|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1220 576,50 ore

Adria (RO)
| Oggi mi è arrivato l'ELM 327 appena riesco collego la panterona al pc l'unica perplessità che ho è che per arrivare dal pc che è fisso alla panterona ci saranno 15m di cavo USB non vorrei che mi servisse una presa auto alimentata per compensare la caduta dovuta alla distanza. | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore

POTENZA
| rilasciata già la versione 2.6.1 con correzione di alcuni problemi che però non riguardano la 159! | |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 226 262,43 ore

Rio San Girolamo - Capoterra (CA)
| <meta charset="utf-8" /> Cavo Elm327 arrivato stamani (Grazie Gianluca)!! Appena posso (magari con l 'aiuto di PETP) lo collego alla pantera. Intanto mi documento meglio qui sul forum.. grazie a voi è possibile capirci qualcosa ehhh!
Edited by Many159 7/12/2010 12:47 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa 544,37 ore

- Reggio Emila - (RE)
| cuoresportivo - 29/11/2010 9:53 PM niki77 - 25/11/2010 9:35 PM Consiste nel rendere la linea K disponibile su più pin della porta eobd in maniera tale da raggiungere centraline abs e airbag. La stessa modifica è al momento attuabile anche all'elm.
Mi spiegate come si modifica il cavo ELM? Edited by cuoresportivo 7/12/2010 4:07 PM
| |
|
0 ore
| salve ragazzi chiedo agli esperti dell'elettronica ma non si puo far niente per lo sportellino del gasolio????cioè si deve per forza spegnere l'auto per fare gasolio??? o non c'entra nulla con la centralina??
Edited by pask7 7/12/2010 6:48 PM
| |
|
1.9 JTS Owner Argento Alfa Posts: 248 88,20 ore

Roma
| Domanda: mi arrivato il cavo elm327 ma non posso provarlo che ora non ho la macchina, normale che i 2 pin centrali sono pi sporgenti rispetto agli altri? | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio 239,72 ore

Cagliari
| Many159 - 7/12/2010 12:44 PM <meta charset="utf-8" /> Cavo Elm327 arrivato stamani (Grazie Gianluca)!! Appena posso (magari con l 'aiuto di PETP) lo collego alla pantera. Intanto mi documento meglio qui sul forum.. grazie a voi è possibile capirci qualcosa ehhh! Sempre a disposizione Many159. Attendo tue notizie | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| cuoresportivo - 8/12/2010 4:46 PM In allegato i parametri della mia 59 secondo voi l'iniettore 4 corregge molto? 
Direi che sono abbastanza normali  Se non erro fino a 2,5 vengono considerati nella norma. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1220 576,50 ore

Adria (RO)
| Finalmente oggi sono riuscito a provare il cavo ed il programma veramente bello ed utile la prossima volta posto i valori così mi dite se è tutto nella norma. Come valore del degrado dell'olio mi da 9% da quel che ho capito è da interpretare in maniera decrescente pertanto è degradato dell'91% in pratica è da cambiare se è così il tagliando che mi dovrebbero aver fatto all'acquisto dell'auto (acquistata con 33000 km) in realtà hanno fatto solo un rabbocco dell'olio e non una sostituzione come mi hanno detto o sbaglio.
Edited by Gas 9/12/2010 12:10 AM
| |
|
0 ore
| Gas - 9/12/2010 12:02 AM Finalmente oggi sono riuscito a provare il cavo ed il programma veramente bello  ed utile la prossima volta posto i valori così mi dite se è tutto nella norma. Come valore del degrado dell'olio mi da 9% da quel che ho capito è da interpretare in maniera decrescente pertanto è degradato dell'91% in pratica è da cambiare se è così il tagliando che mi dovrebbero aver fatto all'acquisto dell'auto (acquistata con 33000 km ) in realtà hanno fatto solo un rabbocco  dell'olio e non una sostituzione come mi hanno detto o sbaglio. puo anche essere che non ti hanno azzerato il service e per la centralina non c'è stato nessun cambio olio......se quando l'hai presa hai tirato la stecca e l'olio era pulito,è stata solo una "piccola"mancanza | |
|
1.9 JTS Owner Argento Alfa Posts: 248 88,20 ore

Roma
| Ma come ci vai su questa schermata? Io ho trovato solo lo stato delle portiere e cose cos "stupide"..... | |
|

Adria (RO)
| pask7 - 9/12/2010 6:14 PM Gas - 9/12/2010 12:02 AM Finalmente oggi sono riuscito a provare il cavo ed il programma veramente bello  ed utile la prossima volta posto i valori così mi dite se è tutto nella norma. Come valore del degrado dell'olio mi da 9% da quel che ho capito è da interpretare in maniera decrescente pertanto è degradato dell'91% in pratica è da cambiare se è così il tagliando che mi dovrebbero aver fatto all'acquisto dell'auto (acquistata con 33000 km ) in realtà hanno fatto solo un rabbocco  dell'olio e non una sostituzione come mi hanno detto o sbaglio. puo anche essere che non ti hanno azzerato il service e per la centralina non c'è stato nessun cambio olio......se quando l'hai presa hai tirato la stecca e l'olio era pulito,è stata solo una "piccola"mancanza 
Non sono stato così attento ero troppo preso dalla panterona e poi sono il classico fesso che si fida della gente. Ma ora che il dubbio si è insinuato controllerò tutto . Per il service una volta scorrendo il menù mi sembra di aver visto 297.. se il valore è decrescente fino a 0 significa che lo hanno azzerato senza cambiare l'olio , se invece è crescente non lo hanno fatto e può subentrare il fattore "dimenticanza".
| |
|

Moderatore 1.9 JTDM Owner Grigio stromboli "Divoratore professionista" Utente del mese Gennaio 2010 Posts: 2736 3.055,37 ore

Somewhere nearby the Eternal City...
| L'altro ieri anche io per la prima volta ho collegato il FES alla panterona, avevo una avaria motore da azzerare (credo sia stato un falso allarme, ma terrò d'occhio la cosa).
Comunque devo essere sincero: su questa cosa di come si devono interpretare i valori di correzione degli iniettori non ci ho proprio capito niente... non è che qualcuno meglio informato di me (e con tanta buona volontà) ha voglia di fare una piccola guida "pronto impiego" su come interpretare i vari valori rilevati dal FES?
| |
|