Random quote: Perchè la mia 159 seghetta, ma non è ancora cieca? (Dannatio)
- (Added by: sgatto)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Multiecuscan [was:diagnosi fai da te (solo per diesel)]

Moderatori: Amministratori, Moderatori
lui93
Inserito 23/8/2014 10:50 AM (#516429 - in reply to #516345)


1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Posts: 534
377,67 ore

50025

Pietravairano (CE)
gianfrylive - 22/8/2014 10:54 AM
ste904 - 21/8/2014 10:36 PM

Visto che il topic che ho creato e sparito senza lasciar traccia, provo a postare qua che mi sembra una sezione piu idonea....

QUalcuno di voi è disposto a pubblicare o ad inviarmi i propri dati proxy (log di multiecuscan) della vostra alfa 159 / brera /spider ?? 

Non credo sia sparito...basta solo guardare nella discussione "più idonea".
Grazie Freccia non sapevo andasse fatto a motore spento ora tutto ok
Album: ~ 159 1.9 JTDm 16v blu oltremare
alessandro155
Inserito 26/8/2014 9:09 AM (#516598 - in reply to #257515)


2.0 JTDM SW Owner
Nero pastello
Utente del mese Aprile 2014

Posts: 1309
630,70 ore

1000100100100

Udine
Ragazzi ho ordinato anche io il necessario per usare il mes sulla pantera.
Album: ~ 159 2.0 JTDm Nero Pastello - Interni Nero/grigio - Cerchi 18'' a Turbina ~ Alfa 33 1.7 IE Q.V. - Prima serie ~ RADUNO NAZIONALE ABRUZZO 31 MAGGIO - GIUGNO 2014
Bobo2002
Inserito 6/9/2014 10:00 PM (#517372 - in reply to #516598)


2.4 JTDM Q Owner
Nero carbonio
Posts: 413
294,42 ore

100100100100

ROMA
Siamo in due :)
Ora devo solo capire  come usarlo....
Gas
Inserito 7/9/2014 7:06 PM (#517404 - in reply to #257515)


1.9 JTDM SW Owner
Grigio Stromboli
Utente del mese Luglio 2012

Posts: 1180
558,83 ore

1000100252525

Adria (RO)
Dopo la sostituzione dell'olio motore, come fatto altre volte, ho azzerato il service con MES ma sta volta mi è sparito dal menù della panterona la voce service che dava la distanza rimanente. Questa cosa è successa anche la settimana scorsa al pantera di un amico. Non mi ricordo se l'ultima volta che ho fatto l'azzeramento ho utilizzato MES oppure una vecchia versione di FES.
Ho sistemato anche la distanza tra i service portandola a 15000, con le vecchie versioni di FES mi dava sempre errore ma non riesco a verificarla dato che non vedo più il service da menù... Ho provato con un riallineamento dei proxi ma nulla di fatto . Sta cosa è capitata a qualcuno? come faccio a ripristinare il service sul menù?
Ho ultilizzato MES versione 1.7 registrata.
Freccia d'argento
Inserito 7/9/2014 8:02 PM (#517407 - in reply to #516429)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Argento alfa
Utente del mese Aprile 2013

Posts: 2502
1.256,95 ore

2000500

In giro per il mondo
lui93 - 23/8/2014 10:50 AM
gianfrylive - 22/8/2014 10:54 AM
ste904 - 21/8/2014 10:36 PM

Visto che il topic che ho creato e sparito senza lasciar traccia, provo a postare qua che mi sembra una sezione piu idonea....

QUalcuno di voi è disposto a pubblicare o ad inviarmi i propri dati proxy (log di multiecuscan) della vostra alfa 159 / brera /spider ?? 

