Random quote: * interni che si sfilacciavano, gli amici mi pigliavano per il culo dicendomi che dentro dovevo averci i topi se gli interni sembravano rosicchiati * acqua in un faro anteriore, anche qui gli amici mi pigliavano per il culo facendo finta di volermi regalare un pesciolino rosso visto che avevo l'acquario. Quelli più cattivi però dicevano che i topi se lo sarebbero mangiato, quindi niente pesciolino rosso. (rogne sulla bmw di salvador)
- (Added by: sgatto)
Sezione La panterona :: Forum "159 - L'angolo del detrattore"

Topic: Stenta a partire....

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Igor81
Inserito 23/7/2018 8:54 PM (#566459 - in reply to #301789)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
292,55 ore

5001002525

Belluno
Eccoci qua, dopo una settimana di prove ho dedotto che l' accrocchio sul sensore di temperatura esterna non funziona...o meglio, funziona ma non basta... oggi c' erano 41° e non ne ha voluto sapere di partire se non al 3 tentativo.

Per assurdo, per 2 giorni consecutivi c' erano 27°/28° e ha fatto lostesso fatica, poi un altro giorno segnava 36° ed è partita perfettamente...quindi? che fa? mi prende per il c**o? Quali sono le variabili?

Oltre alle variabili ignote che solo lo spirito di Nicola Romeo conosce, quelle che ho notato io sono il tempo di attesa tra l' ok del cdb e il momento dell avvio. Quando accendo appena il cdb mi da l' ok non parte, ma se aspetto qualche minuto a quadro acceso, parte bene, o meglio..

Volevo includere anche l' intasamento del Dpf nelle variabili, ma l' ho escluso dopo aver visto rigenerare senza miglioramenti.
La piastrina forata del egr puo' influire. L' anno scorso dopo averla tolta ho notato che partiva meglio, quest' anno non l' ho tolta perche non ne ho avuto proprio voglia...

Mi mancherebbero ancora un paio di test da fare, ovvero quello di togliere la piastrina e quello di provare senza accrocchio ma solo aspettando qualche minuto, ma se domani ci saran 40° non partirà comunque bene..

Dunque, detto ciò, mi muovo per modificare il circuito del sensore temperatura Acqua.

Qualche nota in piu:

- Il mio meccanico da dagnosi ha trovato un errore proprio nel sensore temp acqua, che però è nuovo, appena sostituito appunto per cercare di risolvere il problema. Mi ha detto di provare a muovere il cavo e di vedere se da diagnosi segnava qualcosa, e MES segnava un oscillazione di circa mezzo grado.. quindi non credo sia quello.
Secondo lui si deve andare per tentativi, antiossidante dappertutto ( fatto ), sostituire sensore giri, ecc...ma secondo me non è li il problema..

- Al raduno Quantum Of Solace ho conosciuto Muttley74 ed un suo amico ( persona molto ingamba che mi ha dato da subito una buona impressione ) e per un attimo abbiamo parlato del problema. Lui dice che piu il gasolio è caldo e piu bisogna ignettarne per l' accensione frase che ha dato conferma ad una mia teoria, ovvero:

Il sensore temp gasolio si trova nel filtro, che è appena sotto la lamiera del cofano, quindi immaginerete in che situazione sarà dopo un pomeriggio sotto il sole. Ma il gasolio nel condotto, nella pompa e negli iniettori non ha la stessa temperatura, quindi la centralina sente che il gasolio è caldo, fuori fa caldo, pompa gasolio in camera come se non ci fosse un domani, ma il gasolio è meno caldo, quindi non parte...

Boh ditemi qualcosa voi...

Album: ~ 159 1.9 JTDm Nero Carbonio - Interni Alfatex Beige - Cerchi 16" by Igor81 ~ Installazione Cruise Control ~ Varie
Pas77
Inserito 23/7/2018 9:33 PM (#566462 - in reply to #301789)

Tutor
2.4 JTDM+ SW Ti Owner
Nero carbonio
[ex: Brera 3.2 JTS Q4]
Utente del mese Ottobre 2012

Utente del mese Dicembre 2013

Partecipazione ai raduni
1.750,35 ore

200010005001001002525

TORINO
Dubito che il problema sia la temperatura del gasolio rilevata dal filtro "infuocato" dal sole. In fondo sempre lì è stato e tutti lì ce l hanno, quindi...
Vedo anche strano che aspettare a quadro acceso dei minuti aiuti l avviamento. Di solito peggiora perchè le candelette non mantengono la temperatura ideale, ma probabilmente col caldo non influisce.

