|

Amministratore 1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa "Homo serius" Utente del mese Maggio 2007 Utente del mese Novembre 2009

Roma (RM)
| gerry159 - 31/7/2010 11:24 PM E' un mio pensiero e credo di essere libero di esprimerlo. Ci sono due pesi e due misure a mio modesto parere. Perchè invece di prendere provvedimenti, non si valuta se l'argomento da me suddetto è da considerare? Ognuno di noi ha il diritto di difendere la propria immagine/persona se si sente leso. Dato che vi è un precedente, ho chiesto gentilmente una pulizia del thread dato che magari qlk owner è interessato a leggere argomenti relativi alla mia brera tbi e non ad un confronto tutto sommato fuori tema. E mi è stato risposto da un amministratore:"te lo tieni così come è, ti arrangi". Bella risposta permetti che gli risposta per le rime ed essendo Marco un amministratore, credo che mi sia venuto giustamente questo "sfogo". Il tuo pensiero posso non condividerlo ma hai tutti i diritti di averlo. Se però ti leggi il regolemento, quando hai dei problemi con un moderatore (kokal non è un amministratore) o anche con un amministratore e reputi il suo comportamento non conforme, puoi rappresentare le tue argomentazioni all staff tramite mail (staff@159ownersclub.it) o PM. Non ti è consentito iniziare polemiche inutili o sterili. La discussione qui si è fatta accesa ed è una cosa che io non posso tollerare da parte di nessuno. Per quanto riguarda la tua dose di responsabilità, tu non hai solo chiesto lo spostamento di una parte della discussione ma hai pesantemente battibeccato con un altro utente. Ciò è soggetto a sanzioni. Visto che vorrei evitare di intervenire, per ora ho solo avvisato. La prossima volta agisco. gerry159 - 31/7/2010 11:24 PM Ovviamente senza nessun rancore. E' un forum, e come tale deve restare: beviamoci su  ...e poi francamente è un bel confronto divertente, un pò acceso tra due correnti di pensiero differenti. Nè kokal nè skiz hanno offeso la mia moralità nè la mia persona, nè io ho fatto con loro. Ho solo chiesto di postare il tutto in un'altra area, niente di più Non ci posso bere su. Se qui tutti gli utenti si comportassero in questo modo ci ritroveremmo in un gallinaio. Pertanto ribadisco che se si verificheranno ulteriori "divagazioni" di questo tipo ci saranno conseguenze. Non voglio entrare nel merito di ciò che è stato scritto qui, se lo facessi i provvedimenti arriverebbero subito. Ma se riaccade, tutti sono stati avvisati. Un ulteriore avvertimento: vi rappresento che chiudere una discussione di questo tipo con un "volemose bene" o con un " " dopo la reprimenda di un amministratore non costituisce un alleggerimento del problema. Quindi quando posterete in futuro valutate molto attentamente i toni che usate. Infine, caro Gerry, se vuoi richiedere lo spostamento di alcune parti della discussione in altra zona del forum, invece di invocare l'amministrazione come se chiedessi l'intervento del Signore degli Anelli, scivi un PM o una mail a staff@159ownersclub.it specificando chiaramente le parti che desideri siamo spostate. Se l'amministrazione lo riterrà opportuno lo farà. E comunque avrai una risposta. Ciò detto, invitando tutti a maggior tranquillità, vi auguro buona giornata. | |
|

Utente Posts: 10 1,88 ore
Milano
| Però, che aria tesa... Tranquilli, godiamoci il forum.
Edited by alfaavita 1/8/2010 10:01 AM
| |
|
"Watson" Brera 1750 TBi Owner Bianco ghiaccio Posts: 1261 546,30 ore

Cava dè Tirreni (SA)
| Finalmente è nel mio garage | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 787 566,20 ore

sacco (sa)
| gerry oggi che giorno eh???7 agosto...quindi san???altra splendita coincidenza...goditela fino in fondo...augirissimi e posta le foto  | |
|

Cava dè Tirreni (SA)
| Primissimi chilometri effettuati. Ecco le mie prime impressioni: - DESIGN: è ovviamente soggettivo, ma si girano tutti a guardarla. Sarà il colore, sarà l'assetto, sarà la curiosità, sarà che piace, ma l'impatto estetico è superiore alla 159.
Ad ogni modo, nessuna coupè è così; (VOTO 9.5) - POSTO GUIDA: Per me che sono alto 1.95cm e pesante 100kg e passa, sto proprio al limite. Sedile tutto giù e inclinato all'indietro e tocco leggermente con i capelli il montante sx della tendina. I movimenti laterali possibili sono praticamente pari a zero, stai incastrato; ma nella guida sportiva è una goduria: corpo immobile in curva e in frenata (VOTO 9)
- PLANCIA: se si esclude l'inguardabile stereo di serie, con gli inserti in carbonio lucido è spettacolare: l'impatto visivo con un monitor doppio din sarà spettacolare. La pelle nera con cuciture a vista rosse dona sportività ed eleganza a tutto l'insieme. I pannelli porta sono anch'essi rivestiti in pelle: sopra del colore della plancia (pelle nera con cuciture rosse), sotto del colore dei sedili (pelle rossa amaranto) con le tasche portaoggetti scamosciate. Altro che plancia vecchia! (VOTO 10)
- ABITABILITA': è una 2+1: dietro di me non cè spazio nemmeno per un bambino, dietro il passeggero con un pò di sacrificio sia per il passeggero anteriore che per quello posteriore, una persona alta fino a 1,80cm ci entra con enormi contorsioni. (VOTO 4)
- BAGAGLIAIO: eccellente. A parte la soglia di carico alta, è capiente e regolare. Puoi caricare davvero tanta roba, forse quanto la 159, forse anche più eliminando la cappelliera. I sedili poi sono abbattibili separatamente e hanno il vano passante. Ottimo rivestimento; (VOTO 9)
- VISIBILITA': Scarsa al posteriore, insignificante di 3/4 con montanti posteriori enormi e anteriori penalizzati dal vano della tendina, anteriore penalizzata dal parabrezza piccolo e inclinato. Urgono al più presto sensori di parcheggio aftermarket anteriori e posteriori.
I fari bixenon sono buoni, ma confermo definitivamente che i xenon aftermarket sono superiori e il livellamento automatico una gran cavolata. Unica comodità: fascio bidirezionale per abbagliare con anche abbagliante supplementare, illuminazione a giorno. Colore giallino brutto da vedere.900euro buttati,ma lo sapevo già!(VOTO 6) - CLIMATIZZAZIONE: identico alla 159. Un pò lentino nella distribuzione dei flussi e rumoroso, ma efficiente, forse ancor di più della pantera per via della cubatura interna minore e della minore superficie vetrata; (VOTO 8.5)
- MATERIALI: E' tutto praticamente ottimo: pelle frau per i sedili e pelle poltrona frau per la plancia fino al montante centrale , pelle per le portiere e per il bracciolo anteriore, quadro strumenti in vero carbonio, cuciture perfette, tappetini in velluto perfettamente ancorati al pavimento, pelle scamosciata nei punti di sfregamento dei sedili e nelle tasche porte. L'impatto visivo è enorme! (VOTO 10)
- ASSEMBLAGGIO: ecco la classica nota dolente made in Italy. Tante troppe vetture hanno problemi di assemblaggio e la mia non è esente. Sedile anteriore che cigola come i vecchi letti con rete a molle, portiere non perfettamente allineate che fanno rumore sullo sconnesso, mancata eliminazione sui sedili posteriori della plastica protettiva dei sedili con conseguente rumore in marcia di carta accartocciata. Rumorini parassiti dai montanti anteriori e posteriori. Ok che l'auto è rigida e che alcuni rumori leggeri rimarranno, ma urge un severo intervento del servizio assistenza soprattutto per il sedile. I problemi non sono gravi e la mia concessionaria sono sicuro li risolverà, magari con l'aiuto secondario del mio carrozziere di fiducia (VOTO 3)
DOTAZIONE: mancano i sedili elettrici, il navigatore e i sensori di parcheggio. Ma visto la qualità dei materiali i 36.000 sono ben spesi (VOTO 10). PREZZO: la vettura ha tutto e di più e con materiali ottimi (VOTO 9). Sarebbe da 10 con un assemblaggio più curato! - MOTORE: il pezzo forte!
. Semplicemente eccezionale. Nonostante abbia meno di 100km all'attivo, riprende prontamente in qualsiasi marcia da 800giri con un tiro costante fino a 5700giri. Solo oltre questo regime si siede. Sembra un motore elettrico sempre in coppia. E' vero, si guida da diesel, solo che fino a 2000giri va dieci volte di più e ha un allungo nettamente superiore. Sorpresa incredibile sono i consumi: premetto di non aver ancora testato alla pompa, ma di cdb consuma quasi quanto la mia vecchia jtdm 150cv. 9km/l in città e 12km/l nel misto. Ottimo per un motore ancora in rodaggio. Qualche leggero vuoto di potenza e qualche seghettamento a 1000giri sono ampiamente giustificati dal motore legato e dalla normativa euro5. Miglioramento rispetto ai jtdm sconfinato; (VOTO 10 e lode) - ACCELERAZIONE: Un'erogazione un pò più brusca sarebbe gradita accompagnata da un sound più corposo. Sembra che non vada tanto poi guardi il tachimetro e rimani sorpreso. Per i miei gusti c'è un pò da lavorare
(VOTO 8) - RIPRESA: impensabile chiedere di più. In qualsiasi marcia bisogna stare attenti a non andare addosso alla vettura che precede: in 4a marcia riprende da 10km/h
(VOTO 10 e lode); - VELOCITA': ancora non so, ma i propositi sono ottimi;
- CONSUMI: viste le prestazioni sono ottimi se confermati alla pompa (VOTO 9.5)
- CAMBIO: nettamente migliore rispetto al cambio della mia vecchia pantera: morbido e preciso anche a freddo. Ma non è un mostro di velocità. Frizione molto leggera e silenziosa. Qualche impuntamento nell'inserimento da fermo di prima e retro (VOTO 8.5)
- STERZO: identico alla 159, un pelino ancora più preciso per via dei 19. Feeling immediato, sai dove sono le ruote. Segue però troppo fedelmente le asperità della strada. Diametro di volta non eccellente, pesantino in manovra; (VOTO 9)
- FRENATA: ancora non provata la limite, ma dubito che con quei dischi enormi autoventilati avanti e dietro e quelle pinze esagerate la frenata non sarà eccezionale;
- TENUTA: unico difetto sono i pirelli pzero nero. Non la miglior gomma in assoluto. Ma con cerchi da 19, assetto ribassato, q2 elettronico e sedile sportivissimo i limiti sono molto elevati. Il q2 è favoloso: chiude davanti e allarga dietro. Si entra in curva leggermente di traverso con gas giù a velocità elevatissime. Ha solo un pò di rollio, l'assetto ti non è molto rigido.Personalmente, la gradirei più piatta: i KW e barre duomi maggiorate mi verranno in aiuto fra qualche chilometro (VOTO 8.5)
- AGILITA': nettamente superiore alla 159. Il passo corto si fa sentire. Rapida e precisa in inserimento curva e in uscita, veloce nei cambi di direzione. Il motore leggero all'anteriore contribuisce a ciò. Ma non è una sportiva di razza: i chiletti si fanno sentire, migliorare anche in aftermarket è quasi impossibile, a meno di non eliminare lo skywindow per abbassare il baricentro; (VOTO 8)
- STABILITA': più nervosa della 159 per via del passo corto, ma il vdc fa il suo dovere senza essere invasivo. Ti senti sicuro di osare; (VOTO 9)
- COMFORT: ottima insonorizzazione, sedili abbastanza comodi, asperità stradali ben filtrate. Attento il respondo dell'autostrada.
| |
|

159 2.4 JTDM Distinctive Nero oceano Posts: 13743 5.398,98 ore

Castelli romani
| se la senti troppo nervosa probabilmente hai da rifare l'assetto... di norma la brera dovrebbe essere non meno stabile della 159.
per il resto, attendiamo foto e video eh
| |
|

2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare Utente del mese Maggio 2010

Mendicino (CS)
| gerry159 - 7/8/2010 12:20 AM Finalmente è nel mio garage  Congratulazioni, goditela tutta . Attendiamo le foto . | |
|
3.2 JTS Owner Nero carbonio Posts: 80 61,80 ore

Poggiridenti (SO)
| Compliemnti per la macchina, non vedo l'ora di vedere delle foto ....deve essere bellissima!! | |
|
2.4 JTDM Owner Nero carbonio

TORINO
| Complimenti per la brerona e per le valutazioni. Solo una cosa,secondo me ,in quarta, a 10 km/h,si spegne.Non riprende bene.Siamo sicuri che a breve migliorerai kw,assetto, e illuminazione.Facci sapere... | |
|

Cava dè Tirreni (SA)
| Superati i 500km. Aggiornamento sui consumi - Città (9km/l)
- Extraurbano (15km/l)
- Autostrada (12,5km/l)
- Massimo (2,5km/l)
- Medio (12,2km/l)
Per la prima volta in vita mia, i consumi dichiarati sono in linea con i consumi testati su strada. E' davvero un ottimo motore, credo che col passare dei chilometri i consumi miglioreranno ancora di più | |
|

Cava dè Tirreni (SA)
| Ecco una foto
Edited by gerry159 14/8/2010 1:59 PM

| |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010

Ginosa per amore, Taranto per il cuore!
| Ho appena finito di vedere le foto su facebook, davvero bella... ....e bellissimi gli interni in pelle...........bella bella....complimenti!!!   | |
|

Cava dè Tirreni (SA)
| Portata in concessionaria per una piccola perdita d'olio | |
|

Brera 2.4 JTDM Owner Nero Posts: 133 69,07 ore

Napoli e Roma
| gerry, appena possibile me la devi assolutamente far vedere, a presto | |
|