Non credo sia sparito...basta solo guardare nella discussione "più idonea".
Grazie Freccia non sapevo andasse fatto a motore spento ora tutto ok
ma cosa ho fatto per ringraziarmi???
Album: ~ 159 1.9 JTDm Grigio Interni Alfatex Nero Cerchi 18'' Progression ~ Cambio Mostrine by Freccia
costagian
Inserito 7/9/2014 11:24 PM (#517415 - in reply to #517404)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 367
315,30 ore

1001001002525

Benevento - Parma
Gas - 7/9/2014 7:06 PM
Dopo la sostituzione dell'olio motore, come fatto altre volte, ho azzerato il service con MES ma sta volta mi è sparito dal menù della panterona la voce service che dava la distanza rimanente. Questa cosa è successa anche la settimana scorsa al pantera di un amico. Non mi ricordo se l'ultima volta che ho fatto l'azzeramento ho utilizzato MES oppure una vecchia versione di FES.
Ho sistemato anche la distanza tra i service portandola a 15000, con le vecchie versioni di FES mi dava sempre errore ma non riesco a verificarla dato che non vedo più il service da menù... Ho provato con un riallineamento dei proxi ma nulla di fatto . Sta cosa è capitata a qualcuno? come faccio a ripristinare il service sul menù?
Ho ultilizzato MES versione 1.7 registrata.


Gas ci stavi vicino! Menu, service interval reset, adeguamento, numero tagliandi manutenzione. A questa voce hai zero, devi mettere un numero da 1 a 9, se metti 5 per esempio che mi pare sia il numero di fabbrica ti comparirà sul cdb per altri 5 tagliandi, ad ogni tagliando scala di un numero, a zero non compare più sul cdb, in pratica quello che è successo a te e al tuo amico ;-)
Gas
Inserito 8/9/2014 8:39 AM (#517420 - in reply to #517415)


1.9 JTDM SW Owner
Grigio Stromboli
Utente del mese Luglio 2012

Posts: 1180
558,83 ore

1000100252525

Adria (RO)
costagian - 7/9/2014 11:24 PM
Gas - 7/9/2014 7:06 PM
Dopo la sostituzione dell'olio motore, come fatto altre volte, ho azzerato il service con MES ma sta volta mi è sparito dal menù della panterona la voce service che dava la distanza rimanente. Questa cosa è successa anche la settimana scorsa al pantera di un amico. Non mi ricordo se l'ultima volta che ho fatto l'azzeramento ho utilizzato MES oppure una vecchia versione di FES.
Ho sistemato anche la distanza tra i service portandola a 15000, con le vecchie versioni di FES mi dava sempre errore ma non riesco a verificarla dato che non vedo più il service da menù... Ho provato con un riallineamento dei proxi ma nulla di fatto . Sta cosa è capitata a qualcuno? come faccio a ripristinare il service sul menù?
Ho ultilizzato MES versione 1.7 registrata.


Gas ci stavi vicino! Menu, service interval reset, adeguamento, numero tagliandi manutenzione. A questa voce hai zero, devi mettere un numero da 1 a 9, se metti 5 per esempio che mi pare sia il numero di fabbrica ti comparirà sul cdb per altri 5 tagliandi, ad ogni tagliando scala di un numero, a zero non compare più sul cdb, in pratica quello che è successo a te e al tuo amico ;-)


Mille grazie ti son debitore, cominciavo ad essere in ansia. Hai ragione se non ricordo male il contatore è proprio a 0 sta sera sistemo...
costagian
Inserito 9/9/2014 12:56 PM (#517487 - in reply to #517420)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 367
315,30 ore

1001001002525

Benevento - Parma
Gas - 8/9/2014 8:39 AM
Mille grazie ti son debitore, cominciavo ad essere in ansia. Hai ragione se non ricordo male il contatore è proprio a 0 sta sera sistemo...
 
Bobo2002
Inserito 10/9/2014 7:25 PM (#517691 - in reply to #257515)


2.4 JTDM Q Owner
Nero carbonio
Posts: 413
294,42 ore

100100100100

ROMA
Ragazzi oggi ho fatto la diagnosi con mes 1.4
sotto metto le immagini dei risultati..