Igor81
Inserito 23/7/2018 10:15 PM (#566466 - in reply to #566462)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
292,55 ore

5001002525

Belluno
Pas77 - 23/7/2018 9:33 PM
Dubito che il problema sia la temperatura del gasolio rilevata dal filtro "infuocato" dal sole. In fondo sempre lì è stato e tutti lì ce l hanno, quindi...

No beh, certo, ma sai, questo + quello + quell' altro.. la macchina non parte...
Album: ~ 159 1.9 JTDm Nero Carbonio - Interni Alfatex Beige - Cerchi 16" by Igor81 ~ Installazione Cruise Control ~ Varie
gennifer
Inserito 24/7/2018 12:55 AM (#566467 - in reply to #301789)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

Utente del mese Settembre 2012

Utente del mese Agosto 2013

1.439,40 ore

1000500252525

Napoli
Io, pochi minuti fa, ho preso questo....

Modulo del tipo a 4 cavi: uno a massa, uno al positivo del motorino di avviamento, gli altri due si collegano ad uno dei due cavi del sensore di T, scelto il quale, lo si taglia e le due estremità ottenute vanno, appunto agli altri due cavi della centralina.

Il principio è descritto qui:

e serve ad ingannare la centralina SOLO NELLA FASE DI AVVIAMENTO (ecco perchè uno dei fili va al motorino di avviamento) facendole credere che la T dell'acqua sia -40°C (in effetti nell' istante dell'avviamento si disalimenta il filo del sensore di T solo per un attimo) mandando il sensore in overflow appunto, -40°C. A quelle temperature la centralina è programmata per aumentare i tempi e le quantità di gasolio iniettato nonchè i tempi di azionamento delle candelette.
Trascorso l'attimo dell'avviamento, tutto ritorna in condizioni normali.
Naturalmente l'ago del termometro dell'acqua scende a zero per un istante per poi ritornare a funzionare normalmente.

Edited by gennifer 24/7/2018 1:03 AM
Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V di Gennifer: impianto audio ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport....
Igor81
Inserito 24/7/2018 8:05 AM (#566468 - in reply to #301789)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
292,55 ore

5001002525

Belluno

Avevo visto questo aggeggio qualche post fa, lo hai preso solo oggi?

Quindi all' interno non c'è altro che un relè eccitato dalla corrente del motorino che fa passare il segnale attraverso una resistenza, giusto? si riesce a capire da quanto è la ersistenza? 4.7K come quella riportata da AlfaAlex?

Grazie mille!

arkymede74
Inserito 24/7/2018 8:08 AM (#566469 - in reply to #566467)

1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
813,90 ore

100010025

Rosolini (SR)
gennifer - 24/7/2018 12:55 AM
Io, pochi minuti fa, ho preso questo....

Modulo del tipo a 4 cavi: uno a massa, uno al positivo del motorino di avviamento, gli altri due si collegano ad uno dei due cavi del sensore di T, scelto il quale, lo si taglia e le due estremità ottenute vanno, appunto agli altri due cavi della centralina.

Il principio è descritto qui:

e serve ad ingannare la centralina SOLO NELLA FASE DI AVVIAMENTO (ecco perchè uno dei fili va al motorino di avviamento) facendole credere che la T dell'acqua sia -40°C (in effetti nell' istante dell'avviamento si disalimenta il filo del sensore di T solo per un attimo) mandando il sensore in overflow appunto, -40°C. A quelle temperature la centralina è programmata per aumentare i tempi e le quantità di gasolio iniettato nonchè i tempi di azionamento delle candelette.
Trascorso l'attimo dell'avviamento, tutto ritorna in condizioni normali.
Naturalmente l'ago del termometro dell'acqua scende a zero per un istante per poi ritornare a funzionare normalmente.

