|

2.0 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 126 115,87 ore

Napoli
| scottdrum - 9/6/2011 1:53 PM ma cosi' non perdi tutte le assistenze elettroniche?Potrebbe diventare pericoloso  L'ho letto sul libretto...dice che si disattiva il servosterzo. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 227 151,70 ore

PR Siracusa
| Oltre all'idroguida, si perde alche il fuzionamento del servofreno.........cosa che può risultare altrettanto spiacevole!! Quindi occhio con le manovre d'emergenza.!! | |
|

2.0 JTDM Owner Nero Posts: 225 180,07 ore

Carignano (to)
| Sono incuriosito da questa cosa, qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere una manovra di emergenza che preveda lo spegnimento del motore in movimento? | |
|

Napoli
| Forse se s'incastra l'acceleratore... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 227 151,70 ore

PR Siracusa
|  ......... magari un principio d'incendio, ma comunque si risolve poco !!! Credo non ci siano delle giustificazioni valide per spegnere il motore in corsa....perchè il rapporto rischi benefici e molto sbilanciato, poi per prima cosa si deve prestare attenzione alla propria sicurezza a quella dei passeggeri trasportati e a quella degli altri utenti della strada! | |
|

Napoli
| Si vede che sei un padre di famiglia | |
|

2.0 JTDM Owner Nero Posts: 225 180,07 ore

Carignano (to)
| Trovo comunque sia molto interessante come discorso, in effetti se hanno pensato ad un modo per spegnerla in movimento, un motivo plausibile c'e' di sicuro. | |
|

2.0 JTDM Ti Owner Nero Posts: 762 270,78 ore

Napoli
| scottdrum - 9/6/2011 1:49 PM A quadro spento e chiave inserita basta premere start/stop premendo freno o frizione e la vettura parte saltando il check.Utile durante la giornata,da non fare alle prima partenza del mattino.
il check è sempre bene farlo! | |
|

2.0 JTDM Ti Owner Nero Posts: 762 270,78 ore

Napoli
| freefly76 - 4/6/2011 5:57 PM Mi è capitato che con il cruise control attivato, a velocità abbastanza sostenuta   ho beccato una bella pozzanghera in autostada e si è disattivato a causa dell'acquaplaning !!
probabilmente perchè in quel momento 2 o 3 ruote girano mentre l'altra o le altre no, la centralina rileva una differenza riguardante al numero di giri delle ruote e per precauzione disattiva il cruise, questa la reputo una cosa interessante ed importante. non vorrei sbagliarmi, ma in questi casi interviene anche un dispositivo che riporta tutte e 4 le ruote allo stesso numero di giri (msr mi pare si chiami) | |
|

Napoli
| ....ad ogni stacco/riattacco della batteria, attendere almeno 3 minuti prima di inserire la chiave elettronica nel dispositivo di avviamento, per consentire alla centralina del climatizzatore di azzerare la posizione degli attuatori elettrici che regolano la temperatura e la distribuzione dell'aria. | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Mauro, non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma i trucchi e le curiosità del manuale le conosciamo già...  | |
|

Napoli
| Vabbè ma ogni tanto vanno ripassati magari qualcuno un pò più distrattino avrebbe potuto non farci caso, prometto che la prossima volta scoprirò qualcosa che non c'è sul manuale  | |
|

Utente Posts: 38 41,22 ore

Ragusa
| pancabest - 15/6/2011 11:20 AM Vabbè ma ogni tanto vanno ripassati  magari qualcuno un pò più distrattino avrebbe potuto non farci caso, prometto che la prossima volta scoprirò qualcosa che non c'è sul manuale 
no no fai bene....sembrano banalità, ma possono sempre tornare utili!!
| |
|

2.0 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 129 187,10 ore

Palermo
| medusa77 - 6/6/2011 12:37 PM Sapevate che il resume non può essere interrotto? mi spiego meglio: Ero in autostrada con il cruise impostato a 140 Km/h. Esco dall'autostrada e mi immetto in una statale. ero in quarta a 50 Km/h e ho premuto il tasto "resume". Arrivato a 90 Km/h ho deciso di interrompere l'accelerata premento "set" ma niente da fare... continuava a spingere per raggiungere i 140 Km/h... correndo quasi il rischio di un tamponamento... L'unico modo per interromperlo è premere il freno e reimpostarlo. Sarebbe comodo interromperlo con un nuovo "set" invece di premere "set" prova a spingere la leva in alto o in basso mentre tieni premuto l'acceleratore per mantenere i 90: in questo modo la mia reimposta; fammi sapere | |
|

2.0 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 129 187,10 ore

Palermo
| Pietro79 - 7/6/2011 1:09 PM freefly76 - 7/6/2011 1:01 PM SalvoSW - 6/6/2011 2:56 PM io ho visto che se ho il cruise per esempio a 140km\h,faccio una tirata e dopo mollo,l'auto rallenta a 140km\h rientra il cuise senza premere niente....figo! Questa funzione è stata studiata per agevolare in fase di sorpasso  Immagina tu con cruise control impostato a 130, una crukka con cruise impostato a 125......  passo io o passi tu!!!!!!   infatti è utilissima come funzione. Io avrei aggiunto solo una segnalazione sul quadro ed acustica quando si inserisce/disinserisce il cruise, come ad esempio colore giallo la spia quando si mette il cruise su on e colore verde quando è realmente inserito. Spero di essermi spiegato! non sarebbe male un numeretto che indica la velocità impostata cosicchè dopo aver frenato non devi sforzarti a ricordare il valore della velocità impostata | |
|
0 ore
| buona sera a tutti sono curioso di sapere come fare ad reimpostare l'idroguida dopo che accendiamo la macchina saltando il test.. qualcuno sa rispondermi? | |
|
0 ore
| ok scusatemi volevo dire che nel primo post di questa pagina ho letto che se si salta il ceck cioè accendere subito la macchina senza aspettare che si spengano le spie delle candelette si rischia di disinserire l'idroguida | |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu Oltremare 411,73 ore

MONCALIERI (TO)
| Non è così... Se si preme START/STOP con freno/frizione l'auto si mette in moto immediatamente, con l'ausilio di tutto ciò che dispone, abs, asr, servosterzo ecc... non salta niente e non si disattiva nulla. Per informazione anche con questa procedura l'auto anche se subito in moto, procede lo stesso ad un check...e se c'è anomalia provvede lo stesso con il messaggio visivo su display. Quindi se inserisci il TEG e basta...si accende il quadro e viene attivato il check control...continuando con la pressione di freno o frizione + il tasto START/STOP si avvia il motore. Inserendo il TEG + pressione su freno o frizione + tasto START/STOP si avvia immediatamente il motore...e il check continua comunque... In entrambi i casi tutti gli ausili elettronici sono disponibili  | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Posts: 470 664,65 ore

Talsano (TA)
| Anche con TEG inserito, quadro spento, premendo frizione/freno e start&stop il motore si avvia immediatamente | |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu Oltremare 411,73 ore

MONCALIERI (TO)
| Dreammy - 25/7/2011 10:14 PM Anche con TEG inserito, quadro spento, premendo frizione/freno e start&stop il motore si avvia immediatamente ...è vero anche questo... 
Edited by FabioSportWagon 26/7/2011 12:48 PM
| |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 298 306,92 ore

Castenaso (BO)
| avevo provato tempo fa quel trucco per la funzione mono tenendo premuto il pulsante auto per un po di secondi, l'altro giorno pero volevo riprovarci ma non ha funzionato | |
|