|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 185 239,38 ore

Corato (BA) Bergamo
| può centrare qualcosa il fatto che ieri pomeriggio ho fatto il ponte alla batteria (sempre a motore acceso) ad un auto di un mio amico? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 601 398,77 ore

Napoli
| se lo hai fatto "bene" no! ma se hai sbagliato la procedura ....si | |
|

Corato (BA) Bergamo
| allora ad auto spente ho collegato il positivo con positivo e negativo con negativo, dopo di chè ho messo prima in moto la mia e dopo di che è partita l'auto del mio amico. è questa la procedura giusta vero? | |
|

Napoli
| si, ad ogni modo ci dovrebbe essere riportato sul libretto di uso la metodologia da usare.
Ma tutti questi errori si sono attivati dopo tale procedura? | |
|

PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4709 2.040,60 ore

Pescara
| silviho76 - 2/2/2011 2:09 PM si, ad ogni modo ci dovrebbe essere riportato sul libretto di uso la metodologia da usare.
Ma tutti questi errori si sono attivati dopo tale procedura? Secondo me gli errori si sono verificati in quanto il cavo elm è stato collegato alla centralina prima che al pc ed a quadro acceso (è un'ipotesi che però potrebbe spiegare la cosa!) | |
|

Napoli
| in effetti le prese ebd andrebbero collegate e scollegate a quadro spento! | |
|

Corato (BA) Bergamo
| si ho collegato prima il cavo alla centralina e poi al pc ma sempre a quadro spento. anche l'altra volta ho fatto cosi ma non è successo niente...dopo aver fatto il ponte alla batteria non si è acceso niente, le spie sono comparse qualche ora dopo quando ho collegato il cavo alla centralina | |
|

Corato (BA) Bergamo
| non ho potuto ancora mettere in moto la pantera da ieri sera...cmq quelle tre spie si accesero anche una volta quando sterzai improvvisamente..saranno spie che si accendono a piacere loro  | |
|

PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4709 2.040,60 ore

Pescara
| Lukappaseidue - 2/2/2011 10:17 PM ... raga scusatemi, ma vi volevo chiedere se posso usare il mio cavetto OBDII 1250 con il FiatEcuScan e se si quale è la procedura?
Lo usi come un semplice kkl configuri laporta com in FES e vai di diagnosi! chiaramente ha le medesime problematiche e modifiche da fare già esposte x gli altri! | |
|

Napoli
| micg88 - 2/2/2011 9:44 PM non ho potuto ancora mettere in moto la pantera da ieri sera...cmq quelle tre spie si accesero anche una volta quando sterzai improvvisamente..saranno spie che si accendono a piacere loro 
verifica che i cavi della batteria siano ben stretti!! e poi che la batteria stessa sia ancora buona al 100% (la vita media di una batteria è 4-5 anni) | |
|

Corato (BA) Bergamo
| silviho76 - 3/2/2011 9:53 AM micg88 - 2/2/2011 9:44 PM non ho potuto ancora mettere in moto la pantera da ieri sera...cmq quelle tre spie si accesero anche una volta quando sterzai improvvisamente..saranno spie che si accendono a piacere loro 
verifica che i cavi della batteria siano ben stretti!! e poi che la batteria stessa sia ancora buona al 100% (la vita media di una batteria è 4-5 anni) oggi ho messo in moto la pantera, si sono accese le spie, ma dopo aver fatto qualche km si sono spente tutte e non si sono più accese...meglio cosi  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero oceano "Paraboy" Utente del mese Agosto 2007

Bari
| micg88 - 1/2/2011 7:34 PM
ho appena provato a connettermi al body computer impostando la lingua inglese ma mi è stato sempre impossibile accedervi. per quale motivo secondo voi? poi mettendo in moto l'auto dopo un paio di giorni oltre ad avere difficoltà ad avviarsi, una volta messa in moto mi sono comparsi 3 messaggi d'errore: VDC, Hill holder e asr non disponibili. ho provato a fare un giretto ma le spie non si spegnevano. ho controllato con l'ecu e mi dava gli errori indicati nell'immagine. li ho cancellati ma nonostante ciò le spie sono rimaste accese. come mai? E' successo anche a me... ed ho capito il motivo. Come dice il buon Pnstefano, bisogna prima accendere il pc e collegare ELM alla porta USB, quindi collegare l'ELM alla porta OBD sulla pantera ed accendere il quadro... in questo modo non compaiono più gli errori su VDC, Hill Holder ed ASR. In caso contrario, compaiono quegli errori che vengono memorizzati in centralina e non si riesce più nemmeno a cancellarli! | |
|

"Pinux-IN" Utente del mese Ottobre 2008 Posts: 2205 1.439,93 ore

| non so con certezza sulle nostre 159 cosa succede ma sulla Stilo sono sicuro che, nonostante il reset del service, i (numerosi ndr) fuorigiri del mio amico sono rimasti li come una "cicatrice" sopra un bel visino  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero oceano "Paraboy" Utente del mese Agosto 2007

Bari
| pinux - 4/2/2011 8:21 PM @Geppito : azz che sadici..... non era meglio rimanere nel dubbio ?   
| |
|

Corato (BA) Bergamo
| geppito - 30/1/2011 7:32 PM L'ipotesi del perchè ti segna 9000 potrebbe essere che hanno sostituito il body computer, o lo hanno proprio riscritto. Rispetto ai miei dati noto che a te da "Numero programmazioni" = 0, mentre a me da 1, però non so se dovrebbe essere come a te o a me...  , magari qualcuno ci può chiarire... 
qualcuno di voi conosce un altro modo o un altro programma per leggere l'odometro della pantera? | |
|