  • ho visto che ha 2 riprogrammazioni(è nella norma o mi hanno scalato  i km?)
  • il cilindro n°1 ha parecchia correzione...credo dovrò cambiare l'iniettore da quello che ho capito almeno a quello
  • la batteria 13.9v con motore acceso denota che ne ha ancora?
  • la massa d'aria misurata è lontana da quella obiettivo, puo dipendere che il motore era freddo?
  • controllo egr disinserito?
  • il dpf rigenera ma nelle ultime giornate consapevolmente ho abortito almeno 3 operazioni

detto questo chiunque mi puo far capire se ho capito qualcosa o comunque non ho visto qualcosa di importante...


è pregato di aiutare un fratello alfista


come sempre grazie in anticipo




Edited by Bobo2002 10/9/2014 7:34 PM




tury13
Inserito 10/9/2014 8:54 PM (#517698 - in reply to #517691)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""
Utente del mese Luglio 2010

Posts: 4029
7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
Bobo2002 - 10/9/2014 7:25 PM
Ragazzi oggi ho fatto la diagnosi con mes 1.4
sotto metto le immagini dei risultati..

  • ho visto che ha 2 riprogrammazioni(è nella norma o mi hanno scalato  i km?)
  • il cilindro n°1 ha parecchia correzione...credo dovrò cambiare l'iniettore da quello che ho capito almeno a quello
  • la batteria 13.9v con motore acceso denota che ne ha ancora?
  • la massa d'aria misurata è lontana da quella obiettivo, puo dipendere che il motore era freddo?
  • controllo egr disinserito?
  • il dpf rigenera ma nelle ultime giornate consapevolmente ho abortito almeno 3 operazioni

detto questo chiunque mi puo far capire se ho capito qualcosa o comunque non ho visto qualcosa di importante...


è pregato di aiutare un fratello alfista


come sempre grazie in anticipo


mi limito a rispondere sulla correzione del primo iniettore. Anche a me capita di avere valori fuori range ma solo a motore freddo. Quindi riprova a motore caldo e comunque in momenti diversi.

Album: ~ 159 1.9 JTDm Sport - Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Rosso - Cerchi 17
Bobo2002
Inserito 17/9/2014 3:03 PM (#518223 - in reply to #257515)


2.4 JTDM Q Owner
Nero carbonio
Posts: 413
294,42 ore

100100100100

ROMA
Nessuno mi sa dare news sulla mia diagnosi qui sopra? Che ne so mi accontatnto anche di una frase tipo: la devi buttare. .....
ahaaha




dany2,4jtdm
Inserito 17/9/2014 3:08 PM (#518225 - in reply to #517698)


PR - Isole
2.4 JTDM Owner
Blu oltremare
Utente del mese Gennaio 2014

Utente del mese Febbraio 2015

2.616,25 ore

2000100100100100

oristano
tury13 - 10/9/2014 8:54 PM
Bobo2002 - 10/9/2014 7:25 PM
Ragazzi oggi ho fatto la diagnosi con mes 1.4
sotto metto le immagini dei risultati..

  • ho visto che ha 2 riprogrammazioni(è nella norma o mi hanno scalato  i km?)
  • il cilindro n°1 ha parecchia correzione...credo dovrò cambiare l'iniettore da quello che ho capito almeno a quello
  • la batteria 13.9v con motore acceso denota che ne ha ancora?
  • la massa d'aria misurata è lontana da quella obiettivo, puo dipendere che il motore era freddo?
  • controllo egr disinserito?
  • il dpf rigenera ma nelle ultime giornate consapevolmente ho abortito almeno 3 operazioni

detto questo chiunque mi puo far capire se ho capito qualcosa o comunque non ho visto qualcosa di importante...


