|

1750 Tbi SW Owner Bianco ghiaccio Posts: 448 216,70 ore

brugherio (mb)
| basta guardare il buco delle candele quanto è profondo. il filetto delle candela è dove inizia la testata giusto? ma tu prima fai quella prova magari smonti tutto inutilmente
ho un immagine del motore sezionato sul cell. se mi scrivi in privato il tuo numero di cell te la invio con wozap così ti fai un idea del coperchio
Edited by stefanotbi 5/4/2017 2:12 PM
| |
|

Utente Posts: 62 35,43 ore

Padova
| Perdona l'ignoranza in materia.. Ma guarnizione di testa e di punteria non sono la stessa cosa.. o sì?
| |
|

brugherio (mb)
| Maxiz80 - 5/4/2017 2:10 PM Perdona l'ignoranza in materia.. Ma guarnizione di testa e di punteria non sono la stessa cosa.. o sì?
no non sono la stessa cosa una è più in basso dell'altra ciò che intendevo era dire: perchè fare un foro delle candele così profondo se poi il coperchio delle punterie è poco alto? se mi scrivi in privato il tuo cell ti invio un immagine che ho sul cell | |
|

Padova
| Ok. Ma forse mi sono spiegato male. Intendo che la guarnizione punterie è sopra e che non vedo neanche da lontano i cilindri (guarnizione di testa). QUello che mi crea ansia è quanto potrebbe costare.. Guarnizione 50€ manodopera 250€  | |
|

brugherio (mb)
| Maxiz80 - 6/4/2017 9:19 AM Niente da fare.. Pulito tutto a fondo, ma praticamente come non aver fatto nulla quindi non è quello pompa benzina?
| |
|

Padova
| o forse entrambe. Perchè se c'era olio tanto normale non è... Per probabilità secondo me è quella ad alta pressione.. Perchè lo scherzetto me lo fa sia a Benzina che GPL (Prins DLM 2.0 che usa la stessa pompa per l'iniezione).
Edited by Maxiz80 6/4/2017 12:10 PM
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| In ogni caso, mi sembra che la sonda lambda sia ormai da escludere, per cui ritengo sia il caso di continuare altrove. Puoi aprire un tuo diario in questa sezione.  | |
|
2.0 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 27 36,95 ore

Cembra (TN)
| Salve a tutti, una settimana fa, dopo aver tirato l'auto, mi era comparsa la spia gialla e l'avviso far controllare motore. L'ho portata dal meccanico, me l'ha controllata e il risultato e la foto che trovate in allegato. La spia non è stata spenta, dopo due giorni che l'auto è stata a riposo, la spia si è spenta da sola. Ieri mi si è riaccesa sempre dopo averla tirata per un breve tratto (tra l'altro con un gran caldo). Cosa può essere? Problema elettrico? Contatti da pulire? Chi può aiutarmi?

| |
|

brugherio (mb)
| smonta i connettori e spruzza un pochino di ravviva contatti | |
|

Cembra (TN)
| Dove trovo la sonda? Hai un'immagine per favore? Intanto grazie | |
|

2.0 JTDM Owner Nero pastello 348,43 ore

rodano
| Successo anche a me stesso motore....cambiata sonda lambda e dopo un po di mesi spia accesa ...oltre quello che ha detto stefano ...a spia accesa smonto la sonda la pulisco e con aria compressa soffio nel buco catalizzatore dove si avvita la sonda e per un anno vado avanti | |
|

Cembra (TN)
| Ho provato a vedere nel cofano motore ma non ho capito benissimo. A vista direi che ci sono due tubicini simili a quello della sonda e uno solo sembra andare sul tubo di aspirazione, che se ho capito bene si trova alla destra del blocco motore, ponendosi di fronte al muso della pantera | |
|
Utente Posts: 6 4,05 ore
paderno dugnano milano
| 159 2.0 170 cv my 09, solito errore lambda , oggi ho spruzzato un po' i contatti ma volevo anche tirarle giù per darle una pulita, Ora la domanda è : ma chi le ha smontate come ha fatto? Io con le chiavi inglese classiche non ci riesco proprio, oltre al poco spazio sono durissime. Un aiutino su attrezzi più adatti da utilizzare? Grazie mille! | |
|

Padova
| Dantesco - 25/4/2017 8:27 PM 159 2.0 170 cv my 09, solito errore lambda , oggi ho spruzzato un po' i contatti ma volevo anche tirarle giù per darle una pulita, Ora la domanda è : ma chi le ha smontate come ha fatto? Io con le chiavi inglese classiche non ci riesco proprio, oltre al poco spazio sono durissime. Un aiutino su attrezzi più adatti da utilizzare? Grazie mille! COn la chiave inglese dritta è impossibile. Io sulla mia 159 tbi ho usato una poligonale a doppia curva.. | |
|

rodano
| Dantesco - 25/4/2017 8:27 PM 159 2.0 170 cv my 09, solito errore lambda , oggi ho spruzzato un po' i contatti ma volevo anche tirarle giù per darle una pulita, Ora la domanda è : ma chi le ha smontate come ha fatto? Io con le chiavi inglese classiche non ci riesco proprio, oltre al poco spazio sono durissime. Un aiutino su attrezzi più adatti da utilizzare? Grazie mille! La mia 159 è identica alla tua ...io l'ho fatto fare dal meccanico già due volte a distanza di un anno che ha una chiave autocostruita | |
|

rodano
| Maxiz80 - 25/4/2017 10:09 PM Dantesco - 25/4/2017 8:27 PM 159 2.0 170 cv my 09, solito errore lambda , oggi ho spruzzato un po' i contatti ma volevo anche tirarle giù per darle una pulita, Ora la domanda è : ma chi le ha smontate come ha fatto? Io con le chiavi inglese classiche non ci riesco proprio, oltre al poco spazio sono durissime. Un aiutino su attrezzi più adatti da utilizzare? Grazie mille! COn la chiave inglese dritta è impossibile. Io sulla mia 159 tbi ho usato una poligonale a doppia curva.. puoi mettere una foto della chiave per favore | |
|

Padova
|

| |
|
paderno dugnano milano
| ma il connetore passa attraverso la chiave o devi tagliarlo e rifarlo? grazie mille | |
|
paderno dugnano milano
| quella a monte 21 quella a valle 17 , oppure stavo cercando di smontare altro :-) | |
|