Random quote: Perdonami Tetano ma dopo aver prosciugato tutto il Monferrato e l'alta Lombardia vedevo la nebbia in Val Padana... (Lambi che comunica il suo stato alcolico a Tetano dopo la grigliata di Stresa)
- (Added by: perryplanet)
Sezione La panterona :: Forum "L'angolo del detrattore"

Topic: Perdita di giri motore e pressione turbina jtdm 150 cv

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
desmopower
Inserito 18/4/2011 1:05 PM (#339466 - in reply to #270817)

1.9 JTDM Owner
Nero pastello
769,22 ore

1000100100252525

Salento, terra del fuoco
Preferisco una rigenerazione in terza a 3500 giri piuttosto che stare fermo al semaforo...
Album: ~ 159 1.9 JTDm Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Beige - Cerchi 17'' ~ [GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali ~ Imola Gran Premio SBK 2009
Alfa159
Inserito 24/1/2012 7:24 PM (#393964 - in reply to #270817)

Utente
23,03 ore

Sernaglia della Battaglia (Treviso) ma Salentino
Ciao ragà.....sono una new entry.....
Accuso anch'io un problema simile,praticamente accendo e va come un aereo,dopo nemmeno un chilometro sembra quasi che vada in "recovery",il manometro sale a max 0.8 bar,ho provato anche a pulire il sensore di pressione,ma nulla,nessuna spia accesa niente di niente.....
Album: ~ 159 2.4 JtdM Rosso Rubino - Alfatex beige - cerchi 17"
pjgigante
Inserito 12/5/2012 11:36 PM (#415879 - in reply to #270817)
0 ore

ciao a tutti, io avevo il medesimo problema, specialmente in salita senza rincorsa a freddo il motore accusava un paio di secondi di ritardo rispetto all'acceleratore tutto con automobile completamente originale. mi hanno cambiato la turbina con un contributo da parte mia di € 400 ma niente. Bene sapete cos'era? il sensore di pressione del turbo...schifoso, ora la macchina va bene, ma c'e voluto un anno di sofferenze e in totale circa due mesi in officina e la sotituzione in sequenza di debimetro, iniettori, pompa alta pressione, rail ( fortunatamente in garanzia) e  e poi la turbina...dico io non dovrebbe l'elettronica segnalare il problema senza dover cercare a casaccio e costringere gli utenti a fare le cavie. Per non parlare dell'accuratezza con cui i concessionari ( nella fattispecie la VIVA di C.so Rosselli 189 - Torino ) ispezionano le auto usate, me l'anno data, oltre che con il problema gia descritto, con le pastiglie posteriori a zero ( 47.000km mai sostituite) e senza il filtro antipolline ..mancava proprio l'elemento filtrante.
Saluti
Pier
Astra
Inserito 13/5/2012 2:21 PM (#415907 - in reply to #270817)

1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
482,97 ore

100100100252525

Vanzago (MI)
Ma cosa vuoi che ispezionano! Gli danno una lavata e un'aspirata e le mettono fuori!
Comunque restando in tema, la mia attualmente e' in officina perche' negli ultimi tempi mi da' un problema simile, va in recovery con tanto di spia accesa e per farla riprendere bisogna spegnerla e riaccenderla. La ripresa resta sempre faticosa e i consumi alle stelle. La diagnosi dice che ha le farfalle (di non ricordo cosa) bloccate, roba di dispositivi antinquinamento. Domani arriva il pezzo, 300€ e me lo montano. Vi faro' sapere come va.
SportKnight
Inserito 13/5/2012 4:16 PM (#415918 - in reply to #415879)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Dicembre 2010

1.746,47 ore

50001001001002525

Matera
pjgigante - 12/5/2012 11:36 PM
ciao a tutti, io avevo il medesimo problema, specialmente in salita senza rincorsa a freddo il motore accusava un paio di secondi di ritardo rispetto all'acceleratore tutto con automobile completamente originale. mi hanno cambiato la turbina con un contributo da parte mia di € 400 ma niente. Bene sapete cos'era? il sensore di pressione del turbo...schifoso, ora la macchina va bene, ma c'e voluto un anno di sofferenze e in totale circa due mesi in officina e la sotituzione in sequenza di debimetro, iniettori, pompa alta pressione, rail ( fortunatamente in garanzia) e  e poi la turbina...dico io non dovrebbe l'elettronica segnalare il problema senza dover cercare a casaccio e costringere gli utenti a fare le cavie. Per non parlare dell'accuratezza con cui i concessionari ( nella fattispecie la VIVA di C.so Rosselli 189 - Torino ) ispezionano le auto usate, me l'anno data, oltre che con il problema gia descritto, con le pastiglie posteriori a zero ( 47.000km mai sostituite) e senza il filtro antipolline ..mancava proprio l'elemento filtrante.
Saluti
Pier

