|

1.9 JTDM Owner Nero Oceano Posts: 241 103,92 ore

Torino
| Lo sapevate che... I due LEDs che stanno sulla plafoniera anteriore che illuminano il cambio, si accendono insieme alle luci di posizione.... MA se il crepuscolare posto dentro al contaKM rileva una luce solare ancora forte, oltre a non far attenuare il display del CDB, non fa neanche accendere quei LEDs... e per non finire... Chi ha lo specchietto retrovisore elettrocromico, noterà che si oscurisce se viene abbagliato il sensore che ha davanti (vicino al LED verde) MA con la condizione che le luci anabbaglianti devono essere accese e in più il crepuscolare nel contaKM non deve ricevere luce! perchè? perchè se rileva luce, vuol dire che è ancora giorno.. e con quella luce solare lo specchietto retrovisore non deve oscurirsi! (sennò di giorno sarebbe sempre scuro accendendo gli anabbaglianti!)

| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 130 73,42 ore

Palermo
| ma si può attivare in qualche modo questa funzione nella versione 2008?? mi riferisco a far alzare i vetri dell'auto!??!
(scusate volevo usare/evidenziare il post che parlava di questo discorso ma non ci sono riuscito)
Edited by Ivanko 29/9/2010 5:48 AM
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.930,93 ore

Provincia di Novara
| Ivanko - 29/9/2010 5:45 AM ma si può attivare in qualche modo questa funzione nella versione 2008?? mi riferisco a far alzare i vetri dell'auto!??!
(scusate volevo usare/evidenziare il post che parlava di questo discorso ma non ci sono riuscito)
direi di no! Sembra che abbiano tolto la Superchiusura da telecomando perchè non ci sono più i sensori antipizzicamento. La funzione è attiva solo usando la chiave metallica. La superapertura invece è attiva sia da telecomando sia con la chiave metallica.  | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.930,93 ore

Provincia di Novara
| SportKnight - 29/9/2010 11:05 AM i sensori antipizzicamento ci sono cmq..hanno disabilitato qualcosa da centralina.. +io mi ricordo che in qualche thread qualcuno ha raccontato di aver provato con una scarpa (per non rischiare di lasciarci le dita di una mano) e i sensori non ci sono o se ci sono non sono abilitati, visto che la scarpa era stata "schiacciata".  | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 112 116,95 ore

Ancona, ma Roncade rimane nel cuore
| confermo... sulla mia che è un MY08 ho provato con la mano e non s'è fermato...non prendetemi per masochista... ho fatto il pugno per non lasciarci le dita... 
Edited by Bigio 29/9/2010 11:26 AM
| |
|

Provincia di Novara
| SportKnight - 29/9/2010 12:30 PM sulla mia funziona eccome..pero' non si alzano lo stesso ;) ma di che anno è (come produzione)? Da quanto ricordo, la superchiusura da telecomando è stata tolta negli ultimi mesi del 2007. | |
|

PR - Nord ovest "House M.D." 1750 TBi SW Ti Owner Bianco ghiaccio [ex: 2.4 JTDMSW Nero Carbonio] Utente del mese Settembre 2008

Gallarate (VA) e Magliolo (SV)
| Il mio non si oscura mai perchè non riescono mica ad abbagliarmi.... | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 112 116,95 ore

Ancona, ma Roncade rimane nel cuore
| Cuore Sportivo - 14/2/2010 5:13 PM gianfrylive - 14/2/2010 3:24 PM frangi99 - 14/2/2010 3:14 PM Una curiosità: sapete se lampeggiano solo le posteriori o anche le anteriori? Perchè pensavo l'effetto in caso di staccatona alla vista di qualche pattuglia delle forze dell'ordine... gli fai flap flap con gli occhietti e vai a costituirti volontariamente  (mi sa che è proprio questa la versione, quindi vantaggiosa da un certo punto di vista, meno dall'altro...  ) Spero solo le posteriori  .... sarebbe come darsi la zappa sui piedi  Funzionano tutte e 6 ma con intermittenza piu veloce verificato di notte  .
verificato ieri sera... grazie al solito cretino di turno che si mette a fare manovra in curva, ho fatto una frenata brusca, ed a quel punto mi sono ricordato - vedendolo - che c'è questa funzione. non ho fatto in tempo a realizzare se lo faceva solo con le frecce posteriori o anche con le anteriori, quindi un po' dopo, su strada sgombera, ho fatto un'altra prova: ho visto i cartelli a lato strada davanti a me illuminarsi... chiaro segno che funzionano anche quelle aventi!!! EDIT frangi99: la discussione è stata spostata QUI per essere ampliata e proseguita, vi prego di non continuare qui di seguito su questo argomento. | |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| maverick81 - 10/9/2010 12:01 PM maxy-86 - 8/9/2010 10:05 PM Ciao.... LO SAPEVATE CHE... è possibile guidare la panterona SENZA CHIAVE (foto) 1-Premete fino in fondo con un dito la zona a molla dove andrebbe infilata la chiave, fino a che non si blocca 2-Il CDB potrebbe scrivervi "chiave elettronica non riconsciuta" a questo punto freghiamo il CDB infilando appena 2cm la chiave in modo che legga il CODE 3-a questo punto il quadro si accenderà tranquillamente con lo START e potrete mettere in moto 4-una volta messo in moto, la chiave potete toglierla perchè avendo infilato solo 2cm non è stata agganciata all'interno, ma è libera 5-finito il vostro viaggetto, spegnete pure con il pulsante 6-per sbloccare la base che avete spinto e bloccato a fondo con il dito all'inizio, dovrete infilare di nuovo il dito e sfiorare la parte sinistra dove c'è una linguetta che sfiorandola, sgancia il tutto e la molla torna al suo posto. Lungo da scrivere, ma semplicissimo da fare!! Può tornarvi utile per qualunque cosa.. o magari se distruggete la chiave.. boh!  Vero l'ho sperimentato un pò di tempo fa, curiosa come cosa.......  Funziona anche saltando il punto 1. Non serve spingere fino in fondo col dito. Basta infilare un centimetro di chiave. Tra l altro, ma le vostre dita entrano in quello spazio? | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Posts: 106 44,42 ore

