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1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1256 865,30 ore
    
Rosolini (SR)
| ernestus - 6/4/2017 9:01 PM nel forum non riesco a trovare mai niente.sapete con ecuscan come si fa' ad accendere le ventole frecce eccccccc.qualè la procedura grazie.  Messaggio spostato da geppito in data 07/04/2017 12:32
Ernesto per adesso non ho MES sotto mano ma posso garantirti che e' semplice... Per esempio, per le ventole motore, dopo esserti connesso con la centralina motore, vai alla scheda "attuatori". Da qui puoi comandare tutto...
Invec epe rgli indicatori di direzione, probabilmente dovrai collegarti con "instrumental panel" invec ech ecentralina motore...
fai la prova..
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 377 179,60 ore
     
roma
| fino alla scheda attuatori ci sono arrivato.poi dice ventola 1 disinserita .poi non riesco ad accenderla ho' provato a clk sulla y ma niente.riesco a levare gli errori e azzerare il service con il mio ecuscan ma mi serviva la procedura esatta ark. | |
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1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1256 865,30 ore
    
Rosolini (SR)
| arkymede74 - 8/4/2017 11:17 AM ernestus - 7/4/2017 8:52 PM fino alla scheda attuatori ci sono arrivato.poi dice ventola 1 disinserita .poi non riesco ad accenderla ho' provato a clk sulla y ma niente.riesco a levare gli errori e azzerare il service con il mio ecuscan  ma mi serviva la procedura esatta ark. ciao Ernesto, la tua procedura sembra corretta. Cmq, questi screenshot li ho presi dalla versione installata sul pc di casa, modalità "simulazione". In questo momento non posso provare direttamente sull'auto con il portatile e versione MES  . Stasera comunque verificherò direttamente, in quanto devo controllare altri parametri (intasamento DPF ). Tu intanto prova cosi' e dimmi che viene fuori.
Ernesto, ho appena provato sulla pantera la procedura che ti ho descritto sul pdf e ti confermo che funziona!!!
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 377 179,60 ore
     
roma
| grazie arck.io cio' ecuscan no' multiecuscan.oggi cio' riprovato a far partire le ventole,mi dice comando eseguito ma la ventola non parte.èra' solo a scopo funzionamento perche la bestia funziona bene.riesco a vedere la correzione iniettori i loro numeri seriali eccc.aspetto altre info se qualcuno le a fatte partire con ecuscan,un abbraccio a tutti. | |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 63 46,10 ore
 
Vibo Valentia
| Salve, scusate vorrei sapere con esattezza qualè il modello di galletto che serve per usare multiecusan o altri programmi, ne ho già provati due elm327 bluetooth ma non vanno. grazie | |
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1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1256 865,30 ore
    
Rosolini (SR)
| Ciao Ragazzi!
volevo farmi una domanda Qualcuno di voi ha mai utilizzato la funzione di reset centralina e/o iniettori? vedete allegato...
Siccome ho fatto pulire gli iniettori, secondo voi dovrei eseguire questo reset?
EDIT: l'ho caricata pur eusl mio album "varie" in modo da leggersi meglio
Edited by arkymede74 17/5/2017 9:00 PM

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2.4 JTDM+ Q Owner Nero carbonio Posts: 27 42,07 ore

Firenze
| Ciao, in un altro posto ho descritto la mia situazione... brevemente, ho sostituito il Radionav con una radio Android della Joying e dopo varie tribolazioni sono arrivato quasi al termine dell'installazione.
Al momento l'interfaccia CAN BUS che ho installato dialoga alla grande con il Body e ho recuperato tutti i comandi al volante con funzioni programmabili dall'autoradio!
Resta il lampeggio dell'odometro che in Alfa non hanno sistemato con riallineamento proxy (non avevo molte speranze e infatti...) Dai mille mila thread è evidente che mi serva un intervento con il MultiEcuScan per far abilitare la nuova autoradio al sistema.
Vi chiedo: c'é qualcuno in zona Firenze e dintorni... anche ampi diciamo, che abbia il MES e sia in grado di abilitarmi la radio aftermarket sul nodo della linea CAN?
Sono disposto a offrire pranzo a base di bistecca alla fiorentina con chianti "di livello" a chi si offrirà di aiutarmi!!! Sono anche disposto a spendere per prenderlo io il MES ma vorrei capire da qualcuno di voi che lo sa usare bene, cosa devo comprare e come devo farlo funzionare... per questa specifica cosa.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e attendo fiduciosamente. Messaggio spostato da gianfrylive in data 31/05/2017 10:08
Edit gianfrylive: perché aprire un'altra discussione se abbiamo questa ufficiale in cui poter fare domande specifiche sull'argomento ed eventualmente chiedere aiuto a tutti gli utenti disponibili in questa stessa discussione? | |
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1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1256 865,30 ore
    
Rosolini (SR)
| non ricordo..la versione free permette di fare l'allineamento proxy??? | |
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2.4 JTDM Owner Grigio vesuvio Posts: 100 320,92 ore

Firenze
| karad - 30/5/2017 10:17 PM Ciao, in un altro posto ho descritto la mia situazione... brevemente, ho sostituito il Radionav con una radio Android della Joying e dopo varie tribolazioni sono arrivato quasi al termine dell'installazione.
Al momento l'interfaccia CAN BUS che ho installato dialoga alla grande con il Body e ho recuperato tutti i comandi al volante con funzioni programmabili dall'autoradio!
Resta il lampeggio dell'odometro che in Alfa non hanno sistemato con riallineamento proxy (non avevo molte speranze e infatti...) Dai mille mila thread è evidente che mi serva un intervento con il MultiEcuScan per far abilitare la nuova autoradio al sistema.
Vi chiedo: c'é qualcuno in zona Firenze e dintorni... anche ampi diciamo, che abbia il MES e sia in grado di abilitarmi la radio aftermarket sul nodo della linea CAN?
Sono disposto a offrire pranzo a base di bistecca alla fiorentina con chianti "di livello" a chi si offrirà di aiutarmi!!! Sono anche disposto a spendere per prenderlo io il MES ma vorrei capire da qualcuno di voi che lo sa usare bene, cosa devo comprare e come devo farlo funzionare... per questa specifica cosa.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e attendo fiduciosamente. Messaggio spostato da gianfrylive in data 31/05/2017 10:08
Edit gianfrylive: perché aprire un'altra discussione se abbiamo questa ufficiale in cui poter fare domande specifiche sull'argomento ed eventualmente chiedere aiuto a tutti gli utenti disponibili in questa stessa discussione? se vuoi ci sentiamo e ti presto ecuscan per fare il lavoretto....di pranzare non ho mai tempo di allineamento proxy non ho esperienza ma non credo che sia complicato. Fammi sapere
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| L'allineamento proxy è facilissimo, se fossi stato più vicino ti aiutavo io...anche senza cena... | |
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2.4 JTDM+ Q Owner Nero carbonio Posts: 27 42,07 ore

Firenze
| Ho risposto in PM. Grazie dell'aiuto.
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2.4 JTDM+ Q Owner Nero carbonio Posts: 27 42,07 ore

Firenze
| Buongiorno di nuovo, per prima cosa ringrazio il fantastico Ruggero di FI che si è reso disponibile a prestarmi piattaforma MES e interfaccia per fare l'allineamento proxi (a seguito di sostituzione radio); grazie davvero pubblicamente.
Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi e tentativi fatti l'operazione non ha funzionato. Io e Ruggybov abbiamo entrambi una 159 2.4jtdm con 2 body differenti perchè la mia è un 2010 (di serie montava il Radionav) mentre la sua è antecedente (Connect + Nav di serie).
Il suo kit della Multiecuscan legge perfettamente tutti i dati della sua 159 (motore, abs, CAN, ecc...); sulla mia invece legge solo il motore mentre ABS e CAN non le legge e dà il messaggio (interfaccia non configurata o non collegata... o qualcosa di simile). Abbiamo provato anche con il mio PC ma niente.
Qualcuno ha un'idea su come si possa spiegare questo fenomeno? Grazie! | |
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2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1206 547,83 ore
  
Latisana
| karad - 28/6/2017 9:14 AM Buongiorno di nuovo, per prima cosa ringrazio il fantastico Ruggero di FI che si è reso disponibile a prestarmi piattaforma MES e interfaccia per fare l'allineamento proxi (a seguito di sostituzione radio); grazie davvero pubblicamente.
Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi e tentativi fatti l'operazione non ha funzionato. Io e Ruggybov abbiamo entrambi una 159 2.4jtdm con 2 body differenti perchè la mia è un 2010 (di serie montava il Radionav) mentre la sua è antecedente (Connect + Nav di serie).
Il suo kit della Multiecuscan legge perfettamente tutti i dati della sua 159 (motore, abs, CAN, ecc...); sulla mia invece legge solo il motore mentre ABS e CAN non le legge e dà il messaggio (interfaccia non configurata o non collegata... o qualcosa di simile). Abbiamo provato anche con il mio PC ma niente.
Qualcuno ha un'idea su come si possa spiegare questo fenomeno? Grazie!
Probabile che serva l'adattatore giallo sulle ultime.

