|
Utente Posts: 5 8,53 ore
Porto Mantovano (Mn)
| Salve a tutti ragazzi, ieri ho acquistato la versione 4.1 di Multieucuscan, quindi versione registrata, in quanto mi ero stancato di lottare con versioni craccate mal funzionanti. Ho un cavo KKL Vag 409, quello blu con gli switch, che si collega alla centralina motore, alla centralina ABS (disabilitando vdc ecc... con però messaggio di anomalia ABS, tutto letto dal cdb dell'auto), ma non alla voce indicazione assistenza, dove si effettua il reset degli intervalli; forse perchè è un po' vecchiotto in quanto lo usavo sulla Punto 16 v. Vorrei acquistare a questo punto una elm 327 v. 1.4 modificata, tipo questa: https://www.ebay.it/itm/292521264686?ul_noapp=true secondo Voi, con questa interfaccia, riesco ad accedere a tutte le centraline senza problemi? Il venditore mi dice che forse potrei avere bisogno della KKL con adattatore a 1, che dovrebbe servire per abs. Grazie a tutti, ciao. Paolo
| |
|
Porto Mantovano (Mn)
| Grazie Igor, quindi procedo con l'acquisto della elm 327 v 1.4 modificata, che da quello che ho capito, leggendo tutte le 126 pagine del post va bene per accedere a tutto, tranne ABS per il quale serve adattatore 1, che acquisterò a parte. Grazie! | |
|
Porto Mantovano (Mn)
| Ho preso questa con adattatore A1, come confermatomi dal venditore.
P.s. Spero solo che quel cavolo di adattatore vag-com sul selettore 1/9 abs non mi abbia fatto danni, in quanto quando l'ho connesso l'obd mi ha dato come messaggio avaria ABS ... anche se ora l'auto non presenta alcuna anomalia.
Ho letto tutte le pagine, ottima discussione! Grazie
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio 327,15 ore

Belluno
| Avaria ABS o AirBag lo da quando connetti qualcosa di non compatibile al 100%. Io quando connetto il cellulare usando Torque come app e la ELM327 via BlueTooth impazzisce tutto.. | |
|
Porto Mantovano (Mn)
| Grazie Igor, in effetti ho letto che succede a tutti con qualsiasi cavo...sono in attesa di ricevere l'elm modificata. Grazie ancora, ciao. Paolo
| |
|

Utente Posts: 19 52,77 ore
Corigliano-Rossano (CS)
| Ciao a tutti, ho acquisto Multiecuscan ed il cavo ELM 1.4. Riesco ad accedere a quasi tutte le sezioni, tranne che alla sezione "Controllo motore" e "ABS". Serve un altro cavo oltre al cavo ELM oppure bisogna cambiare qualche impostazione del programma? | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1262 867,32 ore

Rosolini (SR)
| capmorpheus - 28/8/2019 7:17 PM Ciao a tutti, ho acquisto Multiecuscan ed il cavo ELM 1.4. Riesco ad accedere a quasi tutte le sezioni, tranne che alla sezione "Controllo motore" e "ABS". Serve un altro cavo oltre al cavo ELM oppure bisogna cambiare qualche impostazione del programma? Ciao. Per l'aba serve uno degli adattatori colorati, non ricordo quale... Per il controllo motore hai già tutto... Hai seleziona la versione del motore corretta? | |
|

Corigliano-Rossano (CS)
| C'è solo una versione da selezionare (come da foto) | |
|

Corigliano-Rossano (CS)
| Mi collego tramite Multiecusan 3.1 registrato e riesco ad accedere a tutte le centraline tranne "ABS" ma quando mi collego a quella del "Motore" mi esce questo avviso  Premetto che mi collego tramite cavo ELM327 1.4 modificato Come posso risolvere?
Edited by capmorpheus 30/8/2019 11:48 AM
| |
|

2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 349 318,83 ore

Albano Laziale (Roma)
| Io comprai questa interfaccia e legge tranquillamente tutto (tranne centralina airbag perché ci vorrebbe l'adattatore specifico). | |
|

1750 TBì Ti Owner Nero carbonio Posts: 259 114,83 ore

Provincia di Milano
| max2566 - 30/8/2019 3:13 PM Io comprai questa interfaccia e legge tranquillamente tutto (tranne centralina airbag perché ci vorrebbe l'adattatore specifico ).
Ciao, scusa la mia ignoranza… ma per azzerare i service della 159 e delle alfa in generale diesel\benzina (147,156...) oltre a questa interfaccia ne servono altre da utilizzare con multiecuscan? Esistono link dove poter acquistare il software?
Grazie, ciao | |
|

2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 349 318,83 ore

Albano Laziale (Roma)
| Confermo tutto. | |
|

Corigliano-Rossano (CS)
| Ciao a tutti, mi collego tramite Multiecusan 4.0 registrato e riesco ad accedere a tutte le centraline ma quando mi collego a quella del "Motore" mi esce questo avviso  Premetto che mi collego tramite cavo ELM327 1.4 modificato Come posso risolvere? Messaggio spostato da gianfrylive in data 11/09/2019 10:52 Edit gianfrylive: discussione unita a quella già esistente dove hai già postato lo stesso quesito. Se non ti hanno ancora risposto prova con un  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1211 570,78 ore

