è successo a te e al tuo amico ;-)
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1209 569,93 ore
  
Adria (RO)
| costagian - 7/9/2014 11:24 PM Gas - 7/9/2014 7:06 PM Dopo la sostituzione dell'olio motore, come fatto altre volte, ho azzerato il service con MES ma sta volta mi è sparito dal menù della panterona la voce service che dava la distanza rimanente. Questa cosa è successa anche la settimana scorsa al pantera di un amico. Non mi ricordo se l'ultima volta che ho fatto l'azzeramento ho utilizzato MES oppure una vecchia versione di FES. Ho sistemato anche la distanza tra i service portandola a 15000, con le vecchie versioni di FES mi dava sempre errore ma non riesco a verificarla dato che non vedo più il service da menù... Ho provato con un riallineamento dei proxi ma nulla di fatto  . Sta cosa è capitata a qualcuno? come faccio a ripristinare il service sul menù? Ho ultilizzato MES versione 1.7 registrata. Gas ci stavi vicino! Menu, service interval reset, adeguamento, numero tagliandi manutenzione. A questa voce hai zero, devi mettere un numero da 1 a 9, se metti 5 per esempio che mi pare sia il numero di fabbrica ti comparirà sul cdb per altri 5 tagliandi, ad ogni tagliando scala di un numero, a zero non compare più sul cdb, in pratica quello che è successo a te e al tuo amico ;- )
Mille grazie ti son debitore, cominciavo ad essere in ansia . Hai ragione se non ricordo male il contatore è proprio a 0 sta sera sistemo...
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2.4 JTDM Q Owner Nero carbonio Posts: 413 294,42 ore
   
ROMA
| Ragazzi oggi ho fatto la diagnosi con mes 1.4 sotto metto le immagini dei risultati..
- ho visto che ha 2 riprogrammazioni(è nella norma o mi hanno scalato i km?)
- il cilindro n°1 ha parecchia correzione...credo dovrò cambiare l'iniettore da quello che ho capito almeno a quello
- la batteria 13.9v con motore acceso denota che ne ha ancora?
- la massa d'aria misurata è lontana da quella obiettivo, puo dipendere che il motore era freddo?
- controllo egr disinserito?
- il dpf rigenera ma nelle ultime giornate consapevolmente ho abortito almeno 3 operazioni
detto questo chiunque mi puo far capire se ho capito qualcosa o comunque non ho visto qualcosa di importante...
è pregato di aiutare un fratello alfista
come sempre grazie in anticipo
Edited by Bobo2002 10/9/2014 7:34 PM

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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| Bobo2002 - 10/9/2014 7:25 PM Ragazzi oggi ho fatto la diagnosi con mes 1.4 sotto metto le immagini dei risultati.. - ho visto che ha 2 riprogrammazioni(è nella norma o mi hanno scalato i km?)
- il cilindro n°1 ha parecchia correzione...credo dovrò cambiare l'iniettore da quello che ho capito almeno a quello
- la batteria 13.9v con motore acceso denota che ne ha ancora?
- la massa d'aria misurata è lontana da quella obiettivo, puo dipendere che il motore era freddo?
- controllo egr disinserito?
- il dpf rigenera ma nelle ultime giornate consapevolmente ho abortito almeno 3 operazioni
detto questo chiunque mi puo far capire se ho capito qualcosa o comunque non ho visto qualcosa di importante...
è pregato di aiutare un fratello alfista
come sempre grazie in anticipo
mi limito a rispondere sulla correzione del primo iniettore. Anche a me capita di avere valori fuori range ma solo a motore freddo. Quindi riprova a motore caldo e comunque in momenti diversi. | |
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2.4 JTDM Q Owner Nero carbonio Posts: 413 294,42 ore
   
ROMA
| Nessuno mi sa dare news sulla mia diagnosi qui sopra? Che ne so mi accontatnto anche di una frase tipo: la devi buttare. ..... ahaaha
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PR - Isole 2.4 JTDM Owner Blu oltremare Utente del mese Gennaio 2014 Utente del mese Febbraio 2015 2.616,25 ore
    