è pregato di aiutare un fratello alfista


come sempre grazie in anticipo


mi limito a rispondere sulla correzione del primo iniettore. Anche a me capita di avere valori fuori range ma solo a motore freddo. Quindi riprova a motore caldo e comunque in momenti diversi.

tury allora è meglio che non vedi i miei se no mi il mio 5°ignettore segna 5 a freddo ovviamente ma è una situazione che sto provando piano piano a correggere .
Album: ~ 159 2,4jtdm blu oltremare interni beige,cerchi da 17
lele7577
Inserito 17/9/2014 3:48 PM (#518229 - in reply to #517691)


1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Posts: 309
427,73 ore

100100100

Napoli
Bobo2002 - 10/9/2014 7:25 PM
Ragazzi oggi ho fatto la diagnosi con mes 1.4
sotto metto le immagini dei risultati..

  • ho visto che ha 2 riprogrammazioni(è nella norma o mi hanno scalato  i km?)
  • il cilindro n°1 ha parecchia correzione...credo dovrò cambiare l'iniettore da quello che ho capito almeno a quello
  • la batteria 13.9v con motore acceso denota che ne ha ancora?
  • la massa d'aria misurata è lontana da quella obiettivo, puo dipendere che il motore era freddo?
  • controllo egr disinserito?
  • il dpf rigenera ma nelle ultime giornate consapevolmente ho abortito almeno 3 operazioni

detto questo chiunque mi puo far capire se ho capito qualcosa o comunque non ho visto qualcosa di importante...


è pregato di aiutare un fratello alfista


come sempre grazie in anticipo



ad occhio:

- i km dovrebbero essere i suoi in quanto vedo che l'odometro corrisponde all'ultima (ovvero mai fatta ) sostituzine DPF;
- la tua di che anno è? Sicuramente per le prime ci sono stati aggiornamenti (non è ke hai ??);
- come ti hanno detto, se hai fatto la rilevazione a freddo allora ci può stare una correzione alta... magari rifalla a caldo e comunque non ti preoccupare, al massimo usa qualche additivo o alle brutte vai di ultrasuoni;
- batteria e massa aria nin sò;
- per l'EGR è normale un valore del 4% (vuol dire che è chiusa perchè eri fermo o perchè l'hai "zittita");
- visto il chilometraggio sarebbe buona usanza non interrompere le rigenerazioni altrimenti mandi il DPF al creatore. Spero che i 61km di distanza media delle ultime 5 rigenerazioni sia riconducibile alle interruzioni!!!



Edited by lele7577 17/9/2014 3:50 PM
Album: ~ 159 1.9LTDm Nera - Interni beige - cerchi 17"
Bobo2002
Inserito 17/9/2014 5:32 PM (#518238 - in reply to #257515)


2.4 JTDM Q Owner
Nero carbonio
Posts: 413
294,42 ore

100100100100

ROMA
Bobo2002 - 17/9/2014 4:33 PM

da quello che vedo mi si è impazzito il cellulare..... scrivo i messaggi e li pubblica vuoti, menomale sono entrato col pc è modifico il vuoto dell'ultimo dei miei 2 post.

fine OT
l'auto è del 2008\quindi restayling, l'ho acquistata pochi mesi fa ed almeno io non ho ne [cut] , dovrò verificare in qualche modo...
La diagnosi l'ho fatta con auto semifredda(non era un ghiacciolo ma più una saint Honorè) e la rifaccio in questi giorni appena parcheggio dopo un bel giro.
Il fap ormai mi sta facendo il dispetto di partire a 200 mt. dal lavoro ed a Roma se trovi un buco tocca parcheggiare altrimenti rischi di girare per ore e quindi fare pure tardi :(

grazie per le risposte e alla prossima diagnosi proverò a vedere le differenze


Edit gianfrylive: censurato per violazione del punto 1.3 del regolamento, così evitiamo di essere indicizzati dai motori di ricerca, fai attenzione per favore. 
str1k3
Inserito 17/9/2014 7:37 PM (#518249 - in reply to #518225)


2.4 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Posts: 143
81,73 ore

10025

Garbagnate Milanese
dany2,4jtdm - 17/9/2014 3:08 PM
tury13 - 10/9/2014 8:54 PM
Bobo2002 - 10/9/2014 7:25 PM
Ragazzi oggi ho fatto la diagnosi con mes 1.4
sotto metto le immagini dei risultati..

