|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,68 ore

Salento, terra del fuoco
| in effetti già lo fa (lo noto la sera....quando le crucche mi illuminano il )....perchè per una contropressione al turbo il meccanico ha svuotato il precatalizzatore! | |
|

Salento, terra del fuoco
| per tornare su fiatecuscan, mi conviene aggiornarlo? Quando lo apro nella parte sottostante (dove appare il link di collegamente), c'è una dicitura rossa recante la scritta "aggiornamento disponibile" o qualcosa di simile... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| Per concludere l'off topic invece posso dirti che la differenza di carburante secondo me è sicuramente più influente di quella dell'olio.

| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| @desmo: dai dati che hai postato il dpf dovrebbe essere intasato (o pulito) all'incirca all'50%, valore che non innesca rigenerazioni e tantomeno dovrebbe darti messaggi di avarie ed errori di intasamento.
Ipotesi: non è che arrivano segnali sbagliati alla centralina che le fanno credere che a momenti il dpf sia quasi completamente intasato, ingannandola. Potrebbe dipendere dal fatto che, come hai detto, ti è stato tolto il precatalizzatore oppure qualche sensore del dpf ogni tanto va in tilt, segnalandoti che è intasato quando non lo è e magari vedendolo pulito quando invece avrebbe bisogno di innescare la rigenerazione... | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Posts: 470 664,65 ore

Talsano (TA)
| Io sposerei la tesi di chi ha detto che la pantera di desmo fuma come una ciminiera ed ha sempre la macchina in recovery per dpf intasato. La centralina non dice realmente il vero riguardo la percentuale di intasamento del dpf perchè lei fa un calcolo teorico in base allo stile di guida. Ciò che manda in recovery, a mio parere di non tecnico, la pantera di desmo è un incongruenza che che la centralina rileva tra il suo calcolo e ciò che gli viene rilevato dai sensori di pressione a monte e a valle del dpf che probabilmente informeranno la centralina che s'è formato il tappo. La centralina, nel dubbio, ti manda in recovery e si para il culetto... Traggo questa ipotesi dopo aver letto il meccanismo su cui è basato il dpf e la sua rigenerazione quindi è una mia intuizione logica. | |
|

Salento, terra del fuoco
| anche io sto nutrendo questa ipotesi.... | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 432 254,12 ore

Parma (PR) - Sava (TA)
| Dreammy - 31/8/2010 1:15 PM Io sposerei la tesi di chi ha detto che la pantera di desmo fuma come una ciminiera ed ha sempre la macchina in recovery per dpf intasato. La centralina non dice realmente il vero riguardo la percentuale di intasamento del dpf perchè lei fa un calcolo teorico in base allo stile di guida. Ciò che manda in recovery, a mio parere di non tecnico, la pantera di desmo è un incongruenza che che la centralina rileva tra il suo calcolo e ciò che gli viene rilevato dai sensori di pressione a monte e a valle del dpf che probabilmente informeranno la centralina che s'è formato il tappo. La centralina, nel dubbio, ti manda in recovery e si para il culetto... Traggo questa ipotesi dopo aver letto il meccanismo su cui è basato il dpf e la sua rigenerazione quindi è una mia intuizione logica.
Mhhh ho qualche dubbio... credo che la percentuale di intasamento non sia calcolata sulla base dello stile di guida, ma in base al valore del sensore di contropressione allo scarico. Però a questo punto non capisco perchè voglia rigenerare...  | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa 544,32 ore

- Reggio Emila - (RE)
| .......... in attesa del cavo  | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| una domanda: ma se mi da un errore o meglio un codice errore dove lo devo vedere per capire cos'è?c'è qualche sito o lo scrivo semplicemente su google? | |
|

Salento, terra del fuoco
| effettuata anche la seconda rigenerazione forzata con ecuscan....che triste primato! Ho contattato prorio ieri il Sig. Torelli, sembra molto preparato e affidabile, mi è rimasto solo da concordare un appuntamento presso la sua officina....a questo punto PICCOLO OT: dato che il precatalizzatore della mia pantera è svuotato, ho pensato di prenderne uno usato sulla baia (a 45 eurozzi)....che ne pensate? | |
|

1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 234 228,55 ore

Melfi
| lucas70 - 2/9/2010 11:02 AM Sono anche io in attesa del cavo acq. in GB. anche io comprato il Gb il 25/08/2010 Tu quando hai fatto l'acquisto? 
| |
|

1.8 SW Owner Nero pastello Posts: 133 124,47 ore

BRESCIA
| gaetano159 - 1/9/2010 2:55 PM una domanda: ma se mi da un errore o meglio un codice errore dove lo devo vedere per capire cos'è?c'è qualche sito o lo scrivo semplicemente su google?  semplicemente con GOOGLE trovi le liste di DTC. uc159 | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa 544,32 ore

- Reggio Emila - (RE)
| maverick81 - 2/9/2010 11:41 AM lucas70 - 2/9/2010 11:02 AM Sono anche io in attesa del cavo acq. in GB. anche io comprato il Gb il 25/08/2010 Tu quando hai fatto l'acquisto? 
Arrivatooooooooooooo | |
|

1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 234 228,55 ore

Melfi
| Ragazzi, ieri mi è arrivato il cavo, ma quando ho aperto la busta un'amara sorpresa mi aspettava: il cd con i Driver è spezzato, quindi inutilizzabile  l'idea di non poter usare il cavo mi fa impazzirre.... Ho contattaTo il venditore, vediamo che dice. HELP ME HELP ME | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| Ma contatti il venditore per scaricarti 50kb di driver da internet? Un altro utente ha avuto il tuo stesso problema, se leggi tutto il post trovi informazioni utili.
Edit: Ho controllato ma non c'è il link diretto, cerca su google, se non lo trovi mandami pm che te lo mando io.
Edited by niki77 3/9/2010 10:11 AM
| |
|