oristano
| tury13 - 10/9/2014 8:54 PM Bobo2002 - 10/9/2014 7:25 PM Ragazzi oggi ho fatto la diagnosi con mes 1.4 sotto metto le immagini dei risultati.. - ho visto che ha 2 riprogrammazioni(è nella norma o mi hanno scalato i km?)
- il cilindro n°1 ha parecchia correzione...credo dovrò cambiare l'iniettore da quello che ho capito almeno a quello
- la batteria 13.9v con motore acceso denota che ne ha ancora?
- la massa d'aria misurata è lontana da quella obiettivo, puo dipendere che il motore era freddo?
- controllo egr disinserito?
- il dpf rigenera ma nelle ultime giornate consapevolmente ho abortito almeno 3 operazioni
detto questo chiunque mi puo far capire se ho capito qualcosa o comunque non ho visto qualcosa di importante...
è pregato di aiutare un fratello alfista
come sempre grazie in anticipo
mi limito a rispondere sulla correzione del primo iniettore. Anche a me capita di avere valori fuori range ma solo a motore freddo. Quindi riprova a motore caldo e comunque in momenti diversi. tury allora è meglio che non vedi i miei se no mi il mio 5°ignettore segna 5 a freddo ovviamente ma è una situazione che sto provando piano piano a correggere . | |
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 309 427,73 ore
  
Napoli
| Bobo2002 - 10/9/2014 7:25 PM Ragazzi oggi ho fatto la diagnosi con mes 1.4 sotto metto le immagini dei risultati.. - ho visto che ha 2 riprogrammazioni(è nella norma o mi hanno scalato i km?)
- il cilindro n°1 ha parecchia correzione...credo dovrò cambiare l'iniettore da quello che ho capito almeno a quello
- la batteria 13.9v con motore acceso denota che ne ha ancora?
- la massa d'aria misurata è lontana da quella obiettivo, puo dipendere che il motore era freddo?
- controllo egr disinserito?
- il dpf rigenera ma nelle ultime giornate consapevolmente ho abortito almeno 3 operazioni
detto questo chiunque mi puo far capire se ho capito qualcosa o comunque non ho visto qualcosa di importante...
è pregato di aiutare un fratello alfista
come sempre grazie in anticipo
ad occhio:
- i km dovrebbero essere i suoi in quanto vedo che l'odometro corrisponde all'ultima (ovvero mai fatta ) sostituzine DPF; - la tua di che anno è? Sicuramente per le prime ci sono stati aggiornamenti (non è ke hai  ?? ); - come ti hanno detto, se hai fatto la rilevazione a freddo allora ci può stare una correzione alta... magari rifalla a caldo e comunque non ti preoccupare, al massimo usa qualche additivo o alle brutte vai di ultrasuoni; - batteria e massa aria nin sò; - per l'EGR è normale un valore del 4% (vuol dire che è chiusa perchè eri fermo o perchè l'hai "zittita"); - visto il chilometraggio sarebbe buona usanza non interrompere le rigenerazioni altrimenti mandi il DPF al creatore. Spero che i 61km di distanza media delle ultime 5 rigenerazioni sia riconducibile alle interruzioni!!!
Edited by lele7577 17/9/2014 3:50 PM
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2.4 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 143 81,77 ore
 
Garbagnate Milanese
| dany2,4jtdm - 17/9/2014 3:08 PM tury13 - 10/9/2014 8:54 PM Bobo2002 - 10/9/2014 7:25 PM Ragazzi oggi ho fatto la diagnosi con mes 1.4 sotto metto le immagini dei risultati.. - ho visto che ha 2 riprogrammazioni(è nella norma o mi hanno scalato i km?)
- il cilindro n°1 ha parecchia correzione...credo dovrò cambiare l'iniettore da quello che ho capito almeno a quello
- la batteria 13.9v con motore acceso denota che ne ha ancora?
- la massa d'aria misurata è lontana da quella obiettivo, puo dipendere che il motore era freddo?
- controllo egr disinserito?
- il dpf rigenera ma nelle ultime giornate consapevolmente ho abortito almeno 3 operazioni
detto questo chiunque mi puo far capire se ho capito qualcosa o comunque non ho visto qualcosa di importante...
è pregato di aiutare un fratello alfista
come sempre grazie in anticipo
mi limito a rispondere sulla correzione del primo iniettore. Anche a me capita di avere valori fuori range ma solo a motore freddo. Quindi riprova a motore caldo e comunque in momenti diversi. tury allora è meglio che non vedi i miei se no mi  il mio 5°ignettore segna 5 a freddo ovviamente ma è una situazione che sto provando piano piano a correggere .
Dany anche il mio 5° iniettore rognava un po ma ho risolto con una combo di tunap, uno nel serbatoio e uno nel filtro gasolio | |
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2.4 JTDM Q Owner Nero carbonio Posts: 413 294,42 ore
   
ROMA
| interessante... tutti e due i flaconi interi?
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Utente Posts: 14 63,70 ore
Emilia
| Buongiorno a tutti volevo fare una domanda per i guro del interfaccia ELM 327. Da poco mi son attrezzato con tutte queste interfacce gallo compreso.
Per la questione ELM 327 ho aperto la scatolina e tirata via la ormai famosa resistenza R4,collego tutto centralina e pc tutto ok leggo quasi tutte le centraline tranne ABS.
Inoltre non riesco a comunicare con la CAN Setup/PROXI Alignment procedure.
Ho scritto la voce precisa come viene letta una volta aperto ECS.
Premetto che al interfaccio non ho collegato nessun pin delle tante discussioni che ho letto,chi mi aiuta a capire cosa devo collegare per usare questa connessione.
grazie in anticipo a tutti
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| Per leggere la centralina ABS ti serve l'adattatore di tipo 1 come descritto sul sito di multiecuscan, oppure devi collegare i pin, ma non ricordo quali (mi pare 1 e 7, ma verifica bene sul sito di multiecuscan). | |
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Utente Posts: 14 63,70 ore
Emilia
| geppito - 28/9/2014 11:16 PM Per leggere la centralina ABS ti serve l'adattatore di tipo 1 come descritto sul sito di multiecuscan, oppure devi collegare i pin, ma non ricordo quali (mi pare 1 e 7, ma verifica bene sul sito di multiecuscan).
Grazie per la risposta,mala cosa che più mi interessa è comunicare con questa funzione : CAN Setup/PROXI Alignment procedure. Che si trova nel SW multiscan
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| Con quella dovresti comunicarci regolarmente senza modifiche. Tieni però presente che, se ricordo bene, per funzionare il motore dev'essere spento, tenendo acceso solo il quadro.  | |
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Utente Posts: 14 63,70 ore
Emilia
| Quindi devo collegare il pin 1 al 7 giusto?
Sul sito multi scan ci capisco poco in verità. Per la diagnosi ho tutto eseguito con chiave inserita e motore spento
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1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Marzo 2015 Posts: 180 64,63 ore
   
Agrigento
| costagian - 7/9/2014 11:24 PM Gas - 7/9/2014 7:06 PM Dopo la sostituzione dell'olio motore, come fatto altre volte, ho azzerato il service con MES ma sta volta mi è sparito dal menù della panterona la voce service che dava la distanza rimanente. Questa cosa è successa anche la settimana scorsa al pantera di un amico. Non mi ricordo se l'ultima volta che ho fatto l'azzeramento ho utilizzato MES oppure una vecchia versione di FES. Ho sistemato anche la distanza tra i service portandola a 15000, con le vecchie versioni di FES mi dava sempre errore ma non riesco a verificarla dato che non vedo più il service da menù... Ho provato con un riallineamento dei proxi ma nulla di fatto  . Sta cosa è capitata a qualcuno? come faccio a ripristinare il service sul menù? Ho ultilizzato MES versione 1.7 registrata. Gas ci stavi vicino! Menu, service interval reset, adeguamento, numero tagliandi manutenzione. A questa voce hai zero, devi mettere un numero da 1 a 9, se metti 5 per esempio che mi pare sia il numero di fabbrica ti comparirà sul cdb per altri 5 tagliandi, ad ogni tagliando scala di un numero, a zero non compare più sul cdb, in pratica quello che è successo a te e al tuo amico ;- ) Ragazzi, anche io ho provato a inserire i km rimanenti per il prossimo tagliando. Vorrei inserire 10.000 km ma mi appare un messaggio di errore e mi inserisce i 30.000. Se ho capito bene, se inserisco il numero di tagliando 5, come da fabbrica e poi reinserisco la distanza, si allinea? Grazie.
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Spider 2.4+ JTDM Owner Grigio Touring Posts: 238 230,90 ore
  
Cassino (FR)
| Ho letto pochissime pagine del topic (l'ho visto solo pochi minuti fa) e vorrei chiedervi se serve (usate) la versione a pagamento o se quella gratis può essere sufficiente....almeno all'inizio per capire qualcosina di questo programma.
Ps. i cavi vanno comprati su internet o in che tipo di negozi fisici posso trovarli? Grazie.
Edited by Marculescu 4/11/2014 12:25 AM
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| All'inizio quella gratuita può essere certamente utile per prenderci confidenza, ma ti accorgerai presto di quanto serva quella completa. 
Per i cavi, credo che li abbiamo tutti comprati su internet.  | |
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