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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 377 179,60 ore
     
roma
| quindi diego se ho' capito bene,tappata egr la massa d'aria deve essere compresa tra 400 e 530.a quel punto il debbimetro è ok | |
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1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1279 871,95 ore
     
Rosolini (SR)
| Diego0180 - 26/6/2016 5:20 PM Anche secondo me è ok. Comunque se vuoi testare il debimetro in maniera infallibile, procurati una piastra cieca e tappi completamente l'egr ( solo per prova,poiché l'esclusione della valvola EGR è vietata), a quel punto la diagnosi è precisa.
Ripeto :il procedimento da me descritto ha il solo scopo di testare il debimetro. Una volta appurato il buon funzionamento si riporta tutto alla normalità come previsto dalla normativa.
Ovviamente! Sarebbe solo per prova!
Siccome ho ritirato l'auto questo sabato dal meccanico dopo tre settimane di tribolazione (non so se hai letto il mio diario ), per adesso vorrei evitare di cazzuliarla e di far accende la spia motore: incosciamente mi verrebbe il magone...    | |
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1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1279 871,95 ore
     
Rosolini (SR)
| ciccio33 - 15/11/2015 7:00 PM Pas77 - 8/11/2015 9:08 AM ciccio33 - 8/11/2015 8:20 AM .... ma non ancora ho capito dove sia fisicamente questa farfalla motorizzata ed inoltre non ho capito se la farfalla motorizzata e la valvola parzializzatrice di flusso siano la stessa cosa! grazie per il prezioso aiuto Non preoccuparti  . La parzializzatrice di flusso e la farfalla sono la stessa cosa. La trovi sul collettore di aspirazione, all ingresso, lato guidatore diciamo, dove il condotto che arriva dall intercooler si immette nel collettore.
oggi ho rifatto la diagnosi ed ho notato che salendo di giri la percentuale dell'apertura elettrovalvola a farfalla era inchiodata al 4,997% mentre la percentuale di apertura sia della EGR che della valvola parzializzatrice di flusso variavano all'aumentare dei giri. è normale? oppure questo conferma che il corpo farfallato della mia auto non funziona?
grazie
spero che qualcuno mi risponda anche se il messaggio che quoto è datato..anche io oggi ho notato che la percentuale di apetura elettrovalvola non si muoveva ed in piu' facendo la prova attuatore "farfalla modificatrice flusso" mi dava "failed"..
Pero' non avevo nessun errore motore.. potrebbe anche essere questa la causa delle non rigenerazioni dpf ?? (ormai non so piu' che pensare)
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio 330,23 ore
    
Belluno
| Ma la EGR Non è una valvola diciamo "ON/OFF"? o si apre piu o meno in base alla situazione?
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1.9 JTDM SW Owner Grigio vesuvio Posts: 101 78,50 ore

Verbania
| Ciao ragazzi mi sono letto tutte le 118 pagine e ho gli occhi a palla, elm327 versione 1.4 modificata, adattatori 1,2,3 e multiecuscan con licenza, tutto ok entro nelle centraline e leggo i parametri, in teoria ho disattivato il cicalino delle cinture, se funziona lo saprò domani quando uscirò in macchina. Non avendo il tempo di fare il tagliando per questioni di lavoro ho portato la macchina dal mio meccanico, ho controllato e mi ha resettato i km al cambio olio che dovrò fare poi a 30k km, volevo abbassare la soglia a 15k ma non me lo fa fare, forse ho saltato qualche post ma non ho capito se c'è una procedura, quando vado in "distanza rimanente al prossimo servizio" e inserisco 15k do esegui, mi dice operazione fallita, dove sbaglio? Il tagliando l'ho fatto fare settimana scorsa, ho percorso all'incirca 500 km. | |
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1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1279 871,95 ore
     
Rosolini (SR)
| Gian73 - 31/7/2016 8:52 PM Ciao ragazzi mi sono letto tutte le 118 pagine e ho gli occhi a palla, elm327 versione 1.4 modificata, adattatori 1,2,3 e multiecuscan con licenza, tutto ok entro nelle centraline e leggo i parametri, in teoria ho disattivato il cicalino delle cinture, se funziona lo saprò domani quando uscirò in macchina. Non avendo il tempo di fare il tagliando per questioni di lavoro ho portato la macchina dal mio meccanico, ho controllato e mi ha resettato i km al cambio olio che dovrò fare poi a 30k km, volevo abbassare la soglia a 15k ma non me lo fa fare, forse ho saltato qualche post ma non ho capito se c'è una procedura, quando vado in "distanza rimanente al prossimo servizio" e inserisco 15k do esegui, mi dice operazione fallita, dove sbaglio? Il tagliando l'ho fatto fare settimana scorsa, ho percorso all'incirca 500 km.
La voce sulla quale agire dovrebbe essere questa in allegato. Ora, siccome il cambio olio "lo decide" il dpf, non credo tu debba impostare i km per il prox tagliando OLIO, quanto semplicemente dire che hai olio nuovo..sarà poi la centralina a calcolarsi, man mano che le rigenerazioni faranno il loro corso, i km rimanenti per il prossimo tagliando (spero di nn aver scritto cavolate).
Ciao!

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Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013
 Posts: 3799 1.776,63 ore
       
TORINO
| Ricordate che ci sono due contatori. Uno per il tagliando e uno per il degrado olio. Quello del tagliando è a scadenza fissa, in km, quello dell olio invece può uscire prima del tagliando se le rigenerazioni sono tante. | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio vesuvio Posts: 101 78,50 ore

Verbania
| Scusate se mi sono spiegato male ma ieri ho passato tutta la giornata a leggere tutta la discussione, 118 pagine mi hanno mandato in palla, voglio cambiare la distanza tra un tagliando e l'altro, portarla da 30k km a 15k km

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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 377 179,60 ore
     
roma
| quel parametro dei 30000km per il cambio olio è impostato dalla casa.mi sembra che con multiecuscan non te lo fa 'fare è come se dovessi scalare i km ci vuole un'altro programma di scrittura.tutto questo col beneficio del dubbio. | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio vesuvio Posts: 101 78,50 ore

Verbania
| Mi pareva di avere letto che qualcuno ci era riuscito, ho visto un video che lo facevano sulla grande punto con mes | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1220 576,32 ore
  
Adria (RO)
| Con MES lo fai tranquillamente l'ho appena fatto sulla mia panterona in occasione del cambio olio che faccio ogni 15000Km | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio vesuvio Posts: 101 78,50 ore

Verbania
| Dovrebbe essere un'operazione semplicissima, infatti avevo dato per scontato di riuscire a modificare l'intervallo, ma quando mi ha restituito il messaggio di adeguamento fallito mi sono chiesto com'era possibile, stasera riprovo e vediamo, ho anche acquistato sulla baia la mstrina del volante con i comandi radio che appena mi arriva monterò
Edited by Gian73 1/8/2016 7:36 PM
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1.9 JTDM SW Owner Grigio vesuvio Posts: 101 78,50 ore

Verbania
| Tutto ok ragazzi, cicalino cinture eliminato e intervallo taglianti 15k km, non so se è bastato cambiare porta com o se il fatto che ho acceso il pc stamattina, forse bastava che la prima volta che ho provato riavviavo il pc, infatti l'odometro mi dava 0 mentre questa mattina mi segnava i km del cruscotto, aggiornerò per l'allineamento dei comandi radio quando li monto, grazie alle vostre guide è tutto più semplice | |
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Utente Posts: 19 35,13 ore
bergamo
| ma a voi multiecuscan in versione non registrata cancella gli errori ? a me quando provo a connetterlo nella sezione controllo motore mi dice che ho una versione non registrata. ho il multi 3.1 e cavo elm 1.4 | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio vesuvio Posts: 101 78,50 ore

Verbania
| La versione free ti fa vedere i parametri ma niente di più | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 377 179,60 ore
     
roma
| gian 73 .puoi mettere la procedura per l'intervallo dei 15000km.voglio vedere se è uguale a ecuscan perche io cio' quella di versione registrata.grazie. | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio vesuvio Posts: 101 78,50 ore

Verbania
| Innanzitutto selezioniamo il nostro veicolo, selezioniamo la voce "indicazione assistenza" e clicchiamo "connetti", attendiamo la connessione e alla schermata che appare clicchiamo "adeguamento", alla schermata successiva selezioniamo la voce "lettura intervallo servizi" e clicchiamo "esegui", alla messaggio che appare diamo "yes", al messaggio successivo inseriamo le migliaia di chilometri e diamo "ok" confermiamo con "yes" | |
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roma
| ok la procedura mi sembra simili a ecuscan | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio vesuvio Posts: 101 78,50 ore

Verbania
| Ragazzi dite che devo portare la pantera a far controllare gli iniettori, il 3° e il 4° cilindo correggonmo troppo? misurazione fatta a 90°C

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