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1.9 JTDM Owner Argento Alfa 544,32 ore
  
- Reggio Emila - (RE)
| ahhh però....... il bello che la mia auto non da nessun sintomo va benissimo | |
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| Ciao a tutti, mi sapete dire cosa è la voce:alignment injectors (o qualcosa del genere)? | |
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| foley74 - 22/10/2010 9:36 PM 159gha - 22/10/2010 5:34 PM Ciao a tutti, mi sapete dire cosa è la voce:alignment injectors (o qualcosa del genere)? o correction injector? Si è correction injector, a cosa serve? | |
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1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 349 266,70 ore
   
palermo
| geppito - 23/10/2010 3:32 AM infinitedestiny - 22/10/2010 5:01 PM desmopower - 22/10/2010 1:14 AM il capofficina mi racconto di aver sbloccato un iniettore su una 147 riempiendo il filtro del gasolio con tunap 183 logic. Potresti provarlo... Nè avevo sentito parlar anche io... ma a Parma chi potrebbe averlo?! : ( Forse potresti provare ad una concessonaria Ford, da me hanno diversi prodotti tunap, infatti all'ultimo taglando della Fiesta, benzina, mi han messo stesso loro l'additievo per pulire gli iniettori e anche quello era tunap...  E' proprio così, gli additivi tunap sono ufficiali ford, e nelle officine autorizzate li hanno di certo | |
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palermo
| 159gha - 23/10/2010 9:23 AM foley74 - 22/10/2010 9:36 PM 159gha - 22/10/2010 5:34 PM Ciao a tutti, mi sapete dire cosa è la voce:alignment injectors (o qualcosa del genere)? o correction injector? Si è correction injector, a cosa serve? emy ha già risposto alla tua domanda, guarda il post precedente al tuo!!! | |
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| foley74 - 23/10/2010 11:23 AM 159gha - 23/10/2010 9:23 AM foley74 - 22/10/2010 9:36 PM 159gha - 22/10/2010 5:34 PM Ciao a tutti, mi sapete dire cosa è la voce:alignment injectors (o qualcosa del genere)? o correction injector? Si è correction injector, a cosa serve? emy ha già risposto alla tua domanda, guarda il post precedente al tuo!!! | |
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| foley74 - 23/10/2010 11:23 AM 159gha - 23/10/2010 9:23 AM foley74 - 22/10/2010 9:36 PM 159gha - 22/10/2010 5:34 PM Ciao a tutti, mi sapete dire cosa è la voce:alignment injectors (o qualcosa del genere)? o correction injector? Si è correction injector, a cosa serve? emy ha già risposto alla tua domanda, guarda il post precedente al tuo!!! Ma fiatecuscan ha qualche funzione per intervenire sugli iniettori? Se ho capito bene il valore dei 4 iniettori alla temperatura di 90 gradi dovrebbe essere 0 se non è cosi' c'e' qualche problema e si dovrebbe procedere a una pulizia.
Edited by 159gha 23/10/2010 11:48 AM
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1.9 JTDM Owner Argento Alfa 544,32 ore
  
- Reggio Emila - (RE)
| emi159 - 23/10/2010 8:58 AM @cuoresportivo, i valori sono considerati nella media fino a 2,5 di correzzione, ma diciamo che già a 2 sarebbe bene intervenire con una pulizia, tieni presente che stiamo parlando di motore termicamente a posto(90 gradi). Grazie Emi come al solito sei molto chiaro e competente, devo controllare con motore caldo perchè quando ho fatto la prova l'auto era fredda | |
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1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,73 ore
     
Salento, terra del fuoco
| motore a 90°, regime di minimo, elm327 collegato ecco i valori....cosa ve ne pare?

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palermo
| emi159 - 23/10/2010 4:48 PM pnstefano - 23/10/2010 4:31 PM desmopower - 23/10/2010 12:57 PM motore a 90°, regime di minimo, elm327 collegato ecco i valori....cosa ve ne pare? iniettore 2 e 4 sono a rischio... anche se la teoria dice che sono perfetti, la pratica dice se sono lì lì.... l'iniettore 2 è perfetto, semmai è il 4 che ha un leggerissimo problema, la somma dei 4 iniettori per avere un perfetto bilanciamento deve dare 0, perciò la centralina avendo il 4 iniettore a + 0,5 ha deciso di correggere togliendo sul secondo -0,5. Così mi hanno spiegato un tempo. p.s il fiat ecuscan è impreciso la somma deve sempre dare 0 in questo caso non lo dà perciò la rilevazione non è molto attendibile. ma se vedete bene la somma è 0,05 mm3, quindi rasenta la perfezione, ora vado a testare la mia e vi facci osapere | |
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1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,73 ore
     
Salento, terra del fuoco
| quindi cosa consigliate? Ho usato tunap 183 ai 57-60 mila, ora sono a 80.000.... Sul 2.4 di un amico han dovuto sostituire 2 iniettori, davano picchi di + 5-8 quando in media i valori dovrebbero essere attorno all'1!! Tutto a detta del Signor Torelli secondo il quale tali iniettori (nonostante revisionati su banco prova bosh) hanno la bobina interna che non funziona a dovere.... | |
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palermo
| Ok inizio a piagneeee! inj 1 -1,16 inj 2 +1.74 inj 3 +0.45 inj 4 - 1.11 e vado a blue diesel tech Forse, per problemi alla batteria del portatile, ho fatto la caz ta di non aspettare che il motore arrivasse a 90°?
Edited by foley74 23/10/2010 5:59 PM
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palermo
| foley74 - 23/10/2010 5:47 PM Ok inizio a piagneeee! inj 1 -1,16 inj 2 +1.74 inj 3 +0.45 inj 4 - 1.11 e vado a blue diesel tech Forse, per problemi alla batteria del portatile, ho fatto la caz ta di non aspettare che il motore arrivasse a 90°? VARIAZIONEcon temperatura motore a 90°(alla lancetta) 82,86° su ecuscan, appena rientrato a casa vi posto i valori letti: inj 1 -0,78 inj 2 +0,72 inj 3 +0.79 inj 4 - 0,72 che mi dite, secondo me son quasi perfetti! | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Nero pastello "EPER umano" Utente del mese Marzo 2007 Primo utente del mese 2008
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| foley74 - 23/10/2010 9:32 PM foley74 - 23/10/2010 5:47 PM Ok inizio a piagneeee! inj 1 -1,16 inj 2 +1.74 inj 3 +0.45 inj 4 - 1.11 e vado a blue diesel tech Forse, per problemi alla batteria del portatile, ho fatto la caz ta di non aspettare che il motore arrivasse a 90°? VARIAZIONE con temperatura motore a 90°(alla lancetta) 82,86° su ecuscan, appena rientrato a casa vi posto i valori letti: inj 1 -0,78 inj 2 +0,72 inj 3 +0.79 inj 4 - 0,72 che mi dite, secondo me son quasi perfetti!
tutto a posto, però tieni monitorata la situazione.
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