|

"Pinux-IN" Utente del mese Ottobre 2008 Posts: 2205 1.439,93 ore

| Ivanko - 16/11/2010 12:55 AM pinux, ok per visualizzare i dati, ma per smanettare qualcosa invece?? scusami tanto ma non ho capito cosa intendi dire  | |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Febbraio 2011 Posts: 834 777,37 ore

Gambolo' (PV)
| Proprio nessuno riesce a darmi questi dati:
-Pressione turbo (il picco max raggiunto)
-Quantita totale gasolio (il picco max raggiunto)
-Temperatura precatalizzatore (il picco max raggiunto)

Addirittura avere un log completo con anche giri,velocita e pedale... sarebbe il massimo! 
Edited by marmotta 16/11/2010 6:46 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 349 266,70 ore

palermo
| Grazie pinux | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 130 73,42 ore

Palermo
| pinux - 16/11/2010 6:23 PM Ivanko - 16/11/2010 12:55 AM pinux, ok per visualizzare i dati, ma per smanettare qualcosa invece?? scusami tanto ma non ho capito cosa intendi dire  scusami, ho sbagliato a postare,
mi riferivo ad un'altro post, comunque: 
ok con il fiatecuscan riesco a visualizzare i dati, bellissimo, adesso mi piacerebbe "smanettare" qualcosa, tipo inviare dati alla centralina o modificare qualche paramentro, e credo che con questo programma non si può. 
adesso ho scaricato pcmscan e mi pare che ci sia una sezione per l'editor e invio dati, ne sai/sapete qualcosa in più in merito? | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| Ivanko - 17/11/2010 5:18 AM scusami, ho sbagliato a postare,
ok con il fiatecuscan riesco a visualizzare i dati, bellissimo, adesso mi piacerebbe "smanettare" qualcosa, tipo inviare dati alla centralina o modificare qualche paramentro, e credo che con questo programma non si può. 
adesso ho scaricato pcmscan e mi pare che ci sia una sezione per l'editor e invio dati, ne sai/sapete qualcosa in più in merito? Con fiatecuscan si possono comandare diversi attuatori (probabilmente tutti ma non ne sono sicuro) collegati al bodycomputer tipo fanali, alzacristalli, chiusure, illuminazione interna, ecc... Tra le cose che si può fare c'è anche disattivare il blinker (frecce) quando apri/chiudi l'auto, far partire la rigenerazione del dpf, modificare i parametri dell'antifurto ed altro che non ricordo... Però tieni presente che è pur sempre un programma di diagnostica, se per smanettare intendi modificare la mappatura della gestione motore devi orientarti su software (ed hardware) diversi... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 392 286,60 ore

Viareggio (LU) Toscana
| Per la sostituzione del DPF | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| Non credo sia solo per quello, perchè quando vengono sostituiti egr flussometro etc etc è sufficiente fare lo Zeroing dei parametri acquisiti. Questo invece è più una sorta di contatore di km di quello specifico dpf.
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| Assolutamente no. Facendo il replace del dpf viene azzerato il contatore rigenerazioni, i km di lavoro di quel dpf e di conseguenza aggiornati tutti i parametri relativi allo stesso registrati in centralina, ma non ha a che vedere con l'adeguamento dei parametri che aviene automaticamente durante la marcia che si azzera con lo zeroing.
Certo che a seguito della sostituzione del dpf anche uno zeroing mi sembra obbligatorio.
| |
|

Palermo
| MrTurbo - 17/11/2010 8:34 AM Ivanko - 17/11/2010 5:18 AM scusami, ho sbagliato a postare,
adesso ho scaricato pcmscan e mi pare che ci sia una sezione per l'editor e invio dati, ne sai/sapete qualcosa in più in merito? Con fiatecuscan si possono comandare diversi attuatori (probabilmente tutti ma non ne sono sicuro) collegati al bodycomputer tipo fanali, alzacristalli, chiusure, illuminazione interna, ecc... Tra le cose che si può fare c'è anche disattivare il blinker (frecce) quando apri/chiudi l'auto, far partire la rigenerazione del dpf, modificare i parametri dell'antifurto ed altro che non ricordo... Però tieni presente che è pur sempre un programma di diagnostica, se per smanettare intendi modificare la mappatura della gestione motore devi orientarti su software (ed hardware) diversi... scusa non vorrei "aggravarmi" ma cosa intendi per software e hardware diverso? vorrei attrezzarmi anch'io con il vostro aiuto. Con il cavo "ELM" posso solo usare programmi di diagnostica???? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 392 286,60 ore

Viareggio (LU) Toscana
| Ragazzi, ieri sera la moglie è tornata a casa con una simpaticissima scritta sul cdb....
Far controllare motore
La prima cosa che mi ha detto è stata: io non ho fatto nulla..... lo giuro... stavo parcheggiando ed è uscita....
vabbè, gli dico che ci credo (ed è vero) collego il mitico ecuscan e trovo :errore egr basso valore rilevato. Vuol dire che la valvola è sporca e va pulita? | |
|

Macerata
| Eeesatto, se poi la pulizia non basta devi cambiarla che può esserci un guasto dell'attuatore.
| |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| Ivanko - 18/11/2010 5:33 AM scusa non vorrei "aggravarmi" ma cosa intendi per software e hardware diverso? vorrei attrezzarmi anch'io con il vostro aiuto. Con il cavo "ELM" posso solo usare programmi di diagnostica???? Esatto con l'ELM puoi solamente utilizzare sw di diagnostica. 
Per accedere alla flash eprom dell' EDC16 c39 occorre un'interfaccia diversa, per esempio un buon galletto. Okkio però che andare a lavorare sulla mappa non è cosa da tutti, occorrono software dedicati e discreta conoscienza/esperienza in materia...  | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Ragazzi, raccomando calma ad entrambi. Ai sensi del regolamento questi sono argomenti  | |
|

Palermo
| geppito - 18/11/2010 12:15 PM Ragazzi, raccomando calma ad entrambi. Ai sensi del regolamento questi sono argomenti  vabbè, offrimi una mentina allora..... comunque non capisco il principio per cui debba essere tabù (ho letto il regolamento), ma questo è un capitolo a parte, magari un messaggio "massone" in privato, grazie ragà! | |
|

Macerata
| Bhe e che ti fai problemi ancor prima di averli provati?
Sono i suoi, vai tranquillo.
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 251 336,37 ore

La Spezia
| dominiusped - 18/11/2010 4:43 PM Provati....l'interfaccia viene riconoscuta cosi'.... apparentemente come un normale convertitore USB-SERIALE possibile ??? Sono OK.... Anche a me li vede così e funziona alla grande.  | |
|