|
0 ore
| Ciao ragazzi purtroppo ho anch io un problema con il clima. devo cambiare il compressore xkè è morto e siccome nn voglio prenderlo nuovo xke ormai la macch ha 6 anni ne devo prendere uno usato o revisionato. Ne ho trovato uno dallo sfascio ma di una 156 secondo voi è compatibile con la mia 159 e se si come si fa a saperlo?? grazie x le eventuali risp. Messaggio spostato da 159OC Staff in data 12/08/2012 13:43
Edited by lion159 10/8/2012 3:15 PM
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| lion159 - 10/8/2012 3:12 PM Ciao ragazzi purtroppo ho anch io un problema con il clima. devo cambiare il compressore xkè è morto e siccome nn voglio prenderlo nuovo xke ormai la macch ha 6 anni ne devo prendere uno usato o revisionato. Ne ho trovato uno dallo sfascio ma di una 156 secondo voi è compatibile con la mia 159 e se si come si fa a saperlo?? grazie x le eventuali risp. posta la tua domanda in uno dei diversi thread che parnlo del climatizzatore. Non aprire nuovi thread senza avere cercato tra quelli già esistenti sull'argomento.  Messaggio spostato da 159OC Staff in data 12/08/2012 13:43 | |
|
0 ore
| Ciao scusami ho cercato nel forum ma nn ho trovato discussioni riguardanti questo problema, ho trovato solo guasti o utilizzi del clima. Messaggio spostato da 159OC Staff in data 12/08/2012 13:43 | |
|
0 ore
| Nessuno mi sa dire qualcosa x capire se il compressore di una 156 è compatibile x una 159??Grazie a tutti. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore

sardegna(NU), provincia di mantova
| buona sera a tutti. ho bisogno di un vostro parere su un funzionamento anomalo del mio climatizzatore. in poche parole non va più, ma il fatto e che non va nemmeno la ventola senza il clima acceso.. sulla console si accende tutto, ma non esce aria.. a volte parte, fa 1 minuto di aria fresca, poi si blocca tutto. cosa potrà mai essere? a qualcuno di voi è mai successo una roba simile? aspetto vostre notizie.. | |
|

| ma essendo scarico, le ventole senza attaccare il clima dovrebbero andare. invece non vanno nemmeno in riscaldamento. ora che ci penso tempo fa sentivo strano odore uscire dalle bocchette.. forse e partita la ventola. quanto mi puo costare se cosi fosse? | |
|

| come fai ad essere cosi sicuro che sia scarico sportknight? per quanto riguarda il rumre a volte sento un rumore provenire dalle bocchette tipo un suono rauco, ma nn sempre.. devo verificare che si attacchi il compressore, con il classico ticchettio.. appena provo vi so dire. non vorrei che il meccanico mi faccia pagare centinaia di euro e alla fine basta solo ricaricare. ricaricare gas lo sapevo, ma ricaricare pure l'olio no.. il compressore ha l'olio dentro? scusate l'ignoranza. | |
|

| mi succede che quel minuto che funziona il clima, parte, poi si alza la velocità della ventola ed esce aria calda, poi si rallenta molto la ventola e esce aria fresca, tutto questo nel giro di 20 seconi, poi si ferma tutto.. ventola bloccata.. ma io mi chiedo, se e scarico il clima, perche le ventole non vanno nemmeno in modalità normale, con riscaldamento? forse perchè essendo in agosto la sonda legge la temperatura, e non fa andare il riscaldamento? bo.. mannaggia all'ignoranza. domani faccio controllare il livello di gas e speriamo bene. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Rosso rubino Posts: 74 84,93 ore

Isili - Sardegna
| Ora provo dalla mia ad accendere il riscaldamento mettendolo al max e vediamo se esce aria calda, poi ti racconto! Ci sono al momento 37' al sole. Tu Fai la prova stanotte con temperatura esterna sotto i 25', se il clima funziona (aria fredda) allora il problema ce l'hai proprio come lo avevo io, clima troppo carico di gas. A dopo | |
|

| ok, grazie, ti posso solo dire che gli ultimi giorni che ha funzionato era quando lo accendevo alle 6 di mattina, ma quando cera caldo forte non partiva.. aspetto tue notizie. a dopo.. | |
|

Isili - Sardegna
| Ho fatto un paio di prove: 1- clima acceso e messo a 32 da sempre aria fresca, appena metti su HI aria calda 2- clima spento sempre aria calda, solo su HI veramente calda
Se mi confermi che quando fuori fa fresco ed accendi il clima e funziona hai lo stesso problema che avevo io, troppo carico di gas :) | |
|

| ecco il mio dubbio piu grosso.. io a clima spento, zero aria.. ne calda ne fredda.. la ventola non da segni di vita. e questo che mi fa pensare che sia rotta la ventola. porca miseria. | |
|

Isili - Sardegna
| Potrebbe essere il sensore temperatura abitacolo, posto proprio sotto la manopola di regolazione temperatura sx. Bella gatta da pelare..... | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Grigio Vesuvio Posts: 126 162,87 ore

Fiorano - MO
| ciao amici ,vorrei solo un consiglio .... vorrei solo sapere se e normale che il clima ossia il compressore,spesso lo sento da fuori(non dall interno)che parte e poi si spegne per poi ripartire. e normale?? l'ho notato anche ieri in autostrada dopo 400km in full auto,sono sceso ad auto ferma in folle,ed ho notato che il compressore si e spento.. ho notato la stessa cosa lo fa anche l'altro auto che ho una ford ka. tengo a precisare che funziona tutto nella norma e raffredda da dio.. saluti e grazie ancora  | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| ciccioredd81 - 26/8/2012 6:58 PM ciao amici ,vorrei solo un consiglio .... vorrei solo sapere se e normale che il clima ossia il compressore,spesso lo sento da fuori(non dall interno)che parte e poi si spegne per poi ripartire. e normale??
Direi proprio di si | |
|