Random quote: Cosa mai significa cuore sportivo? qualcuno pensa 300 all'ora...io credo 30 anni (Alfa Romeo)
- (Added by: Angelo0)
Sezione La panterona :: Forum "159 - L'angolo del detrattore"

Topic: Rumore eccessivo cinghia/pulegge distribuzione al minimo

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7
turconapoletano65
Inserito 6/2/2013 6:11 AM (#450667 - in reply to #264448)


2.4+ JTDM Owner
Argento alfa
Posts: 684
529,50 ore

500100252525

napoli
rottura a 28000 della puleggia il parastrappi ha ceduto di colpo
non si è sentito nulla in precedenza all'avvio in manovra sterzo durissimo e subito spia batteria accesa
sostituzione ormai non piu in garanzia e smadonnamento per ritardo al lavoro + i 160  eurozzi e le prese x il culo da parte dei colleghi
non parliamo poi di quello che poteva accadere di peggio


Edited by turconapoletano65 6/2/2013 6:34 AM
maxgen
Inserito 11/9/2013 4:32 PM (#475574 - in reply to #264448)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
l'altro giorno mi si è accesa la spia batteria.Prima di accendersi mi sono accorto di una puzza strana all'interno dell'abitacolo tipo di bruciato ma anomalo...sono tornato a casa ,ho chiamato il mio elettrauto e mi ha detto che è l'alternatore..
ora leggendo questo post e visto i sintomi della mia macchina (ah dimenticavo..quando accendo la macchina sento sempre un fischio e una volta accesa sparisce) non vorrei che fosse questa puleggia che rovinata non fa funzionare bene l'alternatore e quindi ovvviamente mi si accende la spia...
prima di spendere soldi inutili cosa dovrei dire al mio meccanico?controlla prima la cinghia servizi e la puleggia?e quale sarebbe di preciso?codice ricambio? (alfa 159 1.9 16v 150cv)..fatemi sapere presto per favore così comunico il tutto al meccanico .
per fare questi interventi non c'è bisogno dell'alettrauto giusto?e grazie mille
PS.dimenticavo..prima di parcheggiare la macchina al mio ritorno,ho girato lo sterzo verso destra e ho sentito tipo un rumore strano provenire dallo sterzo però non ho notato un indurimento di quest'ultimo..
se non è rotta completamente questa puleggia il servosterzo continua a funzionare?o se la puleggia è difettosa già si dovrebbe notare?


Edited by maxgen 11/9/2013 4:34 PM
toretto
Inserito 11/9/2013 4:42 PM (#475576 - in reply to #475574)


PR - Nord ovest
1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Ottobre 2013


Posts: 1272
686,25 ore

10001001002525

Milano

maxgen - 11/9/2013 4:32 PM
l'altro giorno mi si è accesa la spia batteria.Prima di accendersi mi sono accorto di una puzza strana all'interno dell'abitacolo tipo di bruciato ma anomalo...sono tornato a casa ,ho chiamato il mio elettrauto e mi ha detto che è l'alternatore..
ora leggendo questo post e visto i sintomi della mia macchina (ah dimenticavo..quando accendo la macchina sento sempre un fischio e una volta accesa sparisce) non vorrei che fosse questa puleggia che rovinata non fa funzionare bene l'alternatore e quindi ovvviamente mi si accende la spia...
prima di spendere soldi inutili cosa dovrei dire al mio meccanico?controlla prima la cinghia servizi e la puleggia?e quale sarebbe di preciso?codice ricambio? (alfa 159 1.9 16v 150cv)..fatemi sapere presto per favore così comunico il tutto al meccanico .
per fare questi interventi non c'è bisogno dell'alettrauto giusto?e grazie mille
PS.dimenticavo..prima di parcheggiare la macchina al mio ritorno,ho girato lo sterzo verso destra e ho sentito tipo un rumore strano provenire dallo sterzo però non ho notato un indurimento di quest'ultimo..
se non è rotta completamente questa puleggia il servosterzo continua a funzionare?o se la puleggia è difettosa già si dovrebbe notare?

quanti km hai su?

a quanti km hai fatto distribuzione e servizi?

