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Topic: Perdita di giri motore e pressione turbina jtdm 150 cv

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Eismann
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Velletri
Se hai verificato che certamente non sono nè egr nè dpf, potrebbero essere:

1)l'attuatore della wastegate
2)incrostazioni sulla geometria variabile

ma basta pulirlo per bene...non serve sostituirlo se non c'è nulla di rotto.....
Depra
Inserito 8/4/2011 8:07 PM (#337645 - in reply to #270817)


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A me dice che ha trovato un problema ad un sensore del turbo, quindi il problema non era né software né meccanico alla fine, domani dovrei riceverla indietro... 
Eismann
Inserito 8/4/2011 8:22 PM (#337646 - in reply to #270817)

"Er Sarsiccia"
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Velletri
Il sensore di pressione del turbo, dovrebbe comunque essere segnalato dallo storico errori, anche senza che l'auto vada in recovery...
desmopower
Inserito 8/4/2011 11:48 PM (#337673 - in reply to #270817)


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Salento, terra del fuoco
Secondo me si tratta del sensore di pressione turbo. Tempo fa in piena accelerazione (col piede a martello) il motore impprovvisamente andò in recovery. Attaccato FES mi dava come errore proprio un'avaria sul sensore del turbo (una volta spento il motore la macchina va bene ma l'errore rimane segnalato). Smontato e ripulito il sensore (era davvero sporco di fuliggine!!) con un prodotto della wurth linea sabesto non mi da più problemi! 
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marioski
Inserito 9/4/2011 10:40 AM (#337707 - in reply to #337645)


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Porto Mantovano
Depra - 8/4/2011 8:07 PM
A me dice che ha trovato un problema ad un sensore del turbo, quindi il problema non era né software né meccanico alla fine, domani dovrei riceverla indietro... 
Ciao Depra, hai novità? Come detto da qualcuno è sembrato anche a me che con l'aumento della temperatura esterna il problema si manifesti in maniera più "violenta"...............
Attendo tue nuove (compreso il conto per l'intervento)!!!!
Grazie.
manuel c.
Inserito 10/4/2011 8:29 PM (#337893 - in reply to #270817)

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Forni di Sotto
Oggi è successo qualcosa di simile anche a me, usato la macchina per un paio di km e andava bene, arrivato a casa l'ho spenta e l'ho lasciata ferma per un paio di ore, vado a riaccenderla e noto subito che schiacciando l'acceleratore ha come un ritardo, ma di 4-5 secondi, provo a partire e mi si spegne, riprovo e per riuscire a partire devo portare il motore a 2500 giri, accellero a sino a 2500 sembra il motore ingolfato e non sale, oltre i 2500 va bene, metto la seconda stessa cosa, l'auto quasi mi si ferma, acceleratore a tavoletta e risale così lentamente che sembra si spenga, oltre 2500 tutto liscio. Dovevo andare urgentemente, quindi tento il viaggio ugualmente, 25 km e l'auto rimane con questo difetto. Mi fermo per mangiare, sosta di  un oretta, accendo e l'acceleratore sembra rispondere meglio, perlomeno più rapidamente, riesco a partire senza dover accelerare a 2500 giri, però subito mi accorgo che l'auto non spinge, dentro la seconda e quasi mi si spegne, ormai avvilito decido di rientrare col proposito di sentire il concessionario domani, nel viaggio di rientro spingo per restare sempre su di giri, sinchè non mi becco davanti un trattore,abito in montagna e conoscendo bene la strada mi assale la preoccupazione che per un paio di km non avrei avuto lo spazio per il sorpasso e con l'auto messa così sarebbe stata dura stare dietro a bassi giri, invece stranamente l'auto sembra tornare ad andare normalmente, appena ho potuto ho sorpassato e l'auto andava bene, così per i restanti 12 km.
Arrivato a casa ho attaccato il FES e ho trovato una segnalazione di un errore al dibimetro, l'ho cancellato, l'auto sembra tornata normale, non so se il mio problema è simile al vostro, ma spero di avervi indirizzato correttamente.
Mi scuso per il racconto lungo, ma volevo farvi capire bene i sintomi.

p.s. non mi si era accesa nessuna spia, e non avevo pensato al dibimetro perchè il manometro del turbo sembrava funzionare regolarmente.


Edited by manuel c. 10/4/2011 8:33 PM
Depra
Inserito 11/4/2011 7:53 PM (#338129 - in reply to #270817)


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Pavia
Ritirata: il problema stava nella valvola egr che era andata completamente e il sensore del turbo, 200 euro in tutto... Adesso spinge molto di più di prima! Il problema è che avendola sempre guidata con l'egr chiusa (ce l'ho qua la parte elettrica smontata completamente inchiodata) e il turbo ballerino adesso mi sembra tutta un'altra macchina!  Il debimetro di conseguenza lavorava male per cui anche lì giù di potenza, praticamente ho sempre guidato quest'auto con un terzo di cavalli in meno... Anche io dovevo tenerla sù di giri per farla andare, che cosa scomoda...

Ora chi me l'ha venduta non si fa raggiungere a telefono, che comportamento infantile, domani mi presento nel negozio di persona e non me ne vado fino a quando non mi danno i soldi che mi devono... 
marioski
Inserito 11/4/2011 8:11 PM (#338139 - in reply to #270817)


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Porto Mantovano
Grande Depra, son d'accordo con te. Venerdì anch'io porto la pantera a fare un ceck-up elettronico e vedo di conseguenza cosa fare.
Figurarsi che ieri mattina appena messa in moto, al minimo si spegneva!!!! E comunque mi sembra che ai bassi regimi (prima dei 2000 giri) sia più fiacca di una settimana fa.................... Ma solo con un'analisi elettronica si può almeno intuire dove andare a parare?
Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli!!
peppe1377
Inserito 11/4/2011 9:05 PM (#338151 - in reply to #337893)


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manuel c. - 10/4/2011 8:29 PM
Oggi è successo qualcosa di simile anche a me, usato la macchina per un paio di km e andava bene, arrivato a casa l'ho spenta e l'ho lasciata ferma per un paio di ore, vado a riaccenderla e noto subito che schiacciando l'acceleratore ha come un ritardo, ma di 4-5 secondi, provo a partire e mi si spegne, riprovo e per riuscire a partire devo portare il motore a 2500 giri, accellero a sino a 2500 sembra il motore ingolfato e non sale, oltre i 2500 va bene, metto la seconda stessa cosa, l'auto quasi mi si ferma, acceleratore a tavoletta e risale così lentamente che sembra si spenga, oltre 2500 tutto liscio. Dovevo andare urgentemente, quindi tento il viaggio ugualmente, 25 km e l'auto rimane con questo difetto. Mi fermo per mangiare, sosta di  un oretta, accendo e l'acceleratore sembra rispondere meglio, perlomeno più rapidamente, riesco a partire senza dover accelerare a 2500 giri, però subito mi accorgo che l'auto non spinge, dentro la seconda e quasi mi si spegne, ormai avvilito decido di rientrare col proposito di sentire il concessionario domani, nel viaggio di rientro spingo per restare sempre su di giri, sinchè non mi becco davanti un trattore,abito in montagna e conoscendo bene la strada mi assale la preoccupazione che per un paio di km non avrei avuto lo spazio per il sorpasso e con l'auto messa così sarebbe stata dura stare dietro a bassi giri, invece stranamente l'auto sembra tornare ad andare normalmente, appena ho potuto ho sorpassato e l'auto andava bene, così per i restanti 12 km.
Arrivato a casa ho attaccato il FES e ho trovato una segnalazione di un errore al dibimetro, l'ho cancellato, l'auto sembra tornata normale, non so se il mio problema è simile al vostro, ma spero di avervi indirizzato correttamente.
Mi scuso per il racconto lungo, ma volevo farvi capire bene i sintomi.

p.s. non mi si era accesa nessuna spia, e non avevo pensato al dibimetro perchè il manometro del turbo sembrava funzionare regolarmente.


Posso chiederti che numero di errore ti segnalava FES, te lo ricordi???



Edited by peppe1377 11/4/2011 9:07 PM
manuel c.
Inserito 12/4/2011 6:11 AM (#338223 - in reply to #270817)

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Forni di Sotto
No, mi dispiace, proprio non ricordo, mi segnalava solo un anomalia al debimetro mettendomelo come "errorre misurazione massa aria" o una cosa simile, non mi sono interessato più di tanto perchè l'auto prima di cancellarlo era già tornata ad andare normalmente, alla peggio avrei sostituito il debimetro. Hai qualche problema simile al mio?
Depra
Inserito 12/4/2011 7:09 PM (#338402 - in reply to #338129)


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Pavia
Depra - 11/4/2011 7:53 PM

Ora chi me l'ha venduta non si fa raggiungere a telefono, che comportamento infantile, domani mi presento nel negozio di persona e non me ne vado fino a quando non mi danno i soldi che mi devono... 
Non avendo avuto tempo ho chiamato ancora, adesso iniziano a mettere avanti le mani dicendo che dovevo chiamare di qui, dovevo intestare di là... Se non mi rimborsano ci pianto giù una grana che la metà basta, roba che per 200 euro gli faccio perdere diversi clienti, questi mi vendono l'auto con l'egr rotta e fanno pure gli arroganti... Che gente c'è in giro!
dott.troy
Inserito 12/4/2011 11:03 PM (#338443 - in reply to #338402)


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saronno
Depra - 12/4/2011 7:09 PM
Depra - 11/4/2011 7:53 PM

Ora chi me l'ha venduta non si fa raggiungere a telefono, che comportamento infantile, domani mi presento nel negozio di persona e non me ne vado fino a quando non mi danno i soldi che mi devono... 
Non avendo avuto tempo ho chiamato ancora, adesso iniziano a mettere avanti le mani dicendo che dovevo chiamare di qui, dovevo intestare di là... Se non mi rimborsano ci pianto giù una grana che la metà basta, roba che per 200 euro gli faccio perdere diversi clienti, questi mi vendono l'auto con l'egr rotta e fanno pure gli arroganti... Che gente c'è in giro!

Pavia... forse conosco la concessionaria, e non mi stupirei... si può dire chi è? così partiamo con la perdita di clienti ^_^

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marioski
Inserito 13/4/2011 2:33 PM (#338584 - in reply to #338402)


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Depra - 12/4/2011 7:09 PM
Depra - 11/4/2011 7:53 PM

Ora chi me l'ha venduta non si fa raggiungere a telefono, che comportamento infantile, domani mi presento nel negozio di persona e non me ne vado fino a quando non mi danno i soldi che mi devono... 
Non avendo avuto tempo ho chiamato ancora, adesso iniziano a mettere avanti le mani dicendo che dovevo chiamare di qui, dovevo intestare di là... Se non mi rimborsano ci pianto giù una grana che la metà basta, roba che per 200 euro gli faccio perdere diversi clienti, questi mi vendono l'auto con l'egr rotta e fanno pure gli arroganti... Che gente c'è in giro!
Ma l'auto l'hai presa da una concessionaria come sembra??
Dovrebbe essere in garanzia se acquistata da meno di un anno..............forse la loro richiesta riguarda il fatto che volevano essere avvisati prima di un intervento che vorresti addebitargli!! 
E' il mio stesso problema; ho preso l'auto da circa un mese in una concessionaria che è lontana circa 330 KM da casa mia e, prima di avvisarli del problema e trovare un accordo per la riparazione (a carico loro), vorrei fare una diagnosi elettronica che posso pagare di tasca mia.
Naturalmente non ho intenzione di sobbarcarmi il costo del'intero intervento!!


peppe1377
Inserito 13/4/2011 6:24 PM (#338634 - in reply to #338223)


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manuel c. - 12/4/2011 6:11 AM
No, mi dispiace, proprio non ricordo, mi segnalava solo un anomalia al debimetro mettendomelo come "errorre misurazione massa aria" o una cosa simile, non mi sono interessato più di tanto perchè l'auto prima di cancellarlo era già tornata ad andare normalmente, alla peggio avrei sostituito il debimetro. Hai qualche problema simile al mio?


No, diciamo che ultimamente mi ero interessato alle anomalie che potevano verificarsi a causa di malfunzionamenti del debimetro. Grazie lo stesso!


Depra
Inserito 14/4/2011 10:18 AM (#338725 - in reply to #338584)


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marioski - 13/4/2011 2:33 PM
Depra - 12/4/2011 7:09 PM
Depra - 11/4/2011 7:53 PM

Ora chi me l'ha venduta non si fa raggiungere a telefono, che comportamento infantile, domani mi presento nel negozio di persona e non me ne vado fino a quando non mi danno i soldi che mi devono... 
Non avendo avuto tempo ho chiamato ancora, adesso iniziano a mettere avanti le mani dicendo che dovevo chiamare di qui, dovevo intestare di là... Se non mi rimborsano ci pianto giù una grana che la metà basta, roba che per 200 euro gli faccio perdere diversi clienti, questi mi vendono l'auto con l'egr rotta e fanno pure gli arroganti... Che gente c'è in giro!
Ma l'auto l'hai presa da una concessionaria come sembra??
Dovrebbe essere in garanzia se acquistata da meno di un anno..............forse la loro richiesta riguarda il fatto che volevano essere avvisati prima di un intervento che vorresti addebitargli!! 
E' il mio stesso problema; ho preso l'auto da circa un mese in una concessionaria che è lontana circa 330 KM da casa mia e, prima di avvisarli del problema e trovare un accordo per la riparazione (a carico loro), vorrei fare una diagnosi elettronica che posso pagare di tasca mia.
Naturalmente non ho intenzione di sobbarcarmi il costo del'intero intervento!!


La mia opera preventiva di aggressione è servita a sistemare il tutto, quando sono andato a portare la fattura si sono dimostrati tutti disponibili e gentili, a volte se non si affrontano le cose con il coltello tra i denti la gente tende ad allargarsi troppo... Ora dovrei ricevere il rimborso, per cui lo "sputtanamento" direi che si potrebbe anche evitare...!

Il fatto è che è una questione di fiducia, come faccio io a portare un'auto da riparare nello stesso posto in cui l'ho ricevuta già difettata dopo che mi hanno pure detto che tutte le auto prima di essere vendute vengono controllate scrupolosamente... Io il mio meccanico lo conosco, non mi truffa, anzi, cerca pure di trovare una soluzione economica al mio problema quando è possibile, non dico che sia un genio capace di risolvere tutto ma almeno lo sforzo di controllare col computer se i valori sono corretti lo fa!

Una domanda tecnica: quando siete fermi allo stop la lancetta del turbo indica 0 oppure è sempre un po' spostata come quando si è in marcia e si lascia l'acceleratore? Prima non mi scendeva mai del tutto ma il sensore era difettato, adesso non so se quello che vedo è qualcosa di corretto o l'ennesimo problema...

carmine66
Inserito 14/4/2011 1:48 PM (#338769 - in reply to #338725)


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Una domanda tecnica: quando siete fermi allo stop la lancetta del turbo indica 0 oppure è sempre un po' spostata come quando si è in marcia e si lascia l'acceleratore? Prima non mi scendeva mai del tutto ma il sensore era difettato, adesso non so se quello che vedo è qualcosa di corretto o l'ennesimo problema...

La mia si comporta in questo modo: solo quando è in atto la rigenerazione del DPF e sono fermo nel traffico e al semaforo la lancetta del turbo non scende mai a 0 ma si tiene un po sopra; in condizioni normali, ad auto ferma con motore acceso, la lancetta va a 0.



Edited by carmine66 14/4/2011 1:49 PM
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Inserito 14/4/2011 2:39 PM (#338778 - in reply to #338769)


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carmine66 - 14/4/2011 1:48 PM
Depra - 14/4/2011 10:18 AM

Una domanda tecnica: quando siete fermi allo stop la lancetta del turbo indica 0 oppure è sempre un po' spostata come quando si è in marcia e si lascia l'acceleratore? Prima non mi scendeva mai del tutto ma il sensore era difettato, adesso non so se quello che vedo è qualcosa di corretto o l'ennesimo problema...

La mia si comporta in questo modo: solo quando è in atto la rigenerazione del DPF e sono fermo nel traffico e al semaforo la lancetta del turbo non scende mai a 0 ma si tiene un po sopra; in condizioni normali, ad auto ferma con motore acceso, la lancetta va a 0.



, così anche la mia...
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marioski
Inserito 15/4/2011 6:02 PM (#339069 - in reply to #270817)


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Porto Mantovano
Allora vi aggiorno.
Oggi avevo un pò di tempo libero e sono andato in un'officina bosch per un ceck: nessun errore nè esistente nè nello storico errori.
Non contento, e comunque con l'auto che "zoppica", sono andato direttamente all'Alfa Romeo; ho parlato col capofficina al quale ho descritto la storia ed i sintomi: si dice più che certo che sia la valvola EGR sporca o incrostata. Mi ha assicurato che con un'ora di manodopera risolve e mi ha dato appuntamento alla prossima settimana: speriamo bene!! Già che ero lì ho chiesto per l'installazione, con il connect, di un'uscita USB: mi hanno sparato 250 euro...............mah ci penserò e so di essere OT!!
A presto!!!
desmopower
Inserito 17/4/2011 8:19 PM (#339340 - in reply to #270817)


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Salento, terra del fuoco
Carmine, sulla mia scende a 0. Vedi di controllare il sensore di pressione. Lo stesso si sporca facilmente essendo montato subito dopo la valvola EGR.
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Inserito 17/4/2011 10:12 PM (#339357 - in reply to #339340)


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desmopower - 17/4/2011 8:19 PM
Carmine, sulla mia scende a 0. Vedi di controllare il sensore di pressione. Lo stesso si sporca facilmente essendo montato subito dopo la valvola EGR.

Cioè? La tua scende a zero quando?

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Inserito 18/4/2011 1:00 AM (#339381 - in reply to #270817)


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Salento, terra del fuoco

quando sono fermo allo stop per esempio.... prova a pulire il sensore, può essere che legge valori errati e tiene leggermente "aperta" la turbina...

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carmine66
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Pontecagnano Faiano (SA)
desmopower - 18/4/2011 1:00 AM

quando sono fermo allo stop per esempio.... prova a pulire il sensore, può essere che legge valori errati e tiene leggermente "aperta" la turbina...

Scusa desmo, forse il mio post non era chiaro...anche la mia rimane a zero quando sono fermo al semaforo...è solo quando è in atto la rigenerazione che si comporta diversamente e la lancetta del turbo rimane un po più in alto...ma mi pare che tale comportamento sia quello riscontrato da quasi tutti gli owner quando c'è una rigenerazione in atto!!

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Salento, terra del fuoco

Scusami tu. Allora, ti dico per certo che in fase di rigenerazione la mia pantera ogni qualvolta rilascio il pedale (mi programmo le rigenerazioni in base ai km), la lancetta schizza in basso sullo 0 di scatto e non "dolcemente" come nella guida normale. Quindi, non so se sia normale sulla mia pantera questa cosa o meno. Se non erro sulle pantere degli altri owner accade la stessa cosa in fase di rigenerazione, quindi, ti rinnovo il mio consiglio di effettuare una verifica sul sensore di pressione del turbo e se necessario dargli una bella soffiata con uno spray adatto.

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carmine66
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desmopower - 18/4/2011 9:55 AM

Scusami tu. Allora, ti dico per certo che in fase di rigenerazione la mia pantera ogni qualvolta rilascio il pedale (mi programmo le rigenerazioni in base ai km), la lancetta schizza in basso sullo 0 di scatto e non "dolcemente" come nella guida normale. Quindi, non so se sia normale sulla mia pantera questa cosa o meno. Se non erro sulle pantere degli altri owner accade la stessa cosa in fase di rigenerazione, quindi, ti rinnovo il mio consiglio di effettuare una verifica sul sensore di pressione del turbo e se necessario dargli una bella soffiata con uno spray adatto.

Io ti ringrazio per il consiglio ma non credo ci sia niente che non vada nella mia pantera. La mia si comporta esattamente come la tua e come tutte le altre in fase di rilascio con rigenerazione in corso e cioè lancetta che scatta sullo 0. Prova, invece, a fermarti nel traffico o al semaforo mentre è in atto la rigenerazione e vedrai, ad auto ferma ma in moto, la lancetta del turbo alzarsi di mezza tacca anche sulla tua. E' un comportamento normale riportato da molti owners, fidati!!



Edited by carmine66 18/4/2011 10:15 AM
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carmine66 - 18/4/2011 10:13 AM
desmopower - 18/4/2011 9:55 AM

Scusami tu. Allora, ti dico per certo che in fase di rigenerazione la mia pantera ogni qualvolta rilascio il pedale (mi programmo le rigenerazioni in base ai km), la lancetta schizza in basso sullo 0 di scatto e non "dolcemente" come nella guida normale. Quindi, non so se sia normale sulla mia pantera questa cosa o meno. Se non erro sulle pantere degli altri owner accade la stessa cosa in fase di rigenerazione, quindi, ti rinnovo il mio consiglio di effettuare una verifica sul sensore di pressione del turbo e se necessario dargli una bella soffiata con uno spray adatto.

Io ti ringrazio per il consiglio ma non credo ci sia niente che non vada nella mia pantera. La mia si comporta esattamente come la tua e come tutte le altre in fase di rilascio con rigenerazione in corso e cioè lancetta che scatta sullo 0. Prova, invece, a fermarti nel traffico o al semaforo mentre è in atto la rigenerazione e vedrai, ad auto ferma ma in moto, la lancetta del turbo alzarsi di mezza tacca anche sulla tua. E' un comportamento normale riportato da molti owners, fidati!!

 Quoto in pieno, tutto esatto

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