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1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 140 171,05 ore
 
Castelfranco Veneto
| Ottimo il tuo prezzo! Io l'ho presa da un ricambista per una decina di euro in più.. Facci sapere come va quando la cambi! Ah comunque, nella prova in sesta da 70 a 120, sono passato da più di 20 secondi a 17 :-)
Edited by MattoMotori 6/10/2013 12:36 AM
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1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 140 171,05 ore
 
Castelfranco Veneto
| Rettifico: attenzione che neanche la resistenza misurata sulla pierburg fa testo! Misurata vecchia e nuova a freddo e misura in entrambi i casi 16,2 ohm.
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1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| Credo di avere un problema simile nella mia 1.9 q-tronic. Nel video inizialmente a 80km/h la pressione è sui 0.8....mollando l'acceleratore la pressione come vedete non scende a 0 ma rimane nella prima tacca .Poi premo a fondo l'acceleratore e la pressione sale....ma non è regolare...sale prima sopra lo 0.8.....poi saltella su ma non arriva mai a 1.4.....e tende a sobbalzare.
potrebbe essere la pierburg? Ah... l'EGR pulitissima...che più pulita non si può 
Edited by azzis77 28/10/2013 10:38 AM
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1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| alex75 - 28/10/2013 10:31 AM non basarti solo sulla fluttuazione della lancetta del turbo....senti effettivamente che la spinta ha dei buchi?prova soprattutto una bella ripresa dai bassi con una marcia alta....
il problema è che col qtronic non riesco....anche a metterlo manuale se sono a 70km/h + della 3° non mi fa mettere. quel maledetto...  . ma buchi indenti tipo che la velocità cala e poi riprende?
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Tutor 1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa "il Gianduia" Utente del mese Giugno 2013 Utente del mese Settembre 2014 Posts: 3494 2.369,67 ore
        
TORINO
| azzis77 - 28/10/2013 10:36 AM alex75 - 28/10/2013 10:31 AM non basarti solo sulla fluttuazione della lancetta del turbo....senti effettivamente che la spinta ha dei buchi?prova soprattutto una bella ripresa dai bassi con una marcia alta....
il problema è che col qtronic non riesco....anche a metterlo manuale se sono a 70km/h + della 3° non mi fa mettere. quel maledetto...  . ma buchi indenti tipo che la velocità cala e poi riprende?
Ciao Stefano,ma questo problema l'ha sempre avuto,o si è presentato ultimamente? | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| Diego0180 - 28/10/2013 10:41 AM azzis77 - 28/10/2013 10:36 AM alex75 - 28/10/2013 10:31 AM non basarti solo sulla fluttuazione della lancetta del turbo....senti effettivamente che la spinta ha dei buchi?prova soprattutto una bella ripresa dai bassi con una marcia alta....
il problema è che col qtronic non riesco....anche a metterlo manuale se sono a 70km/h + della 3° non mi fa mettere. quel maledetto...  . ma buchi indenti tipo che la velocità cala e poi riprende?
Ciao Stefano,ma questo problema l'ha sempre avuto,o si è presentato ultimamente?
Sciao bello  
Boh.... sinceramente ciò fatto caso da quando ho visto il post...e magari questa è la colpa dei miei seghettamenti.....  Nelle vostre la lancetta schizza su e ci resta e quando scende va a 0....nella mia è strana....non sale lineare e non scende subito a 0.
Edited by azzis77 28/10/2013 10:56 AM
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2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore
    
Caserta
| la spinta dovrebbe essere lineare indipendentemente dall'indicazione dello strumentino.... | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| alex75 - 28/10/2013 11:11 AM la spinta dovrebbe essere lineare indipendentemente dall'indicazione dello strumentino....
no non lo è.....segue lo strumento.....solo che non è critica come quella del video sopra che si abbassa notevolmente...ma non sale bene....e il motore ha tipo dei singhiozzi. | |
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2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore
    
Caserta
| considerando che la tua egr sta benissimo come sta allora effettivamente penserei ad un problema alla geometria variabile del turbo....oppure un sensore che manda un segnale sbagliato (magari intermitttente) alla centralina e questa adegua l'alimentazione al segnale errato e la conseguanza sono gli strappi.... | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| alex75 - 28/10/2013 11:34 AM considerando che la tua egr sta benissimo come sta allora effettivamente penserei ad un problema alla geometria variabile del turbo....oppure un sensore che manda un segnale sbagliato (magari intermitttente) alla centralina e questa adegua l'alimentazione al segnale errato e la conseguanza sono gli strappi....
proverò a sostituirlo con uno usato.....senza spendere un'esagerazione.... | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 140 171,05 ore
 
Castelfranco Veneto
| A me ora lo strumento sale a 1,4 per qualche istante, poi scende a circa 1 e sale e scende di poco e lentamente per un paio di volte finchè non supera i 2800 giri, regime nel quale la geometria variabile dovrebbe essere aperta del tutto.. Ora però la spinta è lineare e non si avverte alcun vuoto. La pressione turbo quando avevo la pierburg da recupero, rimaneva costante a 1,45bar ogni volta che affondavo l'acceleratore e lì vi rimaneva a qualsiasi regime ma non spingeva a dovere e sembrava un po' fiacca.. Ho smontato la pierburg e aprendola, era inchiodata in modalità da tenere sempre la turbina con la geometria chiusa..in questo modo è come se avessi avuto una geometria fissa impostata per i bassi giri.. | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| MattoMotori - 28/10/2013 11:37 AM A me ora lo strumento sale a 1,4 per qualche istante, poi scende a circa 1 e sale e scende di poco e lentamente per un paio di volte finchè non supera i 2800 giri, regime nel quale la geometria variabile dovrebbe essere aperta del tutto.. Ora però la spinta è lineare e non si avverte alcun vuoto. La pressione turbo quando avevo la pierburg da recupero, rimaneva costante a 1,45bar ogni volta che affondavo l'acceleratore e lì vi rimaneva a qualsiasi regime ma non spingeva a dovere e sembrava un po' fiacca.. Ho smontato la pierburg e aprendola, era inchiodata in modalità da tenere sempre la turbina con la geometria chiusa..in questo modo è come se avessi avuto una geometria fissa impostata per i bassi giri..
hai visto il mio video? Secondo te è come la tua ora oppure non funziona bene?
grazie  | |
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2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore
    
Caserta
| azzis77 - 28/10/2013 11:36 AM proverò a sostituirlo con uno usato.....senza spendere un'esagerazione.... In diagnosi nessun errore?la temperatura dell'acqua sale regolarmente e rimane stabile sui 90? | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| alex75 - 28/10/2013 11:42 AM azzis77 - 28/10/2013 11:36 AM proverò a sostituirlo con uno usato.....senza spendere un'esagerazione.... In diagnosi nessun errore?la temperatura dell'acqua sale regolarmente e rimane stabile sui 90?
diagnosi nessun errore, temperatura sale a 90 e rimane stabile....solamente 3° iniettore corregge a 1.70...nonostante l'additivo ed il pieno di v-power che non hanno contano a niente...
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2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore
    
Caserta
| correzioni iniettori ok fino a +/- 2 e se fossero gli iniettori ti darebbero problemi al minimo a caldo.....escludiamo anche valvola termostatica e relativo sensore....fai un'altra prova...compatibilmente col q-tronic fatti una tiratina 2°-3°-4° affondando tutto il gas, le cambiate dovrebbero avvenire a giri elevati quindi l'attuatore della geomatria variabile non dovrebbe entrare in gioco....se il motore così spinge bene allora il problema è nella geometria variabile...anche io avevo quel problema su un'audi 2.5 tdi.... | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 140 171,05 ore
 
Castelfranco Veneto
| Azzis77, ho un problemino con i video su questo forum.. Se clicco il link, al posto di aprirmi il video, sparisce il link..uso Safari da dispositivo mobile e il forum non l'ho mai provato su fisso che tra l'altro uso Safari anche lì.. Prova ad inviarmelo in privato.. | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore
     
POTENZA
| Per il fatto che quando lasci l'acceleratore non scende a 0, è normale, crolla a 0 solo durante la rigenerazione. Per l'accelerazione a tavoletta, confermo quanto detto dagli altri, la spinta a prescindere dall'andamento della turbina è costante, chiaramente all'inizio schizza su (nel video anche la tua a 1.4 ci arriva), poi scende un po' quando il motore ha bisogno di meno aiuto rispetto all'inizio per mantenere la spinta e successivamente risale a seconda dell'andatura che vuoi raggiungere. | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 140 171,05 ore
 
Castelfranco Veneto
| Grazie! Video visto ;-) confermo quanto detto da geppito che la spinta rimane costante indipendentemente dal valore della pressione del turbo.. In rilascio, il tuo manometro scende in maniera corretta e dovrebbe precipitare a 0 solo durante la rigenerazione! Cosa diversa per il minimo da fermo che quando è normale, sta a 0 e quando rigenera invece sta a 0,1bar circa. Mi lasciano perplessi quei due strattoni da 1 a 1,2 e quello da 1,2 a 1,3 bar.. Stava cambiando marcia? Avevi mollato l'acceleratore? Poi, come nella mia, in fase finale dell'accelerazione, sale gradualmente a 1,4bar o quasi.. | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| alex75 - 28/10/2013 11:54 AM correzioni iniettori ok fino a +/- 2 e se fossero gli iniettori ti darebbero problemi al minimo a caldo.....escludiamo anche valvola termostatica e relativo sensore....fai un'altra prova...compatibilmente col q-tronic fatti una tiratina 2°-3°-4° affondando tutto il gas, le cambiate dovrebbero avvenire a giri elevati quindi l'attuatore della geomatria variabile non dovrebbe entrare in gioco....se il motore così spinge bene allora il problema è nella geometria variabile...anche io avevo quel problema su un'audi 2.5 tdi....
Quando accelero da basse velocità ti confermo che cambia a reggimi alti....sui 4° giri per ogni marcia.....ma la geometria variabile che problemi può dare? | |
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2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore
    
Caserta
| quanto tiri le marce non fa i problemi che dicevi sopra,giusto? | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| alex75 - 28/10/2013 12:18 PM quanto tiri le marce non fa i problemi che dicevi sopra,giusto?
no....lo fa tipo se salgo piano....o mollo e riaccelero di colpo.....una roba del genere | |
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