|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 185 239,38 ore

Corato (BA) Bergamo
| qualche mese fa sono andato in officina alfa, ma l'examiner segnava 60000 ma non sapevano dirmi se erano km o miglia..questo mi rispose il meccanico | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Potresti provare a leggere la centralina dell'ABS con FES e l'elm modificato o facendola leggere dall'examiner | |
|

Corato (BA) Bergamo
| però non capisco proprio i 9000 km che mi segna l'odometro...non vorrei che quando sono andato in alfa per far dare un occhiata al collettore e loro hanno fatto la diagnosi con examiner hanno fatto quello che hai detto tu..non ricordo di essere sono andato li 9000 km fa, devo vedere dalla fattura che mi fecero... | |
|

Corato (BA) Bergamo
| ho controllato oggi la fattura dell'examiner e mi sono accorto che la diagnosi l'ho fatta proprio 9000 km fa quindi sarà come dici tu..però da FES non mi pare sia stato fatto un aggiornamento alla centralina.. | |
|

Corato (BA) Bergamo
| ciao ragazzi avrei delle domande da farvi 1) leggendo i valori del body computer ho notato che l'odometro nella sezione service di FES riporta i km che segna il contakm. Come mai secondo voi l'odometro della gestione motore segna 9000 km e l'odometro del service segna i km del quadro (116000 km)? L'odometro non dovrebbe essere uno solo? 2) cosa sarebbe la modalità allarme? Fa riferimento al keycode? (prima foto) 3 ) gli errori in foto, a parte il primo visto che ho la posizione fulminata  , sono errori memorizzati nella centralina ma senza importanza? Grazie.
Un ringraziamento particolare a pnstefano della sua disponibilità e cortesia mostratami. Grazie

| |
|
"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011

Velletri
| akiminem - 7/2/2011 6:37 PM Ragazzi vi posto la schermata del FEC della mia panterona che in questo week dopo molti giorni di sosta mi ha dato qualche rogna di regolarità del motore e delle prestazioni in partenza a mio avviso proprio scarse....e non è da lei.... guardate e giudicata voi.....
Iniettore 1 pessimo! Iniettore 2 quasi pessimo.....3 e 4 ok
| |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero pastello "EPER umano" Utente del mese Marzo 2007 Primo utente del mese 2008

Parma
| Eismann - 9/2/2011 8:38 AM akiminem - 7/2/2011 6:37 PM Ragazzi vi posto la schermata del FEC della mia panterona che in questo week dopo molti giorni di sosta mi ha dato qualche rogna di regolarità del motore e delle prestazioni in partenza a mio avviso proprio scarse....e non è da lei.... guardate e giudicata voi..... Iniettore 1 pessimo! Iniettore 2 quasi pessimo.....3 e 4 ok
Non diamo indicazioni sbagliate è solo il primo iniettore a essere difettoso. La somma della correzione degli iniettori deve dare come valore 0, nel tuo caso hai il primo iniettore con un valore oltre i 2,5 (perciò pessimo ) la centralina per bilanciare toglie sugli altri 3 portando i loro valori in negativo. O hai il primo iniettore sporco o come era successo a me hai il polverizzatore del 2,4 invece di quello del 1,9
Edited by emi159 9/2/2011 9:18 AM
| |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero pastello "EPER umano" Utente del mese Marzo 2007 Primo utente del mese 2008

Parma
| micg88 - 8/2/2011 9:15 PM ciao ragazzi avrei delle domande da farvi 3 ) gli errori in foto, a parte il primo visto che ho la posizione fulminata  , sono errori memorizzati nella centralina ma senza importanza? Grazie.
Forse hanno staccato il fusibile dell'abs negli spostamenti interni ed è rimasto l'errore, prova a cancellarlo e guarda se ti si ripresenta
| |
|

1.9 JTDM Owner "Il Professore" Posts: 584 316,13 ore

Milano
| Eismann - 9/2/2011 8:38 AM akiminem - 7/2/2011 6:37 PM Ragazzi vi posto la schermata del FEC della mia panterona che in questo week dopo molti giorni di sosta mi ha dato qualche rogna di regolarità del motore e delle prestazioni in partenza a mio avviso proprio scarse....e non è da lei.... guardate e giudicata voi.....
Iniettore 1 pessimo! Iniettore 2 quasi pessimo.....3 e 4 ok
per quanto ne so quei valori ri riferiscono a quanto la centralina corregge la quantità di carburante per cilindro per far girare correttamente il motore riducendo le vibrazioni. Con il sensore di angolo di camma la centralina sa per ogni cilindro quando c'è il PMS quindi cerca di tenere "comandato" il motore tenendo lo stesso valore di corsa per non farlo vibrare, aumentando e riducendo la quantità di miscela iniettata per ogni iniettore, quindi di fatto la velocità di ogni pistone. E' chiaro che se il valore positivo inizia ad aumentare troppo non va bene , anche perchè la centralina arriva fino ad un tot, ma non è detto che siano gli iniettori sporchi, potrebbe essere cosi da sempre, oppure dopo molti km si sono presi un po di giochi, ecc. | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio vesuvio Posts: 113 285,68 ore

Reggio Calabria
| ieri la mia pantera non partiva più (vedi nel forum l'angolo del detrattore alla voce non parte), probabile rottura pompa carburante, ho cercato con FES se era presente qualche errore, ma non nulla. Premetto che il fusibile che protegge la pompa era bruciato eppure nessun errore in diagnosi. Come mai? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore

sardegna(NU), provincia di mantova
| buona sera a tutti, scusate, ma sono nuovo, e non capisco dove posso scrivere la mia presentazione. ho letto tutto il vostro argomento sull'elm327, e fiatecuscan. volevo chiedervi io posso utilizzare il programma e il cavo elm su un pc portatile con windows vista? vi chiedo questo perchè nelle inserzioni di vendita del cavo, non è segnalato, parlano solo di windows 98, ME,XP.. chiedo scusa ancora se ho sbagliato qualcosa, e vi chiedo di segnalarmi come comportarmi in futuro. grazie. | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| rastrello - 11/2/2011 6:57 PM buona sera a tutti, scusate, ma sono nuovo, e non capisco dove posso scrivere la mia presentazione.
Qui e poi NUOVA DISCUSSIONE 
PS Vista e 7 sono supportati senza problemi
Edited by hyrosym 11/2/2011 7:05 PM
| |
|

Corato (BA) Bergamo
| micg88 - 8/2/2011 9:15 PM ciao ragazzi avrei delle domande da farvi 1) leggendo i valori del body computer ho notato che l'odometro nella sezione service di FES riporta i km che segna il contakm. Come mai secondo voi l'odometro della gestione motore segna 9000 km e l'odometro del service segna i km del quadro (116000 km)? L'odometro non dovrebbe essere uno solo? 2) cosa sarebbe la modalità allarme? Fa riferimento al keycode? (prima foto)
che ne pensate ragazzi? | |
|

PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4709 2.040,60 ore

Pescara
| micg88 - 8/2/2011 9:15 PM ciao ragazzi avrei delle domande da farvi 1) leggendo i valori del body computer ho notato che l'odometro nella sezione service di FES riporta i km che segna il contakm. Come mai secondo voi l'odometro della gestione motore segna 9000 km e l'odometro del service segna i km del quadro (116000 km)? L'odometro non dovrebbe essere uno solo? 2) cosa sarebbe la modalità allarme? Fa riferimento al keycode? (prima foto) 3 ) gli errori in foto, a parte il primo visto che ho la posizione fulminata  , sono errori memorizzati nella centralina ma senza importanza? Grazie.
Un ringraziamento particolare a pnstefano della sua disponibilità e cortesia mostratami. Grazie Ti si è abbassata le tensione della batteria, vero???? Gli errori che vedo normalemnte si manifestano quando la batteria va aterra o lo sta per fare | |
|
2.4 JTDM Owner Nero Oceano Posts: 209 246,35 ore

GEMONA DEL FRIULI
| SALVE RAGAZZI VOLEVO ALCUNE DRITTE ! UTILIZZANDO FIATECUACAN DOPO AVER TESTATO IL TUTTO E ANDANDO A CONNETTERE MI ESCE LA SCRITTA CONTROLLARE L'IMPOSTAZIONE RICONFIGURAZIONE,PORTA COM,PIN EOBD ADEGUATO .ANCHE SE DEVO DIRVI CHE FACENDO RICERCA ECU MI RISULTAVA IL TUTTO !HO PROVATO ANCHE IL TEST DELLA PORTA E RISULTA ! COSA PUO' ESSERE ! CHIEDO A VOI CHE SIETE PIU' ESPERTI !  FORSE SBAGLIO PROCEDIMENTO ? | |
|

Corato (BA) Bergamo
| pnstefano - 13/2/2011 1:50 PM micg88 - 8/2/2011 9:15 PM ciao ragazzi avrei delle domande da farvi 1) leggendo i valori del body computer ho notato che l'odometro nella sezione service di FES riporta i km che segna il contakm. Come mai secondo voi l'odometro della gestione motore segna 9000 km e l'odometro del service segna i km del quadro (116000 km)? L'odometro non dovrebbe essere uno solo? 2) cosa sarebbe la modalità allarme? Fa riferimento al keycode? (prima foto) 3 ) gli errori in foto, a parte il primo visto che ho la posizione fulminata  , sono errori memorizzati nella centralina ma senza importanza? Grazie.
Un ringraziamento particolare a pnstefano della sua disponibilità e cortesia mostratami. Grazie Ti si è abbassata le tensione della batteria, vero???? Gli errori che vedo normalemnte si manifestano quando la batteria va aterra o lo sta per fare
devo farmi controllare la batteria allora  , non vorrei rimanere a piedi | |
|

"Pinux-IN" Utente del mese Ottobre 2008 Posts: 2205 1.439,93 ore

| newssss!!!
19/02/2011 - Version 2.7 | - Fixed a problem with Remote Control programming - Fixed the RPM calculation in Bosch Motronic ME7.3H4 - Support for TRW MY05, AUTOLIV MY06, AUTOLIV MY07 and SIEMENS MY06 Airbags (Grande Punto, Punto Evo, 500, QUBO, MITO) - Support for Hitachi MPI Injection (pre-98 vehicles) - Support for Bosch Monomotronic MA1.7.3 Injection - Added [Recent] option for vehicle selection - Added search when typing for vehicle selection - Added "tool-tips" for the buttons. The messages for the tool-tips can be modified/translated from the language files. - Added Select All/Select None buttons on Parameters screen - Added monitoring of error codes in Parameters and Graph screens and recording of the error codes in the generated CSV logs. - Fixed a problem with the scaling on the graph screen. - Added current values display on a graph when the user clicks on it with the mouse. - Improved PROXI procedure support - Added more configuration options for PROXI procedure (Stilo, Punto, 147) - Added command-line switch /t=XX where XX is a template number. This switch causes the program to connect to last ECU and load the selected template. (So, when you run "FiatECUScan2 /t=1" then the program will start, connect to the last ECU, go to Parameters screen and load template 1.) - Added interface auto-selection. You can define up to 4 interfaces in Settings. Then when you click "Connect" the program will first check which of the interfaces is connected to the computer and will use that interface for connection to the vehicle. If there is only 1 interface defined in Settings then the program works without auto-selection. - Added interface lookup function in Settings. This function will automatically identify the type of interface, port and port speed of your interface(s). The interface has to be powered (connected to vehicle). - Added full support for the USB OBDKey 1.40 interface which is in official production now. This interface cannot be used for Fiat Grande Punto, Alfa MITO and Fiat 500 yet. - Added support for the Bluetooth OBDKey 1.40 interface. There are still some stability issues with the Bluetooth interface, so the USB unit is recommended. - Added "PLEASE CONNECT ADAPTER XX" messages before connecting to ECU. For the users who do not use adapter cables the message can be disabled from Settings.
da notare la data.... |
| |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| pinux - 18/2/2011 10:08 PM newssss!!! 19/02/2011 - Version 2.7 | ...
da notare la data....
|
è davvero troppo avanti...  . Cmq sempre in continua evoluzione FES  | |
|