Random quote: Pensare di risolvere i problemi della politica italiana con Beppe Grillo, e come cercare di togliere dei residui di cibo sui denti partendo dall'orifizio posto più in basso del corpo umano. (Zagor)
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Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Multiecuscan [was:diagnosi fai da te (solo per diesel)]

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Baleta968
Inserito 13/11/2010 10:10 PM (#302095 - in reply to #275894)


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La Spezia
infinitedestiny - 23/5/2010 2:49 PM
Se può interessare, ho trovato una delle più economiche interfacce per la diagnosi fai da te:

ECCOLA


Non è un ELM ma una KKL, ma ai fini pratici non c'è alcuna differenza se deve essere usata solo con la 159.




Ma ste KKL sono tutte uguali?
Quella che indichi tu è venduta per le crukke...
niki77
Inserito 14/11/2010 10:38 AM (#302115 - in reply to #301843)


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Macerata
alex206cc - 12/11/2010 5:39 PM

fiatecuscan fa il test senza problemi...


puoi fare copia incolla del risultato dei test di fiatecuscan e me lo mandi in pm?
Saluti.

niki77
Inserito 14/11/2010 10:43 AM (#302117 - in reply to #301848)


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Macerata
pnstefano - 12/11/2010 5:53 PM

Ma scusa, io la modifica non l'ho fatta...

abbiamo lo stesso cavo che lo abbiamo comperato assieme

ed a me funzione regolare....



Molto probabilmente avrebbe anche funzionato senza fare la modifica.
Solo che sai benissimo che io dopo che mi hai portato il cavo, PRIMA l'ho smontato, e poi in un secondo momento l'ho usato
Siccome avevo sempre sott'occhio gli schemi dell'elm originale ho notato la lacuna...
Poi mica è detto che il tuo sia identico al mio...

anra
Inserito 14/11/2010 7:38 PM (#302205 - in reply to #257515)

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ma con fiatecuscan si può proxare il cdb a seguito del cambio quadro strumenti?

marco1974
Inserito 15/11/2010 8:34 AM (#302261 - in reply to #302205)


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no, devi andare in officina e te lo fai proxare con l'examiner.
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geppito
Inserito 15/11/2010 12:03 PM (#302302 - in reply to #301741)


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POTENZA
alex206cc - 12/11/2010 9:43 AM
è diverso a me da proprio errore quando mi collego... (vedi immagine)
dopo questo da errore di timout o errore com... purtroppo non o lo screen shot di quello


Sei sicuro che la porta di comunicazione e la relativa velocità sia settata in modo corretto?

Questo è dal sito di FiatECUScan:

Now you have to set the Interface Type to ELM 327 v1.3+ in the Settings window of FiatECUScan. You also have to set the correct Serial port and Port Speed. Port speed is usually 38400 for all ELM 327 v1.3 interfaces.
You can use the Test button to test your ELM 327 interface. It shows the version of the ELM 327 software and also tests how the ELM interface responds to various commands. You should see an OK response under each command.
If you see a message saying that COMX does not exists it means that you have selected incorrect serial port. If you see a message saying Timeout it most probably means that you have selected an incorrect port speed



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Inserito 15/11/2010 12:10 PM (#302304 - in reply to #257515)


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si perchè alla gestione centralina si collega...
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alex206cc
Inserito 15/11/2010 3:21 PM (#302332 - in reply to #302115)


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niki77 - 14/11/2010 10:38 AM
alex206cc - 12/11/2010 5:39 PM

fiatecuscan fa il test senza problemi...


puoi fare copia incolla del risultato dei test di fiatecuscan e me lo mandi in pm?
Saluti.

Fatto
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alex206cc
Inserito 15/11/2010 8:16 PM (#302410 - in reply to #257515)


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RISOLTO!
erano le terminazioni che mancavano!
Tolta la resistenza da 120 ohm che era collegata tra le 2 can, terminate le 2 can con resistenza da 100 ohm più condensatore da 560 pf e adesso funziona tutto!!!

ora ho bisogno di un consiglio, guardate questi screen shot, c'è qualcosa che non mi torna con i service e in più mi sa che ho gli ingnettori sporchi...




