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Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Multiecuscan [was:diagnosi fai da te (solo per diesel)]

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akiminem
Inserito 30/1/2011 8:18 PM (#319175 - in reply to #319160)


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geppito - 30/1/2011 7:32 PM
akiminem - 28/1/2011 7:17 PM
Ragazzi qualcuno può postarmi l stato della voce segnale chiave in elettronica,marelly body compiuter?
a me segnala disattivato....non riesco a capire se dipende dal fatto che la chiave è inserita nel quadro e quindi non vi è riscontro con il transponder...boh



Ho controllato ieri sera, a motore caldo e al minimo (quindi con chiave inserita) mi segnala OFF



perfetto ti ringrazio.....quindi segnala che la chiave è inserita.....anche se non capisco come si possa vedere il segnale attivato....se non metti la chiave non puoi fare la diagnosi....boh
pask7
Inserito 30/1/2011 10:09 PM (#319195 - in reply to #319160)
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geppito - 30/1/2011 7:32 PM
akiminem - 28/1/2011 7:17 PM
Ragazzi qualcuno può postarmi l stato della voce segnale chiave in elettronica,marelly body compiuter?
a me segnala disattivato....non riesco a capire se dipende dal fatto che la chiave è inserita nel quadro e quindi non vi è riscontro con il transponder...boh



Ho controllato ieri sera, a motore caldo e al minimo (quindi con chiave inserita) mi segnala OFF

micg88 - 29/1/2011 6:25 PM

ciao ragazzi finalmente ho fatto anche io la diagnosi alla pantera: queste sono le immagini cosa ne pensate?

non capisco perchè l'odometro segna 9000 km circa quando la mia sul quadro ne segna circa 115000, tenendo conto che indagando ho scoperto che in passato sono stati scalati circa 20000 km.

qualcuno di voi ha disattivato il cicalio delle cinture, mi potere dire se l'ha fatto con fiatecuscan o altri programmi



L'ipotesi del perchè ti segna 9000 potrebbe essere che hanno sostituito il body computer, o lo hanno proprio riscritto.
Rispetto ai miei dati noto che a te da "Numero programmazioni" = 0, mentre a me da 1, però non so se dovrebbe essere come a te o a me..., magari qualcuno ci può chiarire...
originale dovrebbe essere 0..si vede che hai fatto un  aggiornamento perciò compare 1
geppito
Inserito 30/1/2011 10:16 PM (#319199 - in reply to #319195)


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POTENZA
Considerando che la versione software che ho è l'ultima disponibile (l'ho presa usata), evidentemente han fatto l'aggiornamento software ...

Edited by geppito 30/1/2011 10:17 PM
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pask7
Inserito 30/1/2011 10:19 PM (#319201 - in reply to #257515)
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a me l'1 è molto lontano
azzis77
Inserito 31/1/2011 8:36 AM (#319249 - in reply to #318620)

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Be....considerando che l'auto era Km.0 e che sin dal primo giorno ho sempre e dico SEMPRE!! hehehe messo BluDiesel penso che una controllata glie la faccio dare. Ma dal pompista ci vado da solo anche se l'auto è in garanzia oppure posso andare in officina alfa e gli dico di controllarmi gli iniettori gratis? Secondo voi se gli dico che mi sono collegato col cavetto? 

Un iniettore che viene corretto a 1.4 può essere la causa del seghettamento? No vero 
azzis77
Inserito 31/1/2011 10:52 AM (#319273 - in reply to #319249)

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Aggiornamento!!

Ho chiamato il bosch car services di Castiglione delle Stiviere e dopo avergli detto i parametri dei miei iniettori mi hanno detto che sono da pulire / ritarare in quanto il 4° a 1,40 viene corretto troppo. Gli ho spiegato che l'auto ha 5800km e che sin dal primo giorno ho sempre usato BluDiesel e mi ha detto che molto probabilmente è quella la causa. Mi ha spiegato che se uno fa un pieno di BluDiesel e lo consuma a breve macinando KM è bene ed effettivamente aiuta, ma se come me si fanno 10km. al giorno non è il massimo in quando lasciandolo nel serbatoio troppo tempo si "smonta" e le sostanze presenti tendono a diventare acqua e quindi sporcare di +. Io a sto punto sono in crisi....cosa ne pensate?


silviho76
Inserito 31/1/2011 10:58 AM (#319277 - in reply to #319273)


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azzis77 - 31/1/2011 10:52 AM
Aggiornamento!!

Ho chiamato il bosch car services di Castiglione delle Stiviere e dopo avergli detto i parametri dei miei iniettori mi hanno detto che sono da pulire / ritarare in quanto il 4° a 1,40 viene corretto troppo. Gli ho spiegato che l'auto ha 5800km e che sin dal primo giorno ho sempre usato BluDiesel e mi ha detto che molto probabilmente è quella la causa. Mi ha spiegato che se uno fa un pieno di BluDiesel e lo consuma a breve macinando KM è bene ed effettivamente aiuta, ma se come me si fanno 10km. al giorno non è il massimo in quando lasciandolo nel serbatoio troppo tempo si "smonta" e le sostanze presenti tendono a diventare acqua e quindi sporcare di +. Io a sto punto sono in crisi....cosa ne pensate?



in effetti sapevo qualcosa del genere, nel senso che il blu diesel è come un gasolio additivato e quindi va utilizzato solo durante un viaggio!!! 
ovvero metti il blu diesel (o gli additivi pulenti) prima di partire....e poi quando torni riutilizzi il diesel normale!!!
azzis77
Inserito 31/1/2011 11:16 AM (#319282 - in reply to #319277)

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Effettivamente 10km. al giorno per un Diesel sono pochissimi ma del resto la volevo automatica a tutti i costi la mia panterozza e benzina le Tbi a km.0 se ne trovano pochissime...e non sono automatiche 

Cmq. ho prenotato una pulizia....e poi userò solo il bludiesel saltuariamente magari per viaggetti un po lunghi e terrò monitorati gli iniettori. Cmq. il prezzo per la pulizia è sui 60€ a iniettore credo 
MrTurbo
Inserito 31/1/2011 11:44 AM (#319303 - in reply to #319282)


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azzis77 - 31/1/2011 11:16 AM
...

Cmq. ho prenotato una pulizia....e poi userò solo il bludiesel saltuariamente magari per viaggetti un po lunghi e terrò monitorati gli iniettori. Cmq. il prezzo per la pulizia è sui 60€ a iniettore credo 

 

Io per la pulizia iniettori ho speso a novembre poco più di 100 euro (tutti e 5).

.

PS: Bello il ciuccio che hai in firma

Io poi ho un conto in sospeso con bmw...

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azzis77
Inserito 31/1/2011 11:48 AM (#319305 - in reply to #319303)

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Mhh... cavolo!! In un Bosch car service?.....e dove?....heheh visto che sei della provincia di MN come me 
MrTurbo
Inserito 31/1/2011 11:52 AM (#319307 - in reply to #319305)


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azzis77 - 31/1/2011 11:48 AM
Mhh... cavolo!! In un Bosch car service?.....e dove?....heheh visto che sei della provincia di MN come me 

Ti rispondo in PM

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ragazzi ma qualcuno di voi è riuscito a disattivare il cicalino cintura con Fiatecuscan?
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Non è una delle cose che consente di fare FiatECUScan.
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ma si può fare con il cavo elm 327 con un altro programma?
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Inserito 31/1/2011 12:43 PM (#319326 - in reply to #319324)

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micg88 - 31/1/2011 12:40 PM
ma si può fare con il cavo elm 327 con un altro programma?

ecco....la stessa domanda che volevo fare pure io  l'elm327 serve a qualcosa d'altro oltre che diagnosi con fiatECUscan? 
geppito
Inserito 31/1/2011 1:05 PM (#319332 - in reply to #319326)


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Si può fare sicuramente in concessionaria tramite l'examiner, di conseguenza ritengo si potrà fare anche tramite qualche altro programma e l'elm 327.



Edited by geppito 31/1/2011 1:05 PM
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Inserito 31/1/2011 7:22 PM (#319486 - in reply to #257515)


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raga ma con l'elm327 non si può accedere alla funzione bodycomputer di fiatecusan? serve la k line?
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akiminem
Inserito 31/1/2011 7:50 PM (#319495 - in reply to #257515)


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se hai la versione registrata si....e con l'accorgimento di impostare la lingua inglese....l'unica cosa che non puoi fare senza modifica dell'interfaccia è entrare nella sezione abs.
ovviamente tutti consigli del forum
micg88
Inserito 31/1/2011 9:02 PM (#319509 - in reply to #257515)


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ah ho capito quindi devo impostare la lingua inglese per accedere al body computer...quando mi connettevo a quella sezione mi diceva impossibile accedere...proverò come mi hai detto
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azzis77
Inserito 1/2/2011 8:44 AM (#319582 - in reply to #319282)

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Ieri sera dopo il lavoro sono passato dal pompista e mi ha consigliato prima di procedere alla pulizia ad ultrasuoni / ritaratura di utilizzare il Rothen Evoluzione Diesel e di verificare dopo il trattamento. Detto da lui e come letto anche in vari forum il prodotto sembra veramente buono ma non vorrei buttare altre schifezze nel serbatoio. Nessuno di voi l'ha mai usato? Io prima di prenderlo vorrei esserne sicuro!
MrTurbo
Inserito 1/2/2011 8:58 AM (#319584 - in reply to #319582)


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azzis77 - 1/2/2011 8:44 AM
Ieri sera dopo il lavoro sono passato dal pompista e mi ha consigliato prima di procedere alla pulizia ad ultrasuoni / ritaratura di utilizzare il Rothen Evoluzione Diesel e di verificare dopo il trattamento. Detto da lui e come letto anche in vari forum il prodotto sembra veramente buono ma non vorrei buttare altre schifezze nel serbatoio. Nessuno di voi l'ha mai usato? Io prima di prenderlo vorrei esserne sicuro!

Ho ancora la confezione vuota del rothen in garage...

Anche a me a suo tempo il meccanico aveva consigliato un trattamento con l'additivo, rivelatosi però inutile perchè il mio iniettore numero 2 continuava a correggere troppo...

A parer mio se il problema dei tuoi iniettori è stato causato dall'utilizzo di gasolio speciale ho qualche dubbio che il rothen, pur essendo un ottimo prodotto, risolva qualcosa. A meno che i tuoi iniettori si siano leggermente imbrattati con del gasolio sporco ma lo ritengo poco probabile.

In teoria comunque danni non ne dovrebbe fare, basta rispettare le giuste dosi.

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azzis77 - 1/2/2011 8:44 AM
Ieri sera dopo il lavoro sono passato dal pompista e mi ha consigliato prima di procedere alla pulizia ad ultrasuoni / ritaratura di utilizzare il Rothen Evoluzione Diesel e di verificare dopo il trattamento. Detto da lui e come letto anche in vari forum il prodotto sembra veramente buono ma non vorrei buttare altre schifezze nel serbatoio. Nessuno di voi l'ha mai usato? Io prima di prenderlo vorrei esserne sicuro!

rothen....mmmmm io conosco solo Rotten!!

Ho lo stesso problema , iniettore 1 arriva a 2,6 2,8 al minimo e il 4 a 1,5, di coseguenza gli altri correggono in negativo per non fare svibrazzare tutto quanto... a 2500 rpm la situazione si normalizza abbastanza però mi gira il cu.. avere sta cosa.

Ho appena comprato Tunap 134 e 983 in baia. Di recente ho usato il 183 , ma non tutta la boccetta , piu che altro perchè mi fumava in accensione e faticava a partire. La situazione si è normalizzata parecchio niente fumo e niente fatica in accensione almeno non molta ( il 183 non serve piu di tanto a pulire gli iniettori ma solo a migliorare la combustione e a tenere pulito l'impianto). Appena mi arriva il 134 vero addittivo per pulizia impianto e ristabilimento iniettori lo butto dentro il serbatoiio. Il 983 lo userò al prox tagliando tra 15000 km. Dopo il 134 vi dirò come vanno gli iniettori.

azzis77
Inserito 1/2/2011 10:02 AM (#319603 - in reply to #319602)

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azzis77 - 1/2/2011 8:44 AM
Ieri sera dopo il lavoro sono passato dal pompista e mi ha consigliato prima di procedere alla pulizia ad ultrasuoni / ritaratura di utilizzare il Rothen Evoluzione Diesel e di verificare dopo il trattamento. Detto da lui e come letto anche in vari forum il prodotto sembra veramente buono ma non vorrei buttare altre schifezze nel serbatoio. Nessuno di voi l'ha mai usato? Io prima di prenderlo vorrei esserne sicuro!

rothen....mmmmm io conosco solo Rotten!!

Ho lo stesso problema , iniettore 1 arriva a 2,6 2,8 al minimo e il 4 a 1,5, di coseguenza gli altri correggono in negativo per non fare svibrazzare tutto quanto... a 2500 rpm la situazione si normalizza abbastanza però mi gira il cu.. avere sta cosa.

Ho appena comprato Tunap 134 e 983 in baia. Di recente ho usato il 183 , ma non tutta la boccetta , piu che altro perchè mi fumava in accensione e faticava a partire. La situazione si è normalizzata parecchio niente fumo e niente fatica in accensione almeno non molta ( il 183 non serve piu di tanto a pulire gli iniettori ma solo a migliorare la combustione e a tenere pulito l'impianto). Appena mi arriva il 134 vero addittivo per pulizia impianto e ristabilimento iniettori lo butto dentro il serbatoiio. Il 983 lo userò al prox tagliando tra 15000 km. Dopo il 134 vi dirò come vanno gli iniettori.


ROTTEN..... 
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Inserito 1/2/2011 10:04 AM (#319607 - in reply to #319603)


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azzis77 - 1/2/2011 10:02 AM
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rothen....mmmmm io conosco solo Rotten!!

Ho lo stesso problema , iniettore 1 arriva a 2,6 2,8 al minimo e il 4 a 1,5, di coseguenza gli altri correggono in negativo per non fare svibrazzare tutto quanto... a 2500 rpm la situazione si normalizza abbastanza però mi gira il cu.. avere sta cosa.

Ho appena comprato Tunap 134 e 983 in baia. Di recente ho usato il 183 , ma non tutta la boccetta , piu che altro perchè mi fumava in accensione e faticava a partire. La situazione si è normalizzata parecchio niente fumo e niente fatica in accensione almeno non molta ( il 183 non serve piu di tanto a pulire gli iniettori ma solo a migliorare la combustione e a tenere pulito l'impianto). Appena mi arriva il 134 vero addittivo per pulizia impianto e ristabilimento iniettori lo butto dentro il serbatoiio. Il 983 lo userò al prox tagliando tra 15000 km. Dopo il 134 vi dirò come vanno gli iniettori.


ROTTEN..... 

  magari se lo fai vedere agli iniettori dalla paura si autopuliscono!!!

micg88
Inserito 1/2/2011 7:34 PM (#319809 - in reply to #319495)


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se hai la versione registrata si....e con l'accorgimento di impostare la lingua inglese....l'unica cosa che non puoi fare senza modifica dell'interfaccia è entrare nella sezione abs.
ovviamente tutti consigli del forum

ho appena provato a connettermi al body computer impostando la lingua inglese ma mi è stato sempre impossibile accedervi. per quale motivo secondo voi? 
poi mettendo in moto l'auto dopo un paio di giorni oltre ad avere difficoltà ad avviarsi, una volta messa in moto mi sono comparsi 3 messaggi d'errore: VDC, Hill holder e asr non disponibili. ho provato a fare un giretto ma le spie non si spegnevano. ho controllato con l'ecu e mi dava gli errori indicati nell'immagine. li ho cancellati ma nonostante ciò le spie sono rimaste accese. come mai?




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