|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| inoltre, per riattivarlo bisogna fermarmi per forza...spegnere il quadro e riaccendere....capita anche prendendo un bel fosso.... | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 335 173,28 ore

Avezzano
| gaetano159 - 4/6/2011 7:11 PM inoltre, per riattivarlo bisogna fermarmi per forza...spegnere il quadro e riaccendere....capita anche prendendo un bel fosso....  Ma come mai alcune volte si disattiva semplicemente e basta toccare la levetta per reimposterlo ed altre richiede lo spegnimento ed il riavvio dell'auto? | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| dipende dal caso...esempio: a cruise inserito, di quarta , 80 km/h con una bella salita lunga...in questo caso l'auto non riesce a restare alla velocità stabilità perchè occorono più giri motore, quindi "cede" e si disattiva...e per riattivarlo basta abbassare e rialzare il comando cruise... mentre le caso di un bel fosso, evidentemente la centralina lo capta, come qualcosa di pericoloso e per sicurezza lo disattiva.... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 973 348,63 ore

Brescia
|  | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Posts: 106 44,42 ore

Torino, Italy
| Sapevate che il resume non può essere interrotto? mi spiego meglio: Ero in autostrada con il cruise impostato a 140 Km/h. Esco dall'autostrada e mi immetto in una statale. ero in quarta a 50 Km/h e ho premuto il tasto "resume". Arrivato a 90 Km/h ho deciso di interrompere l'accelerata premento "set" ma niente da fare... continuava a spingere per raggiungere i 140 Km/h... correndo quasi il rischio di un tamponamento... L'unico modo per interromperlo è premere il freno e reimpostarlo. Sarebbe comodo interromperlo con un nuovo "set" | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| medusa77 - 6/6/2011 12:37 PM Sapevate che il resume non può essere interrotto? mi spiego meglio: Ero in autostrada con il cruise impostato a 140 Km/h. Esco dall'autostrada e mi immetto in una statale. ero in quarta a 50 Km/h e ho premuto il tasto "resume". Arrivato a 90 Km/h ho deciso di interrompere l'accelerata premento "set" ma niente da fare... continuava a spingere per raggiungere i 140 Km/h... correndo quasi il rischio di un tamponamento... L'unico modo per interromperlo è premere il freno e reimpostarlo. Sarebbe comodo interromperlo con un nuovo "set" si può interrompere toccando il freno o la frizione. Non è necessario arrivare a fine corsa del pedale...basta toccarli. Il tasto "resume" serve solo per reimpostare l'ultima velocità richiesta, nel caso si sia staccato il cc. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 335 173,28 ore

Avezzano
| freefly76 - 5/6/2011 2:13 PM gaetano159 - 5/6/2011 1:03 PM dipende dal caso...esempio: a cruise inserito, di quarta , 80 km/h con una bella salita lunga...in questo caso l'auto non riesce a restare alla velocità stabilità perchè occorono più giri motore, quindi "cede" e si disattiva...e per riattivarlo basta abbassare e rialzare il comando cruise... mentre le caso di un bel fosso, evidentemente la centralina lo capta, come qualcosa di pericoloso e per sicurezza lo disattiva....  Sempre preciso!! Concordo  Non capisco l'utilità delle due diverse "disattivazioni" (quella semplice e quella con spegnimento e riavvio dell'auto). | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 963 317,47 ore

Foggia
| igordimurro - 6/6/2011 1:14 PM freefly76 - 5/6/2011 2:13 PM gaetano159 - 5/6/2011 1:03 PM dipende dal caso...esempio: a cruise inserito, di quarta , 80 km/h con una bella salita lunga...in questo caso l'auto non riesce a restare alla velocità stabilità perchè occorono più giri motore, quindi "cede" e si disattiva...e per riattivarlo basta abbassare e rialzare il comando cruise... mentre le caso di un bel fosso, evidentemente la centralina lo capta, come qualcosa di pericoloso e per sicurezza lo disattiva....  Sempre preciso!! Concordo  Non capisco l'utilità delle due diverse "disattivazioni" (quella semplice e quella con spegnimento e riavvio dell'auto). Qualsiasi intervento di sicurezza di una macchina per ripristinarlo bisogna intervenire manualmente in modo da essere sicuri che l'utilizzatore sia nella condizione giusta per riattivare qulasiasi funzione e che sia consapevole quindi che la situazione di pericolo sia passata. Su una qualsiasi macchina industriale se premi un pulsante di stop a fungo, bisogna sbloccarlo, e riavviare la macchina manualmente, per il cruise della pantera evidentemente dopo un fosso (situazione d'emergenza) per ripristinarlo bisogna effettuare un procedimento di ripristino manuale che è stato valutato come sicuro con lo spegnimento e riavvio della vettura.. | |
|

2.0 JTDMSW Owner Grigio titanio 51,68 ore

Vicenza
| io ho visto che se ho il cruise per esempio a 140km\h,faccio una tirata e dopo mollo,l'auto rallenta a 140km\h rientra il cuise senza premere niente....figo! | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2012 Posts: 1016 1.233,78 ore

FOGGIA
| SalvoSW - 6/6/2011 2:56 PM io ho visto che se ho il cruise per esempio a 140km\h,faccio una tirata e dopo mollo,l'auto rallenta a 140km\h rientra il cuise senza premere niente....figo! è il normale funzionamento del cruise si disinserisce solo se freni o schiacci la frizione | |
|

2.0 JTDMSW Owner Grigio titanio 51,68 ore

Vicenza
| Lo sapevate che se date un bacino sulla mascherina anteriore della panterona lei vi dice ti amo???!!!  | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Posts: 106 44,42 ore

Torino, Italy
| tury13 - 6/6/2011 1:08 PM medusa77 - 6/6/2011 12:37 PM Sapevate che il resume non può essere interrotto? mi spiego meglio: Ero in autostrada con il cruise impostato a 140 Km/h. Esco dall'autostrada e mi immetto in una statale. ero in quarta a 50 Km/h e ho premuto il tasto "resume". Arrivato a 90 Km/h ho deciso di interrompere l'accelerata premento "set" ma niente da fare... continuava a spingere per raggiungere i 140 Km/h... correndo quasi il rischio di un tamponamento... L'unico modo per interromperlo è premere il freno e reimpostarlo. Sarebbe comodo interromperlo con un nuovo "set" si può interrompere toccando il freno o la frizione. Non è necessario arrivare a fine corsa del pedale...basta toccarli. Il tasto "resume" serve solo per reimpostare l'ultima velocità richiesta, nel caso si sia staccato il cc. Sono d'accordo con te ma penso che un miglioramento potrebbe essere l'interruzione del "Resume" con un tocco di "set". Con interruzione intendo non spegnerlo ma dargli un nuovo valore di velocità ovvero quello al momento del "set" | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 328 557,72 ore

Calabria, Cosenza
| medusa77 - 6/6/2011 4:54 PM tury13 - 6/6/2011 1:08 PM medusa77 - 6/6/2011 12:37 PM Sapevate che il resume non può essere interrotto? mi spiego meglio: Ero in autostrada con il cruise impostato a 140 Km/h. Esco dall'autostrada e mi immetto in una statale. ero in quarta a 50 Km/h e ho premuto il tasto "resume". Arrivato a 90 Km/h ho deciso di interrompere l'accelerata premento "set" ma niente da fare... continuava a spingere per raggiungere i 140 Km/h... correndo quasi il rischio di un tamponamento... L'unico modo per interromperlo è premere il freno e reimpostarlo. Sarebbe comodo interromperlo con un nuovo "set" si può interrompere toccando il freno o la frizione. Non è necessario arrivare a fine corsa del pedale...basta toccarli. Il tasto "resume" serve solo per reimpostare l'ultima velocità richiesta, nel caso si sia staccato il cc. Sono d'accordo con te ma penso che un miglioramento potrebbe essere l'interruzione del "Resume" con un tocco di "set". Con interruzione intendo non spegnerlo ma dargli un nuovo valore di velocità ovvero quello al momento del "set" nella fase "resume" basta toccare un attimo il freno e poi col "set+" impostare la velocità raggiunta! | |
|

Calabria, Cosenza
| freefly76 - 7/6/2011 1:01 PM SalvoSW - 6/6/2011 2:56 PM io ho visto che se ho il cruise per esempio a 140km\h,faccio una tirata e dopo mollo,l'auto rallenta a 140km\h rientra il cuise senza premere niente....figo! Questa funzione è stata studiata per agevolare in fase di sorpasso  Immagina tu con cruise control impostato a 130, una crukka con cruise impostato a 125......  passo io o passi tu!!!!!!   infatti è utilissima come funzione. Io avrei aggiunto solo una segnalazione sul quadro ed acustica quando si inserisce/disinserisce il cruise, come ad esempio colore giallo la spia quando si mette il cruise su on e colore verde quando è realmente inserito. Spero di essermi spiegato! | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 227 151,70 ore

PR Siracusa
| Pietro79 - 7/6/2011 1:09 PM freefly76 - 7/6/2011 1:01 PM SalvoSW - 6/6/2011 2:56 PM io ho visto che se ho il cruise per esempio a 140km\h,faccio una tirata e dopo mollo,l'auto rallenta a 140km\h rientra il cuise senza premere niente....figo! Questa funzione è stata studiata per agevolare in fase di sorpasso  Immagina tu con cruise control impostato a 130, una crukka con cruise impostato a 125......  passo io o passi tu!!!!!!   infatti è utilissima come funzione. Io avrei aggiunto solo una segnalazione sul quadro ed acustica quando si inserisce/disinserisce il cruise, come ad esempio colore giallo la spia quando si mette il cruise su on e colore verde quando è realmente inserito. Spero di essermi spiegato!
Così da poter capire quando è solo attivato (ovvero tasto in on) e quando invece si viaggia con velocità impostata....In effetti non sarebbe male!! Diciamo una finezza!!!!
Edited by freefly76 7/6/2011 1:18 PM
| |
|

Calabria, Cosenza
| freefly76 - 7/6/2011 1:17 PM Pietro79 - 7/6/2011 1:09 PM freefly76 - 7/6/2011 1:01 PM SalvoSW - 6/6/2011 2:56 PM io ho visto che se ho il cruise per esempio a 140km\h,faccio una tirata e dopo mollo,l'auto rallenta a 140km\h rientra il cuise senza premere niente....figo! Questa funzione è stata studiata per agevolare in fase di sorpasso  Immagina tu con cruise control impostato a 130, una crukka con cruise impostato a 125......  passo io o passi tu!!!!!!   infatti è utilissima come funzione. Io avrei aggiunto solo una segnalazione sul quadro ed acustica quando si inserisce/disinserisce il cruise, come ad esempio colore giallo la spia quando si mette il cruise su on e colore verde quando è realmente inserito. Spero di essermi spiegato! Così da poter capire quando è solo attivato (ovvero tasto in on ) e quando invece si viaggia con velocità impostata....In effetti non sarebbe male!! Diciamo una finezza!!!!  Non sarebbe male come idea, speriamo ci pensino in FIAT! In alternativa si dovrebbe proporre al super niki77, se è fattibile, anche se è impegnatissimo! Inoltre penso occorra anche un cambio di lampadina della spia stessa. | |
|

2.0 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 126 116,60 ore

Napoli
| ...per spegnere la vettura in movimento(in casi di emergenza) bisogna tenere premuto il tasto start e stop per un tempo prolungato,oppure 3 volte entro 2 secondi. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 104 960,88 ore

Lecce
| A quadro spento e chiave inserita basta premere start/stop premendo freno o frizione e la vettura parte saltando il check.Utile durante la giornata,da non fare alle prima partenza del mattino. | |
|