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Baleta968
Inserito 15/11/2010 8:33 PM (#302411 - in reply to #257515)


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Qualche buon'anima mi può spiegare le differenze di sti cavi KKL?
Sono tutti uguali?
Si possono usare anche quelli venduti per il gruppo VW?
Che differenza c'è tra il cavo 409.1 e 409.2?
.....Lo so, ho fatto un sacco di domande ma non vorrei comprare un cavo sbagliato.
foley74
Inserito 15/11/2010 8:55 PM (#302414 - in reply to #302410)


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alex206cc - 15/11/2010 8:16 PM
RISOLTO!
erano le terminazioni che mancavano!
Tolta la resistenza da 120 ohm che era collegata tra le 2 can, terminate le 2 can con resistenza da 100 ohm più condensatore da 560 pf e adesso funziona tutto!!!

ora ho bisogno di un consiglio, guardate questi screen shot, c'è qualcosa che non mi torna con i service e in più mi sa che ho gli ingnettori sporchi...

Per gli iniettori dovresti dire se la temperatura era intorno ai 90°, altrimenti il dato non è veritiero.

Vedo che il tuo Ecu è in italiano, hai percaso la versione full?

Inoltre si vede che hai riprogrammato la centralina o sbaglio?

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geppito
Inserito 15/11/2010 8:57 PM (#302416 - in reply to #302410)


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POTENZA
Cosa non ti torna con i service?
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Inserito 15/11/2010 9:51 PM (#302424 - in reply to #302414)


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foley74 - 15/11/2010 8:55 PM
alex206cc - 15/11/2010 8:16 PM
RISOLTO!
erano le terminazioni che mancavano!
Tolta la resistenza da 120 ohm che era collegata tra le 2 can, terminate le 2 can con resistenza da 100 ohm più condensatore da 560 pf e adesso funziona tutto!!!

ora ho bisogno di un consiglio, guardate questi screen shot, c'è qualcosa che non mi torna con i service e in più mi sa che ho gli ingnettori sporchi...

Per gli iniettori dovresti dire se la temperatura era intorno ai 90°, altrimenti il dato non è veritiero.

Vedo che il tuo Ecu è in italiano, hai percaso la versione full?

Inoltre si vede che hai riprogrammato la centralina o sbaglio?

si la temp era a 90° ma ci è arrivata da ferma al minimo (sono arrivato e la temp era a 60° poi l'ho lasciata al minimo). se acceleravo la differenza diminuisce. La centralina io non l'ho mai riprogrammata... anche se mi hanno fatto un aggiornamento (credo) per il problema del recovery per DPF, infatti adesso non mi va mai in recovery anche con il filtro al 106%

X Geppito la macchina risulta con 6 service fatti... con "solo" 66000 km???
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Inserito 15/11/2010 9:51 PM (#302425 - in reply to #302414)


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foley74 - 15/11/2010 8:55 PM
alex206cc - 15/11/2010 8:16 PM
RISOLTO!
erano le terminazioni che mancavano!
Tolta la resistenza da 120 ohm che era collegata tra le 2 can, terminate le 2 can con resistenza da 100 ohm più condensatore da 560 pf e adesso funziona tutto!!!

ora ho bisogno di un consiglio, guardate questi screen shot, c'è qualcosa che non mi torna con i service e in più mi sa che ho gli ingnettori sporchi...

Per gli iniettori dovresti dire se la temperatura era intorno ai 90°, altrimenti il dato non è veritiero.

Vedo che il tuo Ecu è in italiano, hai percaso la versione full?

Inoltre si vede che hai riprogrammato la centralina o sbaglio?

si la temp era a 90° ma ci è arrivata da ferma al minimo (sono arrivato e la temp era a 60° poi l'ho lasciata al minimo). se acceleravo la differenza diminuisce. La centralina io non l'ho mai riprogrammata... anche se mi hanno fatto un aggiornamento (credo) per il problema del recovery per DPF, infatti adesso non mi va mai in recovery anche con il filtro al 106%

X Geppito la macchina risulta con 6 service fatti... con "solo" 66000 km???
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Inserito 15/11/2010 9:57 PM (#302429 - in reply to #257515)


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palermo

e la versione italiana da dove l'hai tirata fuori?

