|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa 544,32 ore

- Reggio Emila - (RE)
|  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| Buongiorno a tutti! Cerco disperatamente un panterato dotato di 'Elmo' di scipio disposto a farmi un piacere!! Siccome sono impossibilitato di fare questi test con la mia strumentazione, mi servirebbe un valoroso disposto a collegare fiatecuscan alla pantera ed eseguire la nuova funzionalità CAN INFO , dopodichè chiudere la connessione ,ma non fiatecuscan, ricollegare il pc ad internet ed inviare il rapporto tramite il bottone rosso in basso a dx(accanto la scritta). Non vengono inviati dati personali. Vi chiedo questo perchè secondo me in quella procedura c'è un bug grossolano! Non vi preoccupate, non è niente che danneggia la vettura in alcun modo, l'ho fatto io tempo fà e non è successo niente. Grazie in anticipo.
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Io l'elmo lo sto ancora aspettando, pare spediscano lunedì, se no te lo avrei fatto entro stasera... | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| niki77 - 11/11/2010 12:04 PM Buongiorno a tutti! Cerco disperatamente un panterato dotato di 'Elmo' di scipio disposto a farmi un piacere!! Siccome sono impossibilitato di fare questi test con la mia strumentazione, mi servirebbe un valoroso disposto a collegare fiatecuscan alla pantera ed eseguire la nuova funzionalità CAN INFO , dopodichè chiudere la connessione ,ma non fiatecuscan, ricollegare il pc ad internet ed inviare il rapporto tramite il bottone rosso in basso a dx(accanto la scritta). Non vengono inviati dati personali. Vi chiedo questo perchè secondo me in quella procedura c'è un bug grossolano! Non vi preoccupate, non è niente che danneggia la vettura in alcun modo, l'ho fatto io tempo fà e non è successo niente. Grazie in anticipo.
Stasera provo e poi ti dico.  N.B. Ho l'elm 327 v1.3 e fiatecuscan registrato versione 2.5 | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| Non sò chi ringraziare, ma ringrazio !!
Test effettuato...

GRAZIE!
| |
|

Poggio Rusco (Mantova)
| niki77 - 11/11/2010 3:25 PM Non sò chi ringraziare, ma ringrazio !! Test effettuato...  GRAZIE! Ho provato ad eseguire CAN INFO seguendo la procedura che hai indicato ma non ho trovato alcun bug... Mi è forse sfuggito qualcosa?  | |
|

Macerata
| No, a te non è sfuggito niente, è la comunicazione che è fallosa,praticamente viene inviato alla linea un comando che non centra na mazza! E ora ne ho avuto la conferma .. a schermo non si vede niente....
Grazie mille ancora!!
P.S. hai il navi non connect giusto? E dovresti avere anche il sensore antiappannamento ,pioggia , e luci, quindi direi specchio elettrocromico... Cambio manuale e sensore di parcheggio solo posteriore...
Edited by niki77 11/11/2010 7:12 PM
| |
|

Poggio Rusco (Mantova)
| niki77 - 11/11/2010 7:08 PM ... P.S. hai il navi non connect giusto? E dovresti avere anche il sensore antiappannamento ,pioggia , e luci, quindi direi specchio elettrocromico... Cambio manuale e sensore di parcheggio solo posteriore...  Il tuo post mi inquieta...  Tutto corretto tranne il navi che è connect però senza sim inserita  Magari spiegami in pm 'sta storia...  | |
|

PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4709 2.040,60 ore

Pescara
| alex206cc - 11/11/2010 11:42 PM domanda lampo... per fare il reset del service devo fare la modifica all'elm collegando il pin 1 al pin 7 giusto? NOOOO assolutamente non toccare l'elm..... La modifica è riferita al cavo KKL... ecomunque non serve x il reset olio... Per il reset Service (che è diverso dal reset olio) lo fai solo con l'ELM ASSOLUTAMENTE NON MODIFICATO!!!!
Edited by pnstefano 11/11/2010 11:55 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Posts: 470 664,65 ore

Talsano (TA)
| alex206cc - 12/11/2010 8:45 AM ieri sera ho provato a fare un reset del service in una musa, ma mi ha dato errore di timeout, il controllo sui parametri funziona però... idee? Quando ho fatto il tagliando alla mia la funzione di reset service mi ha dato esecuzione fallita ma effettivamente veniva eseguito...solo che, non sapendo di questo bug, l'ho fatto due volte  Per il reset del contatore dell'olio nessun problema invece! | |
|

Poggio Rusco (Mantova)
| alex206cc - 12/11/2010 9:43 AM è diverso a me da proprio errore quando mi collego... (vedi immagine ) dopo questo da errore di timout o errore com... purtroppo non o lo screen shot di quello Ma il software ce l'hai registrato? Te lo chiedo perchè nella Fiat Idea 1,3 MJet di mia moglie che ha lo stesso body computer della Musa non sono riuscito a fare il reset del service con il software non registrato: Una volta fatta la registrazione invece tutto OK. Prova comunque ad aggiornarti all'ultima versione, potrebbe già essere sufficiente.
Edited by MrTurbo 12/11/2010 1:58 PM
| |
|

Poggio Rusco (Mantova)
| alex206cc - 12/11/2010 2:37 PM si si è registrato, ma non me lo fa nemmeno con la 159 e neanche con il software di niki, anzi con il software di niki da errore su tutti i toys... Niki... can you help me?
p.s. il reset dell'olio me lo ha fatto regolarmente... Strano davvero... ma hai l'ultima versione? A me errori proprio non me ne da... che sia colpa dell'interfaccia? | |
|

Macerata
| alex206cc - 12/11/2010 2:37 PM si si è registrato, ma non me lo fa nemmeno con la 159 e neanche con il software di niki, anzi con il software di niki da errore su tutti i toys... Niki... can you help me?
p.s. il reset dell'olio me lo ha fatto regolarmente...
Ma ke cavo é? Hai provato a vedere da hyperterminal che risposta ti dà all' ATZ ? Il test del cavo tramite fiatecuscan cosa dice?
alex206cc - 12/11/2010 4:24 PM mi sa di si... guardate gli allegati:
Fico, è la stessa modifica che ho fatto ancor prima di connetterlo la prima volta... Se sapevo che era cosi importante la facevo io la guida .

Edited by niki77 12/11/2010 5:36 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 392 286,60 ore

Viareggio (LU) Toscana
| niki77 - 12/11/2010 5:32 PM alex206cc - 12/11/2010 2:37 PM si si è registrato, ma non me lo fa nemmeno con la 159 e neanche con il software di niki, anzi con il software di niki da errore su tutti i toys... Niki... can you help me?
p.s. il reset dell'olio me lo ha fatto regolarmente... Ma ke cavo é? Hai provato a vedere da hyperterminal che risposta ti dà all' ATZ ? Il test del cavo tramite fiatecuscan cosa dice? alex206cc - 12/11/2010 4:24 PM mi sa di si... guardate gli allegati: Fico, è la stessa modifica che ho fatto ancor prima di connetterlo la prima volta... Se sapevo che era cosi importante la facevo io la guida . 
fiatecuscan fa il test senza problemi... | |
|

PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4709 2.040,60 ore

Pescara
| niki77 - 12/11/2010 5:32 PM alex206cc - 12/11/2010 2:37 PM si si è registrato, ma non me lo fa nemmeno con la 159 e neanche con il software di niki, anzi con il software di niki da errore su tutti i toys... Niki... can you help me?
p.s. il reset dell'olio me lo ha fatto regolarmente... Ma ke cavo é? Hai provato a vedere da hyperterminal che risposta ti dà all' ATZ ? Il test del cavo tramite fiatecuscan cosa dice? alex206cc - 12/11/2010 4:24 PM mi sa di si... guardate gli allegati: Fico, è la stessa modifica che ho fatto ancor prima di connetterlo la prima volta... Se sapevo che era cosi importante la facevo io la guida .  Ma scusa, io la modifica non l'ho fatta... abbiamo lo stesso cavo che lo abbiamo comperato assieme ed a me funzione regolare.... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 392 286,60 ore

Viareggio (LU) Toscana
| dipende da come è fatta dentro... da fuori sono tuttte uguali ma dentro alcune non hanno la terminazione a massa delle 2 linee can, per cui da errore tipo sulla ecu o sul body computer, ma funzionano regolarmente per il resto, per esempio ieri ho fatto il reset olio senza problemi, appena posso faccio la modifica e vi faccio sapere. | |
|