Adria (RO)
| capmorpheus - 10/9/2019 4:36 PM Ciao a tutti, mi collego tramite Multiecusan 4.0 registrato e riesco ad accedere a tutte le centraline ma quando mi collego a quella del "Motore" mi esce questo avviso  Premetto che mi collego tramite cavo ELM327 1.4 modificato Come posso risolvere?
Registrato come? Ufficialmente o  , te lo chiedo perché capitava anche a me con la versione  le ho provate tutte dalla 3.6 fino alla 4 ma il problema rimaneva poi riesumando una mia vecchia discussione ho risolto. Ti spiego se anche tu usi la  … P.S. ho notato che non conviene adottare le ultime versioni di MES dalla 3.8 hanno tolto funzioni per la panterona, la prima che mi viene in mente è lo storico degli errori nella sezione climatizzatore funzione che ho trovato utile per capire dove fosse il problema nel mio climatizzatore. Per questo uso la 3.7 | |
|

Corigliano-Rossano (CS)
| Gas - 11/9/2019 1:43 PM capmorpheus - 10/9/2019 4:36 PM Ciao a tutti, mi collego tramite Multiecusan 4.0 registrato e riesco ad accedere a tutte le centraline ma quando mi collego a quella del "Motore" mi esce questo avviso  Premetto che mi collego tramite cavo ELM327 1.4 modificato Come posso risolvere?
Registrato come? Ufficialmente o  , te lo chiedo perché capitava anche a me con la versione  le ho provate tutte dalla 3.6 fino alla 4 ma il problema rimaneva poi riesumando una mia vecchia discussione ho risolto. Ti spiego se anche tu usi la  … P.S. ho notato che non conviene adottare le ultime versioni di MES dalla 3.8 hanno tolto funzioni per la panterona, la prima che mi viene in mente è lo storico degli errori nella sezione climatizzatore funzione che ho trovato utile per capire dove fosse il problema nel mio climatizzatore. Per questo uso la 3.7 Ciao Gas, uso la versione 4.0 ma prima di questa usavo la 3.1 e mi dava sempre lo stesso errore nella sezione motore | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1211 570,78 ore

Adria (RO)
| capmorpheus - 13/9/2019 12:19 PM Gas - 11/9/2019 1:43 PM capmorpheus - 10/9/2019 4:36 PM Ciao a tutti, mi collego tramite Multiecusan 4.0 registrato e riesco ad accedere a tutte le centraline ma quando mi collego a quella del "Motore" mi esce questo avviso  Premetto che mi collego tramite cavo ELM327 1.4 modificato Come posso risolvere?
Registrato come? Ufficialmente o  , te lo chiedo perché capitava anche a me con la versione  le ho provate tutte dalla 3.6 fino alla 4 ma il problema rimaneva poi riesumando una mia vecchia discussione ho risolto. Ti spiego se anche tu usi la  … P.S. ho notato che non conviene adottare le ultime versioni di MES dalla 3.8 hanno tolto funzioni per la panterona, la prima che mi viene in mente è lo storico degli errori nella sezione climatizzatore funzione che ho trovato utile per capire dove fosse il problema nel mio climatizzatore. Per questo uso la 3.7 Ciao Gas, uso la versione 4.0 ma prima di questa usavo la 3.1 e mi dava sempre lo stesso errore nella sezione motore
Io ho risolto installando la 3 (se non ricordo male ) la cui cura prevede la nuova indicizzazione dell'hard disk per poi usare un determinato seriale. Fatto questo ho installato la 3.7  e tutto ha funzionato a dovere, questa operazione l'ho dovuta fare sia su pc con Windows 7 che con 10. Spero di non aver violato qualche norma del forum vista la tematica trattata. | |
|

Corigliano-Rossano (CS)
| Gas - 13/9/2019 1:38 PM capmorpheus - 13/9/2019 12:19 PM Gas - 11/9/2019 1:43 PM capmorpheus - 10/9/2019 4:36 PM Ciao a tutti, mi collego tramite Multiecusan 4.0 registrato e riesco ad accedere a tutte le centraline ma quando mi collego a quella del "Motore" mi esce questo avviso  Premetto che mi collego tramite cavo ELM327 1.4 modificato Come posso risolvere?
Registrato come? Ufficialmente o  , te lo chiedo perché capitava anche a me con la versione  le ho provate tutte dalla 3.6 fino alla 4 ma il problema rimaneva poi riesumando una mia vecchia discussione ho risolto. Ti spiego se anche tu usi la  … P.S. ho notato che non conviene adottare le ultime versioni di MES dalla 3.8 hanno tolto funzioni per la panterona, la prima che mi viene in mente è lo storico degli errori nella sezione climatizzatore funzione che ho trovato utile per capire dove fosse il problema nel mio climatizzatore. Per questo uso la 3.7 Ciao Gas, uso la versione 4.0 ma prima di questa usavo la 3.1 e mi dava sempre lo stesso errore nella sezione motore
Io ho risolto installando la 3 (se non ricordo male ) la cui cura prevede la nuova indicizzazione dell'hard disk per poi usare un determinato seriale. Fatto questo ho installato la 3.7  e tutto ha funzionato a dovere, questa operazione l'ho dovuta fare sia su pc con Windows 7 che con 10. Spero di non aver violato qualche norma del forum vista la tematica trattata. Grazie Gas, proverò in questo modo a vedere se funziona | |
|

Adria (RO)
| carlo1986_159 - 10/10/2019 8:53 PM Ragazzi chiedo aiuto a voi. avevo la versione mes 2,2 sul mio pc...ma da qualche giorno non si accende piu. siccome mi trovo bene e funziona tutto con questa versione, chi sarebbe cosi gentile da potermi aiutare a reperirla :) ??? oppure un altra versione... vi ringrazio
Mandami un PM con la tua mail, così domani ti giro un wetransfer con le versioni dalla 3.6 alla 4. Come scrivevo qualche post fa secondo me la più completa per la panterona è la 3.7 | |
|