|

1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 555 566,97 ore

Selegas, CA
| Mi sa che arrivate tardi.... si sa da almeno 2 anni (20/05/2009). L'aggiornamento consiste in un aggiornamento dei colori e la perdita dell'utilissima schermata main. Quando verrete promossi owners capirete il perchè.
Edited by st3fano 21/8/2011 10:21 AM
| |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
|  comunque quel sito.. e molto completo... sia per i doppi din..jvc kenwood ecc.. ecc.. sia per navigatori d' auto.. alfa romeo.. wv... audi.. ecc.. ecc.. io ho da quel sito ho preso le mappe europa per il blue&me nav... e anche per phonocar vm032 (doppio din 147) se poi guardi chi a creato le guide installazione... noterai che sono di bulloone... prova ad indovinare.. chi e stato.. | |
|
1750 TBi SW Owner Bianco ghiaccio
  652,73 ore

Castelli Calepio (BG)
| Salite in macchina. Premete la frizione, premete il pulsante start dopo di che inserite la chiave. La vettura si metterà in moto! Magari lo sapevate già... ma il mio mecca è caduto dalle nuvole quando gliel'ho fatto notare. Tra l'altro lo fa anche la nuova TBI appena presa. | |
|

2.4 JTDM SW Owner Argento Alfa 27,08 ore

Acilia (RM)
| WhitePanther - 30/8/2011 5:23 PM Salite in macchina. Premete la frizione, premete il pulsante start dopo di che inserite la chiave. La vettura si metterà in moto! Magari lo sapevate già...  ma il mio mecca è caduto dalle nuvole quando gliel'ho fatto notare. Tra l'altro lo fa anche la nuova TBI appena presa.  incredibile nooooo non ci credo che possa fare una cosa del genere   | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| WhitePanther - 30/8/2011 5:23 PM Salite in macchina. Premete la frizione, premete il pulsante start dopo di che inserite la chiave. La vettura si metterà in moto! Magari lo sapevate già...  ma il mio mecca è caduto dalle nuvole quando gliel'ho fatto notare. Tra l'altro lo fa anche la nuova TBI appena presa.  provato più volte ma...NON funziona. poco male...sul diesel è meglio la classica procedura. | |
|
  652,73 ore

Castelli Calepio (BG)
| tury13 - 30/8/2011 7:32 PM WhitePanther - 30/8/2011 5:23 PM Salite in macchina. Premete la frizione, premete il pulsante start dopo di che inserite la chiave. La vettura si metterà in moto! Magari lo sapevate già...  ma il mio mecca è caduto dalle nuvole quando gliel'ho fatto notare. Tra l'altro lo fa anche la nuova TBI appena presa.  provato più volte ma...NON funziona. poco male...sul diesel è meglio la classica procedura. Che sia meglio la classica procedura è fuori di dubbio. Tuttavia, se non ti funziona è perchè premi il freno. Infatti ho provato nuovamente adesso e la macchina parte solo con frizione premuta. Oltretutto, se non inserisci la chiave entro 5" ti esce "chiave elettronica non riconosciuta".
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| WhitePanther - 30/8/2011 7:49 PM tury13 - 30/8/2011 7:32 PM WhitePanther - 30/8/2011 5:23 PM Salite in macchina. Premete la frizione, premete il pulsante start dopo di che inserite la chiave. La vettura si metterà in moto! Magari lo sapevate già...  ma il mio mecca è caduto dalle nuvole quando gliel'ho fatto notare. Tra l'altro lo fa anche la nuova TBI appena presa.  provato più volte ma...NON funziona. poco male...sul diesel è meglio la classica procedura. Che sia meglio la classica procedura è fuori di dubbio. Tuttavia, se non ti funziona è perchè premi il freno. Infatti ho provato nuovamente adesso e la macchina parte solo con frizione premuta. Oltretutto, se non inserisci la chiave entro 5" ti esce "chiave elettronica non riconosciuta". perdonami, ma dopo 8 anni di patente penso di saper distinguere il freno dalla frizione. Ti dico che sulla mia non funziona  come hai spiegato: premere frizione (tenendola premuta) ---> premere star/stop (esce anche il messaggio di chiave non riconosciuta) ---> inserire la chiave | |
|
  652,73 ore

Castelli Calepio (BG)
| tury13 - 30/8/2011 7:57 PM perdonami, ma dopo 8 anni di patente penso di saper distinguere il freno dalla frizione. Ti dico che sulla mia non funziona  come hai spiegato: premere frizione (tenendola premuta) ---> premere star/stop (esce anche il messaggio di chiave non riconosciuta) ---> inserire la chiave Ossignur... se ti ho ricordato di premere la frizione e non il freno non è per il fatto che non sapessi distinguere i due pedali.  Semplicemente, siccome qualcuno è abituato ad avviare la macchina senza premere il pedale della frizione ho preferito specificare visto che premendo solo il freno non fa quella procedura indicata. E comunque, non devi aspettare che ti compaia quella scritta, la chiave devi inserirla prima. Oppure la tua macchina non supporta questa procedura... pò esse! | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| ciao.. ed io come faccio.. ho il q tronic.. e non ho il pedale della frizione...    | |
|

