|

1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Posts: 470 664,65 ore

Talsano (TA)
| maverick81 - 6/9/2010 1:18 PM Tra le varie cose che ho esaminato, mi ha sorpreso il dato che l'olio è deteriorato al 61% e considerando che dovrei fare altri 14.000 km prima del tagliando dei 150.000 la cosa nn mi piace per niente. Devo monitorarlo frequentemente e credo che mi toccherà anticipare il tagliando... Ciao Maverick! Il parametro dell'olio deteriorato lo devi interpretare al contrario: L'olio è buono al 61% e le rigenerazioni lo hanno deteriorato per il 39% e direi che sei in linea con i tuoi restanti 14.000km prima dell'avviso del cdb. Per avere conferma di ciò che ti dico ricollega il cavo dopo la prossima rigenerazione e vedrai che la percentuale è diminuita. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 234 228,75 ore

Melfi
| Ciao Maverick! Il parametro dell'olio deteriorato lo devi interpretare al contrario: L'olio è buono al 61% e le rigenerazioni lo hanno deteriorato per il 39% e direi che sei in linea con i tuoi restanti 14.000km prima dell'avviso del cdb. Per avere conferma di ciò che ti dico ricollega il cavo dopo la prossima rigenerazione e vedrai che la percentuale è diminuita. A ecco, adesso sto più tranquillo, prendo nota e tra un migliaio di km controllo la percentuale. Secondo te, perchè l'odometro dei km totali mi porta 0,00? è un problema del programma o del cavo? | |
|

Melfi
| Dreammy - 6/9/2010 2:02 PM maverick81 - 6/9/2010 1:18 PM Tra le varie cose che ho esaminato, mi ha sorpreso il dato che l'olio è deteriorato al 61% e considerando che dovrei fare altri 14.000 km prima del tagliando dei 150.000 la cosa nn mi piace per niente. Devo monitorarlo frequentemente e credo che mi toccherà anticipare il tagliando... Ciao Maverick! Il parametro dell'olio deteriorato lo devi interpretare al contrario: L'olio è buono al 61% e le rigenerazioni lo hanno deteriorato per il 39% e direi che sei in linea con i tuoi restanti 14.000km prima dell'avviso del cdb. Per avere conferma di ciò che ti dico ricollega il cavo dopo la prossima rigenerazione e vedrai che la percentuale è diminuita. Scua ho sbagliato a "quotare" dicevo che prendo nota e che tra un migliaio di km controllo la percentuale. Poi secondo te perchè l' odometro dei km totali mi porta 0,00? E' un problema del programma o del cavo? | |
|

Melfi
| tango - 6/9/2010 1:35 PM maverick81 - 6/9/2010 1:18 PM Tra le varie cose che ho esaminato, mi ha sorpreso il dato che l'olio è deteriorato al 61% e considerando che dovrei fare altri 14.000 km prima del tagliando dei 150.000 la cosa nn mi piace per niente. Devo monitorarlo frequentemente e credo che mi toccherà anticipare il tagliando... Se non ti avvisa il cdb, credo che non devi preoccuparti..KM tutti in città, o poco extraurbano? 90% extraurbano....... | |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,73 ore

Salento, terra del fuoco
| a proposito di olio....mi spiegate una volta per tutte come si resetta il cambio olio?? Mi è stato sostituito 1000km senza aggiornare il cdb ed ecuscan me lo porta al 30%!! Poi non so a voi, ma sulla mia non da nessuna segnalazione di cambio olio! | |
|

Melfi
| nn posso esserti di grande aiuto, perchè sto capendo bene come funziona, ma di una cosa sono sicuro, se hai la versione free non puoi resettare il service... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| La 'supportava' anche la 2.4.0
Non vi sfugge proprio niente eh ?
Cmq sul body, solo diagnosi !
Funzioni controllabili in sostanza solo il blink delle frecce in apertura chiusura auto.
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| Se non lo compra nessuno alla fine si ferma ,si ferma sicuramente.
| |
|

PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4714 2.041,58 ore

Pescara
| hyrosym - 8/9/2010 9:49 AM niki77 - 8/9/2010 9:45 AM Se non lo compra nessuno alla fine si ferma ,si ferma sicuramente.
Io l' ho comprato, ma come si aggiorna? Si installa il nuovo setup.exe che va a sovrascrivere il precedente o c'è un tasto update (che non trovo )? Lanci il nuovo setup.msi che scarichi e fa tutto da solo | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| A quanto mettete la velocità di connessione della porta seriale? E' impostata di default a 38400 ... | |
|
"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011

Velletri
| alex206cc - 9/9/2010 10:09 PM arrivato stamani il cavo e eseguito subito il primo test, positivo!!! ver 1.4 la prima cosa che sono andato a vedere è stato il dpf... intasamento del 106%  domani devo provvedere
Non fare la rigenerazione forzata, falla solo quando ti si accende la spia del DPF, domani, vai in tangenziale ti trovi una bmw, e ti fai una serie di bei tironi......vedrai che torna a posto!!!!
Io infatti bastono le bmw solo per non far intasare il DPF, sono un bravo ragazzo io ehh!
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| pept per favore rileggiti i messaggi qui sopra, al massimo dovrai girare di una pagina indietro...c'è scritto...si si può fare con la versione free...la tua secondo me è la domanda più frequente del forum...lo abbiamo detto un milione di volte...non è un rimprovero eh, sto solo dicendo la verità.. | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| gaetano159 - 12/9/2010 1:49 PM pept per favore rileggiti i messaggi qui sopra, al massimo dovrai girare di una pagina indietro...c'è scritto...si si può fare con la versione free...la tua secondo me è la domanda più frequente del forum...lo abbiamo detto un milione di volte...non è un rimprovero eh, sto solo dicendo la verità..  MMMhhhh, sicuro? Io ho da tempo la versione a pagamento e quindi non posso controllare ma ricordavo (forse male?) che le free la rigenerazione forzata non la fanno  se sbaglio
| |
|

Ostia Lido (RM)
| gaetano159 - 12/9/2010 3:45 PM io non l'ho mai provata...ma da come avevo capito dicevano di si...chi ha ragione??? se sbaglio Esagerato  Il dubbio mi viene dal fatto che la free ha un timeout di 20 minuti, e nel caso di una rigenerazione forzata non potrebbero bastare...che fa si spegne tutto? | |
|