|
Utente Posts: 6 3,02 ore
Molise
| Azz... anche la batteria del mio netbook è alla frutta... ma una mezzoretta tiene ancora :-) Comunque sai... la prova puoi farla anche da fermo, semplicemente accelerando col pc collegato. Basta accelerare per vedere se la pressione differenziale cambia. Quindi se trovi una presa di corrente nei pressi di dove tieni l'auto... il gioco è fatto.
E ti dirò di più: puoi controllare anche la valvola termostatica! Basta che attivi anche la temperatura dell'acqua (sempre nella schermata dei parametri) e vedi se viene rilevata ;-)
In questo modo escludi i due sensori.
L'EGR... io non l'ho mai pulita ne fatta pulire ed ho 86.000 km. In effetti potrebbe proprio essere colpa di quella bestiaccia lì. Nella mia auto ho notato che negli ultimi 15.000 km si sono ridotti di molto i seghettamenti a 2.000 giri tipici del mio motore. Alla fine potrebbe proprio essere lei che si è mezza bloccata.
P.S. Proprio oggi ho preso appuntamento in officina autorizzata per fare l'aggiornamento della centralina. Provo anche quella strada lì...
| |
|
Molise
| Potrebbe anche essere una temperatura corretta. Non ti so dire... Per la pressione quello che ti posso dire è che a fine rigenerazione forzata (quindi con il DPF pulito) la pressione differenziale a 3.500 giri si attesta sui 95 mbar, mentre con il filtro intasato (quando inizia la rigenerazione) sta ad oltre 300 mbar. Altro nin zo... Saluto tutti, buonanotte!
| |
|
Molise
| gianfrylive - 13/5/2016 12:25 AM Se non ricordo male, mi pare di averti inviato un pm dove ti indicavo cosa fare prima di postare nel nostro forum, voglio sperare che la cosa ti sia sfuggita e voglio anche sperare che tu provveda al più presto a fare ciò che in maniera più che civile ti sia stata chiesta... Chiedo scusa e provvedo subito.
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 31 36,73 ore

Milano MI
| Ciao a tutti, ho costruito il cavo come nello schema postato nelle prime pagine però non funziona..è successo anche a voi? Come avete risolto? Grazie per l'aiuto | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1262 867,32 ore

Rosolini (SR)
| roby712 - 22/5/2016 9:05 PM Ciao a tutti, ho costruito il cavo come nello schema postato nelle prime pagine però non funziona..è successo anche a voi? Come avete risolto? Grazie per l'aiuto
non perdere tempo ad autocostruirtelo, con il rischio che non ti funzioni o, peggio ancora, danneggi l'interfaccia obd del body computer.. Compra un cavetto gia' modificato. Posso darti il link se vuoi....
Edited by arkymede74 23/5/2016 8:09 AM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 83 19,08 ore

Catenanuova
| arkymede74 - 23/5/2016 8:08 AM roby712 - 22/5/2016 9:05 PM Ciao a tutti, ho costruito il cavo come nello schema postato nelle prime pagine però non funziona..è successo anche a voi? Come avete risolto? Grazie per l'aiuto
non perdere tempo ad autocostruirtelo, con il rischio che non ti funzioni o, peggio ancora, danneggi l'interfaccia obd del body computer.. Compra un cavetto gia' modificato. Posso darti il link se vuoi....
hahahahaha spacchiusu si!!! hahahahaha | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 31 36,73 ore

Milano MI
| Ok grazie, aspetto il link, grazie mille | |
|

Rosolini (SR)
| dokmenico - 23/5/2016 5:35 PM arkymede74 - 23/5/2016 8:08 AM roby712 - 22/5/2016 9:05 PM Ciao a tutti, ho costruito il cavo come nello schema postato nelle prime pagine però non funziona..è successo anche a voi? Come avete risolto? Grazie per l'aiuto
hahahahaha spacchiusu si!!! hahahahaha
OT. mparuzzu, o prossimu radunu o nord, ni 'ncuntramu a Missina e faciemu a strata ansiemi!!!

| |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio 177,02 ore

avetrana taranto puglia
| ooppss
forse qualche risposta me la sono gia data ho provato il sito in prima pagina fiatecuscan e mi dice pagina non trovata .
volevo vedere come e fatto sto programmino ..
attendo ora piu che mai il link che va bene con il cavo ,e procedo subito a ordinare  | |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare Utente del mese Maggio 2010

Mendicino (CS)
| 159NOS - 24/5/2016 10:11 PM
159NOS - 24/5/2016 10:21 PM
Ciao Mr. 159NOS, ti volevo suggerire di utilizzare la il tasto "EDIT" che si trova in alto a destra in ogni tuo post. La funzione, ti consente di editare, modificare, aggiustare, integrare, entro 30 minuti, ogni tuo post e consente un risparmio in termini di memoria di massa sui server.  per la collaborazione  .
Edited by alanford 25/5/2016 12:43 AM
| |
|

Rosolini (SR)
| 159NOS - 24/5/2016 10:21 PM  ooppss
forse qualche risposta me la sono gia data ho provato il sito in prima pagina fiatecuscan e mi dice pagina non trovata .
attendo ora piu che mai il link che va bene con il cavo ,e procedo subito a ordinare 
oltre alla versione free scaricabile dal sito MES, ne esiste pure una versione...  
Non so se qui.... si puo'.....  
| |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare Utente del mese Maggio 2010

Mendicino (CS)
| arkymede74 - 25/5/2016 8:02 AM 159NOS - 24/5/2016 10:21 PM  ooppss
attendo ora piu che mai il link che va bene con il cavo ,e procedo subito a ordinare 
oltre alla versione free scaricabile dal sito MES, ne esiste pure una versione...  
Buoni, state buoni  | |
|

Rosolini (SR)
| alanford - 25/5/2016 10:12 AM Buoni, state buoni 
| |
|

2.0 JTDM SW Owner Grigio stromboli [ex 2.0 JTDM SW] Posts: 745 246,60 ore

NOVARA(oleggio)
| alanford - 25/5/2016 10:12 AM arkymede74 - 25/5/2016 8:02 AM 159NOS - 24/5/2016 10:21 PM  ooppss
Buoni, state buoni 
Vai Alan non fargliela passare liscia hahahahahaah   | |
|

avetrana taranto puglia
| messaggio ricevuto 
non ricordo su quale pagina e chi aveva problemi ,cmq ho visto il connettore con relativa modifica da fare asportare la resistenza una guida sta sul sito
magari date un occhiata .
io ho proveduto ad ordinare quello suggerito da arkymede
Edited by 159NOS 25/5/2016 2:49 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 36 34,40 ore

Parma
| Anche io ho acquistato il cavo indicato da arkymede. Lo spediscono dall'Estonia, speriamo che non ci voglia un mese...
Grazie per l'indicazione.
| |
|

Rosolini (SR)
| quel cavo nn servono modifiche!!!!! | |
|

avetrana taranto puglia
| tranquillo a me e arrivato nei tempi previsti oggi scadeva il tempo di consegna e il cavo ce lo gia da venerdi scorso e nn ha bisogno di modifica | |
|

Rosolini (SR)
| ciao ragazzi,
dopo aver cambiato la EGR alla pantera ho fatto qualche misura con il mes.
ebbene, ho verificato le condizioni di funzionamento di EGR e debimetro.
Con EGR aperta al 34% circa, ho una portata di aria misurata di circa 370 mg/i (quando il max indicato dal documento "startech informa" è di 325 mg/i);
con EGR chiusa al 3,99% la portata d'aria misurata è di 470 mg/i circa (rientrando nei margini 400-530 riportati in quel documento).
Aggiungo che con EGR chiusa, la massa aria misurata e obiettivo si diferrenziano per circa il 2%. Con EGR aperta di circa il 3%...
secondo voi, il debimetro è da cambiare??
anche perchè, in tabella 2 (del documento) non esiste il mio caso, che dovrebbe essere "UPPER OK OK".
Quindi confido nel fatto che il debimetro sia ok...
Ho poi eseguito la prova isteresi: risulta essere minore del 2%, quindi ok!!
Edited by arkymede74 26/6/2016 4:55 PM
| |
|