Torino, Italy
| Funzione Confort Start:
Se si preme il pedale della frizione e la chiave è inserita basta un solo impulso sul tasto START/STOP e l'avviamento verrà completato dalla centralina controllo motore.
Se si preme il pedale del freno la funzione Confort Start non è attiva. Serve perché se si accende la macchina con la prima inserita e freno premuto e premi START/STOP la macchina si inizia a muovere (dipende dalla pressione del freno) e quindi al rilascio del pulsante l'avviamento viene interrotto. Pensate se venisse continuato... | |
|

Torino, Italy
| Servo Sterzo disabilitato con chiave estratta.
Esiste un metodo per lasciare il servo sterzo disabilitato nonostante venga rimossa la chiave. A chiave inserita estrarla, reinserirla entro un secondo e riestrarla nuovamente. Sul display verrà visualizzato "lo sterzo non verrà bloccato"
Non so a cosa serve quest funzione... con il peso della macchina sterzare a motore spento è quasi impossibile... | |
|

1.9 JTDM Owner Nero oceano "Virgilio" Posts: 664 423,97 ore

Trinacria
| Il bracciolo centrale (parte superiore) scorre in avanti. | |
|

Provincia di Novara
| medusa77 - 13/10/2010 9:01 PM Funzione Confort Start: Se si preme il pedale della frizione e la chiave è inserita basta un solo impulso sul tasto START/STOP e l'avviamento verrà completato dalla centralina controllo motore. Se si preme il pedale del freno la funzione Confort Start non è attiva. Serve perché se si accende la macchina con la prima inserita e freno premuto e premi START/STOP la macchina si inizia a muovere (dipende dalla pressione del freno) e quindi al rilascio del pulsante l'avviamento viene interrotto. Pensate se venisse continuato... va anche precisato che la cosa vale dal MY08 in poi. C'è un thread aperto con i dettagli. | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio vesuvio

Fonni(NU )Rossano Calabro (Cs)
| Cioè fatemi capire....funzionerebbe come sulle BMW o l'A6???tury13 - 14/10/2010 12:21 AM medusa77 - 13/10/2010 9:01 PM Funzione Confort Start: Se si preme il pedale della frizione e la chiave è inserita basta un solo impulso sul tasto START/STOP e l'avviamento verrà completato dalla centralina controllo motore. Se si preme il pedale del freno la funzione Confort Start non è attiva. Serve perché se si accende la macchina con la prima inserita e freno premuto e premi START/STOP la macchina si inizia a muovere (dipende dalla pressione del freno) e quindi al rilascio del pulsante l'avviamento viene interrotto. Pensate se venisse continuato... va anche precisato che la cosa vale dal MY08 in poi. C'è un thread aperto con i dettagli. | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012 Posts: 2046 1.056,33 ore

Cremona
| medusa77 - 13/10/2010 9:04 PM Servo Sterzo Blocca sterzo disabilitato con chiave estratta.
Non so a cosa serve quest funzione... con il peso della macchina sterzare a motore spento è quasi impossibile...
Serve in officina o dal gommista per poter mettere l'auto sul ponte con le ruote libere, senza lasciare la chiave nel quadro.
| |
|

Torino, Italy
| Sasi.84 - 14/10/2010 12:51 AM Cioè fatemi capire....funzionerebbe come sulle BMW o l'A6??? tury13 - 14/10/2010 12:21 AM medusa77 - 13/10/2010 9:01 PM Funzione Confort Start: Se si preme il pedale della frizione e la chiave è inserita basta un solo impulso sul tasto START/STOP e l'avviamento verrà completato dalla centralina controllo motore. Se si preme il pedale del freno la funzione Confort Start non è attiva. Serve perché se si accende la macchina con la prima inserita e freno premuto e premi START/STOP la macchina si inizia a muovere (dipende dalla pressione del freno) e quindi al rilascio del pulsante l'avviamento viene interrotto. Pensate se venisse continuato... va anche precisato che la cosa vale dal MY08 in poi. C'è un thread aperto con i dettagli. Si, proprio come le BMW... non sapevo che sulle versioni precedenti am My08 non funzionasse... | |
|
2.0 JTDM SW Owner Bianco ghiaccio Posts: 201 132,43 ore

Firenze
| Knight07 - 12/9/2010 7:40 PM Ok per farmi perdonare ne dico una io. Lo sapevate che se tenete premuto il tasto auto per qualche secondo sul clima bizona potete impostare con una sola manopola le temperature di entrambi i settori lato guida e lato passeggero? Per regolare nuovamente in maniera differenziata i due lati invece basta semplicemente girare la manopola del lato destro o va fatta qualche operazione? | |
|