un  meccanico intelligente cambia prima i componenti che costano meno......i tuoi meccanici sono furbi....
Album: ~ il book fotografico di SportKnight - Pantera e non solo!! ~ Primo Incontro Sacco(Sa) Campania
Astra
Inserito 16/5/2012 10:49 AM (#416604 - in reply to #415907)

1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
482,97 ore

100100100252525

Vanzago (MI)
Astra - 13/5/2012 2:21 PM
Ma cosa vuoi che ispezionano! Gli danno una lavata e un'aspirata e le mettono fuori!
Comunque restando in tema, la mia attualmente e' in officina perche' negli ultimi tempi mi da' un problema simile, va in recovery con tanto di spia accesa e per farla riprendere bisogna spegnerla e riaccenderla. La ripresa resta sempre faticosa e i consumi alle stelle. La diagnosi dice che ha le farfalle (di non ricordo cosa) bloccate, roba di dispositivi antinquinamento. Domani arriva il pezzo, 300€ e me lo montano. Vi faro' sapere come va.

Arrivato il verdetto che per fortuna non prevedeva la turbina: cambiato il corpo farfallato perche' le farfalle non si aprivano sempre "soffocando" la macchina. Lo scherzo e' costato 428€, speriamo di aver finito per un po'...
freefly76
Inserito 18/9/2012 3:13 PM (#432536 - in reply to #270817)

1.9 JTDM SW Owner
Nero Oceano
151,03 ore

10010025

PR Siracusa
Salve.... Ebbene oggi mentre ritornavo da lavoro intorno ai 1....80 mi sento improvvisamente mancare l'accelleratore....quasi come se avessi aperto un piccolo paracadute dietro........ la macchina va ma il turbo non sale a più di 0,8 macchina in folle e pedale a manetta non sale piu di 3500 g/min.....niente fumo...ne rumori strani...niente segnali sul bc, sembra una auto aspirata...
Insomma arrivo a casa spengo e riaccendo l'auto....e come per magia tutto sparito???

Piccola nota e da circa 1000 Km che mi segnala far sostituire olio motore.....ma non credo sia il probl.
Avete idee a riguardo....domani porto la piccola da mamma Alfa...speriamo in bene!!

Le mie teorie sono :
1 Wastgate sporca o difettosa
2 Rottura di qualche tubo???  Mi sembra strano perche dopo aver spento e riacceso andava bene
3 Era stanca e accaldata, o voleva far passare quel volvo che avevo lasciato dietro??!?!?! NON CREDO

ora vado a fare diagnosi vediamo che spunta....
A qualcuno e già capitato??
Album: ~ Upgrade xenon aftermarket ~ 159 1.9 JTDm S.W Exclusive Nero oceano, interni in pelle, cerchi da 18'' ~ Eliminare fastidiosissime vibrazioni durante l'ascolto di buona musica
lele7577
Inserito 18/9/2012 3:28 PM (#432543 - in reply to #270817)

1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
368,50 ore

1001002525

Napoli
E che aspetti a cambiare l'olio? Se te lo segnala è perchè necessita o perchè è stata superata la soglia di percorrenza........ meno male che questa volta andavi piano!?!?! Non credo sia mai conveniente dare tirate al motore con l'olio esausto. Comunque è strano che non ti sia apparsa nessuna spia di avaria motore.... ti conviene comunque farla attaccare alla diagnosi e vedere cosa ti dice..... può essere semplicemente che la bestiola, essendo intelligente, ti abbia dato un segnale per farsi tagliandare.

facci sapere il responso 
Album: ~ 159 1.9LTDm Nera - Interni beige - cerchi 17"
Comprex
Inserito 18/9/2012 3:53 PM (#432555 - in reply to #432536)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
297,25 ore

10002525

Roma
freefly76 - 18/9/2012 3:13 PM
Salve.... Ebbene oggi mentre ritornavo da lavoro intorno ai 1....80 mi sento improvvisamente mancare l'accelleratore....quasi come se avessi aperto un piccolo paracadute dietro........ la macchina va ma il turbo non sale a più di 0,8 macchina in folle e pedale a manetta non sale piu di 3500 g/min.....niente fumo...ne rumori strani...niente segnali sul bc, sembra una auto aspirata...
Insomma arrivo a casa spengo e riaccendo l'auto....e come per magia tutto sparito???

Piccola nota e da circa 1000 Km che mi segnala far sostituire olio motore.....ma non credo sia il probl.
Avete idee a riguardo....domani porto la piccola da mamma Alfa...speriamo in bene!!

Le mie teorie sono :
2 Rottura di qualche tubo???  Mi sembra strano perche dopo aver spento e riacceso andava bene
3 Era stanca e accaldata, o voleva far passare quel volvo che avevo lasciato dietro??!?!?! NON CREDO

secondo me sono tutti problemi di sporcizia...egr, sensore pressione turbo etc etc

Album: ~ varie
geppito
Inserito 18/9/2012 4:26 PM (#432572 - in reply to #432536)

Moderatore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

6.719,10 ore

500020001000100252525

POTENZA

Le mie teorie sono :

Ti è andata in modalità recovery. Il messaggio del cambio olio te lo da perchè hai raggiunto i km previsti dall'ultimo cambio?
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio ~ [Guida] Montaggio Kenwood DNX5220+KCA-BT200
gennifer
Inserito 18/9/2012 5:06 PM (#432580 - in reply to #432572)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

Utente del mese Settembre 2012

Utente del mese Agosto 2013

771,40 ore

5001001002525

Napoli
geppito - 18/9/2012 4:26 PM

Le mie teorie sono :

Ti è andata in modalità recovery. Il messaggio del cambio olio te lo da perchè hai raggiunto i km previsti dall'ultimo cambio?

Concordo. è in recovery, e dal messaggio di "far cambiare olio motore" deduco che ha raggiunto (e superato) il n° di rigenerazioni soglia oltre il quale appare questo warning.
E' un puro conteggio delle "n" rigenerazioni effettuate oltre il quale si considera l'olio motore abbastanza diliuito dal gasolio della post iniezione che, appunto, è preposta ad innalzare la T del DPF per avviare la rigenerazione.
Secondo me, se hai tagliandi regolari (non più di 30000km dall'ultimo cambio olio) e soprattutto in officina ti hanno azzerato il service in quell'occasione, questa recovery potrebbe essere legata propio alla rigenerazione che non parte più per qualche motivo.
Probabilmente hai il filtro intasato.L'errore è il P1206 rilevabile con FES.
N.B. Non è l'avviso di cambiare olio motore in sè che fa scattare la recovery.

Edited by gennifer 18/9/2012 5:14 PM
Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport.... ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv blu cosmo base (la mia ex)
geppito
Inserito 18/9/2012 5:20 PM (#432582 - in reply to #432580)

Moderatore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio

6.719,10 ore

500020001000100252525

POTENZA
gennifer - 18/9/2012 5:06 PM
Concordo. è in recovery, e dal messaggio di "far cambiare olio motore" deduco che ha raggiunto (e superato) il n° di rigenerazioni soglia oltre il quale appare questo warning.
E' un puro conteggio delle "n" rigenerazioni effettuate oltre il quale si considera l'olio motore abbastanza diliuito dal gasolio della post iniezione che, appunto, è preposta ad innalzare la T del DPF per avviare la rigenerazione.
Secondo me, se hai tagliandi regolari (non più di 30000km dall'ultimo cambio olio) e soprattutto in officina ti hanno azzerato il service in quell'occasione, questa recovery potrebbe essere legata propio alla rigenerazione che non parte più per qualche motivo.

Ehm, in generale avresti ragione al 100%, ma nel suo caso specifico, conoscendo la sua 159, non dev'essere questo il problema , a meno che l'ultima manutenzione che gli hanno fatto sul DPF non sia stata fatta per bene
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio ~ [Guida] Montaggio Kenwood DNX5220+KCA-BT200
gennifer
Inserito 18/9/2012 5:44 PM (#432586 - in reply to #432582)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

Utente del mese Settembre 2012

Utente del mese Agosto 2013

771,40 ore

5001001002525

Napoli
geppito - 18/9/2012 5:20 PM

Ehm, in generale avresti ragione al 100%, ma nel suo caso specifico, conoscendo la sua 159, non dev'essere questo il problema , a meno che l'ultima manutenzione che gli hanno fatto sul DPF non sia stata fatta per bene