Album: ~ 159 Sport Wagon 1.9 JTDm 16v ~ Milano 30 Marzo 2014 ~ Piacenza 27 Ottobre 2013
maxgen
Inserito 11/9/2013 4:52 PM (#475578 - in reply to #475576)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
toretto - 11/9/2013 4:42 PM

maxgen - 11/9/2013 4:32 PM
l'altro giorno mi si è accesa la spia batteria.Prima di accendersi mi sono accorto di una puzza strana all'interno dell'abitacolo tipo di bruciato ma anomalo...sono tornato a casa ,ho chiamato il mio elettrauto e mi ha detto che è l'alternatore..
ora leggendo questo post e visto i sintomi della mia macchina (ah dimenticavo..quando accendo la macchina sento sempre un fischio e una volta accesa sparisce) non vorrei che fosse questa puleggia che rovinata non fa funzionare bene l'alternatore e quindi ovvviamente mi si accende la spia...
prima di spendere soldi inutili cosa dovrei dire al mio meccanico?controlla prima la cinghia servizi e la puleggia?e quale sarebbe di preciso?codice ricambio? (alfa 159 1.9 16v 150cv)..fatemi sapere presto per favore così comunico il tutto al meccanico .
per fare questi interventi non c'è bisogno dell'alettrauto giusto?e grazie mille
PS.dimenticavo..prima di parcheggiare la macchina al mio ritorno,ho girato lo sterzo verso destra e ho sentito tipo un rumore strano provenire dallo sterzo però non ho notato un indurimento di quest'ultimo..
se non è rotta completamente questa puleggia il servosterzo continua a funzionare?o se la puleggia è difettosa già si dovrebbe notare?

quanti km hai su?

a quanti km hai fatto distribuzione e servizi?


i km attuali sono 158000 e la macchina l'ho presa neanche un mese fa a 156000km...nel vano motore c'è un adesivo del tagliando fatto a 155000km e al punto della cinghia di distribuzione  c'è scritto "OK" e il venditore della macchina mi ha detto che è stata fatta da pochissimo !
cinghia servizi ecc ecc non saprei...cmq poco prima che si accendesse la spia della batteria ho sentito una puzza strana...di bruciato!
toretto
Inserito 11/9/2013 5:11 PM (#475580 - in reply to #264448)


PR - Nord ovest
1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Ottobre 2013


Posts: 1272
686,25 ore

10001001002525

Milano

te lo chiedo perche di solito intorno ai 60.000 km si fa la cinghia servizi e intorno ai 150.000 (a me hanno consigliato anche 130.000) la distribuzione.

di solito quando si fa la cinghia servizi e' meglio cambiare la pompa (per via della diversa tensione cinghia tra vecchia e nuova)

e la puleggia di rinvio...

dai un'occhiata a quanto e' successo a Frankye quest'estate qui

Album: ~ 159 Sport Wagon 1.9 JTDm 16v ~ Milano 30 Marzo 2014 ~ Piacenza 27 Ottobre 2013
maxgen
Inserito 11/9/2013 5:21 PM (#475582 - in reply to #475580)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
toretto - 11/9/2013 5:11 PM

te lo chiedo perche di solito intorno ai 60.000 km si fa la cinghia servizi e intorno ai 150.000 (a me hanno consigliato anche 130.000) la distribuzione.

di solito quando si fa la cinghia servizi e' meglio cambiare la pompa (per via della diversa tensione cinghia tra vecchia e nuova)

e la puleggia di rinvio...

dai un'occhiata a quanto e' successo a Frankye quest'estate qui


ho letto ma lui ha rotto palesemente la cinghia servizi...mentre in sostanza i sintomi avuti dalla mia macchina potrebbero essere dovuti a puleggia difettosa o cinghia lasca?la puzza che ho sentito potrebbe essere anche l'alternatore bruciato o è sicuro la puleggia e cose del genere?