  • ho visto che ha 2 riprogrammazioni(è nella norma o mi hanno scalato  i km?)
  • il cilindro n°1 ha parecchia correzione...credo dovrò cambiare l'iniettore da quello che ho capito almeno a quello
  • la batteria 13.9v con motore acceso denota che ne ha ancora?
  • la massa d'aria misurata è lontana da quella obiettivo, puo dipendere che il motore era freddo?
  • controllo egr disinserito?
  • il dpf rigenera ma nelle ultime giornate consapevolmente ho abortito almeno 3 operazioni

detto questo chiunque mi puo far capire se ho capito qualcosa o comunque non ho visto qualcosa di importante...


è pregato di aiutare un fratello alfista


come sempre grazie in anticipo


mi limito a rispondere sulla correzione del primo iniettore. Anche a me capita di avere valori fuori range ma solo a motore freddo. Quindi riprova a motore caldo e comunque in momenti diversi.

tury allora è meglio che non vedi i miei se no mi il mio 5°ignettore segna 5 a freddo ovviamente ma è una situazione che sto provando piano piano a correggere .

Dany anche il mio 5° iniettore rognava un po ma ho risolto con una combo di tunap, uno nel serbatoio e uno nel filtro gasolio
Bobo2002
Inserito 17/9/2014 7:57 PM (#518251 - in reply to #518249)


2.4 JTDM Q Owner
Nero carbonio
Posts: 413
294,42 ore

100100100100

ROMA
interessante... tutti e due i flaconi interi?


ary
Inserito 28/9/2014 3:07 PM (#519017 - in reply to #257515)


Utente
Posts: 14
63,70 ore



Emilia
Buongiorno a tutti volevo fare una domanda per i guro del interfaccia ELM 327.
Da poco mi son attrezzato con tutte queste interfacce gallo compreso.

Per la questione ELM 327 ho aperto la scatolina e tirata via la ormai famosa resistenza R4,collego tutto centralina e pc tutto ok leggo quasi tutte le centraline tranne ABS.

Inoltre non riesco a comunicare con la CAN Setup/PROXI Alignment procedure.

Ho scritto la voce precisa come viene letta una volta aperto ECS.

Premetto che al interfaccio non ho collegato nessun pin delle tante discussioni che ho letto,chi mi aiuta a capire cosa devo collegare per usare questa connessione.

grazie in anticipo a tutti
Album: ~ 159 JTDm 150cv SW Bianco Ghiaccio
geppito
Inserito 28/9/2014 11:16 PM (#519049 - in reply to #519017)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Per leggere la centralina ABS ti serve l'adattatore di tipo 1 come descritto sul sito di multiecuscan, oppure devi collegare i pin, ma non ricordo quali (mi pare 1 e 7, ma verifica bene sul sito di multiecuscan). 
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
ary
Inserito 29/9/2014 10:12 AM (#519068 - in reply to #519049)


Utente
Posts: 14
63,70 ore



Emilia
geppito - 28/9/2014 11:16 PM
Per leggere la centralina ABS ti serve l'adattatore di tipo 1 come descritto sul sito di multiecuscan, oppure devi collegare i pin, ma non ricordo quali (mi pare 1 e 7, ma verifica bene sul sito di multiecuscan). 


Grazie per la risposta,mala cosa che più mi interessa è comunicare con questa funzione :
CAN Setup/PROXI Alignment procedure.
Che si trova nel SW multiscan
Album: ~ 159 JTDm 150cv SW Bianco Ghiaccio
geppito
Inserito 29/9/2014 10:43 AM (#519070 - in reply to #519068)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Con quella dovresti comunicarci regolarmente senza modifiche. Tieni però presente che, se ricordo bene, per funzionare il motore dev'essere spento, tenendo acceso solo il quadro.
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
ary
Inserito 30/9/2014 12:03 PM (#519157 - in reply to #257515)


Utente
Posts: 14
63,70 ore



Emilia
Quindi devo collegare il pin 1 al 7 giusto?