Provincia di Novara
| WhitePanther - 30/8/2011 8:15 PM tury13 - 30/8/2011 7:57 PM perdonami, ma dopo 8 anni di patente penso di saper distinguere il freno dalla frizione. Ti dico che sulla mia non funziona  come hai spiegato: premere frizione (tenendola premuta) ---> premere star/stop (esce anche il messaggio di chiave non riconosciuta) ---> inserire la chiave Ossignur... se ti ho ricordato di premere la frizione e non il freno non è per il fatto che non sapessi distinguere i due pedali.   Semplicemente, siccome qualcuno è abituato ad avviare la macchina senza premere il pedale della frizione ho preferito specificare visto che premendo solo il freno non fa quella procedura indicata. E comunque, non devi aspettare che ti compaia quella scritta, la chiave devi inserirla prima. Oppure la tua macchina non supporta questa procedura... pò esse! tranquillo... il messaggio appare dopo un paio di secondi ma comunque ho provato sia prima che dopo. Boh  | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011

Piacenza (Emilia_Romagna)
| tury13 - 30/8/2011 8:49 PM WhitePanther - 30/8/2011 8:15 PM tury13 - 30/8/2011 7:57 PM perdonami, ma dopo 8 anni di patente penso di saper distinguere il freno dalla frizione. Ti dico che sulla mia non funziona  come hai spiegato: premere frizione (tenendola premuta) ---> premere star/stop (esce anche il messaggio di chiave non riconosciuta) ---> inserire la chiave Ossignur... se ti ho ricordato di premere la frizione e non il freno non è per il fatto che non sapessi distinguere i due pedali.   Semplicemente, siccome qualcuno è abituato ad avviare la macchina senza premere il pedale della frizione ho preferito specificare visto che premendo solo il freno non fa quella procedura indicata. E comunque, non devi aspettare che ti compaia quella scritta, la chiave devi inserirla prima. Oppure la tua macchina non supporta questa procedura... pò esse! tranquillo... il messaggio appare dopo un paio di secondi ma comunque ho provato sia prima che dopo. Boh  Non può essre che la differenza dipenda dalla versione della gestione del tasto Start/Stop ? Mi spiego nelle prime versioni (non ricordo fino a che MY) il funzionamento del motorino di avviamento è legato strettamente alla premuta del tasto (vedi thread relativo al TERREMOTO), da un MY in poi il funzionamento del motorino è indipendente dalla durata della pressione del tasto. Se la gestione è automatica probabilmente il trucchetto funziona, altrimenti no . | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Posts: 106 44,42 ore

Torino, Italy
| medusa77 - 13/10/2010 9:01 PM Funzione Confort Start: Se si preme il pedale della frizione e la chiave è inserita basta un solo impulso sul tasto START/STOP e l'avviamento verrà completato dalla centralina controllo motore. Se si preme il pedale del freno la funzione Confort Start non è attiva. Serve perché se si accende la macchina con la prima inserita e freno premuto e premi START/STOP la macchina si inizia a muovere (dipende dalla pressione del freno) e quindi al rilascio del pulsante l'avviamento viene interrotto. Pensate se venisse continuato... ecco quando c'è l'avviamento automatico...
Edited by medusa77 31/8/2011 11:17 AM
| |
|
  652,73 ore

Castelli Calepio (BG)
| perryplanet - 31/8/2011 9:59 AM Non può essre che la differenza dipenda dalla versione della gestione del tasto Start/Stop ? Mi spiego nelle prime versioni (non ricordo fino a che MY ) il funzionamento del motorino di avviamento è legato strettamente alla premuta del tasto (vedi thread relativo al TERREMOTO), da un MY in poi il funzionamento del motorino è indipendente dalla durata della pressione del tasto. Se la gestione è automatica probabilmente il trucchetto funziona, altrimenti no  . Mi pare che la pantera di Tury sia un MY 08, dunque ha sicuramente l'accensione col solo tocco breve del pulsante.
Comunque sia, provate anche voi. Ripeto la sequenza: -Premere la frizione -Premere il pulsante start -inserire subito la chiave prima che esca "chiave elettronica non riconosciuta".
| |
|

Utente Posts: 22 44,05 ore
Como
| WhitePanther - 30/8/2011 7:49 PM tury13 - 30/8/2011 7:32 PM WhitePanther - 30/8/2011 5:23 PM Salite in macchina. Premete la frizione, premete il pulsante start dopo di che inserite la chiave. La vettura si metterà in moto! Magari lo sapevate già...  ma il mio mecca è caduto dalle nuvole quando gliel'ho fatto notare. Tra l'altro lo fa anche la nuova TBI appena presa.  provato più volte ma...NON funziona. poco male...sul diesel è meglio la classica procedura. Che sia meglio la classica procedura è fuori di dubbio. Tuttavia, se non ti funziona è perchè premi il freno. Infatti ho provato nuovamente adesso e la macchina parte solo con frizione premuta. Oltretutto, se non inserisci la chiave entro 5" ti esce "chiave elettronica non riconosciuta".
mah, come mi pare di aver letto da qualche parte nel forum, a me è capitato di "voler" accendere l'auto semplicemente inserendo solo parzialmente la chiave, in questo modo ho poi potuto estrarre la chiave che non risultava essere bloccata nell'apposita sede. Peccato che feci tutto ciò per mera pigrizia e per il gran caldo: ho voluto riattivare l'air-bag passeggero (disattivato in precedenza per trasporto ovetto) a motore (e clima) acceso; purtroppo il sistema airbag, cosi facendo va in errore, non fatelo (ho poi letto sul libretto apposita nota a riguardo ). (ps: tutto va a posto disattivando e riattivando airbag passeggero con procedura corretta) Ciò detto mi (vi) chiedo se possano avere una qualche utilità le due procedure "atipiche" di avviamento?
| |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| L avviamento lo fa anche senza inserire la chiave.Basta tenerla vicino alla sede e premere start. Personalmente testato. Utilità non credo, probabilmente solo la pecca della mancanza di un sensore di presenza della chiave. | |
|

2.0 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 129 187,10 ore

Palermo
| 159_Dream - 26/6/2011 10:52 PM medusa77 - 6/6/2011 12:37 PM Sapevate che il resume non può essere interrotto? mi spiego meglio: Ero in autostrada con il cruise impostato a 140 Km/h. Esco dall'autostrada e mi immetto in una statale. ero in quarta a 50 Km/h e ho premuto il tasto "resume". Arrivato a 90 Km/h ho deciso di interrompere l'accelerata premento "set" ma niente da fare... continuava a spingere per raggiungere i 140 Km/h... correndo quasi il rischio di un tamponamento... L'unico modo per interromperlo è premere il freno e reimpostarlo. Sarebbe comodo interromperlo con un nuovo "set" invece di premere "set" prova a spingere la leva in alto o in basso mentre tieni premuto l'acceleratore per mantenere i 90: in questo modo la mia reimposta; fammi sapere qualcuno ha provato invece di premere "set" a spingere la leva in alto o in basso per reimpostare ? | |
|
Utente Posts: 36 33,58 ore

Torino
| Si io uso tantissimo il cruise. Se è "impostato" a 140, in fase di "lancio", tiri giù la leva e lei si ferma alla velocità in quel momento memorizzandola come nuova velocità.
Ciao a tutti. | |
|

2.0 JTDM SW Owner Bianco ghiaccio Posts: 155 86,22 ore

VICENZA 170cv
| MikyBrera - 14/8/2010 10:58 PM lo sapevate che tenendo premuto il tasto di apertura o chiusura porte del telecomando per un po' di secondi i finestrini si alzano o si abbassano a distanza quel tanto che basta per aereare il veicolo? molto utile specialmente d'estate quando si ha magari l'auto parcheggiata sotto casa in un giornata di sole e non si ha voglia di scendere per abbassare i finistrini..o quando li si dimentica giù e arriva un acquazzone.. Sul modello 2010 se tengo premuto il tasto di apertura si aprono i finestrini , ma se schiaccio quello di chiusura non si chiudono come mai secondo voi ? | |
|

Provincia di Novara
| Pensare Positivo - 7/9/2011 3:30 PM MikyBrera - 14/8/2010 10:58 PM lo sapevate che tenendo premuto il tasto di apertura o chiusura porte del telecomando per un po' di secondi i finestrini si alzano o si abbassano a distanza quel tanto che basta per aereare il veicolo? molto utile specialmente d'estate quando si ha magari l'auto parcheggiata sotto casa in un giornata di sole e non si ha voglia di scendere per abbassare i finistrini..o quando li si dimentica giù e arriva un acquazzone.. Sul modello 2010 se tengo premuto il tasto di apertura si aprono i finestrini , ma se schiaccio quello di chiusura non si chiudono come mai secondo voi ? prova a fare una ricerca della parola "finestrini" senza limiti temporali nella sezione "dati, prove e test"...troverai diversi thread che parlano dell'argomento. | |
|