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2.4 JTDM+ Q Owner Nero carbonio Posts: 27 42,07 ore

Firenze
| Muttley74 - 28/6/2017 11:40 AM karad - 28/6/2017 9:14 AM Buongiorno di nuovo, per prima cosa ringrazio il fantastico Ruggero di FI che si è reso disponibile a prestarmi piattaforma MES e interfaccia per fare l'allineamento proxi (a seguito di sostituzione radio); grazie davvero pubblicamente.
Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi e tentativi fatti l'operazione non ha funzionato. Io e Ruggybov abbiamo entrambi una 159 2.4jtdm con 2 body differenti perchè la mia è un 2010 (di serie montava il Radionav) mentre la sua è antecedente (Connect + Nav di serie).
Il suo kit della Multiecuscan legge perfettamente tutti i dati della sua 159 (motore, abs, CAN, ecc...); sulla mia invece legge solo il motore mentre ABS e CAN non le legge e dà il messaggio (interfaccia non configurata o non collegata... o qualcosa di simile). Abbiamo provato anche con il mio PC ma niente.
Qualcuno ha un'idea su come si possa spiegare questo fenomeno? Grazie! Probabile che serva l'adattatore giallo sulle ultime. 
Questa del cavo correttore pensavo non si applicasse a chi utilizza il kit MULTIPLEX acquistato direttamente dalla Multiecuscan, ma solo a chi utilizza altre interfacce...
Ho trovato in Amazzonia dei kit con cavo Rosso, Giallo e Verde... ha senso prenderli tutti per checkare anche le altre funzioni o ritieni che sia necessario solo il Giallo?
Grazie mille | |
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2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1206 547,83 ore
  
Latisana
| Guardando questa tabella: http://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx Non dovrebbero servirti gli adattatori per la linea can e il navi. Ti serve l'adattatore verde per ABS, ESP e fari allo xeno, e il giallo per il controllo pressione pneumatici. Il resto lo fai con il cavo normale. | |
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2.4 JTDM+ Q Owner Nero carbonio Posts: 27 42,07 ore

Firenze
| Muttley74 - 29/6/2017 11:08 AM Guardando questa tabella: http://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx Non dovrebbero servirti gli adattatori per la linea can e il navi. Ti serve l'adattatore verde per ABS, ESP e fari allo xeno, e il giallo per il controllo pressione pneumatici. Il resto lo fai con il cavo normale.
La tabella non mi aiuta perchè ho testato il funzionamento su due auto identiche 159 2.4 JTDm solo che una è del 2010 e l'altra con il Body antecedente. L'elenco non distingue tra 159 di ultima generazione e 159 di generazioni antecendenti.
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha una 159 2.4 Jtdm del 2010 se riesce a leggere il Body ed eventualmente che materiale ha acquistato/utilizzato. Anybody can help me?
Sempre grazie! | |
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2.4 JTDM Owner Grigio vesuvio Posts: 100 320,92 ore

Firenze
| karad - 29/6/2017 11:44 AM Muttley74 - 29/6/2017 11:08 AM Guardando questa tabella: http://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx Non dovrebbero servirti gli adattatori per la linea can e il navi. Ti serve l'adattatore verde per ABS, ESP e fari allo xeno, e il giallo per il controllo pressione pneumatici. Il resto lo fai con il cavo normale.
La tabella non mi aiuta perchè ho testato il funzionamento su due auto identiche 159 2.4 JTDm solo che una è del 2010 e l'altra con il Body antecedente. L'elenco non distingue tra 159 di ultima generazione e 159 di generazioni antecendenti.
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha una 159 2.4 Jtdm del 2010 se riesce a leggere il Body ed eventualmente che materiale ha acquistato/utilizzato. Anybody can help me?
Sempre grazie! Come abbiamo visto insieme non credo sia un problema di cavi perchè con il multiplexed del CanTieCar che abbiamo usato assicurano che si possono avere tutte le letture: credo che si debba capire come mai il tuo can bus risulta non leggibile (il messaggio non lo ricordo nemmeno io ma diceva che era vuoto e non si poteva connettere). Se qualcuno ha esperienza sul can setup ci aiuti a capire dov'è il problema | |
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1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 27 43,13 ore

Manfredonia(FG)
| Salve a tutti avete aggiornamenti in merito ad applicazioni Android o ios con funzioni examiner, inoltre se si che cavo bisogna acquistare in abbinamento? possibilmente dove? Ho letto i post precedenti e ve lo chiedo magari perché qualcuno si è aggiornato dall'ultimo post. Ringrazio tutti anticipatamente.
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