In effetti i km dovrebbero essere uguali a quelli del dpf, ma nel tuo caso avrà azzerato quelli del dpf.

per quanto riguarda i 6 service quelli potrebbero essere dovuti anke ad errori di azzeramento da parte del meccanico ke magari ha fatto più volte l'operazione.

Fammi sapere della versione italiana!!!

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Inserito 15/11/2010 10:21 PM (#302440 - in reply to #257515)


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Palermo

qualcuno ha notizie al programma  pcmscan?? vedo che si possono inviare dati alla centralina mentre con fiatecuscan non riesco a fare praticamente nulla tranne che visualizzare dati!!

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Inserito 15/11/2010 10:24 PM (#302441 - in reply to #302429)


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foley74 - 15/11/2010 9:57 PM

e la versione italiana da dove l'hai tirata fuori?

In effetti i km dovrebbero essere uguali a quelli del dpf, ma nel tuo caso avrà azzerato quelli del dpf.

per quanto riguarda i 6 service quelli potrebbero essere dovuti anke ad errori di azzeramento da parte del meccanico ke magari ha fatto più volte l'operazione.

Fammi sapere della versione italiana!!!

http://www.fiatecuscan.net/

questo è il link della versione 2.5, per metterla in italiano vai nelle impostazioni e scegli l'interfaccia!!!!

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Inserito 15/11/2010 10:32 PM (#302444 - in reply to #302441)


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Ivanko - 15/11/2010 10:24 PM
foley74 - 15/11/2010 9:57 PM

e la versione italiana da dove l'hai tirata fuori?

In effetti i km dovrebbero essere uguali a quelli del dpf, ma nel tuo caso avrà azzerato quelli del dpf.

per quanto riguarda i 6 service quelli potrebbero essere dovuti anke ad errori di azzeramento da parte del meccanico ke magari ha fatto più volte l'operazione.

Fammi sapere della versione italiana!!!

http://www.fiatecuscan.net/

questo è il link della versione 2.5, per metterla in italiano vai nelle impostazioni e scegli l'interfaccia!!!!

Hogià la 3.5 ma la sezione dati mi esce solo in inglese!
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Inserito 15/11/2010 11:10 PM (#302453 - in reply to #257515)


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basta andare su impostazioni e scegliere italiano, questo è quello che ho fatto io...

Edited by alex206cc 15/11/2010 11:12 PM
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Inserito 15/11/2010 11:14 PM (#302454 - in reply to #302453)


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alex206cc - 15/11/2010 11:10 PM
basta andare su impostazioni e scegliere italiano, questo è quello che ho fatto io...
se vedi ci sono due menù a tendina il primo ti dice "lingua interfaccia" e lì posso variare, la seconda ti dice "lingua dati" e li non posso accedere e di default è impostato inglese
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Inserito 15/11/2010 11:32 PM (#302462 - in reply to #257515)


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http://forum.fiatecuscan.net/download/file.php?id=217

decomprimilo nella cartella "/fiatecuscan/lang/"



Edited by pinux 15/11/2010 11:32 PM
Ivanko
Inserito 16/11/2010 12:55 AM (#302476 - in reply to #302462)


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pinux - 15/11/2010 11:32 PM

http://forum.fiatecuscan.net/download/file.php?id=217

decomprimilo nella cartella "/fiatecuscan/lang/"

pinux, ok per visualizzare i dati, ma per smanettare qualcosa invece??

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Inserito 16/11/2010 7:46 AM (#302483 - in reply to #302454)


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foley74 - 15/11/2010 11:14 PM
alex206cc - 15/11/2010 11:10 PM
basta andare su impostazioni e scegliere italiano, questo è quello che ho fatto io...
se vedi ci sono due menù a tendina il primo ti dice "lingua interfaccia" e lì posso variare, la seconda ti dice "lingua dati" e li non posso accedere e di default è impostato inglese

Okkio che puoi selezionare l'interfaccia interamente in italiano solo se hai registrato il programma.

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Inserito 16/11/2010 5:02 PM (#302668 - in reply to #257515)


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Ma per vedere le altre centraline ABS, Body Computer ecc. serve il cavo KKL?
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Inserito 16/11/2010 6:23 PM (#302701 - in reply to #257515)


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in teoria si fa anche con il cavo elm, per l'airbag e abs serve la modifica del cavo 1

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