|

1.9 JTDM SW My08 Owner Grigio Stromboli

Verona
| Visto che a suo tempo presi parte alla progettazione di quanto in oggetto volevo capire se l'obiettivo era stato centrato o meno, tenendo però presente che il diametro di 25mm del tasto è stato imposto da stile AR (si era proposto 30mm).
Edited by LuisIT 23/7/2010 5:16 PM
| |
|

Verona
| Noi eravamo (adesso lavoro per altra azienda) parte in causa in quanto fornitori del volante e quindi rispondevamo al cliente finale, ma il costruttore del comando radio è la Delphi che ha il centro engineering a Illkirch. La nostra proposta (più volte ribadita) era che il diametro di 30mm avrebbe consentito di avere molte meno attivazioni *false* del 25mm, ma non c'è stato verso, il centro stile (allora ad Arese) si oppose e confermò il 25mm. | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio

Piacenza (Emilia Romagna)
| Ma è così molto più economico fare un solo tasto/membrana per 5 funzioni che fare 5 tastini separati ? Io vengo dalla Lybra dove i tastini erano comodissimi... Adesso con i miei ditoni mi trovo in difficoltà.
| |
|

Verona
| Dimenticavo: piccolo dettaglio tecnico: la funzione centrale si attivano quando almeno 3 interuttori *contigui* posti sotto il tasto (sull'immagine SWx), ad esempio SW1-SW2-SW3 o SW3-SW4-SW1 con un tempo di debounce che non ricordo ma grosso modo attorno ai 100mS (quindi deve vederli on per almeno quel tempo prima di attivare la funzione centrale). Va da sè che se volete beccare al 100% le funzioni centrali dovete premere il tasto in modo che si chiudano tutti e 4 gli interruttori entro quel tempo ... 
Edited by LuisIT 23/7/2010 5:39 PM

| |
|

2.0 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 46 79,28 ore

Milano
| per il momento mi trovo benissimo e non ho mai attivato per sbaglio un altro tasto. La sensazione tattile che ricevo, comunque, è quella di premere un quinto tasto e non 4 assieme, almeno sulla mia | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Posts: 340 490,53 ore

POTENZA
| Sprattutto all'inizio li trovavo scomodi, non riuscivo mai ad attivare al primo colpo le funzioni centrali.
Ora ci ho preso la mano e raramente si attiva altro, ma quando li schiaccio devo porci attenzione. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 108 68,43 ore

Legnago (VR)
| il trucco per premere il tasto centrale è appoggiare l'asse immaginario che passa attraverso il pollice, tra l'inizio dell'unghia e la nocca... testato scientificamente!!!  | |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010

Ginosa per amore, Taranto per il cuore!
| Questi tasti si potevano fare un poco più grandi...........ho il dito così grosso che quando schiaccio il tasto per alzare il volume della radio suona ogni volta anche il clacson....... ................scherzo...........mi capita spesso che senza vedere, attivo una funzione al posto di un'altra. | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Posts: 1279 621,42 ore

Pescara
| IO MI CI TROVO BENISSIMO! MAI UN FALSO COMANDO! E LI TROVO BEN PIÙ COMODI DI QUELLI DELLA BRAVO!!! | |
|
2.4 JTDM SW Owner Rosso rubino Posts: 63 40,97 ore

Trezzano sul Naviglio
| anch'io ho dovuto farci "il dito", ed ora raramente sbaglio, ma uso solo il mute, per cambiare sorgente mi trovo meglio col comando vocale. Resta comunque il fatto che per usare correttamente il pulsante devo concentrarmi, cosa che và un pò contro lo spirito dei comandi al volante... | |
|

2.0 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 141 61,37 ore

Castrovillari
| scomodo soprattutto per chi come me ha le mani e le dati grandi....
Edited by Stefano cv 25/7/2010 5:17 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Luglio 2010 Posts: 1413 2.534,00 ore

Provincia di Novara
| io i comandi centrali SRC e MUTE non li uso più da quando mi sono rotto di veder partire il comando vocale (sx) o il menu cdb (dx). Uso quelli sulla plancia. | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio

Piacenza (Emilia Romagna)
| LuisIT - 23/7/2010 5:32 PM Dimenticavo: piccolo dettaglio tecnico: la funzione centrale si attivano quando almeno 3 interuttori *contigui* posti sotto il tasto (sull'immagine SWx ), ad esempio SW1-SW2-SW3 o SW3-SW4-SW1 con un tempo di debounce che non ricordo ma grosso modo attorno ai 100mS (quindi deve vederli on per almeno quel tempo prima di attivare la funzione centrale ). Va da sè che se volete beccare al 100% le funzioni centrali dovete premere il tasto in modo che si chiudano tutti e 4 gli interruttori entro quel tempo ...  Porca paletta, è vero !!! Nel week-end ho provato con il mio pollicione a coprire interamente il pulsante e magia: non ho più avuto dei falsi contatti; praticamente schiaccio contemporaneamente tutti e quatto i tastini esterni il MUTE funziona !!! Grazie LuisIT, correggo il mio giudizio iniziale . | |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 573 405,82 ore

Salento, terra del fuoco
| per me è stata solo questione di abitudine...
| |
|

159 2.4 JTDM Distinctive Nero oceano Posts: 13743 5.398,98 ore

Castelli romani
| secondo me sono scomodi. ma solo perchè mentre guidi non puoi stare a pensare a premere così o colà. finisce che io certe funzioni le uso dall'autoradio, altre dal volante...
perfetti invece quelli suzuki... un tasto=una funzione. semplice, magari brutto, ma funziona sempre :-)
| |
|
2.4 JTDM SW Owner Nero oceano Posts: 16 46,93 ore
Rieti
| Mai avuto problemi, basta avere l'accortezza di usare la punta del dito, di taglio, pigiando il tasto quasi con l'unghia, è più difficile a dirsi che a farsi.
Semmai trovo inutile la funzione SRC, si fa prima a pigiare il tasto voluto sul CDB.
| |
|