|

1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Gennaio 2013 Posts: 371 200,58 ore

corigliano calabro(cosenza)
| si prendi quest' ultimo io avevo la versione precedente ma un mio amico ha acquistato proprio questo e va benissimo funziona senza fare modifiche | |
|
0 ore
| MrTurbo - 20/1/2011 8:56 AM silviho76 - 19/1/2011 11:48 PM questo cavo va bene?
che ne dite è buono?? Fiatecuscan non funziona col galletto (già testato) il quale serve a fare altre cose...  Per FES ti serve un'interfaccia ELM327 versione 1.3 o superiore oppure un cavo KKL. scusa ma il galletto non è un kkl???(forse ho detto una str....ta ).......e poi io lo uso anche per FES.....ho accesso solo alla gestione motore però funziona benissimo,addirittura non stacco niente chiudo un programma  e ne apro un'altro senza problemi
| |
|

| io per fes uso elm327 v1.4 con il galletto non ho provato | |
|

2.4 Q4 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 31 45,57 ore

Cortina d'Ampezzo
| Mi è arrivato oggi il cavo ELM 327 USB 1.4a
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280593613318&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123
e sono riuscito a connettermi con la centralina (159 2.4 JTDm) con FiatECUScan. Mi segnala "DPF Obstruction" 94%.. Forse è meglio se mi faccio 1 giretto! 

| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa 325,20 ore

Stadano (Aulla)
| Ragazzi oggi ho usato per la prima volta questo programma e mi trovo qualche anomalia:non riesco a vedere i km dell'auto con l'odometro, mentre nei km dell'ultima rigenerazione mi trovo con quelli che bene o male ha l'auto,e mi trovo anche con i km percorsi dall'ultima rigenerazione. poi non mi da l'intasamento del dpf e mi dice che l'olio è al 10%,ma questo valore indica che sta rovinato o che è rovinato solo per il 10%? grazie a chi mi illuminerà!
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| akiminem - 26/1/2011 12:44 PM Ragazzi oggi ho usato per la prima volta questo programma e mi trovo qualche anomalia:non riesco a vedere i km dell'auto con l'odometro, mentre nei km dell'ultima rigenerazione mi trovo con quelli che bene o male ha l'auto,e mi trovo anche con i km percorsi dall'ultima rigenerazione. poi non mi da l'intasamento del dpf e mi dice che l'olio è al 10%,ma questo valore indica che sta rovinato o che è rovinato solo per il 10%? grazie a chi mi illuminerà!
Ciao le risposte alle tue domande sono tutte in questa discussione.
Per il degrado olio ti quoto questa risposta:
Dreammy - 28/11/2010 12:15 AM Il degrado di olio visualizzato da FEscan è da interpretare in maniera descrescente! Quindi una percentuale del 29% indica che è quasi giunto il momento del cambio olio (degradato per il 71% in pratica). Nel caso dell'altro owner che ha invece il 62% in 12.000 km direi che è nella giusta media ( a me per esempio prima del tagliando era al 54% in 17.000km).
L' odometro purtroppo non sempre viene letto.
Ciao
| |
|

1.9 JTDM Owner "Il Professore" Posts: 584 316,22 ore

Milano
| hyrosym - 26/1/2011 1:31 PM akiminem - 26/1/2011 12:44 PM Ragazzi oggi ho usato per la prima volta questo programma e mi trovo qualche anomalia:non riesco a vedere i km dell'auto con l'odometro, mentre nei km dell'ultima rigenerazione mi trovo con quelli che bene o male ha l'auto,e mi trovo anche con i km percorsi dall'ultima rigenerazione. poi non mi da l'intasamento del dpf e mi dice che l'olio è al 10%,ma questo valore indica che sta rovinato o che è rovinato solo per il 10%? grazie a chi mi illuminerà!
Ciao le risposte alle tue domande sono tutte in questa discussione.
Per il degrado olio ti quoto questa risposta:
Dreammy - 28/11/2010 12:15 AM Il degrado di olio visualizzato da FEscan è da interpretare in maniera descrescente! Quindi una percentuale del 29% indica che è quasi giunto il momento del cambio olio (degradato per il 71% in pratica). Nel caso dell'altro owner che ha invece il 62% in 12.000 km direi che è nella giusta media ( a me per esempio prima del tagliando era al 54% in 17.000km).
L' odometro purtroppo non sempre viene letto.
Ciao
Esatto, anche a me non legge l'odometro, infatti faccio riferimento ai km segnati da ultima sostituzione DPF, che infatti sono quelli reali. In ogni caso la macchina è nuova quindi non ho dubbi sui km. A me ricicla ogni 1200 km il DPF, non sembra male.... | |
|

| e con la full si puo' fare sia reset service che reset olio ;) a me ormai quest' ultimo non serve piu hahahahaha marmotta miticoooooooooo :D  | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa 325,20 ore

Stadano (Aulla)
| Ragazzi è proprio un bel programma,ma ho delle domande: 1-ho fatto il reset olio ma mi dava errore anche se poi ha resettato tutto. 2-non posso entrare ne in abs ne in allineamento proxy perchè mi dice pin obd errato. 3-nella parte dell'elettronica in body compiuter nella voce parametri mi trovo una voce "segnale chiave" e mi dice disinserito mi sapete dire se a voi se è così? 4-nella parte della can info mi dice che c'è sia il nodo non presente sia la comunicazione della centralina non attiva per quando riguarda l'ABS come mai?
grazie a tutti! | |
|

1.9 JTDM Owner "Il Professore" Posts: 584 316,22 ore

Milano
| akiminem - 27/1/2011 11:13 PM Ragazzi è proprio un bel programma,ma ho delle domande: 1-ho fatto il reset olio ma mi dava errore anche se poi ha resettato tutto. 2-non posso entrare ne in abs ne in allineamento proxy perchè mi dice pin obd errato. 3-nella parte dell'elettronica in body compiuter nella voce parametri mi trovo una voce "segnale chiave" e mi dice disinserito mi sapete dire se a voi se è così? 4-nella parte della can info mi dice che c'è sia il nodo non presente sia la comunicazione della centralina non attiva per quando riguarda l'ABS come mai?
grazie a tutti! 1 non saprei non l'ho mai fatto 2 devi fare un cavallotto con i pin della spina ELM, se vai sul sito FES nelle info ti dice tutto. Una volta fatta vedrai l'abs 3 mai visto 4 stesso motivo del punto 3 | |
|
1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| CIao ragazzi....vi posto i mie. A me non sembrano molto buoni avendo la macchina solamente 5700KM!!!! Può essere questa la causa dei seghettamenti? L'auto è in garanzia e se posso faccio di tutto per farmela sistemare  Grazie 1000 Messaggio spostato da KOKAL in data 28/01/2011 19:08

| |
|
"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011

Velletri
| azzis77 - 28/1/2011 6:56 PM CIao ragazzi....vi posto i mie. A me non sembrano molto buoni avendo la macchina solamente 5700KM!!!! Può essere questa la causa dei seghettamenti? L'auto è in garanzia e se posso faccio di tutto per farmela sistemare  Grazie 1000 Messaggio spostato da KOKAL in data 28/01/2011 19:08
Il 4° fà un pò pena...anche io avevo una situazione simile, poi abbiamo capito che avevo un polverizzatore del 2.4 | |
|
1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| Eismann - 28/1/2011 11:04 PM azzis77 - 28/1/2011 6:56 PM CIao ragazzi....vi posto i mie. A me non sembrano molto buoni avendo la macchina solamente 5700KM!!!! Può essere questa la causa dei seghettamenti? L'auto è in garanzia e se posso faccio di tutto per farmela sistemare  Grazie 1000 Messaggio spostato da KOKAL in data 28/01/2011 19:08
Il 4° fà un pò pena...anche io avevo una situazione simile, poi abbiamo capito che avevo un polverizzatore del 2.4 quindi cosa mi consigli di fare?  | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero pastello "EPER umano" Utente del mese Marzo 2007 Primo utente del mese 2008

Parma
| Proprio pena no, entro i 2,5 di correzione si è entro gli standard, certo non è bellissimo, io proverei a farli pulire eventualmente o a usare dei diesel spieciali per 2 pieni. | |
|

| quoto emi159 usa del gasolio "migliore" per un paio di pieni  | |
|
"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011

Velletri
| io non metterei additivi, si rischia di bloccare la pompa di alta come successo a Pnstefano....meglio tolgiersi il dente subito ed andare dal pompista a farseli pulire agli ultrasuoni! | |
|

Nuovo utente Posts: 3 12,22 ore
cardano al campo(va)
| bhe dai...son dei bei risultati.... | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore

POTENZA
| akiminem - 28/1/2011 7:17 PM Ragazzi qualcuno può postarmi l stato della voce segnale chiave in elettronica,marelly body compiuter? a me segnala disattivato....non riesco a capire se dipende dal fatto che la chiave è inserita nel quadro e quindi non vi è riscontro con il transponder...boh
Ho controllato ieri sera, a motore caldo e al minimo (quindi con chiave inserita) mi segnala OFF 
micg88 - 29/1/2011 6:25 PM ciao ragazzi finalmente ho fatto anche io la diagnosi alla pantera: queste sono le immagini cosa ne pensate? non capisco perchè l'odometro segna 9000 km circa quando la mia sul quadro ne segna circa 115000, tenendo conto che indagando ho scoperto che in passato sono stati scalati circa 20000 km. qualcuno di voi ha disattivato il cicalio delle cinture, mi potere dire se l'ha fatto con fiatecuscan o altri programmi
L'ipotesi del perchè ti segna 9000 potrebbe essere che hanno sostituito il body computer, o lo hanno proprio riscritto. Rispetto ai miei dati noto che a te da "Numero programmazioni" = 0, mentre a me da 1, però non so se dovrebbe essere come a te o a me... , magari qualcuno ci può chiarire...
| |
|