Ok mi sono perso qualcosa, cioè qualche pezzo.....sotto la macchina....
Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport.... ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv blu cosmo base (la mia ex)
lele7577
Inserito 18/9/2012 5:44 PM (#432587 - in reply to #432582)

1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
368,50 ore

1001002525

Napoli
geppito - 18/9/2012 5:20 PM

lo dico sempre..... quando si fa manutenzione  bisogna stare attenti..... prima era più semplice..... ma ora tra EGR, DPF, SWIRL, BOT, CCT e compagnia bella meglio limitarsi alla sola "manutenzione ordinaria"
Album: ~ 159 1.9LTDm Nera - Interni beige - cerchi 17"
freefly76
Inserito 20/9/2012 10:50 PM (#432881 - in reply to #270817)

1.9 JTDM SW Owner
Nero Oceano
151,03 ore

10010025

PR Siracusa

.....Premesso che manco da un bel po' dalla vita del forum....ma devo dire che siete sempre grandi!! 

Allora....comincio un pò a far ordine se riesco.

L'ultimo tagliando l'ho fatto in officina non autorizzata circa 16.000 Km fa....la mia bestiola diciamo che è passata dalle mani di un amico ex frequentatore del forum il buon emanuele (chi lo conosce sa di chi e cosa sto parlando) quindi diciamo che di rigenerazioni la mia non ne ha piu di bisogno, l'egr e a riposo da un bel pò, e le swirl a suo tempo le ho ben bloccate aperte, quindi la post iniezione e quantaltro non centrano fortunatamente nulla .

Il reset l'ho eseguito tramite il software del grande niky.

Insomma non so proprio perche mi sia comparsa la scritta far sostituire olio motore.

Comunque detto ciò prima di recarmi in officina ho collegato FES ad ad autovettura spenta e accesa.....risultato nulla di nulla!! CHE

Comunque ho portato la bestiolina dal dottore ...loro asserivano ancor senza guardala che era un prob. dovuto al fatto che viaggiavo da un pò con la spia "far sostituire olio motore" che si accendeva da un po. NB la spia non è mai rimasta accesa ovvero si accendeva all'avvio rimaneva presente per qualche minuto e poi spariva.... e non è mai comparso il messaggio di Recovery....neanche durante l'anomalia precedentemente descritta.

Fortunatamente in officina ho fatto amicizia con la girls dell'accettazione che mi ha permesso di scendere dai meccanici e sempre per un caso fortuito li ho beccati mentre sostituivano, quello che secondo me aveva causato il problema.....; inconveniente che credo che sia anche successo ad altri.

Insomma se sollevate il coprimotore noterete un tubicino che proviene dalla Wastegate (valvola che comanda il pompante della geometria variabile delle nostre Garret) che in un punto di piega si collega ad un tubo metallico per poi nuovamente continuare con un tubicino in gomma (appena ho le foto le posto) era proprio quello che si era crepato con il calore della testa e probabilmente perdeva non riuscendo più a controllare bene la geometria e le pressioni del turbo.

Probabilmente il sensore turbo ha notato una contropressione anomala........oppure (molto liù probabile) ha visto il volvo che stava dietro in serissima difficoltà e ha deciso di fare i capricci.

Spero di essere stato chiaro e utile!!

PS: Ciao geppi...e da tanto che non ci si incontra nel forum...ma hai sempre l'occhio vivo eeeem

Edited by freefly76 20/9/2012 11:04 PM
Album: ~ Upgrade xenon aftermarket ~ 159 1.9 JTDm S.W Exclusive Nero oceano, interni in pelle, cerchi da 18'' ~ Eliminare fastidiosissime vibrazioni durante l'ascolto di buona musica
geppito
Inserito 21/9/2012 11:50 AM (#432953 - in reply to #432881)

Moderatore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio

6.719,10 ore

500020001000100252525

POTENZA
freefly76 - 20/9/2012 10:50 PM

PS: Ciao geppi...e da tanto che non ci si incontra nel forum...ma hai sempre l'occhio vivo eeeem

fabbro
Inserito 21/9/2012 6:16 PM (#433036 - in reply to #270817)

1.9 JTDM SW Q Owner
Blu oltremare
403,12 ore

10025

Pisa
Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa in anticipo...comunque vi spiego il mio problema...ho notato in autostrada che a velocità costante il numero dei giri si abbassa per poi aumentare di nuovo (perdita potenza), ho avvertito questa cosa anche in accelerazione è come se la spinta si interrompesse per poi riprendere  ( non succede sempre), sinceramente ho letto che la maggior parte dei problemi vengono causati dall' erg e dalle sue rigenerazioni, rigenerazioni che non ho mai avvertito, quello che mi chiedo è questo... secondo voi è possibile che il problema venga tutto da quella valvola? sporca o rotta che sia? 
gianfrylive
Inserito 21/9/2012 6:29 PM (#433039 - in reply to #433036)

Moderatore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
5.623,35 ore

500050001000100100100252525

GINOSA (Taranto)

fabbro - 21/9/2012 6:16 PM
Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa in anticipo...comunque vi spiego il mio problema...ho notato in autostrada che a velocità costante il numero dei giri si abbassa per poi aumentare di nuovo (perdita potenza), ho avvertito questa cosa anche in accelerazione è come se la spinta si interrompesse per poi riprendere  ( non succede sempre), sinceramente ho letto che la maggior parte dei problemi vengono causati dall' erg e dalle sue rigenerazioni, rigenerazioni che non ho mai avvertito, quello che mi chiedo è questo... secondo voi è possibile che il problema venga tutto da quella valvola? sporca o rotta che sia? 
Il fatto che lo faccia a velocità costante non è tanto normale, mentre in accellerazione un brusco scatto può dipendere dall'egr sporca, ma non sempre... (rotta no altrimenti andrebbe in recovery).

Inoltre bisognerebbe vedere se quella mancanza di potenza che avverti, non derivi dal fatto che la nostra pantera soffre di turbo lag ai bassi...e come se improvvisamente la potenza ritardi ad entrare e appena sale un po di giri, si sfoghi tutta all'improvviso.

Album: ~ Raduno Nazionale "Abruzzo" 31 maggio/1° giugno 2014 ~ "La mia pantera" ~ Calabria 25 aprile 2013
freefly76
Inserito 24/9/2012 4:15 PM (#433395 - in reply to #433036)

1.9 JTDM SW Owner
Nero Oceano
151,03 ore

10010025

PR Siracusa

1) .....a velocità costante il numero dei giri si abbassa per poi aumentare di nuovo (perdita potenza),

2) ho avvertito questa cosa anche in accelerazione è come se la spinta si interrompesse per poi riprendere  ( non succede sempre)

1) Detta come la dici tu....mi sembra un pò strano perchè se mantieni lo stesso rapporto di marcia es la 6° a 3000 G/min la velocita rilevata sarà di 170 Km/h (circa) ma questa dovrà rimanere costante sia che tu ti trovi in salita o in discesa, se in questo caso hai delle variazioni di giri motore a velocità costante molto probabilmente sarà un problema di frizione non del tutto efficente.

2)In questo caso dovresti essere più preciso, ovvero:

- quando accelleri devi guardare la lancetta del turbo se sale velocemente e poi scende un pò per poi risalire nuovamente questo potrà essere, come dice gianfry un problema di lag

- se invece mentre accelleri (senza mettere il pedale a manetta) senza far staccare il turbo, noti uno strano comportamento cioè tira e molla anche in questo caso potrebbe essere la frizione non più efficente. 

speriamo in bene

carlo1986_159
Inserito 2/10/2012 1:08 AM (#434411 - in reply to #270817)

1.9 JTDMOwner
Grigio stromboli
105,23 ore

10010010025

SEZZE (LT)

ciao, ragazzi,,, anche io come voi sono malato della pantera,(1.9 150cv berlina) e ogni piccolo sintomo mi viene da svenire. premetto che sono molto preciso, miticoloso e ascolto ogni singolo rumore o che. la mia pantera ha questo difetto:parto, 1°, metto  la seconda tiro un po la marcia  e  quando la lancetta del turbo sta per arrivare sui 08-0.9 mi da uno strappo esagerato e poi tutto torna normale,poi in terza quarta ecc e tutto meno percepibile.poi quando sono di 3° e rilascio l'acceleratore di botto, la macchina singhiozza (seghetta????)e se sono con la radio spenta sento davanti al motore un rumore come uno sfiato che piano piano non si sente piu...per pochi secondi. (valvola egr con la piastra). secondo voi cosa e''' puo' essere il debimetro? oppure una mia ipotesi:le alfa hanno come difetto la rottura del tubo dell'intercooler...puo essere un tubo di essi?oppure quello che va dal filtro aria al turbo?? oppure la valvola a farfalla?? si puo pulire?? grazie mille.carlo   

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv grigio stroboli ~ valvola egr
desmopower
Inserito 3/12/2012 5:35 PM (#443074 - in reply to #270817)

1.9 JTDM Owner
Nero pastello
769,22 ore

1000100100252525

Salento, terra del fuoco
da 2 rigenerazioni a questa parte, ho notato che durante il processo se provo a decellerare e accelerare (con la macchina in corsa, la risposta dell'acceleratore è alquanto pigra...anche schiacciando a fondo il pedale! Come se non bastasse, dopo la rigenerazione, a ogni partenza da fermo il motore si spegneva (per calo di potenza) costringendomi ad alzare un pò il num di giri prima di rilasciare la frizione....la classica partenza "da nonnetto"! Cosa sarà? 
Album: ~ 159 1.9 JTDm Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Beige - Cerchi 17'' ~ [GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali ~ Imola Gran Premio SBK 2009
fabbro
Inserito 21/1/2013 5:22 PM (#448941 - in reply to #433395)

1.9 JTDM SW Q Owner
Blu oltremare
403,12 ore

10025

Pisa
freefly76 - 24/9/2012 4:15 PM

1) .....a velocità costante il numero dei giri si abbassa per poi aumentare di nuovo (perdita potenza),

2) ho avvertito questa cosa anche in accelerazione è come se la spinta si interrompesse per poi riprendere  ( non succede sempre)

1) Detta come la dici tu....mi sembra un pò strano perchè se mantieni lo stesso rapporto di marcia es la 6° a 3000 G/min la velocita rilevata sarà di 170 Km/h (circa) ma questa dovrà rimanere costante sia che tu ti trovi in salita o in discesa, se in questo caso hai delle variazioni di giri motore a velocità costante molto probabilmente sarà un problema di frizione non del tutto efficente.

2)In questo caso dovresti essere più preciso, ovvero:

- quando accelleri devi guardare la lancetta del turbo se sale velocemente e poi scende un pò per poi risalire nuovamente questo potrà essere, come dice gianfry un problema di lag

- se invece mentre accelleri (senza mettere il pedale a manetta) senza far staccare il turbo, noti uno strano comportamento cioè tira e molla anche in questo caso potrebbe essere la frizione non più efficente. 

speriamo in bene

anche se in ritardo rispondo lo stesso, esaminando attentamente,oltre ad avere quel calo di potenza,ho notato che la pressione del turbo non arriva mai a 1,6; in accelerazione massima arriva ad 1,4 per poi calare e risalire...che sia anche il sensore della pressione del turbo?
patoillogico
Inserito 21/1/2013 6:11 PM (#448955 - in reply to #448941)

PR - Centro Nord
2.2 JTS Owner
Argento Alfa
Utente del mese Novembre 2011

Utente del mese Aprile 2012

1.802,58 ore

50001000500

Prov. Ferrara
fabbro - 21/1/2013 5:22 PManche se in ritardo rispondo lo stesso, esaminando attentamente,oltre ad avere quel calo di potenza,ho notato che la pressione del turbo non arriva mai a 1,6; in accelerazione massima arriva ad 1,4 per poi calare e risalire...che sia anche il sensore della pressione del turbo?
Se vi è un malfunzionamento del sensore di pressione sovralimentazione, il cdb dovrebbe dare errore!
Album: ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack
fabbro
Inserito 21/1/2013 6:53 PM (#448958 - in reply to #448955)

1.9 JTDM SW Q Owner
Blu oltremare
403,12 ore

10025

Pisa
patoillogico - 21/1/2013 6:11 PM
fabbro - 21/1/2013 5:22 PManche se in ritardo rispondo lo stesso, esaminando attentamente,oltre ad avere quel calo di potenza,ho notato che la pressione del turbo non arriva mai a 1,6; in accelerazione massima arriva ad 1,4 per poi calare e risalire...che sia anche il sensore della pressione del turbo?
Se vi è un malfunzionamento del sensore di pressione sovralimentazione, il cdb dovrebbe dare errore!

Anche se è solo sporco?
patoillogico
Inserito 21/1/2013 8:06 PM (#448961 - in reply to #448958)

PR - Centro Nord
2.2 JTS Owner
Argento Alfa
Utente del mese Novembre 2011

Utente del mese Aprile 2012

1.802,58 ore

50001000500

Prov. Ferrara
fabbro - 21/1/2013 6:53 PM
patoillogico - 21/1/2013 6:11 PM

Anche se è solo sporco?
Posso solo dirti che avverte quando c'è malfunzionamento del sensore, ma non so quando è sporco o no.
Album: ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

51113691 clicks e 2748306 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox