|

2.0 JTDM Owner Nero carbonio [ex: 1.8 Mpi] Posts: 267 313,13 ore

Rivergaro (PC) / Codogno (LO)
| Quindi è un giorno solo....allora è consigliabile una domenica... molti, come già hanno confermato anche altri, lavorano il sabato.
Anche io avevo sentito che i F.lli Cozzi avevano questa sorta di museo...si potrebbe andare a visionare.....
| |
|

1.9 JTDM Owner Grigio stromboli Posts: 1459 494,77 ore

Busto Garolfo (MI)
| 200hp Q-tronic - 18/1/2011 8:43 PM L'idea è ottima,ma terrei in considerazione che di sabato molti lavorano,secondo me organizzando di domenica ci sarebbero più partecipanti. Per quanto riguarda le strade per fare un giro alla "argonath" io conoscendo un po la zona devo dire che è una zona dove gli autovelox funzionano molto bene!!!!!!!! Chiaramente io e mia moglie non mancheremo visto che legnano è a soli 10 km da casa mia  Penso in oltre che fratelli cozzi ci appoggerebbero sicuramente!!! Ma guarda quanti Panteristi della mia zona!!! Io a mesero avevo il meccanico della moto...circa 15 anni fa...il Garavaglia! (scusate per l'OT, ma il passato mi è sobbalzato nel cuore per un attimo... ). Organizzarlo di Domenica viene scomodo per chi arriva da lontano...perchè imporrebbe un giorno di ferie al lunedì per il rientro, mentre così, si ripartirebbe la domenica...riposando anche dopo il viaggio... Poi (IMHO) se si vuole fare di domenica per me no problem...era solo per evitare sbattimenti ai "forestieri"  Per la storia Autovelox,hai pienamente ragione...funzionano...e anche bene!!!
Edited by MAXT78 18/1/2011 10:17 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Vesuvio Posts: 83 122,18 ore

Monza/Grosio (SO)
| Ottima idea! Io ci sono, sab o dom è uguale. A presto!  | |
|

3.2 JTS SW Owner Nero carbonio Posts: 922 463,57 ore

Milano
| ciao a tutti,
ho verificato gli eventi ufficiali in corso di definizione del club e questo proposto non si sovrappone a quelli attualmente previsti, per cui benvenga.
Ringrazio quindi Max per l'iniziativa, direi ottima proposta. cercherei cmq di dargli una impronta di evento facile e meno impegnativo per i partecipanti.
Suggerirei quindi di limitare l'evento ad una giornata, con inizio la mattina e fine nel tardo pomeriggio. credo che per molti il sabato non sia possibile.
Circa la data, proporrei il 7 o il 14 Marzo. Penso che Aprile-Maggio è fin troppo in là e certamente vorremmo vederci prima... o no??! 
A
| |
|

Milano
| ps. proviamo a mettere giù una lista di chi sarebbe disponibile domenica 7 o la successiva, il 14 Marzo.
Chi conosce un bel ristorante/osteria caratteristica in zona?
ps.: caro il nostro 200hp-Q-Tronic, cosa intendi esattamente con l'espressione "giro alla Argonath"   ???
1 Max78 2. Argonath 3 ... welcome!
A
Edited by Argonath 18/1/2011 11:30 PM
| |
|
1750 TBI Owner Bianco Ghiaccio 211,73 ore

dolzago prov. lecco
| mickey44 - 18/1/2011 11:25 PM Argonath - 18/1/2011 11:11 PM ciao a tutti, ho verificato gli eventi ufficiali in corso di definizione del club e questo proposto non si sovrappone a quelli attualmente previsti, per cui benvenga. Ringrazio quindi Max per l'iniziativa, direi ottima proposta. cercherei cmq di dargli una impronta di evento facile e meno impegnativo per i partecipanti. Suggerirei quindi di limitare l'evento ad una giornata, con inizio la mattina e fine nel tardo pomeriggio. credo che per molti il sabato non sia possibile.  Circa la data, proporrei il 7 o il 14 Marzo. Penso che Aprile-Maggio è fin troppo in là e certamente vorremmo vederci prima... o no??!  A
Ben detto | |
|

Busto Garolfo (MI)
| Ma limitandola ad un giorno solo inteso come arrivo al mattino e via la sera, non è difficoltoso per chi arriva da lontano? Ad esempio, PnStefano che è di Pescara, ha manifestato l'interesse alla partecipazione... Poi io proponevo un periodo dove facesse buio più tardi...a marzo alle 18 è buio...e l'evento finirebbe in fretta! Comunque, se non si riuscisse, mi va bene qualsiasi periodo!!  Per il posto dove mangiare, per la sera (dato che è aperto di sera) c'è il Beerbanti (ristorante/birreria tipica Bavarese http://www.beer-banti.it/) oppure se si vuole continuare a tema Medievale, c'è il ristorante Il Palio sempre a Legnano (http://www.ristoranteilpalio.it/), che richiama appunto il Palio delle contrade di Legnano (2° dopo quello di Siena in Italia) ma ce ne sono anche tanti altri sia a Legnano che in zona limitrofa! Se qualcun'altro avesse qualche idea, è il benvenuto! Ps:e se lo facessimo classificare come Raduno Ufficiale? cosa ne dite?? sarebbe bello avere più gente possibile!!! anche dal resto dell'Italia!
Edited by MAXT78 18/1/2011 11:47 PM
| |
|

Milano
| MAXT78 - 18/1/2011 11:35 PM Ma limitandola ad un giorno solo inteso come arrivo al mattino e via la sera, non è difficoltoso per chi arriva da lontano? Ad esempio, PnStefano che è di Pescara, ha manifestato l'interesse alla partecipazione... Poi io proponevo un periodo dove facesse buio più tardi...a marzo alle 18 è buio...e l'evento finirebbe in fretta! Comunque, se non si riuscisse, mi va bene qualsiasi periodo!!  Per il posto dove mangiare, per la sera (dato che è aperto di sera) c'è il Beerbanti (ristorante/birreria tipica Bavarese http://www.beer-banti.it/) oppure se si vuole continuare a tema Medievale, c'è il ristorante Il Palio sempre a Legnano (http://www.ristoranteilpalio.it/), che richiama appunto il Palio delle contrade di Legnano (2° dopo quello di Siena in Italia) ma ce ne sono anche tanti altri sia a Legnano che in zona limitrofa! Se qualcun'altro avesse qualche idea, è il benvenuto! Ps:e se lo facessimo classificare come Raduno Ufficiale? cosa ne dite?? sarebbe bello avere più gente possibile!!! anche dal resto dell'Italia!
Non ti preoccupare le occasioni di raduni nazionali sono in cantiere e sono molto ghiotte! 
'notte, A
| |
|

Amministratore 2.0 JTDM SW Owner Bianco Ghiaccio [ex 1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli (2) Nero carbonio Grigio Titanio] "L'euristico" Utente del mese Novembre 2006 Posts: 9933 4.913,12 ore

London
| MAXT78 - 18/01/2011 23:35 Ps:e se lo facessimo classificare come Raduno Ufficiale? cosa ne dite?? sarebbe bello avere più gente possibile!!! anche dal resto dell'Italia! non voglio intromettermi troppo nell'organizzazione, solo un commento su questa riga. Non è la connotazione di ufficialità ad attirare partecipanti, quanto un bel programma e una buona organizzazione. Quindi direi, buttiamo giù un po' di idee ordinate (es. attività culturali: blablabla, attività alfistiche: brumbrumbrum; attività culinarie: gnamgnamgnam...) e poi si fa una selezione in base all'interesse: non è necessario buttarci dentro troppa roba, solo quella giusta. sulle ottime motivazioni di entrambi relativamente all'impegno di una 1 giorno vs. 2 giorni, la soluzione potrebbe essere quella adottata in passato di avere il sabato pomeriggio alcune attività opzionali con cena e pernottamento e la domenica mattina, da abbastanza presto le attività caratterizzanti dell'evento con pranzo, post-pranzo digestivo e saluti nel medio pomeriggio... così da accontentare tutti.. | |
|

Milano
| Mi trovo molto d'accordo con quanto dice il ns Crimsoniano ([:8]) ovvero l'Amministratore.
rispetto al mio ultimo post, volevo precisare a scanso di qualsiasi equivoco, che se c'è qualcuno che si vuole aggregare da più lontano tanto da prevedere pernotto, si può certamente organizzare una attività/ritrovo opzionale per il sabato pomeriggio e cena.
Ma ciò che conta è l'attrattività del programma dell'evento. Ora, come detto cercherei di bilanciare le attività proposte tra turistiche e legate all'essenza del club. Tra le due, classificherei la prima come accessoria, e la seconda come primaria in ogni caso. Quindi da una parte ok alla visita del castello, della quale dovremmo capire cmq quanto tempo prende. Essendo un club di appassionati di auto concepite per un uso turistico-sportivo, direi che l'attività che meglio incarna questa vocazione è il giro turistico tutti insieme, che, vista l'esperienza recente, posso dire fa un gran bell'effetto quando passi per i paesi, vedi dei bei panorami, ma noti anche che tutti ti osservano meravigliati... facciamole vedere 'ste Alfa Romeo!
Riassumendo, proporrei come programma della domenica:
- ritrovo nel piazzale antistante al castello di Legnano - poi partiremmo per un giretto non impegnativo come kilometraggio e/o difficoltà - sosta pranzo in locale caratteristico lungo il percorso - ritorno al castello per visita dello stesso e/o centro storico Legnano e/o visita Cozzi. - eventuale aperitivo (es da Cozzi) e saluti di commiato
per il sabato: ritrovo pomeriggio h 17 (tbc) per eventuale attività o direttamente per cena e serata
piace? A
Edited by Argonath 19/1/2011 10:42 AM
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 120 87,02 ore

Russi (RA)
| Argonath - 18/1/2011 11:11 PM ... Circa la data, proporrei il 7 o il 14 Marzo. Penso che Aprile-Maggio è fin troppo in là e certamente vorremmo vederci prima... o no??!  A 7 e 14 marzo sono lunedì...
Mi piacerebbe esserci, e se lo organizzate più in là farò tutto il possibile di esserci... a marzo purtroppo sono impegnato...  | |
|

Milano
| andrei - 19/1/2011 11:52 AM Argonath - 18/1/2011 11:11 PM ... Circa la data, proporrei il 7 o il 14 Marzo. Penso che Aprile-Maggio è fin troppo in là e certamente vorremmo vederci prima... o no??!  A 7 e 14 marzo sono lunedì...
Mi piacerebbe esserci, e se lo organizzate più in là farò tutto il possibile di esserci... a marzo purtroppo sono impegnato... 
Ahahahhahh, svelato l'arcano... l'altro giorno mi è crashato il telefono (uno smarfon...) e nel reimpostarlo ho erroneamente settato il 2010 come anno corrente.. grazie di avermelo fatto notare, magari vi siete fatti una risata!
Riprendendo il topic, e aggiornando le date: chi sarebbe disponibile il 6 o il 13 Marzo?
- Max78 - Argonath -
A
| |
|

| Il programma mi piace... | |
|
1750 TBI Owner Bianco Ghiaccio 211,73 ore

dolzago prov. lecco
| Argonath - 19/1/2011 12:38 PM andrei - 19/1/2011 11:52 AM Argonath - 18/1/2011 11:11 PM ... Circa la data, proporrei il 7 o il 14 Marzo. Penso che Aprile-Maggio è fin troppo in là e certamente vorremmo vederci prima... o no??!  A 7 e 14 marzo sono lunedì...
Mi piacerebbe esserci, e se lo organizzate più in là farò tutto il possibile di esserci... a marzo purtroppo sono impegnato...  Ahahahhahh, svelato l'arcano... l'altro giorno mi è crashato il telefono (uno smarfon... ) e nel reimpostarlo ho erroneamente settato il 2010 come anno corrente.. grazie di avermelo fatto notare, magari vi siete fatti una risata! Riprendendo il topic, e aggiornando le date: chi sarebbe disponibile il 6 o il 13 Marzo? - Max78 - Argonath - A L'idea mi piace e, a meno di imprevisti, io ci sono con famiglia ( 4 ). Per ora o l'una o l'altra data non fà diferenza. Ciao.
| |
|
0 ore
| Ste_jtd - 18/1/2011 10:11 PM Anche io avevo sentito che i F.lli Cozzi avevano questa sorta di museo...si potrebbe andare a visionare.....
Alcuni di noi lo fecero un po' di tempo fa, quando fu presentata la MiTo... Esiste veramente, confermo...  | |
|

2.4+ JTDM Q4 SW Owner Marrone Luci di Bosco Utente del mese Giugno 2009

Milano
| Bene, allora provo ad intervistare il Cozzi sulla sua disponibilità per le date di marzo, per il museo, per l'aperitivo e magari per la sua partecipazione anche al pranzo e prove varie e poi comunico ad Argonath. | |
|

Busto Garolfo (MI)
| cecio69 - 20/1/2011 6:22 PM Bene, allora provo ad intervistare il Cozzi sulla sua disponibilità per le date di marzo, per il museo, per l'aperitivo e magari per la sua partecipazione anche al pranzo e prove varie e poi comunico ad Argonath. Bravo cecio69! Senti un po cosa ti dice!! Ma anche secondo me, non dovrebbe rifiutare!! Poi un evento simile non succede tutti i giorni, specialmente a Legnano. Darebbe visibilità sia a lui, sia alla Città, sia a noi come 159Oc. Io volevo proporre anche un po di visibilità via mezzi stampa...cioè qualche articolo di giornale...qualche foto! così poi potremmo metterli nel "palmares" del Club! Per me l'evento, oltre che darci la possibilità di conoscerci personalmente, dovrebbe anche portare visibilità al 159Oc!! e...sfruttando un po l'entusiasmo...cercaere di entusiasmare anche il Cozzi e il Comune di Legnano. A proposito, il Comune come lo avvisiamo? Proporrei via Email! A questo proposito, dato che la sera il comune è chiuso, e, a meno che qualcuno non riesca ad andarci di giorno, proporrei al Pr Argonath, di scrivere quattro righe, presentando il 159Oc e cosa intende organizzare in Città...(premettendo magari la possibilità di parcheggio al Castello, o in Piazza San Magno. Al Castello è bello per l'ambientazione, ma è fuori dal centro, accanto al Parco; In Piazza San Magno, sei nel cuore pedonale della città chiuso al traffico... "ma ci sono i pilomat per l'ingresso"...solo non so quando e se spostano la giostrina dei bambini...ma anche in questa piazza, l'atmosfera è davvero bellissima, oltre che sfilare per l'ingresso e per l'uscita dal centro.) Tutto questo se siamo un bel numero...perchè per 4/5 pantere non so se aprono... | |
|

Busto Garolfo (MI)
| Nel frattempo elenco, in via del tutto provvisoria, i SI ed i FORSE:
SI
- Argonath
- MAXT78
- Johndoe
- Maxjunior
- Luc
- Ste_jtd
- Tury13
- Vins1478
- Simo166
- Jnbella
- Cecio69
- PnStefano (Arriva da Pescara)
- 200hp_Q tronic
- Gil
- Thrill77 (mi pare di aver capito così via msnMessenger)
- Gaetano159 (idem...ma non ci metto la mano sul fuoco dato che arriva da Livorno)
FORSE
- Mickey44
Edited by MAXT78 20/1/2011 9:33 PM
| |
|

| Per il comune, in base alla mia esperienza, è meglio andare di persona e parlare con sindaco e assessore al turismo. Per i giornali si può chiedere a quelli locali ma di solito chiedono di essere pagati i servizi...
| |
|