Sul sito multi scan ci capisco poco in verità.
Per la diagnosi ho tutto eseguito con chiave inserita e motore spento
Album: ~ 159 JTDm 150cv SW Bianco Ghiaccio
Alfista2014
Inserito 23/10/2014 10:23 AM (#520761 - in reply to #517415)


1.9 JTDM Owner
Argento alfa
Utente del mese Marzo 2015

Posts: 180
64,63 ore

100252525

Agrigento
costagian - 7/9/2014 11:24 PM
Gas - 7/9/2014 7:06 PM
Dopo la sostituzione dell'olio motore, come fatto altre volte, ho azzerato il service con MES ma sta volta mi è sparito dal menù della panterona la voce service che dava la distanza rimanente. Questa cosa è successa anche la settimana scorsa al pantera di un amico. Non mi ricordo se l'ultima volta che ho fatto l'azzeramento ho utilizzato MES oppure una vecchia versione di FES.
Ho sistemato anche la distanza tra i service portandola a 15000, con le vecchie versioni di FES mi dava sempre errore ma non riesco a verificarla dato che non vedo più il service da menù... Ho provato con un riallineamento dei proxi ma nulla di fatto . Sta cosa è capitata a qualcuno? come faccio a ripristinare il service sul menù?
Ho ultilizzato MES versione 1.7 registrata.


Gas ci stavi vicino! Menu, service interval reset, adeguamento, numero tagliandi manutenzione. A questa voce hai zero, devi mettere un numero da 1 a 9, se metti 5 per esempio che mi pare sia il numero di fabbrica ti comparirà sul cdb per altri 5 tagliandi, ad ogni tagliando scala di un numero, a zero non compare più sul cdb, in pratica quello che è successo a te e al tuo amico ;-)

Ragazzi, anche io ho provato a inserire i km rimanenti per il prossimo tagliando. Vorrei inserire 10.000 km ma mi appare un messaggio di errore e mi inserisce i 30.000.
Se ho capito bene, se inserisco il numero di tagliando 5, come da fabbrica e poi reinserisco la distanza, si allinea? Grazie.
Marculescu
Inserito 4/11/2014 12:23 AM (#521555 - in reply to #257515)


Spider 2.4+ JTDM Owner
Grigio Touring
Posts: 238
230,82 ore

10010025

Cassino (FR)
Ho letto pochissime pagine del topic (l'ho visto solo pochi minuti fa) e vorrei chiedervi se serve (usate) la versione a pagamento o se quella gratis può essere sufficiente....almeno all'inizio per capire qualcosina di questo programma.

Ps. i cavi vanno comprati su internet o in che tipo di negozi fisici posso trovarli?
Grazie.


Edited by Marculescu 4/11/2014 12:25 AM
Album: ~ Spider 2.4 JTDm Grigio Touring - Pelle Amaranto-Cerchi18" a 5 fori bruniti ~ Incontro Matera 09/11/2014
geppito
Inserito 4/11/2014 4:03 PM (#521610 - in reply to #521555)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
All'inizio quella gratuita può essere certamente utile per prenderci confidenza, ma ti accorgerai presto di quanto serva quella completa.

Per i cavi, credo che li abbiamo tutti comprati su internet.
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
nikooc
Inserito 4/11/2014 7:13 PM (#521633 - in reply to #257515)


1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 385
410,02 ore

100100100252525

Torino

Una domandina agli esperti, facendo un grafico dei giri motore al minimo, quant'è l'oscillazione tra il minimo del minimo ed il massimo del minimo?

è corretta una oscillazione di 60-70 giri?

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

108539983 clicks e 6841125 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox