|

1.9 JTDM SW Owner Rosso rubino Posts: 74 84,93 ore

Isili - Sardegna
| Oppure qui o anche qui. Ci devi un birrozzo ;) | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore

sardegna(NU), provincia di mantova
| scusate un attimo, ma la centralina vera e propria del clima, non sta situata nei pressi del cassetto porta oggetti? l'ho letto da qualche parte qua su sul blog, di qualcuno che ha avuto problemi col coperchio della centralina, per via di un contatto elettrico. quelle che mi avete elencato voi secondo me sono solo centraline di comando, non di gestione del clima. poi magari mi sbaglio..
Edited by rastrello 27/8/2012 1:45 AM
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Infatti ti sbagli, nel casetto portaoggetti c'è il filtro antipolline, la centralina del clima è proprio quella dove ci sono i comandi . | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Si, può andar bene, ha il modulo specifico per la diagnosi della centralina clima  | |
|

POTENZA
| L'elm va bene così com'è, ora non ho il programma davanti, ma, tra le centraline a cui collegarsi, riconosci facilmente quella per il bi/tri-zona. | |
|

2.4 JTDM
Q Owner Grigio indaco Posts: 40 336,73 ore

milano
| geppito - 27/8/2012 10:44 AM Infatti ti sbagli, nel casetto portaoggetti c'è il filtro antipolline, la centralina del clima è proprio quella dove ci sono i comandi  . c'è una centralina del clima e non centra con i comandi, e non è nel cassetto portaoggetti, l'ho visto mentre facevano il lavoro in officina (hanno lavorato nella parte lato passeggero del tunnel centrale e smontato il cassetto portaoggetti) Ciao
| |
|

| sapresti dirmi piu o meno dove si trova? non ho capito quale cassetto porta oggetti.. perche vorrei capire se riesco a dargli un occhiata in fai da te..grazie | |
|

2.4 JTDM
Q Owner Grigio indaco Posts: 40 336,73 ore

milano
| Dove sia esattamente non ti saprei dire, ha dovuto smontare la zona sotto il tunnel a destra, per intenderci la zona a sinistra dei piedi lato passeggero e tolto il cassetto portaoggetti,per quello che ho visto mentre faceva il lavoro non penso sia da fai da te, troppa roba da smontare. Comunque io sentivo anche cattivo odore, era dovuto alla parte in plastica della centralina dove ci sono i contatti che sfiammando la stavano fondendo. La centralina mi disse costava circa 200 euro, se non ricordo male, ma dato che non si trovava il ricambio originale nel mio caso ha risolto sostituendo solo la parte dove ci sono queste connessioni con quella di una 156 che è identica nella forma esterna ma ovviamente non compatibile con la 159. Costo totale 80 euro. Ciao
| |
|

| martedi ho l'appuntamento in officina, spero sia quello che ho pronosticato, appena me la riconsegnano vi faccio sapere. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Rosso rubino Posts: 74 84,93 ore

Isili - Sardegna
| hai letto l'aggiornamento del mio diario per caso? tu con FES riesci ad accedere a tutte le centraline? io solo alla ECU e a quella dell'ABS....

diagnosi.docx (113KB - 45 downloads)
diagnosi 2.docx (85KB - 35 downloads)
diagnosi 3.docx (140KB - 25 downloads)
| |
|

| trovato il difetto, si e bruciata una specie di centralina o induttore posta sotto al cassetto porta oggetti, proprio come diceva luca 1212. ha bruciato la parte in plastica del coperchio dove si collegano i cavi, e non so se ha compromesso pure il resto della centralina.. | |
|
Utente Posts: 16 98,23 ore
lattarico (cs)
| Salve a tutti spero di scrivere questo post nella giusta sezione...in pratica oggi mi e capitato un guasto al compressore del clima praticamente accendo il clima impostato su "lo" ma non sento il classico "clik" del compressore e dopo qualche secondo una puzza come gomma bruciata secondo voi che può essere? Grazie in anticipo
Messaggio spostato da 159OC Staff in data 11/08/2013 02:09 Edit 159OC Staff: per favore, usa la funzione "cerca" prima di aprire discussioni,  | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa "il Gianduia" Utente del mese Giugno 2013 Utente del mese Settembre 2014 Posts: 3494 2.369,60 ore

TORINO
| paco85 - 11/8/2013 12:02 AM Salve a tutti spero di scrivere questo post nella giusta sezione...in pratica oggi mi e capitato un guasto al compressore del clima praticamente accendo il clima impostato su "lo" ma non sento il classico "clik" del compressore e dopo qualche secondo una puzza come gomma bruciata secondo voi che può essere? Grazie in anticipo Ciao Pasquale,prova a dare un'occhiata qui. Spero che tu riesca a trovare le info giuste.
Messaggio spostato da 159OC Staff in data 11/08/2013 02:09 | |
|
Utente Posts: 16 98,23 ore
lattarico (cs)
| Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla cmq stamattina e venuto il mio meccanico di fiducia a visitare la pantera e praticamente si e rotta la puleggia smorzante dell'albero motore e di conseguenza il compressore del clima non funziona | |
|
Nuovo utente Posts: 1 1,70 ore
| Buongiorno Ragazzi..... 2 giorni fa mi si è spenta improvvisamente la centralina del clima bizona automatica e ho sentito anche puzza di bruciato. Ho controllato i fusibili F39 e F2 se fossero saltati, invece sono buoni. Ho smontato la centralina e non presenta nessun guasto , tipo fusione di plastica, anche il connettore blu sembra in buona condizioni e non sento la "puzza di bruciato" dell'altro giorno. Dato che avevo una centralina di riserva ho provato ad installarla, ma rimane spenta. A questo punto che tipo di controllo devo fare? devo controllare forse il giunto sotto il cassetto porta oggetti, dove da quello che ho capito c'è una sorta di giunta, forse li si è guastato il giunto?? ciaoo | |
|

Tutor Giulietta 1.4 Owner Nero pastello [ex 1.9 JTDM Rosso rubino] Utente del mese Marzo 2010 Posts: 3682 3.262,58 ore

Roma
| ciarmatore - 7/3/2014 9:33 AM Buongiorno Ragazzi..... Buongiorno, come nuovo utente è necessario che tu faccia una presentazione nell'apposita sezione e che tu legga attentamente il regolamento del forum. Ti attendiamo nella sezione presentazioni  Intanto ti do il benvenuto a nome di tutto il forum  | |
|

PR - Nord est 1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 986 885,70 ore

castelnuovo del garda (VR)
| rugge - 16/7/2014 1:09 AM rugge - 15/7/2014 3:08 PM si aggiunge anche la mia pantera al guasto clima. se aziono la ventilazione fino a 3 tacche tutto ok, ma se aumento la velocità si pianta tutto nonostanta il display indichi tutte le tacche. a quel punto devo ridurre fino a OFF, attendo un po e reimposto 2 o 3 tacche. il meccanico mi ha detto di questa resistenza.. quindi mi confermate che si trova nel tunnel centrale a sx dei piedi lato passeggero? ho fatto la diagnosi con MES.  allego schermata. ho smontato un po di roba  , e ho trovato questo piccolo coso  che potrebbe essere la resistenza, (immagine allegata ), che si scalda accendendo la ventola al MAX.  qualche esperto mi conferma?  confermo che si tratta della resistenza, e il meccanico ha confermato che é da sostituire. domani arriva il pezzo, intanto giro con la ventola al max di 2 tacche altrimenti si pianta tutto. | |
|