ziopalm
Inserito 11/9/2013 8:59 PM (#475623 - in reply to #264448)
0 ore

la puzza che hai sentito è dovuta alla cinghia che slitta nei cuscineti in quanto avendo perso tensione per la rottura della puleggia tendicinghia va lenta
mi è capitato più o meno qll che è capitato a te qlc mese fa
l'ho messo nel diario
gennifer
Inserito 11/9/2013 10:03 PM (#475639 - in reply to #475580)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

Utente del mese Settembre 2012

Utente del mese Agosto 2013

Posts: 1587
1.449,23 ore

1000500252525

Napoli
toretto - 11/9/2013 5:11 PM


di solito quando si fa la cinghia servizi e' meglio cambiare la pompa (per via della diversa tensione cinghia tra vecchia e nuova)




La pompa dell'acqua sta sulla cinghia di distribuzione.........

Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V di Gennifer: impianto audio ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport....
maxgen
Inserito 12/9/2013 8:21 AM (#475665 - in reply to #475623)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
ziopalm - 11/9/2013 8:59 PM
la puzza che hai sentito è dovuta alla cinghia che slitta nei cuscineti in quanto avendo perso tensione per la rottura della puleggia tendicinghia va lenta
mi è capitato più o meno qll che è capitato a te qlc mese fa
l'ho messo nel diario

cmq da quando avevo sentito la puzza e da quando si era accesa la spia batteria  ho percorso circa 35 km per tornare a casa e durante il tragitto avevo anche notato che la lancetta della turbina non saliva più intorno a 1,5 ma rimaneva più giù..questo è dovuto al fatto che non arrivava corrente sufficiente al sistema per funzionare tutto regolarmente?

e mi chiedo..se si fosse rotta completamente la puleggia non sarei dovuto rimanere a piedi o  invece è quasi arrivata e quindi mi ha permesso di arrivare a casa?
toretto
Inserito 12/9/2013 8:37 AM (#475670 - in reply to #264448)


PR - Nord ovest
1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Ottobre 2013


Posts: 1272
686,25 ore

10001001002525

Milano
non potrebbe essere che la puleggia si si "deformata" e quindi la cinghia abbia perso tensione slittando?
Album: ~ 159 Sport Wagon 1.9 JTDm 16v ~ Milano 30 Marzo 2014 ~ Piacenza 27 Ottobre 2013
toretto
Inserito 12/9/2013 9:16 AM (#475675 - in reply to #475639)


PR - Nord ovest
1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Ottobre 2013


Posts: 1272
686,25 ore

10001001002525

Milano
gennifer - 11/9/2013 10:03 PM
toretto - 11/9/2013 5:11 PM


di solito quando si fa la cinghia servizi e' meglio cambiare la pompa (per via della diversa tensione cinghia tra vecchia e nuova)




La pompa dell'acqua sta sulla cinghia di distribuzione.........

giusto

Album: ~ 159 Sport Wagon 1.9 JTDm 16v ~ Milano 30 Marzo 2014 ~ Piacenza 27 Ottobre 2013
maxgen
Inserito 12/9/2013 10:49 AM (#475683 - in reply to #475670)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
toretto - 12/9/2013 8:37 AM
non potrebbe essere che la puleggia si si "deformata" e quindi la cinghia abbia perso tensione slittando?

interessa anche a me saperlo..perchè non vorrei che il meccanico accende la macchina..da solo uno sguardo e mi dirà:"la cinghia gira bene"..
l'anomalia da cosa si dovrebbe notare??
toretto
Inserito 12/9/2013 11:41 AM (#475686 - in reply to #264448)


PR - Nord ovest
1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Ottobre 2013


Posts: 1272
686,25 ore

10001001002525

Milano

beh un meccanico esperto lo vede se la cinghia e' lenta...

di preciso come si possa vedere se la puleggia e' da cambiare io non lo so...forse qualcuno di piu' esperto ti puo dare una mano...

tu digli semplicemente di controllare che le pulegge siano ok...

poi ovviamente vai da un meccanico di fiducia...

Album: ~ 159 Sport Wagon 1.9 JTDm 16v ~ Milano 30 Marzo 2014 ~ Piacenza 27 Ottobre 2013
alba
Inserito 12/9/2013 12:47 PM (#475694 - in reply to #264448)

Utente
Posts: 5
7,60 ore



taranto

buongiorno a tutti, come già scritto questa notte la colpa di queste anomalie è da attribuire alla puleggia parastrappi dell' albero motore (quella più grande che si trova nella parte bassa)da qualche parte qualcuno ha messo anche le foto di questa.Non sottovalutate in quanto il meccanico mi rassicurava dicendo che non si correvano molti rischi....(al massimo si rompeva la cinghia servizi (35 euro))in realtà pezzi di gomma della puleggia si sono introdotti all'interno del carter della distribuzione facendola saltare di 5 o 6 denti. Io credo di essermi salvato in quanto come già detto la macchina dopo aver eseguito i lavori è ripartita, ma considerando che il costo della puleggia si aggira attorno alle 100 euro circa io la cambierei subito. Comunque anche a me poco prima della rottura si sentiva puzza di bruciato (gomma) indurimento dello sterzo con lamento da parte della pompa dell'idroguida, spia alternatore ecc. Aperto il cofano osservavo che all'improvviso la puleggia motore si bloccava del tutto!Adesso anche il mio ex meccanico consiglierà a tutti i possessori di 159 che quando faranno la distribuzione dovranno cambiare anche la puleggia del motore,non so se andando dall' Alfa me lo avrebbero consigliato evitando una lunga serie di problemi.

maxgen
Inserito 12/9/2013 3:12 PM (#475720 - in reply to #475686)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
toretto - 12/9/2013 11:41 AM

beh un meccanico esperto lo vede se la cinghia e' lenta...

di preciso come si possa vedere se la puleggia e' da cambiare io non lo so...forse qualcuno di piu' esperto ti puo dare una mano...

tu digli semplicemente di controllare che le pulegge siano ok...

poi ovviamente vai da un meccanico di fiducia...


ok..speriamo che qualcuno sa indicarmi come controllare puleggia e company

maxgen
Inserito 13/9/2013 12:10 PM (#475815 - in reply to #264448)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
stamattina è venuto il meccanico a casa a vedere puleggia e company e secondo lui è tutto ok e che quindi è l'alternatore..
speriamo che sia così e non vado a spendere soldi inutili.
in ogni caso da un rivenditore di ricambi originali l'alternatore da 140 ampere (NUOVO) e non da 120 (mi ha detto di mettere quello da 140 che è migliore) me lo fa 220 euro.
ps.è vera la storia di mettere l'alternatore da 140 anzichè da 120? (la differenza di prezzo inoltre è di soli 20 euro in meno per quello da 120)
è buono come prezzo?
inoltre conviene, visto che ci sono, cambiare cmq la cinghia servizi?
gianfrylive
Inserito 13/9/2013 12:19 PM (#475816 - in reply to #475815)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
Posts: 14713
7.307,77 ore

5000500020002000500100100

GINOSA (Taranto)

maxgen - 13/9/2013 12:10 PM
stamattina è venuto il meccanico a casa a vedere puleggia e company e secondo lui è tutto ok e che quindi è l'alternatore..
speriamo che sia così e non vado a spendere soldi inutili.
in ogni caso da un rivenditore di ricambi originali l'alternatore da 140 ampere (NUOVO) e non da 120 (mi ha detto di mettere quello da 140 che è migliore) me lo fa 220 euro.
ps.è vera la storia di mettere l'alternatore da 140 anzichè da 120? (la differenza di prezzo inoltre è di soli 20 euro in meno per quello da 120)
è buono come prezzo?
inoltre conviene, visto che ci sono, cambiare cmq la cinghia servizi?
Certo che si!!

Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
maxgen
Inserito 13/9/2013 12:26 PM (#475817 - in reply to #475816)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
gianfrylive - 13/9/2013 12:19 PM

maxgen - 13/9/2013 12:10 PM
stamattina è venuto il meccanico a casa a vedere puleggia e company e secondo lui è tutto ok e che quindi è l'alternatore..
speriamo che sia così e non vado a spendere soldi inutili.
in ogni caso da un rivenditore di ricambi originali l'alternatore da 140 ampere (NUOVO) e non da 120 (mi ha detto di mettere quello da 140 che è migliore) me lo fa 220 euro.
ps.è vera la storia di mettere l'alternatore da 140 anzichè da 120? (la differenza di prezzo inoltre è di soli 20 euro in meno per quello da 120)
è buono come prezzo?
inoltre conviene, visto che ci sono, cambiare cmq la cinghia servizi?
Certo che si!!


"certo che si "intendi sia riguardo l'alternatore da 140 ampere e sia la cinghia servizi?e il prezzo dell'alternatore??

hyrosym
Inserito 13/9/2013 2:00 PM (#475831 - in reply to #475817)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero Carbonio
Utente del mese Giugno 2011

Posts: 3630
4.270,62 ore

2000100050010025

Ostia Lido (RM)
maxgen - 13/9/2013 12:26 PM
gianfrylive - 13/9/2013 12:19 PM

maxgen - 13/9/2013 12:10 PM
stamattina è venuto il meccanico a casa a vedere puleggia e company e secondo lui è tutto ok e che quindi è l'alternatore..
speriamo che sia così e non vado a spendere soldi inutili.
in ogni caso da un rivenditore di ricambi originali l'alternatore da 140 ampere (NUOVO) e non da 120 (mi ha detto di mettere quello da 140 che è migliore) me lo fa 220 euro.
ps.è vera la storia di mettere l'alternatore da 140 anzichè da 120? (la differenza di prezzo inoltre è di soli 20 euro in meno per quello da 120)
è buono come prezzo?
inoltre conviene, visto che ci sono, cambiare cmq la cinghia servizi?
Certo che si!!


"certo che si "intendi sia riguardo l'alternatore da 140 ampere e sia la cinghia servizi?e il prezzo dell'alternatore??


Si ad entrambe le risposte.
Il 140 garantisce una riserva di potenza in caso di estrema necessità.
Il prezzo e' buono, su ebay risparmieresti 30 euro ma per me non conviene rischiare, in caso di oggetto difettoso dovresti rismontarlo e non è una passeggiata.

La cinghia servizi meglio sostituirla.

Nb ci sono alcune 159 che escono con un alternatore da 105, altre 120 ed altre ancora da 140.
Idem per tutte le auto del gruppo e non (Opel, Saab ecc...) che montano il JTD


Edited by hyrosym 13/9/2013 2:01 PM
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Nero Carbonio
gianfrylive
Inserito 13/9/2013 2:18 PM (#475834 - in reply to #475817)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
Posts: 14713
7.307,77 ore

5000500020002000500100100

GINOSA (Taranto)
maxgen - 13/9/2013 12:26 PM
gianfrylive - 13/9/2013 12:19 PM

maxgen - 13/9/2013 12:10 PM
stamattina è venuto il meccanico a casa a vedere puleggia e company e secondo lui è tutto ok e che quindi è l'alternatore..
speriamo che sia così e non vado a spendere soldi inutili.
in ogni caso da un rivenditore di ricambi originali l'alternatore da 140 ampere (NUOVO) e non da 120 (mi ha detto di mettere quello da 140 che è migliore) me lo fa 220 euro.
ps.è vera la storia di mettere l'alternatore da 140 anzichè da 120? (la differenza di prezzo inoltre è di soli 20 euro in meno per quello da 120)
è buono come prezzo?
inoltre conviene, visto che ci sono, cambiare cmq la cinghia servizi?
Certo che si!!


"certo che si "intendi sia riguardo l'alternatore da 140 ampere e sia la cinghia servizi?e il prezzo dell'alternatore??

Esatto, intendevo proprio quello, l'alternatore da 140 ampere sarà più efficiente e caricherà la batteria in minor tempo. E la cinghia servizi per quello che costa, ti conviene comunque sostituirla. Non ho potuto prolungarmi nella prima risposta perché stavo per andare a pranzo...
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
maxgen
Inserito 13/9/2013 4:32 PM (#475849 - in reply to #264448)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
ok..grazie mille a tutti!
maxgen
Inserito 13/9/2013 10:01 PM (#475884 - in reply to #475694)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
alba - 12/9/2013 12:47 PM

buongiorno a tutti, come già scritto questa notte la colpa di queste anomalie è da attribuire alla puleggia parastrappi dell' albero motore (quella più grande che si trova nella parte bassa)da qualche parte qualcuno ha messo anche le foto di questa.Non sottovalutate in quanto il meccanico mi rassicurava dicendo che non si correvano molti rischi....(al massimo si rompeva la cinghia servizi (35 euro))in realtà pezzi di gomma della puleggia si sono introdotti all'interno del carter della distribuzione facendola saltare di 5 o 6 denti. Io credo di essermi salvato in quanto come già detto la macchina dopo aver eseguito i lavori è ripartita, ma considerando che il costo della puleggia si aggira attorno alle 100 euro circa io la cambierei subito. Comunque anche a me poco prima della rottura si sentiva puzza di bruciato (gomma) indurimento dello sterzo con lamento da parte della pompa dell'idroguida, spia alternatore ecc. Aperto il cofano osservavo che all'improvviso la puleggia motore si bloccava del tutto!Adesso anche il mio ex meccanico consiglierà a tutti i possessori di 159 che quando faranno la distribuzione dovranno cambiare anche la puleggia del motore,non so se andando dall' Alfa me lo avrebbero consigliato evitando una lunga serie di problemi.


raga cmq dopo aver letto questo post mi sorgono tanti e tanti dubbi...

per capire se effettivamente sia rovinata la puleggia non credo che ci voglia un meccanico della ferrari..uno con pò di esperienza se ne dovrebbe accorgere giusto?

dato che io non c'ero a casa,ho chiesto a mio padre e mi ha detto che il meccanico ha acceso la macchina...ha guardato come girava il tutto..poi ha toccato non so che cosa e ha detto  che cinghie e pulegge erano ok e che quindi la spia batteria si è sicuramente accesa per problemi all'alternatore...

fatto sta che io cmq ho sentito puzza di bruciato nell'abitacolo prima che si accendesse la spia.


effettivamente problemi al servosterzo non ne ho accusato...non ho notato indurimenti tranne un rumorino strano quando ho girato lo sterzo verso destra e da fermo ma non so se ero condizionato dal problema o se effettivamente qualcosa è successo.


il giorno dopo dall'accensione della spia batteria ho tirato fuori la macchina dal garage e nella manovra non ho notato indurimenti allo sterzo...

se fosse stata la puleggia difettosa non avrei dovuto notare appunto l'indurimento?

maxgen
Inserito 16/9/2013 10:15 PM (#476122 - in reply to #264448)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
raga ho risolto...
l'elettrauto ha cambiato l'alternatore..l'ha trovato praticamente mezzo sciolto.
è normale a 158000 km?
cmq ha controllato cinghia servizi ,puleggia ecc ecc e ha detto che sono ok!
ha messo l'alternatore da 140 ampere ma rigenerato perchè era disponibile immediatamente e mi ha detto che va bene come il nuovoe ha 1 anno di garanzia!
ho speso tra ricambio e manodopera 220 euro tutto.
buon prezzo vero?
geppito
Inserito 17/9/2013 12:13 PM (#476188 - in reply to #476122)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Prezzo buono.
Normale? Certo, nelle 159 si è spesso rotto anche prima, è uno dei componenti delicati della pantera.
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
maxgen
Inserito 17/9/2013 1:41 PM (#476209 - in reply to #476188)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 270
245,50 ore

1001002525

cosenza (CS)
geppito - 17/9/2013 12:13 PM
Prezzo buono.
Normale? Certo, nelle 159 si è spesso rotto anche prima, è uno dei componenti delicati della pantera.

perfetto..meglio così..
giusto per togliermi l'ultimo dubbio..quando stavo tornando a casa dopo che si era accesa la spia batteria (alternatore andato appunto) notavo che quando affondavo l'accelleratore,la lancetta del turbo non saliva più come prima...restava di un paio di tacche sotto...è normale?era dovuto alla mancata alimentazione elettrica di tutto il sistema o si è rovinato altro?
ancora la macchina non l'ho provata dopo la riparazione ma mi auguro che tutto sia tornato nella norma
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

122896371 clicks e 8277449 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox