|

2.4 JTDM SW Owner Rosso Alfa Posts: 208 128,23 ore

como
| Arrivato oggi l'ELM :-)
Piccolo check procedura
- Accensione PC - Collegamento ELM a porta USB del PC - Collegamento ELM a porta OBD cruscotto ALFA - Inserimento chiave per accensione cruscotto ALFA - Eseguire programma ECUSCAN - Avviare eventualmente il motore (per rigenerazione FAP per esempio?)
A lavori eseguiti
- Eventuale spegnimento motore - Chiusura programma ECUSCAN - Estrazione chiave per spegnimento cruscotto ALFA - Scollegamento ELM da presa OBD ALFA - Scollegamento ELM da presa USB PC - Eventuale spegnimento PC
Tutto corretto?
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore

sardegna(NU), provincia di mantova
| se non sbaglio in piu ce il supporto per l'interfaccia blutout, o un suo miglioramento.. | |
|

| eppure l'interfaccia elm blutout esiste, ed è una gran comodità.. | |
|
1.9 JTS Owner Argento Alfa Posts: 248 88,20 ore

Roma
| rastrello - 16/3/2011 7:13 PM eppure l'interfaccia elm blutout esiste, ed è una gran comodità.. si....ma magari sempre bluetooth  Edit Alpha: Eliminato post doppio.
| |
|

como
| avantrax - 15/3/2011 6:59 PM Arrivato oggi l'ELM :-)
Piccolo check procedura
- Accensione PC - Collegamento ELM a porta USB del PC - Collegamento ELM a porta OBD cruscotto ALFA - Inserimento chiave per accensione cruscotto ALFA - Eseguire programma ECUSCAN - Avviare eventualmente il motore (per rigenerazione FAP per esempio?)
A lavori eseguiti
- Eventuale spegnimento motore - Chiusura programma ECUSCAN - Estrazione chiave per spegnimento cruscotto ALFA - Scollegamento ELM da presa OBD ALFA - Scollegamento ELM da presa USB PC - Eventuale spegnimento PC
Tutto corretto?
help me
| |
|

"Pinux-IN" Utente del mese Ottobre 2008 Posts: 2205 1.439,93 ore

| si esatto! vai tranquillo anche se mischi la procedura non succede nulla ; ad esempio puoi tranquillamente avviare prima fiatecusacan e poi fare il key-on (o accendere il motore) sarà il programma stesso a ricordartelo.
Edited by pinux 17/3/2011 10:40 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,73 ore

Salento, terra del fuoco
| qualcuno ha la versione... ? | |
|

como
| Grazie mille ! | |
|

| .. | |
|
Utente Posts: 19 35,97 ore
firenze
| salve a tutti... volevo sapere una cosa: ho usato ecuscan per fare una diagnosi e ho notato il degrado olio motore e' 95% quindi a ragion di logica dovrei essere molto vicino alla sostituzione ma ho fatto dal l'ultimo cambio 10000km strano direi non so che fare devo sostituirlo?? ho notato anche l'intasamento filtro antiparticolato che e' al 85% la domanda e questa ma a quale percentuale deve arrivare per fare la rigenerazione?? grazie a tutti... | |
|
Utente Posts: 19 35,97 ore
firenze
| ok ti ringrazio allora domani prova a fargli fare la rigenerazione poi se entra bene altrimenti la faccio forzata con ecunscan | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 328 557,72 ore

Calabria, Cosenza
| ciao Tazio, io ti sconsiglio la rigenerazione forzata, fa male al motore ed è rischiosa! stiracchiala in autostrada e vedi che rigenera da sola | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio Posts: 269 101,73 ore

TARANTO
| Quella forzata stressa le parti in ugual modo a quella "normale", solo che bisognerebbe farla, in caso di necessità, come un forte intasamento solo quando non si può "perdere" tempo nell'andare in autostrada o strada extraurbana principale, dove quindi si può tenere una velocità costante tra i 100 ed i 110 km/h, prestando attenzione al luogo per non avvelenare gente ignara e, soprattutto, monitorare il tutto con diagnosi in real time, EVITANDO DI SPEGNERE IL MOTORE PRIMA DEL TERMINE DELLA RIGENERAZIONE. | |
|

TARANTO
|  | |
|

TARANTO
| hai ragione... l'argomento fa trascendere... | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 328 557,72 ore

Calabria, Cosenza
| Avete ragione che andiamo fuori argomento parlando di rigenerazione, ma il mio consiglio si riferiva ad evitare quella funzione che da il programma(è da usare solo come estremo rimedio!) | |
|