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Topic: Pulizia valvola EGR

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raffa
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emi159 - 19/10/2012 8:47 PM
Dopo che l'avete pulita ricordatevi di fare la regolazione in centralina, dicendogli che l'avete sostituita.


ma anche io che non la gestisco più??
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carlo1986_159
Inserito 22/10/2012 6:15 PM (#436620 - in reply to #311699)


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grazie mille gennifer. davvero esaustivo!!!!

comunqe la mia egr se vedi le foto che ho messo e' sempre pulitissima!! quelle foto si riferiscono alla valvola appena smontata. mi chiedo non e' che essendo cosi pulita non funziona??? che dite......cioe' rimane sempre chiusa...

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tury13
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questo weekend io e mondolippo (iscritto da poche settimane) ci cimenteremo nella pulizia delle egr delle nostre pantere.

La mia, da qualche settimana, ha cominchiato a strattonare ai bassi règimi e le rigenerazioni sono vistosamente più frequenti.

La mia esperienza in campo meccanico è quasi nulla ma seguiremo le guide fotografiche (grazie gennifer) e speriamo di non combinare cazzate.

Vorrei chiedervi la conferma che non sarà assolutamente necessario usare fes, dato che ne siamo sprovvisti.



Edited by tury13 23/10/2012 8:37 AM
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tury13 - 23/10/2012 8:37 AM


Vorrei chiedervi la conferma che non sarà assolutamente necessario usare fes, dato che ne siamo sprovvisti.


Non è necessario 
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gianfrylive
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tury13 - 23/10/2012 8:37 AM

questo weekend io e mondolippo (iscritto da poche settimane) ci cimenteremo nella pulizia delle egr delle nostre pantere.

La mia, da qualche settimana, ha cominchiato a strattonare ai bassi règimi e le rigenerazioni sono vistosamente più frequenti.

La mia esperienza in campo meccanico è quasi nulla ma seguiremo le guide fotografiche (grazie gennifer) e speriamo di non combinare cazzate.

Vorrei chiedervi la conferma che non sarà assolutamente necessario usare fes, dato che ne siamo sprovvisti.

Occhio a non stringere molto i perni, hanno la filettatura di burro, e sfilettano come niente...buon lavoro!!
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tury13
Inserito 23/10/2012 12:25 PM (#436714 - in reply to #436702)


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gianfrylive - 23/10/2012 11:29 AM
tury13 - 23/10/2012 8:37 AM

questo weekend io e mondolippo (iscritto da poche settimane) ci cimenteremo nella pulizia delle egr delle nostre pantere.

La mia, da qualche settimana, ha cominchiato a strattonare ai bassi règimi e le rigenerazioni sono vistosamente più frequenti.

La mia esperienza in campo meccanico è quasi nulla ma seguiremo le guide fotografiche (grazie gennifer) e speriamo di non combinare cazzate.

Vorrei chiedervi la conferma che non sarà assolutamente necessario usare fes, dato che ne siamo sprovvisti.

Occhio a non stringere molto i perni, hanno la filettatura di burro, e sfilettano come niente...buon lavoro!!

grazie per l'informazione. Come ben sai, il mio amico è poco delicato nello stringere i perni (terminale cromato, ndr)

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gianfrylive
Inserito 23/10/2012 12:30 PM (#436716 - in reply to #436714)


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tury13 - 23/10/2012 12:25 PM
gianfrylive - 23/10/2012 11:29 AM
tury13 - 23/10/2012 8:37 AM

questo weekend io e mondolippo (iscritto da poche settimane) ci cimenteremo nella pulizia delle egr delle nostre pantere.

La mia, da qualche settimana, ha cominchiato a strattonare ai bassi règimi e le rigenerazioni sono vistosamente più frequenti.

La mia esperienza in campo meccanico è quasi nulla ma seguiremo le guide fotografiche (grazie gennifer) e speriamo di non combinare cazzate.

Vorrei chiedervi la conferma che non sarà assolutamente necessario usare fes, dato che ne siamo sprovvisti.

Occhio a non stringere molto i perni, hanno la filettatura di burro, e sfilettano come niente...buon lavoro!!

grazie per l'informazione. Come ben sai, il mio amico è poco delicato nello stringere i perni (terminale cromato, ndr)

Appunto!!!
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raffa
Inserito 23/10/2012 5:07 PM (#436742 - in reply to #436618)


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raffa - 22/10/2012 5:50 PM
emi159 - 19/10/2012 8:47 PM
Dopo che l'avete pulita ricordatevi di fare la regolazione in centralina, dicendogli che l'avete sostituita.


ma anche io che non la gestisco più??


qulache idea??
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carlo1986_159
Inserito 23/10/2012 5:27 PM (#436745 - in reply to #311699)


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forse l'unica soluzione e sostituire il volano e frizione completi. la mia ha 81.000 km... che ne dite?? qual e' la vita media di volano e frizione di solito?? e per il costo???
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gianfrylive
Inserito 23/10/2012 5:34 PM (#436746 - in reply to #436745)


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carlo1986_159 - 23/10/2012 5:27 PM
forse l'unica soluzione e sostituire il volano e frizione completi. la mia ha 81.000 km... che ne dite?? qual e' la vita media di volano e frizione di solito?? e per il costo???
Per favore, rimaniamo sulla pulizia della valvola EGR, per volano e frizione ci sono le discussioni apposite.
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carlo1986_159
Inserito 23/10/2012 5:50 PM (#436753 - in reply to #311699)


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ok.sorry :) piccolo dubbio, ma quando si installa la piastra forata in uscita bisogna mettere anche quella in ingresso??DOMANDA? COME IN FOTO

Edited by carlo1986_159 23/10/2012 6:14 PM




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hyrosym
Inserito 23/10/2012 6:20 PM (#436756 - in reply to #436753)


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carlo1986_159 - 23/10/2012 5:50 PM
ok.sorry :) piccolo dubbio, ma quando si installa la piastra forata in uscita bisogna mettere anche quella in ingresso??DOMANDA? COME IN FOTO

Questa è la flangia dell' 8V, non va sul 150cv
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carlo1986_159
Inserito 23/10/2012 6:29 PM (#436757 - in reply to #311699)


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ok...grazie.. come non detto
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Inserito 23/10/2012 6:39 PM (#436758 - in reply to #436753)


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carlo1986_159 - 23/10/2012 5:50 PM
ok.sorry :) piccolo dubbio, ma quando si installa la piastra forata in uscita bisogna mettere anche quella in ingresso??DOMANDA? COME IN FOTO


Vero, ma in realtà anche la 16V ha una flangia ovale (con dimensioni diverse dall'ovale dell'8 valvole) ed è quella in ingresso EGR.
Solo che (come detto nella mia guida) non conviene forare quella perchè non c'è lo spazio fisico per calibrare uno o due fori: si rischia di farli o troppo piccoli (facendo scattare la diagnosi) o troppo grandi (vanificando l'intervento)
Meglio forare la piastra rettangolare in uscita dall'EGR.
***censurato art 1/3 regolamento.
Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V di Gennifer: impianto audio ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport....
gianfrylive
Inserito 23/10/2012 6:47 PM (#436760 - in reply to #436758)


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gennifer - 23/10/2012 6:39 PM
carlo1986_159 - 23/10/2012 5:50 PM
ok.sorry :) piccolo dubbio, ma quando si installa la piastra forata in uscita bisogna mettere anche quella in ingresso??DOMANDA? COME IN FOTO


Vero, ma in realtà anche la 16V ha una flangia ovale (con dimensioni diverse dall'ovale dell'8 valvole) ed è quella in ingresso EGR.
Solo che (come detto nella mia guida) non conviene forare quella perchè non c'è lo spazio fisico per calibrare uno o due fori: si rischia di farli o troppo piccoli (facendo scattare la diagnosi) o troppo grandi (vanificando l'intervento)
Meglio forare la piastra rettangolare in uscita dall'EGR.
************************ .
Ma purtroppo da regolamento non è una cosa legale...
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carlo1986_159
Inserito 23/10/2012 6:47 PM (#436761 - in reply to #311699)


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ok..gia quella quadrata c'e... ma se ***censurato art 1/3 regolamento com funziona poi..?? centralina ecc..
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geppito
Inserito 23/10/2012 9:30 PM (#436779 - in reply to #436761)


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POTENZA
Avviso per tutti.

Attenzione! Siete in pieno campo minato ai sensi del punto 1.3 del regolamento.

Suggerisco di tornare strettamente al tema della discussione, la pulizia della valvola EGR.

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raffa
Inserito 25/10/2012 4:07 PM (#436975 - in reply to #436742)


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raffa - 23/10/2012 5:07 PM
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emi159 - 19/10/2012 8:47 PM
Dopo che l'avete pulita ricordatevi di fare la regolazione in centralina, dicendogli che l'avete sostituita.


ma anche io che non la gestisco più??


qulache idea??





???
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carlo1986_159
Inserito 25/10/2012 6:54 PM (#437000 - in reply to #311699)


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okok :)
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Inserito 27/10/2012 7:44 PM (#437240 - in reply to #311699)


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Ripulita per la seconda volta oggi, sempre molto sporca è normale?
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giopu
Inserito 27/10/2012 11:28 PM (#437256 - in reply to #436758)


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Caserta
Una curiosita, come fa la centralina a far scattare la diagnosi, non c'è un misuratore di flusso o di portata
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lucas70
Inserito 28/10/2012 2:26 PM (#437297 - in reply to #437256)


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pavia

La centralina controlla il flusso di aria del debimetro: quando apre l'EGR il flusso nel debimetro deve calare, perchè parte dell'aria pulita aspirata viene sostituita dai fumi di scarico. Se si accorge che la quantità di aria aspirata non cambia, va in anomalia e accende la scritta far controllare motore...

turconapoletano65
Inserito 28/10/2012 6:15 PM (#437317 - in reply to #311699)


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500100252525

napoli
con l'egr x star tranquillo devi solo
è quanto mi sento di scrivere in tall modo riduci la sporcizia dei collettori
la piastrina è un palliativo che casa madre ha inserito ben sapendo che l'egr è una str
carlo1986_159
Inserito 1/11/2012 11:14 PM (#437826 - in reply to #311699)


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bene :)
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Inserito 2/11/2012 1:55 PM (#437877 - in reply to #436676)


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l'operazione è stata rimandata a oggi. La cosa che mi preoccupa di più e il giusto serraggio a lavoro ultimato. Spero vivamente di non fare danni.

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