|

Utente Posts: 22 44,05 ore
Como
| maxy-86 - 9/3/2011 8:11 PM jdannya - 9/3/2011 2:25 AM A me è capitato di dimenticare di tirare il freno a mano su una piccola salita, sono sceso dall'auto e  dopo un brivido di terrore, ho visto con immenso piacere che dopo neanche 1mt. di discesa la pantera si è fermata. Potrebbe essere una funzionalità dell'hill holder. A qualcuno è capitato? Ciao.. ma la macchina aveva la marcia? era chiusa con antifurto? La macchina era accesa ed in folle (altrimenti scendendo per aprire la basculante del garage avrei potuto ammirare come la pantera apre la basculante in autonomia!). Sono sceso un istante, portiera aperta e freno a mano dimenticato non tirato. Domattina riprovo.
Edited by jdannya 13/3/2011 12:41 AM
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero Oceano Posts: 245 107,27 ore

Torino
| jdannya - 13/3/2011 12:39 AM maxy-86 - 9/3/2011 8:11 PM jdannya - 9/3/2011 2:25 AM A me è capitato di dimenticare di tirare il freno a mano su una piccola salita, sono sceso dall'auto e  dopo un brivido di terrore, ho visto con immenso piacere che dopo neanche 1mt. di discesa la pantera si è fermata. Potrebbe essere una funzionalità dell'hill holder. A qualcuno è capitato? Ciao.. ma la macchina aveva la marcia? era chiusa con antifurto? La macchina era accesa ed in folle (altrimenti scendendo per aprire la basculante del garage avrei potuto ammirare come la pantera apre la basculante in autonomia! ). Sono sceso un istante, portiera aperta e freno a mano dimenticato non tirato. Domattina riprovo. Ah ok.. ci provo anch'io! vediamo chi fa meno danno  | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Grigio Stromboli 32,62 ore

LA SPEZIA (SP)
| ecco bravi ... provate voi e poi fateci sapere!!! | |
|

1.9 JTDM Owner Nero Oceano Posts: 245 107,27 ore

Torino
| par1519191 - 15/3/2011 6:41 PM ecco bravi ... provate voi e poi fateci sapere!!!  mmm... niente da fare.. a me non funziona.. la mia è una MY06 forse devo aspettare che scoppino gli airbag..  | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 328 557,72 ore

Calabria, Cosenza
| jdannya - 9/3/2011 2:25 AM A me è capitato di dimenticare di tirare il freno a mano su una piccola salita, sono sceso dall'auto e  dopo un brivido di terrore, ho visto con immenso piacere che dopo neanche 1mt. di discesa la pantera si è fermata. Potrebbe essere una funzionalità dell'hill holder. A qualcuno è capitato? ma forse la tua 159 è col q-tronic? io ho fatto la prova con la mia chè una my'07 e non frena!!! | |
|

Utente Posts: 22 44,05 ore
Como
| Pietro79 - 12/4/2011 5:16 PM jdannya - 9/3/2011 2:25 AM A me è capitato di dimenticare di tirare il freno a mano su una piccola salita, sono sceso dall'auto e  dopo un brivido di terrore, ho visto con immenso piacere che dopo neanche 1mt. di discesa la pantera si è fermata. Potrebbe essere una funzionalità dell'hill holder. A qualcuno è capitato? ma forse la tua 159 è col q-tronic? io ho fatto la prova con la mia chè una my'07 e non frena!!! Ciao Pietro, no la mia non ha il q-tronic. Per giunta qualche settimana fa sono andato a lavorare con lo scooterino, tradendo la 159, e mi sono zoppato una gamba con una caduta  Quindi non ho più provato (e fortunatamente non ho fatto altri danni). In compenso facendomi scarrozzare in giro da mia moglie ho scoperto che la mia leva del freno a mano è un po difettosa: non resta bloccata se viene tirata in alto e un po' a sinistra, tiene invece benissimo se a tirarla è il passeggero (quindi un po' a destra) dovrò farlo controllare.
Mi sto convincendo che a salvare l'auto non sia stato l'hill holder bensi una qualche asperità del terreno che ha fatto da cuneo, comunque proverò quando sarò pronto per infierire magari su un'altro arto!!!
| |
|
Utente Posts: 23 34,62 ore
Caserta
| qualcuno ha già notato, salvo non sia un contatto, che quando si chiude il portellone della sw per un attimo si accendono gli stop.
Edited by renyuri71 30/4/2011 5:55 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio

castrovillari (cs)
| la mia leva del freno a mano è un po difettosa: non resta bloccata se viene tirata in alto e un po' a sinistra, tiene invece benissimo se a tirarla è il passeggero (quindi un po' a destra)
mi capita la stessa cosa....
ci sono soluzioni?
| |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 328 557,72 ore

Calabria, Cosenza
| jdannya - 30/4/2011 5:08 PM Pietro79 - 12/4/2011 5:16 PM jdannya - 9/3/2011 2:25 AM A me è capitato di dimenticare di tirare il freno a mano su una piccola salita, sono sceso dall'auto e  dopo un brivido di terrore, ho visto con immenso piacere che dopo neanche 1mt. di discesa la pantera si è fermata. Potrebbe essere una funzionalità dell'hill holder. A qualcuno è capitato? ma forse la tua 159 è col q-tronic? io ho fatto la prova con la mia chè una my'07 e non frena!!! Ciao Pietro, no la mia non ha il q-tronic. Per giunta qualche settimana fa sono andato a lavorare con lo scooterino, tradendo la 159, e mi sono zoppato una gamba con una caduta  Quindi non ho più provato (e fortunatamente non ho fatto altri danni ). In compenso facendomi scarrozzare in giro da mia moglie ho scoperto che la mia leva del freno a mano è un po difettosa: non resta bloccata se viene tirata in alto e un po' a sinistra, tiene invece benissimo se a tirarla è il passeggero (quindi un po' a destra ) dovrò farlo controllare. Mi sto convincendo che a salvare l'auto non sia stato l'hill holder bensi una qualche asperità del terreno che ha fatto da cuneo, comunque proverò quando sarò pronto per infierire magari su un'altro arto!!!  buona guarigione!!! | |
|

2.4 JTDM SW Owner Rosso Alfa Posts: 207 128,18 ore

como
| dott.troy - 3/5/2011 8:59 PM mmm nn avevo notato che, il quadrante tra il contagiri e il tachimetro, se diventa buio abbassa intensità, se c'è sole la alza... se vai un attimo in galleria senza accendere le luci la abbassa, appena esci alza... credevo nn funzionasse o io perdevo diotrie invece....
grande! è capitato pure a me!!!
pensa si stesse bruciando qualcosa nel quadro ... :-) | |
|

2.0 JTDM Ti Owner Nero Posts: 762 270,78 ore

Napoli
| magari già è stato detto ma ieri ho scoperto una cosa, tenendo premuto più a lungo il tasto di disattivazione asr si disattiva anche il vdc ;) | |
|