Jennifer.. un accrocchio audi/VW/Seat sulla pantera? 
Album: ~ Varie.
arkymede74
Inserito 24/7/2018 8:55 AM (#566470 - in reply to #566468)

1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
813,90 ore

100010025

Rosolini (SR)
Igor81 - 24/7/2018 8:05 AM

Avevo visto questo aggeggio qualche post fa, lo hai preso solo oggi?

Quindi all' interno non c'è altro che un relè eccitato dalla corrente del motorino che fa passare il segnale attraverso una resistenza, giusto? si riesce a capire da quanto è la ersistenza? 4.7K come quella riportata da AlfaAlex?

Grazie mille!

Ciao Igor.. il valore della resistenza e' semplice da valutare: inizia a collegarne una in parallelo da 4,7K come hai detto tu e vedi che valore ti fornisce MES.. eventualmente moduli di conseguenza, aumentandola o diminuendola a piacere .

Assicurati solo che il rele' si ecciti e rimanga eccitato durante la fase di inserimento del motorino; infatti la tensione scende di diversi volt a causa dell'assorbimento di quest'ultimo.

Se ho capito bene il funzionamento, lo schema dovrebbe essere quello che ho allegato... l'ho fatto su due piedi, con powerpoint.... 

Edited by arkymede74 24/7/2018 8:57 AM

arkymede74
Inserito 24/7/2018 10:01 AM (#566472 - in reply to #301789)

1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
813,90 ore

100010025

Rosolini (SR)
questo e' lo schema nel caso in cui la resistenza vada messa in parallelo (sensore temperatura acqua del tipo PTC); ma ho i dubbi che forse vada messa in serie.
Jennifer, il sensore di temperatura e' un PTC o NTC ??
Igor81
Inserito 24/7/2018 10:15 AM (#566474 - in reply to #301789)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
292,55 ore

5001002525

Belluno

Non vorrei dire cavolate ma mi sembra NTC.

Posso collegare il relè al pulsante Start invece che al motorino d' avviamento?

Assicurati solo che il rele' si ecciti e rimanga eccitato durante la fase di inserimento del motorino; infatti la tensione scende di diversi volt a causa dell'assorbimento di quest'ultimo.

C'è qualche valore scritto per capire?

Edited by Igor81 24/7/2018 10:18 AM
Muttley74
Inserito 24/7/2018 12:06 PM (#566479 - in reply to #566459)

2.0 JTDM SW Ti Owner
Bianco ghiaccio
410,13 ore

5001001001002525

Latisana
Igor81 - 23/7/2018 8:54 PM
Eccoci qua, dopo una settimana di prove ho dedotto che l' accrocchio sul sensore di temperatura esterna non funziona...o meglio, funziona ma non basta... oggi c' erano 41° e non ne ha voluto sapere di partire se non al 3 tentativo.

Per assurdo, per 2 giorni consecutivi c' erano 27°/28° e ha fatto lostesso fatica, poi un altro giorno segnava 36° ed è partita perfettamente...quindi? che fa? mi prende per il c**o? Quali sono le variabili?

Oltre alle variabili ignote che solo lo spirito di Nicola Romeo conosce, quelle che ho notato io sono il tempo di attesa tra l' ok del cdb e il momento dell avvio. Quando accendo appena il cdb mi da l' ok non parte, ma se aspetto qualche minuto a quadro acceso, parte bene, o meglio..

Volevo includere anche l' intasamento del Dpf nelle variabili, ma l' ho escluso dopo aver visto rigenerare senza miglioramenti.
La piastrina forata del egr puo' influire. L' anno scorso dopo averla tolta ho notato che partiva meglio, quest' anno non l' ho tolta perche non ne ho avuto proprio voglia...

Mi mancherebbero ancora un paio di test da fare, ovvero quello di togliere la piastrina e quello di provare senza accrocchio ma solo aspettando qualche minuto, ma se domani ci saran 40° non partirà comunque bene..

Dunque, detto ciò, mi muovo per modificare il circuito del sensore temperatura Acqua.

Qualche nota in piu:

- Il mio meccanico da dagnosi ha trovato un errore proprio nel sensore temp acqua, che però è nuovo, appena sostituito appunto per cercare di risolvere il problema. Mi ha detto di provare a muovere il cavo e di vedere se da diagnosi segnava qualcosa, e MES segnava un oscillazione di circa mezzo grado.. quindi non credo sia quello.
Secondo lui si deve andare per tentativi, antiossidante dappertutto ( fatto ), sostituire sensore giri, ecc...ma secondo me non è li il problema..

- Al raduno Quantum Of Solace ho conosciuto Muttley74 ed un suo amico ( persona molto ingamba che mi ha dato da subito una buona impressione ) e per un attimo abbiamo parlato del problema. Lui dice che piu il gasolio è caldo e piu bisogna ignettarne per l' accensione frase che ha dato conferma ad una mia teoria, ovvero:

Il sensore temp gasolio si trova nel filtro, che è appena sotto la lamiera del cofano, quindi immaginerete in che situazione sarà dopo un pomeriggio sotto il sole. Ma il gasolio nel condotto, nella pompa e negli iniettori non ha la stessa temperatura, quindi la centralina sente che il gasolio è caldo, fuori fa caldo, pompa gasolio in camera come se non ci fosse un domani, ma il gasolio è meno caldo, quindi non parte...

Ad agosto se vuoi risolviamo con lui 
Album: ~ Car Audio (by Muttley74) ~ 159 Ti 2.0 JTDm Sportwagon MY '08 Bianco Ghiaccio ~ Climatronic
arkymede74
Inserito 24/7/2018 12:08 PM (#566480 - in reply to #566474)

1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
813,90 ore

100010025

Rosolini (SR)
Igor81 - 24/7/2018 10:15 AM

Non vorrei dire cavolate ma mi sembra NTC.

Posso collegare il relè al pulsante Start invece che al motorino d' avviamento?

C'è qualche valore scritto per capire?

se e' un NTC (resistenza che diminuisce al crescere della temperatura NdR per chi non sa cosa voglia dire l'acronimo!) allora la resistenza va messa in serie. In quel caso ti serve un rele' con contatto a scambio... appena ho due minuti ti faccio lo schemino...

riguardo le caratteristiche di ritensione del rele', credo che vadano tutti bene (quelli di uso automobilistico almeno): puoi provare a collegarlo direttamente ai capi della batteria e fare attenzione se, quando provi ad avviare il motore, il rele' si disecciti o meno...

EDIT: questa caratteristica del rele' si chiama drop out voltage: il valore minimo di tensione, per il quale un rele', eccitato, continui a permanere nel suo stato. E' espresso come % della tensione nominale. Sui comuni rele' e' circa il 30-40% ovvero, su un rele' di 12V, 3.6V-4.8V...quindi dovresti essere tranquillo con qualunque rele'.

Edited by arkymede74 24/7/2018 12:21 PM
Igor81
Inserito 24/7/2018 12:37 PM (#566482 - in reply to #566479)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
292,55 ore

5001002525

Belluno
Muttley74 - 24/7/2018 12:06 PM
Igor81 - 23/7/2018 8:54 PM

Qualche nota in piu:

Ad agosto se vuoi risolviamo con lui 

Eh eh ti stavo proprio per scrivere!

A Pier: avevo fatto questo schemino

Edited by Igor81 24/7/2018 12:39 PM

arkymede74
Inserito 24/7/2018 1:52 PM (#566483 - in reply to #301789)

1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
813,90 ore

100010025

Rosolini (SR)
quello cerchiato in rosso e' un condensatore? perche' lo metti?

per il resto il collegamento sullo scambio del rele' e' OK!!!!!
Igor81
Inserito 24/7/2018 3:05 PM (#566484 - in reply to #301789)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
292,55 ore

5001002525

Belluno
Per sopperire ad eventuali cali di tensione. Non so se sia giusto, lo sai che con l' elettronica non sono una cima..
arkymede74
Inserito 24/7/2018 3:39 PM (#566485 - in reply to #566484)

1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
813,90 ore

100010025

Rosolini (SR)
Igor81 - 24/7/2018 3:05 PM
Per sopperire ad eventuali cali di tensione. Non so se sia giusto, lo sai che con l' elettronica non sono una cima..

Se mi permettete una digressione:

Il condensatore e' inizialmente scarico. Appena chiudi l'interruttore il rele' va a 12V. Il condensatore inizia a caricarsi aumentando la tensione ai sui capi e facendo diminuire quella ai capi della bobina (la somma deve fare sempre 12V). Cosi' facendo si arrivera' ad un punto che tutti i 12V cadranno sul condensatore e zero sul rele': quest'ultimo si stacchera' anche con interruttore inserito.
La durata di questo evento dipende dalla capacita' del condensatore. Potrebbe anche andare bene per quello che devi fare tu, ma poi avresti il problema di scaricare il condensatore per ripresentarlo scarico al successivo avvio del veicolo. 

In teoria il condensatore andrebbe messo in parallelo, a mo' di filtro passabasso,  ma senza roba aggiuntiva non sortiresti grandi benefici. Metti tranquillamente un rele 12V per uso automobilistico: dovrebbe avere un "drop out voltage" sufficiente .

Ma anche un qualsiasi rele 12V dovrebbe andare bene... 

Edited by arkymede74 24/7/2018 3:40 PM
Igor81
Inserito 24/7/2018 3:47 PM (#566486 - in reply to #301789)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
292,55 ore

5001002525

Belluno

Ah ok ho capito, messo cosi non va bene allora, avrei "l' effetto contrario". Ok bene faccio senza.

Per quel che riguarda il pulsante di start in plancia, posso prendere da li i 12V?

arkymede74
Inserito 24/7/2018 6:13 PM (#566487 - in reply to #566486)

1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
813,90 ore

100010025

Rosolini (SR)
Igor81 - 24/7/2018 3:47 PM

Ah ok ho capito, messo cosi non va bene allora, avrei "l' effetto contrario". Ok bene faccio senza.

Per quel che riguarda il pulsante di start in plancia, posso prendere da li i 12V?

adesso sono con il pc aziendale..non ho accesso a eLearn.. appena accendo quello personale vedo un po' lo schema..

vediamo se nel frattempo risponde qualcuno !!
gennifer
Inserito 24/7/2018 8:42 PM (#566489 - in reply to #301789)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

Utente del mese Settembre 2012

Utente del mese Agosto 2013

1.439,40 ore

1000500252525

Napoli
Se permettete solo un'osservazione: il costo di 37,0 euro compreso di spedizione (10E) potrebbe sembrare esagerato, in fondo sono solo una resistenza un relè e un paio di condensatori.Ma al netto del guadagno di chi lo propone e al costo dei componenti (esagerando, saranno 10 euro) per il restante 20 euro avete un sistema ipercollaudato in uso da anni, plug and play, tutto dentro al cofano senza spillamenti di 12 V a destra e a manca che con tutte le centraline che abbiamo sulla vettura è sempre meglio evitare,come è meglio evitare di sventrare mezza plancia per aggiugere cavi derivazioni, pulsanti ecc., un sistema che comunque vi evita lo sbattimento dell'autocostruzione ed io, non avendo nè tempo nè soprattutto spazio non posso che essere contento.Tra l'altro anche avendo cognizioni di elettronica perlomeno discrete stiamo sempre parlando di un aggeggio che va ad agire sull'elettronica di controllo...infine, il venditore me lo ritira e restitusce i soldi se non dovesse funzionare.
In passato avevo anche pensato ad eccitazioni della pompa carburante prima dell'inserimento della chiave, magari all'apertura dello sportello ecc. ecc. ma sinceramente, l'idea di paciuccare dietro al body computer di una macchina di 12 anni con fili volanti derivazioni ecc. non è che mi solletichi più di tanto visto che un body costa 200 euro usato su e.bay e lo devi prendere esattamente per quel modello con quegli accessori installati, lo devi allineare, codificare se qualcosa va storto.E se andassi ad intaccare il TEG reader???'Insomma,non ci penso proprio.
Quindi? dove avrei sbagliato?Se voi riuscite a realizzare un circuito meglio di questo ditemelo, io lo copio e questo che ho preso lo mando indietro.
Grazie.

Edited by gennifer 24/7/2018 8:53 PM
Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V di Gennifer: impianto audio ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport....
Igor81
Inserito 24/7/2018 10:26 PM (#566493 - in reply to #301789)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
292,55 ore

5001002525

Belluno
No Gennifer, hai perfettamente ragione, solo che i motivi che mi spingono a farlo sono che in generale odio acquistare su internet, lo so lo fan tutti, è comodo ma a me sta per vari motivi sulle p***e. Non mi va di spendere 40 euro perche se poi non dovesse funzionare? ho lo sc***o di dover far tutte le procedure per il reso e tempo ne ho davvero poco, tra un po parto per le ferie e nonriusciro ne a ritirare il pacco, ne a fare il lavoro e quindi neanche a renderlo in tempo, finite le ferie da me sarà gia autunno e fino a maggio prossimo non sapro se la cosa funziona.. Poi per i collegamenti non so dove andar a pescare i fili che vanno al motorino.. e se devo andar sotto la macchina son fregato. Ho gia recuperato tutto il necessario a costo 0 da un amico e prima di far grandi impianti lo farò manuale ovvero i 2 fili che van collegati al sensore me li porto nel abitacolo e all occorrenza azionerò l' interruttore manualmente. Se dovesse funzionare pensero a collegare il rele da qualche parte. Poi entrano in gioco le soddisfazioni personali, ecc.. ma vabbè li è un altra storia..

Lo so son ottuso sotto certi aspetti..

Igor81
Inserito 26/7/2018 10:51 AM (#566511 - in reply to #301789)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
292,55 ore

5001002525

Belluno

Ieri 16:40, 36°, senza nessun accrocchio, ma aspettando 5 minuti a quadro acceso partenza regolare....

Pas77
Inserito 26/7/2018 8:17 PM (#566518 - in reply to #566511)

Tutor
2.4 JTDM+ SW Ti Owner
Nero carbonio
[ex: Brera 3.2 JTS Q4]
Utente del mese Ottobre 2012

Utente del mese Dicembre 2013

Partecipazione ai raduni
1.750,35 ore

200010005001001002525

TORINO
Igor81 - 26/7/2018 10:51 AM

Ieri 16:40, 36°, senza nessun accrocchio, ma aspettando 5 minuti a quadro acceso partenza regolare....

Però non sai se sarebbe partita bene anche senza aspettare 
Igor81
Inserito 28/7/2018 8:15 PM (#566553 - in reply to #566518)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
292,55 ore

5001002525

Belluno
Pas77 - 26/7/2018 8:17 PM

Anche questo è vero!
Comunque ho montato la resistenza. Avviamenti perfetti, anzi, mai visto avviamenti cosi!

Un ringraziamento al Forum per le info acquisite e all' amico Arkymede74 per avermi sopportato in questi giorni!!

Edited by Igor81 28/7/2018 8:17 PM
arkymede74
Inserito 29/7/2018 9:23 PM (#566568 - in reply to #566553)

1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
813,90 ore

100010025

Rosolini (SR)
Igor81 - 28/7/2018 8:15 PM
Pas77 - 26/7/2018 8:17 PM

Anche questo è vero!
Comunque ho montato la resistenza. Avviamenti perfetti, anzi, mai visto avviamenti cosi!

Un ringraziamento al Forum per le info acquisite e all' amico Arkymede74 per avermi sopportato in questi giorni!!

Sono contento che tu abbia risolto!!!!!!!!!!!!!!!!! 
femip
Inserito 6/10/2018 12:08 PM (#567518 - in reply to #566489)

Nuovo utente
0,97 ore

Buongiorno a tutti sono nuovo e come tanti altri purtroppo, anch'io ho il problema di prima accensione sia a freddo, sia a veicolo spendo dopo 2/4 ore e sia a temperature estremamente calde (intendo solo prima accensione) ..poi la macchina va bene. Volevo chiedere se qualcuno ha effettivamente acquistato montato e ottenuto risultati definitivi con la centralina cui si fa riferimento e che peraltro non è progettata per la 159.

Grazie e buon fine settimana

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

104748613 clicks e 6614920 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox