|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| dominiusped - 12/9/2010 10:31 PM qualche buona anima che c'è l'ha e me la passa via email...??? Io ho la 2,21...però puoi provare su emule... | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio 239,72 ore

Cagliari
| Grazie a tutti per le risposte date, ho provato a vedere intutti i post devo dire che non ho trovato esplicitamente indicato se la freepuò o no eseguire la rigenerazione forzata, per cui l’ultima mia spiaggia erachiedere a voi, se non sono stato sufficientemente attento vi chiedo scusa perla mia domanda magari ripetuta. Però ????? la free versione 2.4 la uso per leggere idati, non posso certo dire di essere un espertissimo ma sono diciamo sicuro chela rigenerazione non la esegue, però pensavo ci fosse un modo per avviarlo inmodo differente da come prevede il software. Poiché non volevo spendere i 50eurozzi per l’acquisto sapete se esiste qualche altro software che mi permettedi eseguire questa procedura. Non so se è per il mio stile di guida o perqualche altro motivo ma credetemi che andare ogni 900-1000 a fare larigenerazione forzata non è certo piacevole. Presumo che la mia pantera abbia unproblema non ancora rilevato dall’officina, sono stato attento a consumipressione turbo ect affinché individuassi il momento in cui partiva larigenerazione ma mai avuto segni, ciò nonostante il problema si ripete. HELP!!!!!! Grazie a tutti | |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,68 ore

Salento, terra del fuoco
| petp - 13/9/2010 7:49 AM Grazie a tutti per le risposte date, ho provato a vedere intutti i post devo dire che non ho trovato esplicitamente indicato se la freepuò o no eseguire la rigenerazione forzata, per cui l’ultima mia spiaggia erachiedere a voi, se non sono stato sufficientemente attento vi chiedo scusa perla mia domanda magari ripetuta. Però ????? la free versione 2.4 la uso per leggere idati, non posso certo dire di essere un espertissimo ma sono diciamo sicuro chela rigenerazione non la esegue, però pensavo ci fosse un modo per avviarlo inmodo differente da come prevede il software. Poiché non volevo spendere i 50eurozzi per l’acquisto sapete se esiste qualche altro software che mi permettedi eseguire questa procedura. Non so se è per il mio stile di guida o perqualche altro motivo ma credetemi che andare ogni 900-1000 a fare larigenerazione forzata non è certo piacevole. Presumo che la mia pantera abbia unproblema non ancora rilevato dall’officina, sono stato attento a consumipressione turbo ect affinché individuassi il momento in cui partiva larigenerazione ma mai avuto segni, ciò nonostante il problema si ripete. HELP!!!!!! Grazie a tutti La versione 2.4 ancora non ho avuto modo di provarla, ma su quella che uso io (2.3), la rigenerazione forzata si può fare: una volta connesso il programma alla ECU, in alto ti appare una serie di finestre (parametri, errori....). Le procedure che il programma può attuare sono riportate nella finestra recante la dicitura "adeguamento". Bene, da questa finestra puoi eseguire la rigenerazione forzata, la lettura/scrittura dei codici degli iniettori(?) e qualcosina altra....bada però, BISOGNA CONOSCERE LA LINGUA INGLESE PER EVITARE DI FARE DANNI INUTILI! Per quanto riguarda i problemi alla tua pantera, possiamo darci la mano! Sulla mia che ha gli stessi problemucci della tua, la causa è da imputare alla cattiva......."non posso dirlo in pubblico" fatta sulla mia pantera....
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero oceano Utente del mese Maggio 2013

Vibo Valentia - Calabria
| pnstefano - 12/9/2010 11:32 PM dominiusped - 12/9/2010 10:31 PM qualche buona anima che c'è l'ha e me la passa via email...??? ARRIVA! MA COME MAI PROPRIO QUELLA VERSIONE? Perchè è una delle ultime rilasciate che esiste una cura.... CMQ trovato quello che mi serviva grazie lo stesso a tutti !  | |
|

Cagliari
| desmopower - 13/9/2010 10:05 AM La versione 2.4 ancora non ho avuto modo di provarla, ma su quella che uso io (2.3 ), la rigenerazione forzata si può fare: una volta connesso il programma alla ECU, in alto ti appare una serie di finestre (parametri, errori.... ). Le procedure che il programma può attuare sono riportate nella finestra recante la dicitura "adeguamento". Bene, da questa finestra puoi eseguire la rigenerazione forzata, la lettura/scrittura dei codici degli iniettori (? ) e qualcosina altra....bada però, BISOGNA CONOSCERE LA LINGUA INGLESE  PER EVITARE DI FARE DANNI INUTILI! Per quanto riguarda i problemi alla tua pantera, possiamo darci la mano! Sulla mia che ha gli stessi problemucci della tua, la causa è da imputare alla cattiva......."non posso dirlo in pubblico"  fatta sulla mia pantera.... Io purtroppo non ho la 2.3 ho provato a vedere se riuscissi a reperirla in rete ma ad oggi non ho trovato niente di valido. Sulla 2.4 nella finestra "adeguamento" c’è la voce di rigenerazione forzata ma quanto la avvio mi dice che nella versione free non è compresa dovrei comprare la versione a pagamento……. Nella mia per quanto ne so non credo vi sia una cattiva ……….. in teoria mai messo agg. Anche perché se così non fosse e veramente cattiva…. Visto che le prestazione e consumi sono nella media. Come hai risolto tu i problemi???? Sempre con rig. Forzata o in altro modo…… Stamani ho portato la mia pantera all’Alfa hanno nuovamente eseguito la rigenerazione forzata e mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla valvola EGR che è intasata o danneggiata, sinceramente o dei dubbi. Se hai altre info sono tutto orecchie, grazie comunque desmopower ciao | |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,68 ore

Salento, terra del fuoco
| petp - 13/9/2010 1:39 PM Io purtroppo non ho la 2.3 ho provato a vedere se riuscissi a reperirla in rete ma ad oggi non ho trovato niente di valido. Sulla 2.4 nella finestra "adeguamento" c’è la voce di rigenerazione forzata ma quanto la avvio mi dice che nella versione free non è compresa dovrei comprare la versione a pagamento……. Nella mia per quanto ne so non credo vi sia una cattiva ……….. in teoria mai messo agg. Anche perché se così non fosse e veramente cattiva…. Visto che le prestazione e consumi sono nella media. Come hai risolto tu i problemi???? Sempre con rig. Forzata o in altro modo…… Stamani ho portato la mia pantera all’Alfa hanno nuovamente eseguito la rigenerazione forzata e mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla valvola EGR che è intasata o danneggiata, sinceramente o dei dubbi. Se hai altre info sono tutto orecchie, grazie comunque desmopower ciao la versione free permette poco e niente....per quanto riguarda il problema rigenerazione, secondo me ti hanno detto una grandissima stron ta. Io risolverò il tutto (spero) lunedi prossimo, con molta probabilità la miscela aria-carburante nei cilindi è un pò troppo grassa con la conseguente non totale combustione del carburante....vi farò sapere...
| |
|

Cagliari
| desmopower - 13/9/2010 1:48 PM la versione free permette poco e niente....per quanto riguarda il problema rigenerazione, secondo me ti hanno detto una grandissima stron  ta. Io risolverò il tutto (spero ) lunedi prossimo, con molta probabilità la miscela aria-carburante nei cilindi è un pò troppo grassa con la conseguente non totale combustione del carburante....vi farò sapere... anche secondo me hanno detto sciocchezze, oltretutto mi è stato detto di attendere che si ripresenti per l’ennesima volta il problema per intervenire, ma… non capisco, fammi sapere come risolvi. grazie di tutto desmopower ciao a presto  | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa 544,32 ore

- Reggio Emila - (RE)
| Finalmente oggi ho avuto un pò di tempo per smanettare con fiatecuscan 2.3 mi sono divertito con le varie funzioni anche grazie a desmopower (lu mar, lu sol e lu vientu)  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Vesuvio Posts: 83 122,18 ore

Monza/Grosio (SO)
| Ciao a tutti! Oggi ho smanettato un poco anch'io e premesso che ho letto tutte le 16 pag di 3D mi resta un dubbio sull'interpretazione di 2 parametri. Odometer at last oil change: 2392 Distance to next oil change: 17500 Anche io sono nella situazione di infinitedestiny e desmopower per quanto riguarda il valore dell'odometro che segna 25440 quando in realtà la pantera ha 79366 km. In ogni caso credo di aver capito che il dato non è rilevante. Odometer at last DPF replacement 77790 è in linea con lo sfasamento di circa 2000km rispetto al cdb. Quello che non mi spiego è che il tagliando è stato fatto a 56000 km quindi tra circa 7000km dovrei fare il prossimo. Inoltre oil deterioration indicator è 35% dato che mi pare abbastanza in linea con i 7000 km da percorrere prima del prossimo tagliando. Il contatore dei cambi olio segna 2 quindi è corretto. Qualcuno mi sa dare una spiegazione?  Per completezza riporto anche i dati delle rigenerazioni DPF: Odometer at last regeneration: 36,9 km Particle filter obstruction: 12,68% Average distance last 5 regeneration: 915 km Last 5 regeneration average duration: 511 sec Average temperature of last 5 regeneration: 642,46 °C Apetto una sentenza dagli esperti... | |
|

PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4709 2.040,60 ore

Pescara
| Gil - 19/9/2010 6:43 PM Ciao a tutti! Oggi ho smanettato un poco anch'io e premesso che ho letto tutte le 16 pag di 3D mi resta un dubbio sull'interpretazione di 2 parametri. Odometer at last oil change: 2392 Distance to next oil change: 17500 Anche io sono nella situazione di infinitedestiny e desmopower per quanto riguarda il valore dell'odometro che segna 25440 quando in realtà la pantera ha 79366 km. In ogni caso credo di aver capito che il dato non è rilevante. Odometer at last DPF replacement 77790 è in linea con lo sfasamento di circa 2000km rispetto al cdb. Quello che non mi spiego è che il tagliando è stato fatto a 56000 km quindi tra circa 7000km dovrei fare il prossimo. Inoltre oil deterioration indicator è 35% dato che mi pare abbastanza in linea con i 7000 km da percorrere prima del prossimo tagliando. Il contatore dei cambi olio segna 2 quindi è corretto. Qualcuno mi sa dare una spiegazione?  Per completezza riporto anche i dati delle rigenerazioni DPF: Odometer at last regeneration: 36,9 km Particle filter obstruction: 12,68% Average distance last 5 regeneration: 915 km Last 5 regeneration average duration: 511 sec Average temperature of last 5 regeneration: 642,46 °C Apetto una sentenza dagli esperti... Credo che i km siano di quando è stato fatto solo un cambio di olio e non un tagliando completo, ovvero traduco quello che ho detto credo che segni a che chilometraggio tu abbia fatto uno di quei canbi di olio non legati al tagliando ed invece il secondo dato di dice quanti km puoi percorrere prima che ti esca la scritta che devi cambiare l'olio, senza tener presente la scadenza del tagliando! sono stato chiaro?? | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero pastello "EPER umano" Utente del mese Marzo 2007 Primo utente del mese 2008

Parma
| Gil - 19/9/2010 6:43 PM Ciao a tutti! Oggi ho smanettato un poco anch'io e premesso che ho letto tutte le 16 pag di 3D mi resta un dubbio sull'interpretazione di 2 parametri. Odometer at last oil change: 2392 Distance to next oil change: 17500 Anche io sono nella situazione di infinitedestiny e desmopower per quanto riguarda il valore dell'odometro che segna 25440 quando in realtà la pantera ha 79366 km. In ogni caso credo di aver capito che il dato non è rilevante. Odometer at last DPF replacement 77790 è in linea con lo sfasamento di circa 2000km rispetto al cdb. Quello che non mi spiego è che il tagliando è stato fatto a 56000 km quindi tra circa 7000km dovrei fare il prossimo. Inoltre oil deterioration indicator è 35% dato che mi pare abbastanza in linea con i 7000 km da percorrere prima del prossimo tagliando. Il contatore dei cambi olio segna 2 quindi è corretto. Qualcuno mi sa dare una spiegazione?  Per completezza riporto anche i dati delle rigenerazioni DPF: Odometer at last regeneration: 36,9 km Particle filter obstruction: 12,68% Average distance last 5 regeneration: 915 km Last 5 regeneration average duration: 511 sec Average temperature of last 5 regeneration: 642,46 °C Apetto una sentenza dagli esperti... 2392 km è la distanza percorsa dall'ultimo cambio olio 17500 è la distanza al prossimo cambio olio nei 2 dati c'è qualcosa che non quadra, quando si fa un azzeramento olio il contatore riparte da 50.000 km perciò dovrebbero aver tradotto male un parametro del motore. gli altri valori sono corretti, la tua vettura rigenera mediamente ogni 913 km, ogni rigenerazione duramediamente 511 secondi e viene effettutata a una temperatura di 642 gradi. Direi che è tutto a posto.
| |
|

"Pinux-IN" Utente del mese Ottobre 2008 Posts: 2205 1.439,93 ore

| vorrei comprare anch'io l'interfaccia.... mi consigliate sempre la 1.3a oppure la 1.4 ?
grazie !
| |
|

| dopo una breve ricerca su ebay, mi pare di aver visto in Italia solo la versione 1.4  | |
|

| scusate ma ho letto nelle pagine precedenti che, nonostante nell'inserzione (estera) fosse specificato che fosse una 1.3, a Cuoresportivo è arrivata una 1.4 
avete il link di un venditore già testato positivamente per la 1.3 ?  | |
|